GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 11 set 2013, 17:46

Bongiorno mie care,

Perdonate tanto 2 giorni di mia assenza dal GOL, ma erano stati giorni di fuocco. Ieri si era rotta la macchina e io dovevo portare Greg ad una visita di controllo :argh

Il papy era a 400 km di distanza per lavoro :x: oggi torna e non lo lascio più partire fino a quando non nasce la Barbaretta :sberla: comunque, risolto tutto con l'aiuto del meccanico che ci aveva pure dato un passaggio all'ospedale :thank_you:

Poi la sera la riunione a scuola - sono tornata :impiccata:

Oggi primo giorno di scuola per Greg e mestieri a casa - sistemare vestiti nel nuovo armadio di Greg, la sua cancelleria, comprare ultime cose di scuola che mancavano, cucinare di nuovo per tutti :caduta_sedia: ... Help!!!! Comunque un oretta di sonno dopo pranzo me la sono concessa, altrimenti sarei distrutta del tutto. Dopo sono riuscita anche andare a piedi a prendere Greg da scuola che è a dieci minuti, ma mi è sembrato un viaggio intercontinentale :ahaha

Per il resto tutto ok. A parte pancia che pesa, doloretti qui e la, sopratutto proprio li giù :risatina: credo per il peso della testolina :emozionee aspettiamo la visita di venerdì.
Ci mancano tre settimane precise ... Anche io non vedo ora di partorire, è dura come raccontate tutte voi :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 set 2013, 17:56

Fraedany,

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

benvenuta Martina!!!
Raccontateci quando hai un attimo la vostra esperienza di ritorno a casa :-D

FINALMENTE ABBIAMO ANCHE LA PRIMA PATATINA SETTEMBRINA :ok

APE,
Finalmente state meglio!! Forza, dai che tra poco anche voi sarete a casa un abbraccio fortissimo!

Frieda,
Bello il piccolo! Hai ragione in questo periodo cambiano tantissimo di giorno in giorno :ok

Sandy,
Dai che sei vicina!

Vero,
Anche tu ci sei quasi! Niente paura! Ancora pochissimo e potrai goderti il tuo premio dopo tutta la gravidanza così difficile! :ok

Gigu,
Lo so come ci si sente! A me Greg l'hanno sfrattato a 40+3 con l'induzione per invecchiamento della placenta. Gli ultimi giorni sono sempre durissimi. Ma non manca molto neanche a te e comunque meno di una settimana! Cerca di distrarti e non leggere internet - ogni storia è a se. Io ho avuto un parto lungo dopo l'induzione, ma non mi ha fatto passar la voglia di avere altri figli e sopratutto si dimentica tutto quando hai il tuo piccolo fra le braccia :cuore . Importante che ti tengono ben monitorata tutti questi giorni e se l'eco è ok e il piccolo sta bene lascialo godersi ancora pochi giorni nel calduccio del tuo pancione :emozionee Guarda che arriveranno i giorni quando il pancione e sentirlo dentro protetti e sotto controllo ci mancherá :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 set 2013, 18:05

AUA,
Evviva la cameretta pronta! Che bello che deve essere aver visto la Giuli contenta :-D !

FL4,
:incrocini che non sia il 21! Ma se fosse non riesci a far arrivare tuo papà o qualcuno per assicurare la copertura guida quel giorno li? Così saresti più serena sia tu che tuo marito, no?

Popeye,
Resistiamo! Ormai manca poco anche a noi, anche se rispetto alle altre più di una settimana sembrano quasi un eternità :risatina:

Elfo,
Tu come stai?!

Cris!!!
Aspettiamo da te la bella notizia!!!

Bacissimi a tutte le settembrine e ai piccolini!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 set 2013, 18:22

Lara11 che forza che hai! Complimenti, io non riuscirei più a fare tutto quello che hai fatto tu! Ho stirato oggi giusto un'oretta e mezza, ma sembrava che stessi stirando da ore...
Per il 21 avrò sicuramente mia suocera con me, voglio evitare quella data solo perchè mio marito si perderebbe tutto... e il pensiero che nemmeno potrei avvisarlo che sto per partorire mi pesa molto...
Comunque farò di tutto per evitare quella data! Piuttosto che nasca prima! :incrocini
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 set 2013, 18:51

FL4VI4 ha scritto:Lara11 che forza che hai! Complimenti, io non riuscirei più a fare tutto quello che hai fatto tu! Ho stirato oggi giusto un'oretta e mezza, ma sembrava che stessi stirando da ore...
Per il 21 avrò sicuramente mia suocera con me, voglio evitare quella data solo perchè mio marito si perderebbe tutto... e il pensiero che nemmeno potrei avvisarlo che sto per partorire mi pesa molto...
Comunque farò di tutto per evitare quella data! Piuttosto che nasca prima! :incrocini
FL4,
Grazie per i complimenti! Credimi faccio tutto con la sola forza della mente e senso del dovere. Le forze fisiche mi hanno salutato definitivamente :risatina:

Dai, non sarà il 21 !
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 11 set 2013, 19:05

fl4dai... :incrocini :incrocini :incrocini incrociamo tutti perchè non sia il 21!! con tutti i giorni che ci sono... :risatina:

larama come fai?? altro che forza del pensiero.. tu hai i super poteri!!!! :festa

auachissà che bella la cameretta!! :vaiii:
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 set 2013, 6:47

Buongiorno panciotte e mamme belle!

