GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 12 set 2013, 11:45

Ciuk ha scritto: Anche oggi mi hanno chiesto di andare a MI venerdì (dal fornitore principale) per fare un giro di test con loro: grandissima perdita di tempo, vogliono solo "controllarci". Gliel'ho detto, mi hanno risposto che ci pensavano e mi avrebbero fatto sapere nel giro di poco... mi hanno richiamata alle 1930 :che_dici

Domani mi tocca andare a Milano. :bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2013, 15:33

Ciao belle
fra poco esco per andare a riprendere JT. Speriamo sia stato bene alla materna. Ieri sera e questa mattina ha avuto qualche momento no, legato soprattutto al fatto che JJ stava a casa coi nonni, credo. Poi magari ci si aggiunge anche che la ripresa della scuola dopo le vacanze non è mai la cosa più piacevole del mondo (ripresa dei ritmi dell'inverno, niente giochi coi nonni, gite...) e inoltre JJ non va più nella stessa scuola...
Però devo dire che quando l'ho lasciato, mano nella mano col suo amichetto preferito, era tranquillo e sereno. Niente pianti, niente musi lunghi!!!
Peccato che tutti facessero la battuta: e Geremia?? Dove l'hai lasciato???? :che_dici

Dopo averlo recuperato passo dalla pediatra a rinnovare il libretto dello sportivo per entrambi. E infine passaggio da mondadori con JT che magari si compra un libretto visto che da un po' me ne chiede uno e ogni volta gli dico che non possiamo prendere un libro per ogni visita alla libreria. Però lo capisco... :fischia Sia lui che JJ eh?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 set 2013, 22:15

Ciuk, buon sangue non mente !!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 set 2013, 9:21

buongiorno!

primo giorno di scuola andato bene :-D Matilde è stata contenta di rivedere compagni e maestre (che un po' aveva anche già rivisto)

Sofia ha festeggiato all'asilo il suo compleanno, insieme con tutti i bimbi nati a luglio e agosto..hanno fatto un tavolo solo x loro, seduti con le corone, e la torta fatta dalla cuoca. :ok
Direi che hanno trovato una buona soluzione per evitare lo spreco in questo senso e per far sentire tutti "protagonisti" :sorrisoo

ciuk bene per JT :yeee

io mi sono rifatta le unghie, sono sopravvissuta all'estrazione dei due denti e ora spero di riuscire nel mantenimento dell'igiene dentale corretta che per me è la cosa più difficile (sono peggio di una bambina dell'asilo :martello )

siamo invece in alto mare sul fronte danza. Matilde non è entusiasta del nuovo posto, (chiaramente è affezionata alla maestra precedente), anche se ci andiamo con le sue amiche dello scorso anno, e comunque anche qui richiedono due lezioni a settimana per poter fare l'esame di livello altrimenti niente :x:

non so sono veramente confusa...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 set 2013, 9:25

sul fronte letture "molto forte, incredibilmente vicino" mi sta piacendo(e lo sto quasi finendo), lo trovo davvero originale nella scrittura e nell'impaginazione, e mi fa "sentire" la solitudine e la sofferenza della gente e del protagonista. Non so però come siano riusciti a tradurre in film un libro così "emotivo ed intimista"...(anzi meno male che non ho visto il film..penso risulti lento e pesante)

e ora il domandone di raggetto...cosa farete nel weekend?

noi nulla credo..a parte nuoto, spesa, concerto del papà con la banda sabato. Domenica lui lavorerà quindi mi sa che, per la gioia di Matilde, ce ne staremo tranquille a casina.

ah dimenticavo..mercoledì prox riprendo pilates :sorrisoo

ily auguri a Stefano per domani ... :festa (mi porto avanti se non dovessi riuscire a passare) :risatina:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 set 2013, 11:10

Ciao care. Io sono in ufficio, sola, ho tutto l'ufficio per me perchè aspetto che mi mandino una cosa da stampare. Intanto ho fatto ordine sulla scrivania (anche se non troppo se no poi sarebbe irriconosibile :fischia ...) e passo svelto qua... .

