GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Cavallina2013 » 13 set 2013, 11:45

:congratulations: Sissi
Sonia ma che grande notizia!!!

Io in questi giorni voglio finire di sistemare la cameretta di Lisa, dobbiamo ancora imbiancarla e mi sta venendo un po' di ansia perchè sono gli ultimi giorni di bella stagione secondo me.

Io ho quasi concluso il fiocco nascita che mi sto facendo con tulle e raso rosa, sta venendo bene e sono soddisfatta!!
Oggi 30 settimaneeee!!!
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 11:47

evviva le meno 10 settimane per Cavallina!! :clap :clap
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 11:50

oggi ho sfoderato COMPLETAMENTE la navicella del trio...
non ho osato fare in contemporanea anche l'ovetto perchè già così mi devo ricordare troppe cose... chi l'ha inventato è troooooppo fuori di testa.. serve una laurea per rimontarla!!!
Speriamo bene..
Comunque tutte le parti sfoderabili sono in lavatrice, poi le stendo ed approfitto di questa bella giornata di sole... anche io non so quante ne rimangono...

comunque cavallina, fidati che si può dipingere anche quando piove, solo che si deve aspettare qualche ora in più tra la prima e la seconda mano! :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 set 2013, 12:18

Newbetti grazie per i consigli. Il copri-ovetto è una spugna un pratica, serve per proteggere l'ovetto che va poi messo in auto, è più facile pulire quello che la fodera dell'ovetto se i bimbi lo sporcano secondo me.
Aurora sono nella stessa situazione, mi ci vuole il rimorchio per girarmi la notte, mi metto in un lato e dopo un po mi devo girare, perche mi fa male quel lato, allora raccolgo le gambe mi tengo la pancia con una mano per non sballotoralre la bimba perchè sento proprio la bimba che va da un lato all'altro :urka e con l'altra mi aiuto trascinando letteralmente il pigiama per girarmi :risatina: , se no non riesco a girarmi, mio marito oramai non si sveglia più quando lo faccio, ma all'inizio lo faceva, e per fortuna non mi ha mai visto se no chissà che risate che si farebbe :che_dici . In più sul fianco sinistro non riesco a sdraiami perchè c'è la testa della bimba e si vede che non le piace trovarsi a testa in giù, comincia a scalciare, allora finisco sempre per dormire a 3/4 o sul lato destro che è quello che mi fa meno male. Va be' si fa di tutto per i ns. bimbi, quindi teniamo duro.
Ieri ho iniziato il corso preparto. Ho perso un po' di cose nelle lezioni che non ci sono stata (2) ma hanno fatto un riassunto su come riconoscere il travaglio, che è la cosa più importante. Mi sono persa le cose che vanno messe in valigia che chiede quell'ospedale, ma va fa niente mi arrangierò. E hanno spiegato come è il parto, sia il normale, che il cesare e quello indotto.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 12:24

Cavallina2013 ha scritto:Oggi 30 settimaneeee!!!
Evviva Cavallina :congratulations:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 12:32

Io oggi mi sto armando di buoni propositi :sorrisoo :
ho dato una rassettata alla cucina;
dovrei stirare (ho una bella montagnetta di roba, sia nostra che della piccola; :impiccata:
adesso sono stata un po' su internet nel sito di amazon UK per aggiungere alcune cose che intendiamo prendere per la pupa (pannolini pampers, salviettine imbevute pampers sensitive, ricariche per il maialino, organizer da attaccare lateralmente al fasciatoio, ciucci MAM, set Tommee Tippee per la cura del neonato, una giostrina musicale da attaccare al lettino...) e vediamo se stasera riusciremo a ultimare l'ordine.
Ero in cerca di altre idee su cosa prendere da questo sito che possa convenire rispetto a comprare qui in Italia, ma per adesso non mi viene in mente nient'altro. :perplesso

Nel primissimo pomeriggio dovrei sentirmi con i miei che FORSE finamente stanno giungendo ad una conclusione sul prendere i biglietti aerei per venire qui nel periodo del parto.
Prima dovrebbe venire mia sorella :emozionee (intorno al 20 di ottobre) così se dovessi anticipare un po' i tempi e il maritino fosse a lavoro :urka , almeno non mi trovo sola sola, poi lei lo chiama e si corre in H :freddo AIUTOOOOOO :x: Poi verso la fine di ottobre dovrebbero venire i miei genitori (mia mamma ha purtroppo un problemuccio di quantità di giorni di ferie), mio fratello e mia suocera.
Mio suocero invece, avendo dei vincoli al lavoro, verrà non appena in H mi diranno che effettivamente è il momento.
So già che non vedrò l'ora che tutti vadano via per rimanere noi 3 da soli e cominciare la nostra nuova vita :emozionee

