GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007

Rispondi
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da boffina » 5 set 2013, 22:14

Un abbraccio a tutti i lugliolini che vanno a scuola... e alle mamme e ai papà!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 set 2013, 14:52

qui ha iniziato ieri giottino con la prima materna. grandissimo entusiasmo!!!
il gran giorno di didi è giovedì!!!! è in fibrilla: gran voglia di rivedere i suoi amici e conoscere la sua nuova avventura!

qualche giorno fa abbiamo trascorso diverso tempo per fare inventario ad etichettare TUTTO!

da lunedì comincerà per tutti e 4 la solita e amata routine :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 set 2013, 17:55

mariangelac!!! :-D :-D :-D
Com'è andata oggi? che ti hanno raccontato i piccoli???

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 set 2013, 17:57

makotina, ebbbbravo Giotto!!! :vaiii: :clap :vaiii:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2013, 18:23

E' stata una bellissima giornata, la scuola ha organizzato una festa di benvenuto per le 3 classi che iniziavano la prima, palloncini, canzoncine, filmatini, caramelle, e pinocchio in persona a prendere uno per uno i bimbi!

I miei erano tranquillissimi, a tratti sbadigliavano :risatina: mentre c'erano bimbi con pianti isterici aggrappati alla mamma, per fortuna per noi è stato così solo il primo anno di materna.

Certo io ho un pò il magone, è un grande inizio, ed io vorrei trattenerli a me ancora per tanto tempo :emozionee ma è giusto così.

Fino a fine settimana usciranno alle 12:10, dalla prossim asettimana 8:10 - 13:40 :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 set 2013, 11:27

Oggi è un giorno molto speciale, inizia una nuova avventura. Il primo giorno di scuola!
Un segno importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di vecchie confidenze, nuove conoscenze, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità.
Un augurio particolare ai nostri bambini, ma uno speciale anche ai genitori e a tutti coloro che supportano e operano alla formazione ed educazione dei ragazzi
affinché sappiano collaborare per il bene di questa società.

:linguetta_festa :congratulations: :quadrifoglio: :congratulations: :linguetta_festa

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 14 set 2013, 22:53

Ciao Mamme
scuola iniziata anche qui il 12, e non avevo dubbi che Giulia non piangesse :fischia dopo 3 anni di asilo e di pianti :impiccata:
Per il momento non la vedo entusiasta, comprensibile non conosce nessuno a parte solo 1 bambina che era con lei all'asilo e fortunatamente sono in banco assieme e una bimba di 3^ che abita nel condominio dei nonni.
Per comodità ho scelto una scuola vicino i nonni, sono 2 sezioni e 10 classi, nella sua classe sono in 21, 9 femmine 12 maschi.
Mi spiace non averla messa vicino a casa almeno si ritrovava con qualche ex compagno in più, però qui finisce alle 15.15 e a me va bene come orario xchè riesco a farle fare anche un pò di sport.
Vabbe' vediamo come va questa avventura x i nostri bimbi..........Giulia da lunedì comincia con 8.15 - 14.45 e da ottobre finirà alle 15.15.
Tommy sempre tettadipendente :hi hi hi hi però almeno ha comiciato a dormire la notte, qualche risveglio ogni tanto ma almeno non tutte le notti.
A presto :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 7:34

Ciao Carla! Hai fatto bene a mandare tua figlia nella scuola vicino ai nonni, vedrai che farà tante nuove amicizie, i bambini sono un portento in questo.