Marghe ha finito la prima settimana di asilo, è abbastanza contenta anche se il mattino è ancora un po' svarionata. Sarà il fuso orario. Ieri ci hanno comunicato che dal 23 apriranno una nuova classe, e divideranno i bambini per età. Sono curiosa di vedere dove mettono Marghe siccome è esattamente tra i medi e i grandi, potrebbe rientrare in ambedue i gruppi. Non so cosa sia meglio quindi seguirò il destino (magari con i "grandi" ha più stimoli, ma per proprietà di linguaggio forse i "medi" sono più adatti... ).

Week end: noi domani andremo all'asilo italiano, finalmente, e la sera vengono dei nostri amici e faremo la pizza. Domenica boh, per ora niente, se fa bello andremo forse in un compound vicino dove il mio collega mi ha detto che hanno le piscine con gli scivoli.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 set 2013, 11:16

Fra nemmeno io ho idea di chi sia Milo Cotogno... :fischia

Ciuk secondo me per l'aula non ci saranno grandi problemi, le zanzare ci saranno anche al piano 1 e 2 no? :hi hi hi hi Piuttosto il numero di allievi mi sembra enorme, ma è anche vero che io sono andata a scuola in un paese e alle elementari non siamo mai stati più di 11, in pluriclasse! Però in fondo, guarda, se JJ sarà tranquillo e felice, e non avrà problemi di apprendimento (cosa che non credo proprio da come lo descrivi), andrà tutto bene :ok :incrocini !

cance :ok per il dente!!
Mi sa che mi sono persa un pezzo della storia di danza, perchè avete cambiato rispetto all'anno scorso? Io ero rimasta che dovevi decidere se mandarla o meno, invece era una questione di location?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 set 2013, 11:27

Ciao ragazze!

Rispondo al domandone: domani mattina/pomeriggio non abbiamo programmi particolari, alla sa invece andremo a mangiare ad una specie di sagra eco/equo che si chiama Gusti Berici (se non farà troppo frerddo, perchè qui mattina e sera dopo cena ci sono 11 gradi e lì si mangerebbe all'aperto).

Di sicuro dovrò fare un po' di spesa di cose fresche perchè domenica, incrociandosi ben bene, dovremmo avere a pranzo i Coccieleni! e passeremo la giornata con loro.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2013, 18:29

Saaaaalve
Sono sul cotto andante. :x:
Ieri sera la pizza con alcune mamme della materna (uscenti e non) e due maestre è andata bene. Mi sono divertita e sono rientrata dopo mezzanotte. Mi sono coricata verso le 00.30 e dopo 5 ore la sveglia ha fatto (purtroppo) il suo dovere. Come vi dicevo, alla fine sono dovuta venire a Milano, ora sono in treno.
Sono andata nella sede della società main contractor del progetto di PD, dove ho conosciuto due grandi capi e ne sono uscita con la testa fusa. Non mi addentro nelle tematiche, ma sono molto tesi per questi test che andremo a fare e uno dei due (che sta prendendo la cosa in mano in queste settimane) è di quelli che ti cava il sangue, sotto un finto sorriso di gentilezza. Mi stava già per rifilare un sabato/domenica lavorato ma, ho sguainato la spada del libero professionista che ha altri progetti, ed ho detto che sabato sono impegnata per motivi familiari e domenica se mi avanza tempo devo lavorare per un altro cliente, idem lunedì. Eccheccazz. Non è che adesso io arrivo e devo risolvere i casini che vi tirate dietro da più di un anno! :che_dici :martello

Oggi avrei voluto portare/riprendere io JT e invece ho dovuto chiamare la tata.
Spero che questo periodo di trasferte/test finisca in fretta anche perchè i due tali di oggi saranno sempre presenti, che significa che ci toccherà pure cenare con loro. :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2013, 18:47

Week end domani mattina assolutamente coop per prendere tutto il necessario per la scuola, o quasi. Poi credo relax, pizza in casa, dvd. Domenica booooh. Non è previsto nulla e sinceramente non voglio fare un granchè perchè al pensiero delle settimane che mi aspettano... :impiccata: :impiccata: dovrò preparare qualcosa per la settimana.