Per concludere i buoni propositi, ci sono doccia e shampoo, e poi forse col maritino andiamo a fare la spesa.
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 set 2013, 12:44

Sonia :clap :clap che è già in posizione, immagino che nonostante il riposo consigliato sia rilassante sapere che è pronto.
Cavallina :clap :clap per il -10.
Ieri ho comprato il fiocco, volevo qualcosa di diverso, quindi ho trovato un fioco per l'annuncio nascita a forma di body con la parte davanti da ricamare a punto croce, quindi mi cimenterò in quello.
Ho avuto problemi con le lenzuola per la culla, non abbiamo ancora preso il lettino, ma essendo molto vecchia ha delle misure stranissime, il materasso è 88x48 e alla fine ho finito per prendere le lenzuola da lettino che raccolgo alla fine dove ci sono i piedini, mi sa che le accorcerò ma con calma, tanto i primi mesi non si muovono tanto credo (spero) e non rischia di tirarle fuori, più avanti credo che finiremo per prendere il lettino normale e cambieremo.
Intanto mancano 2 settimane e mezzo per andare in maternità e sono talmente stanca, anche perchè dovendo passare tutto il mio lavoro, oramai sono mesi che sto accanto alla mia collega a passare le cose e vedere come le fa, per essere sicura di starle passando bene e che le capisca, e non facendo nulla mi annoio, continuo a sbadigliare e a mangiare...
Intanto mi hanno fatto venire i dubbi sulla misura dei vestitini che ho preso, io ho preso una misura 1-3 mesi che quindi va dai 3 ai 4.5 kg e fino a 56 cm, tuttavia il nuovo nipotino che è appena nato, è un be vitellino di 4.5 kg :urka e 55 cm e so che alcune cose di 3 mesi gli stanno grandi, altre no, vanno bene, allo stesso modo alcune cose di 1 mese le usa perchè gli vanno bene, altre no, le vanno strette :pensieroso , so che dipende dalla fattura dei vestitini ma chissà se se è meglio prendere qualcosa di 1 mese? :pensieroso Di 1 mese ho solo 2 body e 1 paio di ghettine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 set 2013, 12:45

aurora io compro su amazon.it spessissimo ed è conveniente rispetto ad altri siti...
amazon UK sarebbe ? :domanda

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 set 2013, 12:53

Buongiorno panzotte...
noi ieri fatta prima lezione del corso preparto... + parte pratica col pilates per panzone....
inutile dirvi che mi sono sentita un sacco delle patate :risatina: ma lo sapevo gia è... ero preparatissima alla notizia :ahaha
ad un certo punto... "mamme.. prendiamo il ginocchio destro... espiriamo...diamoci una spinta e tiriamoci su sedute... (da sdraiate).... "
ho preso il ginocchio... mi sono data una spinta... e trac.. sono rimasta giu ahahahahahaha :ahah
niente forza nella panza per sollevarmi... ci sono riuscita al 4 tentativo... con dolores alla panza... e anche dolores alla schiena... :risatina: piacere a tutte.... sono una carriola :thank_you:
:caduta_sedia:

coooooomunque... ieri sera l'ostetrica mi ha fatto vedere come mettermi per una decina di minuti al gg per provare a far girare questa monellina che sta comodamente seduta.... :permaloso:
mi ha tastato un pochetto la panza... per capire com'era messa... e le sembrava di sentire ancora la testina in alto sotto alle mie costole a destra... sta porcellina che non si è ancora capottata :buuu

va beh... diamole ancora tempo... :sorrisoo

ultimi 12 gg di lavoro.... poi finito 8 mese... e siamo in maternitàààààààà :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 13:04

panciotte!! per chi interessa, offerta PANNOLINI NEWBORN TAGLIA 2 all'AUCH@N...
pacco da nr. 35+10 ad euro 7,50... cioè 0,166666 euro... è un ottimo prezzo!!

