GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da Nuvina » 15 set 2013, 8:51

HO sbagliato, volevo dire frency :dizionario
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 set 2013, 8:56

Grazie a tutte ragazze! Nausea passata ora sto bene, credo che sia passata da sola addormentandomi... Tra l'altro stamattina ho fatto pure una bella colazione latte e girelle di pasta sfoglia alla nutella che ho preparato io!!! Vabbè è domenica!!! Di solito latte e cereali...
Noi oggi stiamo a casa, qua il tempo è nero e ci toccano anche un po' di pulizie...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 9:00

:risatina: Frency è uguale :-D
Nuvina :yeee la tua 11ma sett. è già finita! Per il lattulosio hai fatto bene e poi ne hai preso poco ed ha fatto il suo dovere :risatina:
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 9:06

Anche per me sarebbe giornata di pulizie, ma ho un po' di mal di pancia e mi sa che me ne starò buona.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 set 2013, 9:51

Buongirono ragazze come state?
Io ieri ero ko, un mal di testa terribile e nulla da poter prendere :impiccata: e questa mattina ho gia' :vomitino
Cia 78 io ho gia' avuto due episodi di dissenteria, il mio gine dice che fa sempre parte dei sintomi dei primi 3 mesi.....io li ho tutti.....che chiul! E mi ha detto che posso prendere l'enterogermina.

Adesso vado che debo portare cincinnino alla festa di compleanno di una sua amichetta.....il cielo pero' e' nero.....speriam bene :incrocini

A dopo panze!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 15 set 2013, 12:12

Ciao ragazze!!!

Oggi sto meglio, giusto una corsetta in bagno stamattina e poi stop.

Io non ci sto capendo molto con i giorni, mi sa che più o meno domani entro nella 9° settimana .

Anche da me piove ed è tutto grigio, ma pare che da domani torni il sole. Giustamente deve far brutto di domenica, sgrunt!!!!!

Oggi mi sento strana. Ho qualche crampetto, l'amaro/acido in bocca, una gran sonnolenza e lo stomaco che non si capisce più che segnali dà... mah.... finchè son sintomi apprezziamoli comunque :sorrisoo
Buona domenica a tutte!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 set 2013, 13:53

Cia, sono contenta che stai meglio!!

Posso stressarvi ancora un pochino?
Oggi sono in fase meditativa, sulla translucenza.
Riflettevo su quello che mi ha detto il gine alla visita del 5. I giorni più a rischio sono, secondo lui, quelli tra il 25 e il 30 per la marcatura del mese, il ciclo doveva arrivarmi il 28 luglio, io ho avuto l'emorragia il 27 agosto.

Il 25 settembre dovrei fare la translucenza nucale.
L'ospedale che mi segue è a 40 km da casa, quindi quel giorno, oltre ad essere un giorno potenzialmente a rischio, dovrei farmi 80 km per farmi ravanare per bene la panzetta.

Il dubbio è se farla o no.
Primo, perchè so che la tn spesso dà un esito dubbio.
Secondo, perchè se anche ci fosse un positivo, non potrei mai abortire.
Terzo, la tn mi indica solo 3 possibili anomalie cromosomiche, ma sappiamo benissimo quante altre ce ne potrebbero essere.

Per contro, a 39 anni il rischio è più alto, e se mai fosse un positivo, sarebbe molto meglio saperlo prima, piuttosto che avere la sorpresa in sala parto.

Il 25 settembre sarei alla 12+3, ma il 2 ottobre avrei poi la visita dal mio gine, alla 13+3.
Potrei fare solo la visita da lui e chiedere a lui di fare la tn?
Potrei stare tranquilla fine alla morfo? (ma poi alla morfo si vede tutto?)

Lo so che è una decisione estremamente personale, ma voi cosa fareste?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 15 set 2013, 14:08

Cavoli Nuvina ci credo che sei in dubbio.. Se fossi in te lo sarei anch'io magari chiedi al gine se può fatto lui la tn e nel frattempo gli esprimi tutti i tuoi dubbi, ti dirà lui se è un rischio..
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 set 2013, 14:36

nuvina magari fai come dice Frency fai una telefonata al tuo gine e chiedi...

Io invece posso fare una domanda più futile? Una mia amica mi ha regalato l'olio di mandorle dolci, come lo uso? dopo la doccia ok, ma solo sulle parti a rischio tipo seno pancia glutei cosce? ma non unge?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 15:17

Nuvina ma parli solo della tn o del bitest? No perché che la tn abbia esito dubbio, non mi pare :perplesso no, mi è venuto il dubbio perché parli delle tre anomalie cromosomiche. Io so che la tn misura la plica nucale e in base allo spessore, il massimo mi pare che sia 2.5, si valuta se il feto potrebbe avere qualche anomalia cromosomica e quindi se approfondire. La tn si fa entro un periodo a partire dalla 12ma, ma non ricordo fino a quando. Se non te la senti per il viaggio, chiama il tuo gine e valuta con lui se per il 2 ottobre rientri per la tn e quindi farla direttamente con lui. Io farei così. Purtroppo la certezza che è tutto ok nemmeno la morfo te la dà. Non voglio spaventare nessuna, sono incinta anch'io...l importante è fare eco, come la tn e la morfo, da persone esperte aiutate da ecografi di buon livello.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 15:23