Titti ma quindi? L'esame? Il primo giorno di scuola? Come ti sei gestita poi?

Cance per la danza: se non fa l'esame ci rimane male? Magari a lei non interessa. Puoi farla provare qualche volta prima di iscriverla o una prova e basta?
Anche a me l'LDM Molto forte, increbilmente vicino piace, anche se sto andando a rilento. Ci sono parti veramente struggenti, oggi in metro mi sono venuti gli occhi lucidi a leggere di una conversazione tra il bambino e la sua mamma.

Yasho anche JJ al nido, il primo anno, faceva esattamente 1 anno a settembre e poteva capitare nei lattanti come nei medi. E' andato nei medi e secondo me è stato meglio così. I primissimi mesi lui e un altro erano gli unici a non camminare, ma nel giro di poco si è lanciato. Secondo me Marghe si troverà benissimo ovunque, la vedo bella lanciata nelle relazioni interpersonali, per quanto ci racconti.
Classe primaria numerosa: qui ci sono classi da 20 (se hanno bambini con handicap), e classi da 29... Poi ci sono le vie di mezzo 26-27. Con 24 bambini eravamo ancora fortunati, ora siamo rientrati nella media. Quello che mi preoccupa sono alcune mamme che potrebbero creare scompiglio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2013, 22:53

Ciao belle
ho lavorato un pochino, tanto per restare in allenamento. Mi sentivo un po' in colpa per la mia amica che dovrà lavorare nel week end, col bimbo piccolo. Così ho fatto qualcosa io ora e il resto se lo vede lei.
:byeee

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 set 2013, 8:35

Buongiorno, esco da una settimana abbastanza devastante... ma sono viva!
L'esame è andato secondo le mie previsioni: alla prova pratica eravamo in 28, non so quanti sono passati all'orale, ma io non ero fra i fortunati. Così mi sono persa il primo giorno di scuola inutilmente :sberla: Poteva andarmi peggio: hanno bocciato anche all'orale :che_dici 18 colleghi sono riusciti ad arrivare fino in fondo. E io spero che a vincere il concorso sia una collega che ho conosciuto lì e che mi ha conquistato.... pensando che poi potrebbe anche essere che collaborerò col vincitore non sarebbe male.
Per il resto..... sono alla frutta!
La lista alla Ciuk :risatina:
-fronte casa: Mirco è un paio di mattine che si sveglia alle 5 e piange ininterrottamente fino alle 8. Sono staaanca.
-fronte lavoro: tantissime cose tutte accavallate. Al lago la settimana prossima ho 6 ore di colloqui ininterrotte e non sono ancora ben adattata. Sono abituata a lavorare sui casi a casa, ma non potendo portare a casa le cartelle cliniche faccio fatica..... In più in un'ora ci deve stare il colloquio con la fam/bambino, la stesura del verbale, l'aggiornamento dell'agenda su pc e (in teoria, ma non lo faccio mai, lo fanno le segretarie) l'inserimento delle prestazioni in un programma on line. E non riesco a fare solo mezz'ora di colloquio, quindi tutto il resto è di corsa e sono sempre in ritardo. Aggiungiamo poi che molte cose non le ho ancora automatizzate e sono così :impiccata:
lavoro di media montagna: cose nuove che partono e che dovrei far partire, riunioni, verbali da stendere, inviti da spedire.... l'anno per me, come per molti, comincia a settembre, non a gennaio.
Lavoro di montagna: un nuovo accesso e.... mi tocca salire lassù apposta, giustamente, per non far aspettare troppo la persona che ha chiamato. La settimana prossima sarà tostissima. Martedì sarà organizzato così: équipe al lago (1 ora), discussione casi con una collega (1 ora), viaggio verso paesello mio (1 ora), riunione a scuola (1 ora?), festa di compleanno (se riesco abbandono Maol e mi defilo, ma poi so che non riesco mai), riunione serale per la costituzione di un'associazione genitori (2 ore), riunione a tre per una questione spinosa. In mezzo anche la cena....
A tutto questo stress aggiungo per finire "la questione spinosa" che mi sta un po' preoccupando.....
-fronte scuola: bene, Manuel ha avuto un buon inizio. Eravamo agitatissimi, ma tutto ok (a parte il marito che mi chiama a 5 minuti dalla campanella per chiedermi dove fosse la scuola..... :freddo :urka non si ricordava.....). Hanno già fatto I O e A, a breve gli passerò il primo di HP per iniziarlo alle gioie della lettura :ahaha o :che_dici devo ancora decidere.
-fronte letture: nulla ovviamente :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 set 2013, 14:54