Ci sono in offerta anche le taglie 3,4 e 5 della huggh#ies super-dry...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 13:10

Sonia87 ha scritto:aurora io compro su amazon.it spessissimo ed è conveniente rispetto ad altri siti...
amazon UK sarebbe ? :domanda
Sarebbe l'amazon britannico http://www.amazon.co.uk/ e da consigli ricevuti da altre panciotte in giro sul web, loro hanno trovato convenienza in molte cose, come i pannolini, le salviettine e le ricariche del maialino.
Se ad esempio cerchi contemporaneamente su amazon.it e su amazon.co.uk il kit Tommee Tippee per la cura del bambino, vedrai la differenza di prezzo (ovviamente devi convertire le sterline in euro).
Io non ho ancora mai preso nulla, infatti per adesso sto solo riempendo il cestino con tutte le cose che mi piacerebbe prendere, ma poi vedremo all'atto di fare l'ordine come sarà relativamente a IVA (che immagino sarà da aggiungere all'importo finale) e spese di spedizione.
Il consiglio che mi hanno dato è che cercando qualcosa nella barra di ricerca, quando poi escono gli oggetti bisogna flaggare l'opzione a sinistra "FREE Super Saver Delivery" e poi sarebbe il caso di prendere tutta roba venduta da un unico SELLER (nella fattispecie Amazon.co.uk che per quel che ho capito dovrebbe avere delle spese di spedizione contenute).
Insomma, prendi con le pinze ciò che ti sto dicendo, perché io personalmente non ho ancora fatto un solo ordine quindi devo appurare la correttezza delle info che ti ho scritto.
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 13:12

Alikucciola e Melita, immagino come non vediate l'ora di entrare finalmente in maternità! :spiteful:
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 13:12

allora, stesi tutti i pezzi dell'ovetto... compreso materassino e cuscino (che non penso di usare, ma giàa che c'ero ho buttato tutto in lavatrice)...
sono venute BELLIZZIME.. non pensavo, ma il colore risalta tantissimo, il bianco della parte interna è abbagliante :emozionee

Tato1 mi ha aiutato a sfoderarla.. ed appena l'ha vista mi fa "questa è di Davide"!!!

L'ovetto invece lo affronterò domani...
Fuori i vari pezzi sono già quasi asciutti dopo un'ora e mezza.. invece materasso e cuscino li lascierò fuori anche domani penso... e stanotte in una stanza con deumidificatore...

guardato il meteo... accipicchia hanno messe sempre più nuvolo o pioggia fino a fine mese...
Qui mi tocca proprio muovermi.. per fortuna che anche in caso di brutto tempo sono attrezzata con deumidificatore... Si riesce a fare tutto!!!!

Ora vado a stendermi un po'...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 13:53

nota negativa.. grazie ad uno specchietto ho appena visto la prima smagliatura di questa gravidanza... giusto sopra l'ombelico... quindi l'ho spalmata subito di olio... :fischia

mi è venuto in mente un SUGGERIMENTO che hanno dato anche a me, e che io ho trovato utile...
Per il bagnetto del neonato io uso (soprattutto per il primo anno) le spugne naturali, quelle gialle tipo queste: https://www.google.it/search?q=spugna+n ... B800%3B600

siccome sono comunque grandi viste le dimensioni del piccolino, e comunque costano un bel po'.. mi hanno consigliato di TAGLIARLA A META'...
Poi io ne usavo una per le pulizie generali, ed una per pulire il sederino... e quando erano distrutte... via!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 set 2013, 13:56

cooomunque oggi, per me e SPES.. inizio OTTAVO MESE!! :festa :festa

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 14:04

newbetti ha scritto:cooomunque oggi, per me e SPES.. inizio OTTAVO MESE!! :festa :festa
Auguri mammineeeeeeeeeeeeeeeeee :congratulations: :yeee :yeee :yeee
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 set 2013, 14:11

newbetti ha scritto:cooomunque oggi, per me e SPES.. inizio OTTAVO MESE!! :festa :festa
Auguri :clap :clap

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 set 2013, 14:13

Effettivamente sapere che sono gli ultimi giorni (2 settimane e mezzo che sono 13 gg lavorativi) sta diventando più dura ma teniamo duro, manca poco

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 13 set 2013, 14:20

Sono alcuni giorni che l'acidità e i bruciori mi uccidono, anzi mi da fastidio perfino in gola :aargh

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 13 set 2013, 14:25

melita ha scritto:Sono alcuni giorni che l'acidità e i bruciori mi uccidono, anzi mi da fastidio perfino in gola :aargh
Io da circa 2 settimane il senso di acidità lo sento SOLO in gola, non ho bruciore di stomaco ma solo questa antipaticissima sensazione alla gola! :x: :argh
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”