Kitty979 io l olio di mandorle in gravidanza non l ho usato, però mi è capitato quando ero più giovane e mi ricordo che lo utilizzavo dopo la doccia, ma con la pelle ancora bagnata. Sì unge, ma puoi aspettare alenny per qualche consiglio, perché credo che la stia già usando.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 16:27

Ragazze, una scemenza, ma l avete fatto il giochino sul sesso del bambino qui su gol? Si basa sulla tabella cinese...a me esce maschio :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 set 2013, 16:28

buongiorno a tutte :byeee

KITTY, io sto usando l'olio di mandorle e l'erborista mi ha detto di massaggiarlo dopo la doccia con la pelle umidiccia..e lo spalmo sulle poppe, pancia e fianchi che poi comprendono anche una parte della schiena..
per ora faccio cosí..speriamo funzioni :ok

MAREXIA, sono a riposo perchè quando faccio sforzi e andavo a lavorare la sera avevo delle fitte forti a pancia e schiena e la gine mi ha detto che erano delle piccole contrazioni, e quindi mi ha messo a riposo fin da subito e va meglio..però se tipo un giorno faccio i pavimenti i qualcosa in piú lo sento subito..

per il discorso pupú, diciamo che prima ero fin troppo regolare, ora cosî cosí, però per ora non ho grossi problemi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 15 set 2013, 16:47

alenny grazie :bacio da stasera provo! vorrei alternarlo anche ad una crema, ho visto che cene sono da anche prenatal

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 set 2013, 17:30

Buongiorno!!!!

....per chi me lo chiedeva...io sono modenese nata in liguria...ma diciamo che sono portata per le lingue e i dialetti!...

Nuvina effettivamente capisco i tuoi dubbi soprattutto sul fatto che hai molta strada da fare...non so se la tn sia una normale eco o la facciano con un macchinario specifico...anche io chiederei al gine....ma per quanto riguarda il risultato l'ostetrica mi ha detto che e' attendibile al 95% e il restante 5% sono falsi positivi, quindinche si risolvono con l'amnio...mi ha detto che la percentuale di falsi negativi e' insignificante....
Comunque condivido tutti i tuoi timori per il fattore eta' e anche io non credo che farei nulla se risultasse positivo....voglio solo essere preparata in caso...

Comunque ragazze ribadisco che se non e' un maschio questo....di solito la carne di agnello mi fa schifo, solo dall'odore...oggi mi sono pappata di gusto un sacco di arrosticini....mai successo!....speriamo dai, e comunque sara' quel che sara'...ora vado a fare la prova cinese del sesso, anche se con le prime due ha cannato, 100% di risposte sbagliate!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 set 2013, 17:46

No, rettifico...emma aveva detto maschio, ma diana aveva azzeccato....e sto giro dice MASCULO!!! :yeee
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 set 2013, 18:23

NUVINA, come ti dicono le altre prova a sentire il gine..
in effetti non ho capito se si tratta di un eco normale o se serve un macchinario specifico, visto che qui da me le fanno solo in ospedale le TN.. :perplesso

ragazze maschio pure a me :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 set 2013, 18:30

Valemar, comunque la tn ti dà solo la misura, sulla quale si calcola la possibilità che il feto abbia o meno qualche anomalia, non dà la certezza....come dice marexia poi bisognerebbe fare l'amnio, che con il mio utero è fuori discussione, non me la fece fare nemmeno per omar (a parte che ero più giovane)

Sono molto in dubbio..mi sembra di avere più contro che pro...stasera ne parlo bene con il socio, poi manderò una mail al mio gine..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 set 2013, 18:50

Nuvina lo so. Ci sono passata. Il percorso infatti è stato quello. Perciò ti parlavo di approfondimento, intendevo l amnio. Fai bene a chiedere al gine, soprattutto perché ti conosce bene e saprà dirti cosa è meglio fare :incrocini

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 15 set 2013, 18:56

Il punto è che il mio gine comunque l'amnio mi sconsiglia vivamente di farla, troppo rischiosa.
E quindi mi chiedo che senso ha fare solo la tn?
Che certezze può darmi?
in caso di probabilità, dovrei approfondire con l'amnio, che però non ho intenzione di fare.

Certo, una tn con buon risultato potrebbe tranquillizzarmi, ma sappiamo bene che la tn evidenzia solo 3 tipi di anomalie, mentre potrebbe averne altre...e poi, nel caso, cosa faremmo?

Certo, bisogna trovarcisi, ma non credo potrei mai avere il coraggio di abortire...e quindi, che senso ha rischiare?

Ma poi, mi dico, se fino a ieri ero così tranquilla, perchè oggi dovevo svegliarmi con questo pensiero? :bomba

Bloccato

Torna a “Aprile”