giorno donne

titti, mi dispiace che non hai passato il concorso. vedila pero' come una bella occasione che se non avessi provato, avresti rimpianto per sempre :bacio

mini biblios crescono, stamattina ho fatto notare a fabio che 7 libri (SETTE) sul comodino sono un po' tanti, ma lui dice che vuole scegliere cosa leggere la sera prima di andare a dormire, quindi lo lascio fare

commento finale la sovrana lettrice
belle citazioni, un libro in cui ogni biblios si dovrebbe riconoscere, soprattutto quando la regina tiene i libri nascosti nella carrozza per leggere mentre fa finta di fare altro
la trama pero' non e' nulla di che
in complesso un bel libro che si legge velocemente e fa sorridere
voto 6 e 1/2

programmi per il week end. stamattina sono andata al mercatino che ogni tot mesi tengono a scuola. fanno la versione primavera estate in marzo, la versione autunno e inverno in settembre, e la versione giochi e articoli baby (compresi carrozzine, lettini etc) in novembre.
si possono portare quanti capi si vogliono e poi chiedere la restituzione dell'invenduto o farlo portare ai bidoni caritas. con il ricavato (se io metto in vendita un capo ad un euro, il compratore paga 1,10 e a me danno 90 centesimi, i 20 centesimi vanno all'organizzazione del mercatino) finanziano progetti umanitari (l'anno scorso una piantagione di banane non ricorod dove per dare un sostentamento ad un villaggio intero, quest'anno la ricerca contro il cancro). io di solito ci porto tutta la roba che ai bambin va piccola, e ho fatto ottimi affari. considerate che essendo a livello del quartiere alla fine ci si conosce un po' tutti (io quest'anno ho comprato dei vestitini a elisa che erano di una compagna di classe di fabio, e so da chi conviene comprare e da chi no :fischia ). cmq per una cinquantina di euro mi sono portata a casa due giubboni invernali, 9 vestitini per elisa di cui uno ancora con il cartellino, e due completi pantaloni e felpa per fabio
tanto per farvi capire quanto sia grande, io ieri ero ad aiutare a svuotare gli scatolini e a parte delel schifezze che sono state buttate, c'erano qualcosa come un centinaio di scatoloni

adesso i bambini sono ad una festa di compleanno (hanno una vita sociale piu' attiva della mia, in 2 settimane 3 feste :che_dici ) io devo riportare delle scarpe di mio marito al negozio e poi serata casalinga con pizzette sul divano e cartone animato o film
domani invece io sono a casa da sola con i bambini, mio marito va alla registrazione di un programma di cucina :risatina: perché ce lo trascina un nostro amico che si vergogna ad andare da solo :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 set 2013, 15:37

