GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 12 set 2013, 21:58

Ah, la news è che con gli ultimi esami mi hanno trovato una forte anemia e adesso devo prendermi sempre il ferro fino al parto.. Però sopravvivo! A parte che il ferro mi sta facendo bene da una parte e male dall'altra! (mi crea forti bruciori di stomaco e come se non bastasse anche problemi ad andare in bagno!).
Ce ne fosse una che va bene! E qui continuiamo a deprimerci!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 set 2013, 23:55

Mi prude la gola da morire! Ho appena preso un po' di miele e la tachipirina 500 .. non voglio ammalarmiiiiiii
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 13 set 2013, 9:59

ciao ragazze, una domanda, ma c'è qualcuna di voi che acquisterà o ha già acquistato il trio on line? ho notato che i prezzi sono molto più bassi...ma di tanto caspita. Grazie per i suggerimenti. sempre pronte e attente! :cuore :sorrisoo
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 13 set 2013, 10:06

giovi e michilore :incrocini :incrocini incrocinissimi x oggi!!!

dopo leggo bene gli arretrati!

buona giornata panzotte bellissime :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 13 set 2013, 10:08

Baci dall ospedale...sto a fa la curva.....ciauzzz
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 13 set 2013, 10:31

Ciaoscoccè...attenta a nn sbandà!!! :prr tanti :incrocini a te e a giovi e michylove
Poi fateci sapere!!!!

Io stamani portata figlia a scuola ...tornata a casa preso un cappuccino e tra un po' vado a riprenderla!!! :urka
Meno male che da lunedì riprende orario normale fino alle 16 :yeee

Sonnooooooo!!!!!
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 13 set 2013, 11:28

Ciao ragazze!

Vabel non ti preoccupare, se sei così presa é difficile rispondere a tutto singolarmente! poi ti tengo gli incrocini per l'antibiotico... spero che andrà tutto bene! :)

Giovi! congratulazioni per essere netrata nel club del ferro! :) ci sono anch'io.... ahaha.. :) però a differenza tua io lo sopporto molto bene. Niente bruciore di stomaco, niente stipsi... per fortuna va!

Depx per il trio: se non l'avessi ricevuto (tra l'altro già lavato e tutto) da mia sorella :) allora io l'avrei preso online... però! però non così a caso. Sarei andata prima in un negozio a chiedergli di farmeli provare e poi con la classica frase: ok grazie, ci devo pensar su... avrei lasciato in sospeso la cosa. Penso che così lo avrei preso online ma, avrei lo stesso valutato anche la proèposta del negozio... poi su internet, con amiche e parenti io mi sono fatta consigliare su cosa ho bisogno e cosa no. Es. da noi c'é tanta neve e ghiaccio quindi ruote grandi. Però non é che sto in campagna, ma anche nel prossimo appartamento dove mi trasferisco é comunque un paese grande quasi cittadina, perciò ho bisogno di ruote flessibili ma che si possano fissare all'occorrenza, io prendo spesso i mezzi pubblici perciò anche se é pesante non mi fa niente perché non lo devo piegare mai per meterlo in auto (e se qualcuno mi porta in auto...beh! lo piegheranno loro! ahah), ecc. insomma...online va bene, ma tutti i passeggini online sembrano perfetti a tutto!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 13 set 2013, 11:29

Buongiorno!!! Scoccetta buon Gran Premio! :risatina:
Tanti :incrocini :incrocini giovi e michilore.
Vabel e EsterSofia oggi sono 27 :yeee
E' appena andata via la signora delle pulizie (che bella casa appena pulita), dopo stirerò (me tocca!). Stamattina mi faceva ancora male lo stomaco e ho dovuto agire di glicerina che so due giorni che non ce la facevo più.
Mi preparerò il minestrone per pranzo ma mi ci metto un po' di pastina che :urka HO UNA FAME DA LUPI!!!! ma sono solo le 11.30, ho mangiato due carote e ancora ho famisssimaaaaaaaaaaaaa ma che mi succede????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 13 set 2013, 11:55

Scoccetta ha scritto:Baci dall ospedale...sto a fa la curva.....ciauzzz
:vomitino COME STA ANDANDO?
massi' che sei una roccia :ok

facci sapere poi eh!

rosellina anche io per il trio farei come te! :risatina:
Prova in negozio e poi "ok ci penso" e andrei poi piu' sicura all acquisto online :fischia