Dai se vi va ogni tanto aggiornate qui scrivendo cosa stanno facendo i vostri cuccioli, così da avere un paramentro di riferimento, ok? Ciao a tutte :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 set 2013, 11:15

Buongiorno ragazze!!!

per noi il primo giorno di scuola è andato benissimo: Mattia è tornato euforico e a me le maestre sono sembrate molto dolci e ferme.

venerdì e sabato hanno iniziato a lavorare. usano da subito le righe di prima, dentro le quali devono copiare frasi in corsivo dalla lavagna. I bimbi sono un po' spaesati perché all'asilo sono stati abituati a lavorare coi quadrettoni da 1 cm ed è difficile rimanere dentro il rigo, ma ce la faranno (speriamo).
Adesso stiamo facendo i compiti (due pagine di L'ape vola sul fiore) :risatina:

Martedì c'è la prima assemblea con i genitori. :incrocini

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 set 2013, 11:16

mariangelac ha scritto: Dai se vi va ogni tanto aggiornate qui scrivendo cosa stanno facendo i vostri cuccioli, così da avere un paramentro di riferimento, ok? Ciao a tutte :sorrisoo
Ok, capo! :hi hi hi hi :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2013, 13:43

boffina, già il corsivooo?????
Wow, da noi stampatello, voci di corridoio mi riferiscono che inizieranno il corsivo dopo natale, vedremo, io fretta non ne ho :sorrisoo

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 19 set 2013, 13:52

mariangelac ha scritto:boffina, già il corsivooo?????
Wow, da noi stampatello, voci di corridoio mi riferiscono che inizieranno il corsivo dopo natale, vedremo, io fretta non ne ho :sorrisoo
ciao mariangelac! :sorrisoo
qui hanno iniziato con corsivo e stampato minuscolo insieme. I bimbi copiano delle frasi dalla lavagna (le consegne, la data o frasi da copiare a casa), ma vengono fuori delle cose orrende :risatina:
Martedì alla riunione ci hanno detto che è normale, di avere pazienza perchè si abitueranno e la grafia migliorerà. a me fanno tenerezza: Mattia non si capacitava del fatto che per il corsivo le lettere si dovessero "tenere tutte per mano" :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2013, 11:39

va a letto e si sveglia volentieri. a volte dalla fregola tira giù anche il fratello e gli prepara la colazione qualora non dovesse trovarla pronta. :che_dici adesso apparecchio per la mattina prima di andare a letto.
felicissima di vedere quotidianamente i suoi amici e di andare a scuola. selvaggia com'è qualche dubbio l'avevo :P

in aula sono in 18, più bimbe. per il 70% provengono dall'asilo dello stesso istituto.
durante l'ultimo anno della scuola dell'infanzia c'è stato un progressivo avvicinamento alla primaria con alcune attività, pasti, della prima e quarta classe, spesso con la attuale maestra. quindi nulla di sconosciuto.
due per banco e ogni lunedì cambiano compagno.

la cartella comincia a pesare e di sua sponte sett scorsa ha fatto il travaso in quella con le rotelle.
2 quadernoni, 4 libri, astuccio, diario, merenda..
spero facciano presto lasciare a scuola ciò che a casa non serve.

compiti ne ha quotidianamente, ma, per ora, li fa tutti a scuola.
hanno iniziato con italiano, poi matematica, inglese, ed fisica e religione. per quel che mi racconta.
scrivono, ricopiano, ad oggi solo vocali in stampatello maiuscolo.
da sett prossima comincia con tutte le attività extra sportive e non.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2013, 11:49

qui tutti felici per aver ripreso la solita routine e di accogliere i caldi colori autunnali!!! :yeee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 set 2013, 12:00

Che bello Mako!!!
Anche i miei sono felici di andarci, fortunatamente abbiamo trovato delle brave maestre, giovani, materne e anche decise e risolute quando occorre. I bambini le amano.
Da noi ancora niente libri, arriveranno a breve, lo zaino pesa però, astucci (2) quaderno (1) gli altri li abbiamo lasciati tutti a scuola, merenda bottiglietta, insomma sembrano poche ma pesano!
Niente rotelle ancora da noi, zaino a spalla, il tragitto per arrivare all'auto è breve e loro sono un pò pasticcioni, mi avrebbero poggiato le rotelle sporche sul tavolo o sul letto, ed ho preferito evitare. Poi si vedrà :sorrisoo
Compiti ritagliare parole con la lettera "A" e "a" E ed e, il corsivo è ancor apreto hanno detto per natale. Ma fretta non ne abbiamo.
Disegni con il concetto di "insieme", religione non lo so perch eil quaderno resta a scuola, e le altre materie nemmeno, i miei poi parlano poco a casa.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2013, 12:00