Sì Chiarasole, sono contenta di averci provato :sorrisoo E per papà e Manuel è stato bello condividere il primo giorno di scuola (saremmo andati tutti e due a portarlo, così invece è stato un momento solo loro). Ciuk, pronta? :spiteful: fazzoletti pronti? :spiteful:
Bello il mercatino.... ma si possono vendere anche i libri? Io oggi al mercatino ci venderei Mirco, che ci tortura dalle 5 di stamattina. Sono a pezzi e non dà tregua. E marito? se ne esce di casa per andare al lavoro e dice: "Cerca di riposare" :che_dici Con tre bambini in casa? Sfotti? :argh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 set 2013, 16:25

“La sovrana lettrice” commento finale e voto
Sarò severa con questo libello. Non mi ha soddisfatta appieno.
Mi è sembrato un libro incompiuto, quasi più la bozza di una trama che non un’opera finita.
Carina l’idea dell’amore per la lettura che scoppia a tarda età, anche se molto irriverente nei confronti della regina, che non è una regina immaginaria, ma viene citata esplicitamente come l’attuale regnante in Inghilterra (chissà come l’ha presa lei, se ha letto il libro :risatina: ).
C’erano diversi spunti interessanti, che si sarebbero potuti sviluppare meglio, a mio avviso. Uno su tutti il fatto che leggere apre la mente e fa vedere le cose con occhi diversi, anche se la regina si dice convinta che leggere non fa altro che sancire e sugellare i propri pensieri. In realtà lei stessa vede il mondo e le persone attorno a sè come cambiati dalla lettura, come se le si fosse spalancata una finestra che prima era serrata. Altro incipit l’aspetto liberatorio e chiarificatore della scrittura, appena accennato.
Mi sono ritrovata appieno invece nella delusione, tipica secondo me della lettrice in erba, di incontrare dal vivo scrittori che spesso si sono idealizzati attraverso i loro libri e che poi si rivelano diversi da quello che si pensava.
Voto finale 5,5
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2013, 17:46

ciao ragazze, qui ....piove....bleah....a me piace l'inverno, il calduccio, il plaid, il te( e ok, me ne son già fatto uno) però ecco...anche no...siamo al 15 settembre e vorrei ancora il caldo....

qui tutto bene, domani i bimbi cominciano la scuola, abbiamo appena finito di etichettare, sistemare zaino, provare grembiule, speriamo che non abbiano reazioni strane ( temo la rebecca che è esaltata, ma so che poi mi stupisce negativamente ) comunque io per tutelarmi, mi son presa una settimana di maternità facoltativa, quindi...zero soldi, ma un po' di calma per iniziare...

come ho scritto su wa, la mia azienda ha dato il via alla cassa integrazione, quindi dalla fine settembre per 15 settimane saremo cosi, ora si tratta di capire ( lo scopriremo questa settimana) se sarà un giorno alla settimana per tutti oppure di più. Ovviamente speriamo un giorno alla settimana, anche perchè non si capisce per ora quale sarà l'impatto economico.

Sul fronte letture, non sto leggendo assolutamente nulla, perdonatemi....
è inutile, io leggo per settimane un libro dopo l'altro e poi mi fermo....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2013, 22:51

Ciao a tutte
Anche qui oggi pioveva ma non ho patito freddo, anche perchè sono stata in casa e sempre affaccendata. In mattinata M ha portato i bimbi a giocare a palla e là han trovato diversi amichetti. Io ho cotto un po' di verdure (broccoli, cavoletti, fagiolini) e preparato il pranzo. Nel pomeriggio mentre JT dormiva ho aiutato JJ a fare lo zaino che poi ha orgogliosamente fatto vedere al fratellone, scomparto per scomparto. :emozionee Ho fatto una torta, poi ho letto a JJ metà del libro Gli sporcelli, di R. Dahl. Gli è piaciuto, ma ci siamo dovuti fermare perchè era l'ora di svegliare JT.
Poi merenda con torta e latte e infine hanno miracolosamente giocato insieme senza scannarsi per un bel po', in cameretta mentre io la riordinavo un attimo. Ho preparato alcuni giochi da portare a scuola: le maestre hanno chiesto se avevamo qualche gioco vecchio da portare visto che si fanno 8 ore tutti i gg, e il momento gioco ci sarà sicuramente.
Docce e cena. Prima della nanna ci siamo fatti alcune partite a UNO.
Domani grande giorno. JJ è impaziente, speriamo non ci rimanga male e che mantenga l'entusiasmo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2013, 9:44

buongiorno care!