Io per ora mi sono presa per il TRIO CHICCO LIVING SMART...
che cmq da me l ho trovato a 399 euro NUOVO ed e' buono perche' il prrezzo a listino sarebbe sui 550.. :sorrisoo

pero' ancora non l'abbiamo acquistato...
aspetteremo l' 8 ° mese penso :cuore :incrocini

asroma woooow hai la donna delle pulizie?! :-D

io ho il mio Boy e per la ns casetta mini mini direi che basta e avanza :ahaha
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 13 set 2013, 12:07

Riku ho una signora che mi viene 3-4 orette il venerdì per farmi il grosso, soprattutto ora (prima veniva una setttimana si e l'altra no)...Non vivo in una reggia, ma ho una villetta a schiera a due piani con 2 bagni e 5 stanze, due guiardinetti e un balcone. da sola non ce sola farei!è veramente una mano santa...soldi spesi benissimo!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 13 set 2013, 12:12

beh 160 euro risparmiati! vuoi mettere? niente male! :)

Comunque anch'io sto organizzando qualcuno che mi venga a pulire casa 1 volta alla sett per dopo il parto. Per ora ce l'abbiamo sempre fatta tra me e mio marito ma... beh, credo che una mano dopo il parto mi piacerebbe averla così da non dovermi occupare anche di quello.
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 set 2013, 12:32

Asroma e Vabel :congratulations: olee!!! 27 come i miei anni! :risatina:
Oggi vado a stare da mia mamma fino a stasera quindi non vi scriverò... e domani parrucchiere non vedo l'ora ho dei capelli da pazza e ho proprio voglia di vedermi carina :unghiette qui tra il corpo che cambia i vestiti che non mi va più bene niente e quindi non posso mettermi niente di decente mi sento una barbona...adesso mi dedicherò a sopracciglia e pulizia del viso...poi settimana prossima ceretta da mia cognata e massaggino alle gambe :risatina: :unghiette ragazze, dobbiamo trattarci bene!!!
Scoccetta ti sono vicina e si, il glucosio fa proprio schifo :x: :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 set 2013, 12:38

:quoto_1: Rosellina
Sulle pulizie, più che altro io chiamerò qualcuno verso metà fine novembre per farmi fare il grosso in modo da sentirmi tranquilla per quando arriva la bimba (tipo vetri, divano, lavaggio cucina e armadio ecc) non so mi piace l'idea di avere la casa cmq in ordine e pronta per il terremoto :risatina: ...però anche per il post sicuramente non farebbe male avere qualcuno che ci aiuta...anche sul cibo ad esempio penso che mi riempirò il freezer e la credenza di scorta! Poi magari uno riesce cmq a cucinare e fare tutto ma non ci posso fare niente mi devo organizzare su qualsiasi evenienza!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 13 set 2013, 13:24

Sono sopravvissuta :ok martedi i risultati...questo pomeriggio mi sa andiamo a vedere l armadio da mettere nella cameretta e il mobile bagno nuovo....baciotti
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 13 set 2013, 15:35

asroma ha scritto:Riku ho una signora che mi viene 3-4 orette il venerdì per farmi il grosso, soprattutto ora (prima veniva una setttimana si e l'altra no)...Non vivo in una reggia, ma ho una villetta a schiera a due piani con 2 bagni e 5 stanze, due guiardinetti e un balcone. da sola non ce sola farei!è veramente una mano santa...soldi spesi benissimo!!!!!
Non per farmi i fatti tuoi ma per pura curiosità, visto che hai 5 stanze, perché avete dovuto smontare la cabina armadio per fare la cameretta del bebè?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 13 set 2013, 17:06