CIAO RAGAZZE, COME STATE? :sorrisoo
QUI PROCEDE TUTTO NELLA NORMA...ROUTINE CHE IO ADORO
ANCHE ROBERTA HA INIZIATO LA SCUOLA, LEI FREQUENTA A TEMPO PIENO, DALLE 8,15 ALLE 16,15
ED OGNI MATTINA PIANGE PER UNA SCUSA DIVERSA :pensieroso
IO SONO STRASICURA CHE IL SUO CRUCCIO SIA LA MENSA, COSì COME LO è STATO PER LA SCUOLA MATERNA...MA CE LA FAREMO A RISOLVERE
HA INIZIATO CON 2 AMICHETTTE DELLA STESSA CLASSE DELLA MATERNA, E DOPO UNA SETTIMANA è STATA SPOSTATA DI BANCO (ANCHE LORO BANCHI DA 2) E PIAZZATA SOTTO LA CATTEDRA, VICINO AL PIù MALDESTRO ED AGITATO BAMBINO DELLA SCUOLA :impiccata:
LA MAESTRA DICE SONO POSTI STRATEGICI: LEI TROPPO TACITURNA E SILENZIOSA E LUI IL CONTRARIO
LORO FANNO ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE, MUSICA, RELIGIONE ED ED.MOTORIA
PRENDE SEMPRE BEI VOTI, IN PIù LA MAESTRA PER PREMIO DA' LE EMOTICONS :risatina: (FACCINA FELICE, CHE RIDE,ENTUSIASTA, TRISTE, ETC...) ED I BIMBI SONO SUPER FELICI, PERCHè OVVIAMENTE NON SAPENDO LEGGERE, GUARDANO PRIMA IL RISULTATO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2013, 12:07

LEI AL MATTINO NON VUOLE MAI ALZARSI, ED ALLA SERA è SEMPRE PRESTO PER ADDORMENTARSI.
è SEMPRE PIù DORMIGLIONA, SABATO E DOMENICA SI è SVEGLIATA ALLE 11 :urka
POI DALLA SETTIMANA PROX INIZIERAà ANCHE IL CATECHISMO :che_dici
IO NON VOLEVO FARLA ISCRIVERE ANCORA, MA IL PARROCO MI HA DETTO CHE SONO OBBLIGATORI 5ANNI PER LA PRIMA COMUNIONE, QUINDI QUANDO RIUSCIRà AD ANDARCI BENE, ALTRIMENTI FAREMO PASSO :hi hi hi hi
LA MIA COLLEGA, IL CUI FIGLIO HA INIZIATO IN 3^ELEMENTARE, ORA CHE è IN PRIMA MEDIA ANCORA NON GLIEL'HANNO FATTA FARE, SPERANO PER MAGGIO 2014
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ott 2013, 12:09

mariangelac, HO VISTO LE TUE FOTO :congratulations: TU SEMPRE AFFASCINANTE E LORO 3 BELLISSIMI :-D
Immagine

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 16 ott 2013, 17:33

Ciao Marsica!!! :-D
Sono felice di vedere che le cose vanno bene anche per voi!

Noi procediamo con questo metodo di "scritture tutte insieme e subito": ieri Mattia aveva da copiare in stampato minuscolo e corsivo alcune frasi tratte da "I vizi degli uomini" (la favoletta di Fedro).

Di matematica stanno facendo destra/sinistra; sopra/sotto, davanti/dietro; alto/basso...
Dalla prox settimana, però, arriverà una nuova maestra perché la nostra è stata chiamata come preside (aveva vinto il concorso l'anno scorso). Speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 16 ott 2013, 17:36

MARSICA ha scritto:mariangelac, HO VISTO LE TUE FOTO :congratulations: TU SEMPRE AFFASCINANTE E LORO 3 BELLISSIMI :-D

:-D

Io non guardavo i photoalbum da anni.
Ma siete bellissimi, mariangelac!!!
:congratulations:

Rispondi

Torna a “Luglio”