Sto raccogliendo la forza del pensiero per portare stamattina Greg dal dentista alle 8,30, poi preparare la pappa per tutti che a mezzogiorno i ragazzi oggi mangiano a casa tutti e tre
Venite a me i super poteri :ahah

Scherzi a parte un bacissimo grande a tutte voi è ci sentiamo più avanti
Un messaggio speciale per i puppottoli arrivati a termine
AMORINI DATEVI DA FARE!!!! Le vostre mamme sono stanche ad aspettarvi!!!! :emozionee

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 12 set 2013, 8:53

congratulazionfraedany!! benvenuta martina!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ricky è ancora podalico.. ieri ho fatto il secondo monitoraggio,e lui è nella stessa posizione.. quindi salvo novità nel frattempo, il tc è programmato il 26 con ricovero il 25!!! non vedo l'oraaaaaaa non ce la faccio piuuu
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 set 2013, 12:24

Buondì donne,

gabryoga da un lato non è bellissimo sapere di dover fare il cesareo, però almeno ti risparmi tutta l'angoscia degli ultimi giorni, quando non sai cosa ti accadrà e quando...Col cesareo ti addormenti e tempo 20 minuti ti mettono il tuo piccolo sulla pancia! :clap

Lara sei una supermamma!! Col pancione così riesci ancora ad occuparti di tutto, bravissima!! :clap
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 set 2013, 12:38

Frieda dicono che nei primi mesi i bimbi cambiano velocissimamente!! Quindi armati di macchina fotografica e immortala tutte le faccine e le espressioni! :emozionee
Popeye anche io rivoglio indietro il mio corpo, non ce la faccio più di portarmi dietro questa mega-zavorra. Ormai la gente mi guarda con un misto di preoccupazione e stupore!!

Ragazze,
grazie della solidarietà!!! :emozionee
Io non voglio angosciarmi per forza sul discorso parto indotto, e anzi, ho letto anche tanti racconti positivi, però quando la gravidanza è protratta ci sono molti più rischi: potrebbe diminuire il liquido amniotico, il bimbo potrebbe rilasciare il meconio prima della nascita, potrebbe essere diventato troppo grande per passare nel canale del parto, aumentano i rischi di cesareo, ecc.. Inoltre col parto indotto spesso le contrazioni sono molto violente (ho letto di donne che non sono riuscite a fare nemmeno l'epidurale perchè avevano veri e propri spasmi e l'anestesista non riusciva a inserire il catetere... :urka ).
E' vero che bisogna sempre pensare positivo, però bisogna anche conoscere la realtà di eventuali rischi e possibile brutte sensazioni...Anzi, io non sopporto tutta l'omertà che ruota intorno al parto, certe volte ho come l'impressione che le donne si vergognino o evitino di parlare delle loro brutte esperienze (quando ci sono) legate al parto, invece secondo me parlarne è sano, aiuta le altre donne a farsi un'idea completa e non solo idilliaca di quello che può accadere...Poi, fortunatamente ogni parto è diverso, e spero proprio che a me (come a voi) vada tutto strabene!! :ok :yeee

Stamattina ho fatto la spesa e ho stirato per due ore, con la speranza che i vecchi rimedi della nonna potessero funzionare per innescare le doglie...Invece... :buuu
Ho comprato un ananas, ho letto che mangiare l'ananas può velocizzare le contrazioni (non ci credo più di tanto ma sempre meglio dell'olio di ricino...), mentre io e Luca continuiamo a darci dentro... :risatina: Almeno stiamo facendo scorta per quando dopo il parto, non potremo farlo per un po'... :sarcastico_1:

Un abbraccio a tutte voi!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 12 set 2013, 14:34

Ahahaha giuglina che forza! :ahah :risatina: mi fai morire con questa cosa del darci dentro!! Brava!!! :vaiii:
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 set 2013, 15:32

Ciao panzotte stufe! Mi accodo!stama una mamma all'asilo mi ha fatto un sacco di complimenti che sono bellissima e ho una bellissima pancia! Ma io mi sento tra la balena e la mongolfiera !
gigu fai bene a fare scorta! :prr almeno un lato positivo! Certo ognuna ha la sua esperienza di parto , ma se non ci fermiamo a uno vorrà dire che tutto sommato si può fare!
gabry be dai la data si avvicina
lara mi stanco solo a leggere i tuoi impegni! Supermamy!
Un salutino speciale a ape e minirosso!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 set 2013, 17:41