titti mi dispiace per il concorso :coccola ma comunque brava perchè ci hai provato.
caspita che bella settimana che ti aspetta...d'altronde è cosi' a settembre riparte tutto!

chiara bene per gli acquisti al mercatino :ok. E' decisamente un'ottima idea.

ciuk mi spiace per il sabato lavorativo..anche io ho "lavoricchiato" per il solito amico, visto il tempo uggioso.

stamattina ho fatto portare a scuola a Matilde dei biscottini per festeggiare il compleanno con i compagni delle due prime durante l'intervallo.

stasera invece abbiamo la riunione per catechismo (i genitori). Saremmo invitati entrambi ma dal momento che Sofia crolla alle 21.00 fissa..e non voglio chiedere a mia suocera una "prolunga" di babysitting...visto che già viene a pranzo per non far stare in mensa Matilde..
Sabato ho parlato via wa della lettera di adesione (un pò pesante) con un'altra mamma :fischia , ma non vi sto a tediare, perchè non posso riportarvi tutto il contenuto e perchè comunque le discussioni in merito non ci portano poi da nessuna parte.

Nel weekend siamo stati ad un mini concerto della banda, al corso di nuoto e a far la spesa...e la sera Matilde ha visto "kung fu panda" in tv.
Ieri invece siamo stati a trovare la mia amica in ospedale che ha appena partorito :-D un maschietto :cuore

Inoltre ho cucinato purè, pollo alla birra, involtini di prosciutto e scamorza e fatto i canederli (ma devo lavorare sulla consistenza dell'impasto, per non dover aggiungere farina e pan grattato alla fine..)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2013, 9:54

ah dimenticavo...sabato siamo stati anche in biblio..così ho riconsegnato "molto forte, incredibilmente vicino" e ho preso "La sposa tradita" e ordinato "e poi paulette". :sorrisoo
le bimbe hanno preso il solito Geronimo e altri libretti

"Molto forte, incredibilmente vicino" di J.D. Safran Foer
voto: 7++
commento finale: questo libro mi ha commosso e mi ha stretto il cuore, quindi indubbiamente e' riuscito nell'intento di emozionare il lettore. Come ciuk ci sono dei passaggi che non ti lasciano indifferente, ad esempio la storia della signora che vive sul tetto del Empire State Building, o le riflessioni di Oskar. La solitudine e la tristezza di questo bambino riempiono le pagine del libro, cosi' come la storia dei suoi nonni, e del loro rapporto fatto di non detti, di silenzi, di sofferenze taciute o mascherate.
Inoltre ho trovato vincente, e quantomeno innovativo lo stile narrativo, la scrittura inframmezzata da fotografie, le frasi su pagine bianche per rendere l'idea dell'incapacita' di comunicare, della poverta' di conversazione..L'unica cosa con cui ho avuto difficolta' sono state le pagine piene di numeri alla fine (decisamente intraducibili per chiunque).
La spiegazione del mistero della chiave, alla fine banale, risulta non essere il clou del romanzo, ma solo un pretesto e alla fine il lettore non rimane neanche tanto deluso.

ora ho iniziato "la sposa tradita" e sono gia' a pag.70. Mi sta piacendo parecchio. Che tristezza pero' trovarsi a 25 e un matrimonio fallito alle spalle :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 set 2013, 9:57

michy .. :incrocini :incrocini per la cassa integrazione..

e goditi la facoltativa.

buon primo giorno di scuola a chi inizia... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”