Ciao a tutte!! :abbraccione1:
Ho appena finito di leggere tutto e volevo prima di tutto ringraziarvi tantissimo per la solidarietà e la vostra dolcezza! :cuore Grazie davvero!!! :abbraccione1:
Ieri alla fine ho fatto uno strappo al mio "ricovero" in casa e mi sono messa a pulire... non ce la faccio a vedermi la casa in quelle condizioni! Gliel'ho chiesto al socio se magari mi dava una mano nei giorni scorsi ma dice sempre sì sì, ma non lo fa mai perchè magari è stanco e rimanda rimanda e allora alla fine mi sono messa! Almeno mi sono passata il tempo! Ho cercato di fare a rate, alternando il tutto con un po' di riposo ma non è bastato ad evitarmi le contrazioni... :martello oggi però me lo passo a riposo e speriamo vada meglio! Per fortuna ha detto mia mamma che la prossima settimana viene lei e mi fa le pulizie profonde tipo vetri e cose così! Anche la doccia magari, perchè quella mi pesa davvero da morire lavarla!! Poi è tutta in vetro con le pareti anche quelle interne confinanti con il "muro" lucide e ogni volta rischio che mi si blocca la schiena che ultimamente mi sta facendo patire l'inferno! :buuu Considerate che ho una vertebra in più, la L3 (è una vertebra lombare) e raddrizzandosi la colonna per fare spazio al bambino praticamente mi sta uscendo un ernia perchè essendoci quella vertebra in più, diminuisce lo spazio tra tutte le altre vertebre e basta prendere un minimo pose o stare troppo in piedi che arrivano a toccarsi per via del peso... Peso poi che stamattina mi scendeva un lampo che mi sono pesata...66.7 kg!!!!! E sono partita da 53........ :impiccata: (anche se normalmente stavo sui 56/57, il periodo invece stavo male per via di varie cose e avevo dimagrito tutto assieme in un paio di mesi)
Riguardo il socio sono sicura che quando nascerà il bambino cambierà e sarà un bravissimo papà, però se non andiamo d'accordo sarà solo un male anche per il bambino. Purtroppo io ultimamente ho gli ormoni in subbuglio e mentre prima avevo molta più pazienza adesso no e penso più a stare bene io e il bambino e cerco di non mettermi a litigare, perchè ogni qual volta litighiamo mi vengono una quantità impressionante di contrazioni! Poi PURTROPPO sono molto rancorosa... e lui estremamente lunatico! Litighiamo o comunque siamo arrabbiati, me ne dice di tutti i colori perchè con gli insulti è pesante, esce per andare in palestra e quando torna pretende che io lo baci appassionatamente e sia tutto uno zucchero! :nonegiusto Io gli do la guancia, non lo tolgo perchè è permalosissimo, però dopo che fai lo stronzo tu ti distrai e ti passa ma non puoi pretendere che anche a me passi e purtroppo ci provo ma non riesco! Quindi attacca a litigare perchè io non l'ho voluto baciare... E meno male che sono io quella incinta e con gli sbalzi d'umore, se fosse stato incinto lui Dio me ne scampi dato che ce li ha già di suo!!!

Riguardo invece l'emoglobina, ce l'avevo a 9.3... quindi batto tutte!! :caduta_sedia: Tra 2 settimane devo ripeterle e in caso mi da ancora più ferro dato che già sto continuando con l'acido folico che lo fa assumere di più, e poi il ferro lo prendo anche nel multicentrum materno!

La pressione invece non parliamone... ce l'ho FISSA la minima sotto i 60 tipo 57, 55. E sono arrivata ad averla 45..... :che_dici Diciamo che mi ci sto abituando!!

Body per il bimbo me ne ha prestato 2 mia cugina a manica lunga e ne ho altri 5 almeno a manica corta! Ma utilizzerò quelli sicuramente! Poi anche da me in sardegna come da Think la temperatura è rarissimo scenda sotto lo zero, ma in caso di notte inoltrata e in campagna! E poi nell'ospedale di qui dove partorirò c'è più che altro il rischio che ci sia TROPPO caldo!!! Tipo quasi 30° dentro, a momenti non si respira! Quindi lo vestirò più che altro a strati e non andrò su tutone e simili che secondo me possono servire solo se si abita in posti davvero freddi, se no non ha senso perchè secondo me bastano delle coperte in Pile o magari più di una, e il tutone oltretutto lo si sfrutterebbe per pochissimo e con quello che costano!! Le mie camicie da notte sono proprio pre-maman fatte apposta con la sagomatura per la pancia, con i bottoni fino a giù, e a maniche corte anche perchè caldo a parte, con le flebo come la mettiamo??? Staremo fisse con l'ago cannula, ragazze!! Ed è fastidiosa la manica lunga!!
Invece come sono i sacchi da notte?? Io ho il piumone da più di 400€ che aveva regalato una cara amica a mia mamma per mio fratellino quando era nato e utilizzerò quello! Basta stare attente!
Poi ho una domanda per le mamme bis: Ultimamente ci sono un sacco di bambini, tra cui molti di bimbi di amiche o parenti, che hanno la testa piattissima o triangola per via del dormire a pancia in su per non rischiare la morte in culla dovuta alle posizioni di lato o a pancia in giù. Sapete se c'è un modo per evitarlo?? Perchè tipo il bimbo di mia cugina addirittura sono dovuti andare a roma perchè la testolina era diventata particolarmente rettangolare e si rischiava non mi ricordo cosa!! Voi sapete qualcosa a riguardo su come evitarlo etc???