Buonasera mamme bellissime (anche quelle ancora tropo tonde come me :risatina: )

Un salutino veloce che oggi sono di nuovo KO e non vi racconto la giornata :impiccata:
Solo a pensare di dover ancora preparare la cena e anche pranzo per domani che non ne avrò tempo mi mandano in disperazione :argh
Comunque, finalmente domani ultima visita dal gine e spero sta volta mi dia qualcosa di efficace per questo cavolo di candida :martello. Prima devo passare in un altro ospedale dal ortodontoiatra con giovanotto che dato il mio stato (anche se secondo lui ho la pancia troppo piccola per dover partorire tra meno di tre settimane .... Ma ora ci si mettono anche odontoiatri a parlare di come devono essere le pance :perplesso )

Martedì prox ho l'anestesista e il tampone (tanto so già cosa mi trovano :nonegiusto )
Mercoledì visita in un altro ospedale ancora per mia mamma e spesa :x: per cucina di festa.

Giovedì 19 mio tesoro Greg fa nove anni dovrò pur farli una torta, no?

Insomma, sto arrivando al parto più impegnata di quanto lo ero lavorando :risatina:

Gigu,
Ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per evitare l'induzione e comunque che sia il parto più veloce di quello di Kia, detta anche mamma missile :risatina:

Gabry,
Concordo su quanto detto... Non ti preoccupare del cesareo. Magari ne potessi avere uno io :fischia

AUA,
Grazie, mi stanco anche io a leggermi da sola :risatina: Purtroppo, come dicono i francesi così è la vita! Non vedo ora di finire le prox due settimane e potermi stendere comodamente in poltrona ad aspettare le doglie. Dopo il ventiquattro mando a quel paese proprio tutti e mi faccio servire da loro. Anche perché ormai non ce la faccio proprio :ahah

Buona serata a tutte voi! Vado ad applicarmi con la cena x oggi e le polpette per domani :grrr

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 set 2013, 23:10

Ragazze, eccomi qua!!!!!

Vi comunico ufficialmente che il 09.09.13 alle ore 22.10 dopo una luuuunga attesa è nato LUCA.
Pesava 3.310 kg, lungo 49 cm
Parto indotto (con calma i dettagli) e travaglio di 5 ore.

Poi vi do anche un'altra notizia:
il 08.09.13 è nata Beatrice, la figlia di Esadeda :congratulations:

Sì, perché lei continua a leggerci, ma ha perso la password, per cui non riesce più ad entrare. Mi ha promesso che quando avrà un po' di tempo tenterà il recupero e tornerà a trovarci.
Più tardi vi darò anche i dettagli del nostro incontro.

Intanto vado a leggermi tutti gli arretrari.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 12 set 2013, 23:34

:congratulations: cris_ga!!!!! E BENVENUTO LUCA!!!!! :yeee
Spero sia stato un parto non troppo complicato e doloroso, attendiamo i dettagli! Un bacione :ok
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 set 2013, 5:15

Lara11 sto bene e in attesa. Intanto la visita di ieri mi ha confermato che tutto si sta avviando e che prima di 5/8gg nulla succederà . Anche questa volta niente sconto ma puntuale come con Vale...Grazie per avermelo chiesto!
Mi si e' anche risvegliata una certa fame...

Cris_gA :congratulations:
Esadeda :congratulations:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 set 2013, 9:37

:congratulations: :congratulations: Cris BENVENUTO LUCA!!!!....attendiamo dettagli.. :ok

benvenuta Beatrice!!!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 13 set 2013, 12:10

Benvenuti a Lucae Beatrice!!!! :congratulations:
lara :incrocini x la visita di oggi!
elfo dai il rush finale! Anche io mi sento che non succederà niente sino alla fine anche se la speranza c'è sempre!
veronica com'è?
gigu news
Chissà ali ????
ape un bacino al piccolo Davide
A tutte le altre baciotti sparsi , vado a recuperare la pupa all'asilo!
Giulia e Chiara le mie due principesse

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 set 2013, 14:45

Benvenuti a Luca e Beatrice!! La lista si allunga !! :vaiii:
Io ammetto di essere un po' codarda ma non sono così tanto dispiaciuta del cesareo.. :hi hi hi hi penso solo che mi cag... Un po' il giorno.. Ma va bene così! È poi odio aspettare.. Sono già isterica di natura, le attese mi snervano.. È il povero ricky ne risentirebbe troppo :martello
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 set 2013, 15:08

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
e BENVENUTI LUCA E BEATRICE

cris aspettiamo il racconto :cuore

PS: finalmente ieri dopo 11 giorni di pasti in piedi mi sono messa a sedere :yeee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”