GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi e scontri tra fratelli: ho bisogno di un confronto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giochi e scontri tra fratelli: ho bisogno di un confront

Messaggio da marby » 14 set 2013, 13:58

Non posso parlarti della mia esperienza perchè la mia grande non le da mai al fratello...al limite le prende :risatina: ma al di là degli scontri normalissimi tra fratelli io valuterei la differenza di età e il grando di consapevolezza del tuo grande sul male che potrebbe fare a sua sorella. Forse più avanti sarà diverso ma per ora, con una bimba così piccola, io non mi fiderei proprio a dire "ma sì, che se la vedano tra loro!" :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2013, 14:17

ok, ci sono... il grande è dai nonni e la piccola dorme :hi hi hi hi

innanzitutto vorrei precisare che non è che la massacra di botte, però scappa sempre qualche schiaffetto, sculacciata, strattone ecc... Queste non sono botte forti, lei non è che si faccia male, solo che continua a fare la lagna ed io vorrei che lui la lasciasse un po' in pace.
E' anche vero che lei ne approfitta un po' e piagnucola anche per cose di poco conto. Ecco, in questi casi io mi vorrei defilare e fargliela vedere tra loro, così lei impara anche a difendersi (che non significa necessariamente restituirgli le botte).
mi fa più paura quando lui la coinvolge in giochi tipo lotta o salti sul lettone. Ecco li intervengo e mi parte pure l'embolo!!!
Il punto è che la mia camera da letto non si chiude a chiave e inoltre ci sono dei fili che devo necessariamente far passare dalla cucina alla camera e quindi la porta rimane praticamente aperta. E' una soluzione in affitto momentanea (spero) e quindi non posso apportare modifiche alla casa.

Stamattina, è stato un continuo cercare di saltare sul letto. Azzuffarsi neanche tanto, più che altro questa è stata la loro principale attività. Con la camera chiusa non avrei di certo questo problema. Devo trovare una soluzione alternativa. Consigli?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2013, 14:19

marby ha scritto:Non posso parlarti della mia esperienza perchè la mia grande non le da mai al fratello...al limite le prende :risatina: ma al di là degli scontri normalissimi tra fratelli io valuterei la differenza di età e il grando di consapevolezza del tuo grande sul male che potrebbe fare a sua sorella. Forse più avanti sarà diverso ma per ora, con una bimba così piccola, io non mi fiderei proprio a dire "ma sì, che se la vedano tra loro!" :incrocini
ma infatti lui non è del tutto consapevole. Sa che le può fare male ma non capisce ancora che certi episodi potrebbero finire molto male (es incitarla a saltare sul lettone insieme dove, oltre a cadere, possono sbattere la testa tra di loro).

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”