Un mega :incrocini per le visite!! E un'altro a Think per il bimbo e anche per lei dato che accusava mal di gola!!! :coccola

Ps. SPero di non aver dimenticato nulla di importante :nonegiusto
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 13 set 2013, 17:10

thinkpositive ha scritto: Non per farmi i fatti tuoi ma per pura curiosità, visto che hai 5 stanze, perché avete dovuto smontare la cabina armadio per fare la cameretta del bebè?
Perchè delle 5 stanze 2 sono la cucina e il salone e 3 sono camere: la camera matrimoniale, una cameretta-studio-biblioteca e la cabina armadio. La cameretta (per ora) non posso usarla per Accendino, la usiamo per gli ospiti e in realtà è stracolma dei libri del socio ed è lì che scrive e un bimbo piccolo non è il caso di farlo dormire con tutti quei libri, parlo da personna allergica alla polvere sin da tenera età. Più in là nn è detto che invece potremmo fare o una camerona gigante per lui o cambiare le cosa e spostarlo nella cameretta e quella più piccina farla diventare studio. Ora basta e avanza.

IO sono stata malissimo da dopo pranzo ad ora :buuu crampi fortissimi allo stomaco. Mi sono riposata e ora pare vada un po' meglio, attendo che i miei mi portino il gaviscon che l'ho finito...sto stomaco veramente mi sta facendo impazzire. Menomale che nella sofferenza mentre avevo la mano sulla pancia, accendino ha deciso di passare la sua nella mia (o un piedino? credo più mano data la posizione!) mammamia che bella sensazione!!!!! :emozionee :emozionee
New delle visite???
Ma Angel ragazze??????????

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 13 set 2013, 17:23

Ti ho anticipato di qualche minuto! :bacetto
Purtroppo la gastrite e il bruciore di stomaco adesso rincomincia a torturarci! :coccola Considera che il bimbo ora è bello grande (Io lo sento proprio per intero, quelle ossicina che mi sbudellano e mi raschiano cercando di farsi spazio :emozionee ) e pesa tutto sullo stomaco e sui polmoni! Quindi se siamo a stomaco vuoto ci manda su l'acido facendoci venire esofagite, e da sdraiate e a letto abbiamo la sensazione ci manchi il respiro (Almeno a me tantissimo, sto fissa "sbuffando") perchè ci pesa sopra i polmoni!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 13 set 2013, 17:23

Angel89 ha scritto:Ciao a tutte!! :abbraccione1:
Poi ho una domanda per le mamme bis: Ultimamente ci sono un sacco di bambini, tra cui molti di bimbi di amiche o parenti, che hanno la testa piattissima o triangola per via del dormire a pancia in su per non rischiare la morte in culla dovuta alle posizioni di lato o a pancia in giù. Sapete se c'è un modo per evitarlo?? Perchè tipo il bimbo di mia cugina addirittura sono dovuti andare a roma perchè la testolina era diventata particolarmente rettangolare e si rischiava non mi ricordo cosa!! Voi sapete qualcosa a riguardo su come evitarlo etc???
Eccoti!!!!!
:domanda io non ho mai visto i bimbi con la testa schiacciata! ...sono già due giorni che esce fupori sta storia della m**te in culla (la ometto quella parola che non la voglio manco scrive) , dato che stiamo ancora in ansia pre-parto...possiamo evitare di farci pi**e mentali e pensare a ste cose???!!!! :nonegiusto

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 13 set 2013, 17:45

Tornata adesso dalla visita! :sorrisoo
Il piccolino sta benone, pesa 9 etti ed è già girato con la testa giù! Ci ha fatto vedere bene il viso ed è stato bellissimo. Stava dormendo con un braccino che gli copriva metà boccuccia! :emozionee

Io ho il collo dell'utero che si è abbassato un po' e quindi il gine mi ha messo a stretto riposo, evitando di fare sforzi fisici o pulizie troppo 'pesanti'. Al momento non ho ancora nessuna contrazione,ma in caso mi vengono mi ha detto di andare a farmi vedere in sala parto. Spero che non ci sia rischio di parto prematuro..

Settimana prossima in più mi fa fare la curva glicemica oltre agli esami del sangue e tampone vaginale. Quindi dovrò bere anche io quello schifo! :vomitino

Bloccato

Torna a “Dicembre”