GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latitanza!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latita

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:38

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:per quello ti ho chiesto quanto paghi alla fine tutta la roba da comprare.
:ok
Stasera ti faccio sapere! E considera che io le bustine trasparenti di Lorenzo e il raccoglitori li riciclo, utilizzando quelli dello scorso anno...altrimenti sarebbero 100bustine ed un raccoglitore tutti gli anni!!!!!!
roba da matti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:41

ma qui sul cibo forse incide molto il fatto che la cucina sia interna. Quindi i passaggi sono di meno. Comprano la frutta da un fornitore e non da un servizio che fa catering.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:41

Qui il processo delle nomine è iniziato lunedì.......ma al momento non sono state ancora ssegnate tutte le cattedre... All'asilo dei nani abbiamo una insegnante che è entrata di ruolo (almeno darà un po' di continuità) e poi dovrà venire un'altra insegnante (che tra l'altro farà 15ore con la classe di Sara e 10 con quella di Lorenzo) che ancora non è stata assegnata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A regola lunedì mattina dovrebbero esserci le nomine temporanee ma non è così scontato che quelle temporanee poi diventino definitive.......e per sti figlioli che già hanno un disagio non c'è un minimo di continuità e di rispetto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:43

Jack ha scritto:Qui il processo delle nomine è iniziato lunedì.......ma al momento non sono state ancora ssegnate tutte le cattedre... All'asilo dei nani abbiamo una insegnante che è entrata di ruolo (almeno darà un po' di continuità) e poi dovrà venire un'altra insegnante (che tra l'altro farà 15ore con la classe di Sara e 10 con quella di Lorenzo) che ancora non è stata assegnata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A regola lunedì mattina dovrebbero esserci le nomine temporanee ma non è così scontato che quelle temporanee poi diventino definitive.......e per sti figlioli che già hanno un disagio non c'è un minimo di continuità e di rispetto!
esatto, è quello, le nomine temporanee le fanno a settembre, ma poi li confermano a novembre. Questa è una delle cose peggiori delle scuole pubbliche e non capisco come non si possa cambiare. Non ci vuole molto a fare le nomine a giugno, invece che a novembre. Boh.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:44

Topillo ha scritto:ma qui sul cibo forse incide molto il fatto che la cucina sia interna. Quindi i passaggi sono di meno. Comprano la frutta da un fornitore e non da un servizio che fa catering.
qui la cucina è esterna, ma devo dire la verità non ne parlano male anzi...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:45

e tra poco, a ben pensarci, inizia il circo della scelta della scuola elementare. Mi sa che approfitterò della convalescenza, se potrò, per andare a vedere un po' di scuole. Caccerò un occhio anche nelle materne... se trovassi una materna che mi prende Vero qui in zona sarei a cavallo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:45

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:ma qui sul cibo forse incide molto il fatto che la cucina sia interna. Quindi i passaggi sono di meno. Comprano la frutta da un fornitore e non da un servizio che fa catering.
qui la cucina è esterna, ma devo dire la verità non ne parlano male anzi...
sì, anche al nido è esterna e mangiano bene. Però la cucina interna mi piace di più.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:46

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Qui il processo delle nomine è iniziato lunedì.......ma al momento non sono state ancora ssegnate tutte le cattedre... All'asilo dei nani abbiamo una insegnante che è entrata di ruolo (almeno darà un po' di continuità) e poi dovrà venire un'altra insegnante (che tra l'altro farà 15ore con la classe di Sara e 10 con quella di Lorenzo) che ancora non è stata assegnata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A regola lunedì mattina dovrebbero esserci le nomine temporanee ma non è così scontato che quelle temporanee poi diventino definitive.......e per sti figlioli che già hanno un disagio non c'è un minimo di continuità e di rispetto!
esatto, è quello, le nomine temporanee le fanno a settembre, ma poi li confermano a novembre. Questa è una delle cose peggiori delle scuole pubbliche e non capisco come non si possa cambiare. Non ci vuole molto a fare le nomine a giugno, invece che a novembre. Boh.
Più che altro perché chi ha un disagio avrebbe bisogno di stabilità!!!!!
Io sono ancora qui che spero che quel sostegno riesca a prenderlo la mia amica... so quanto vale e sarebbe un sostegno per tutta la classe non solo per il bambino che ha bisogno!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:46

anche se il mio rilevatore automatico di paranoie ha la spia accesa. Non sono affatto sicura che continuerò a lavorare qui. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:47

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Più che altro perché chi ha un disagio avrebbe bisogno di stabilità!!!!!
Io sono ancora qui che spero che quel sostegno riesca a prenderlo la mia amica... so quanto vale e sarebbe un sostegno per tutta la classe non solo per il bambino che ha bisogno!
speriamo! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

sì è un disagio.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:48

Topillo ha scritto:e tra poco, a ben pensarci, inizia il circo della scelta della scuola elementare. Mi sa che approfitterò della convalescenza, se potrò, per andare a vedere un po' di scuole. Caccerò un occhio anche nelle materne... se trovassi una materna che mi prende Vero qui in zona sarei a cavallo.
Qui l'unica cosa da valutare è l'orario... poi le news sulla maestra che toccherà a Lore sono solo positive, quindi no problem, per l'orario molto dipende da cosa farò io...l'uscita è alle 12.30... quindi quasi sicuramente Lore mangerà a scuola e poi al max farà un'ora di doposcuola uscendo alle 15...ma spero di riuscire a recuperarlo alle 14

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:49

il mio problema è la location. Non voglio più bassetthound rimbambiti in mezzo ai piedi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:50

al supermercato ho incontrato la mamma di una ex compagna di Roberta. Le ho chiesto dove va la sua bambina e mi ha detto che va in quella scuola di Giussano che sto considerando come alternativa. Ma quando le ho domandato se è una scuola valida, mi ha risposto: "è molto carina dentro".

:che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:52

Topillo ha scritto:il mio problema è la location. Non voglio più bassetthound rimbambiti in mezzo ai piedi.
Penso che tu ne abbia le balls decisamente piene!!!!

Qui la location non si discute, anche perché le elementari sono a 300m da casa e a 200m dall'asilo...la mattina in un viaggio solo sono tutti consegnati! e anche i costi del doposcuola per un'ora non sono male, senza contare che tendenzialmente a Lorenzo piace mangiare con gli altri bimbi mentre a casa specie solo con i nonni è uno scassa maroni... e poi senza doposcuola dovrei impegnare per 5 anni i nonni e non mi va

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:53

Topillo ha scritto:al supermercato ho incontrato la mamma di una ex compagna di Roberta. Le ho chiesto dove va la sua bambina e mi ha detto che va in quella scuola di Giussano che sto considerando come alternativa. Ma quando le ho domandato se è una scuola valida, mi ha risposto: "è molto carina dentro".

:ahaha :ahaha in effetti di sicuro ha una bella tinteggiatura sulle pareti :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:54

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:il mio problema è la location. Non voglio più bassetthound rimbambiti in mezzo ai piedi.
Penso che tu ne abbia le balls decisamente piene!!!!

Qui la location non si discute, anche perché le elementari sono a 300m da casa e a 200m dall'asilo...la mattina in un viaggio solo sono tutti consegnati! e anche i costi del doposcuola per un'ora non sono male, senza contare che tendenzialmente a Lorenzo piace mangiare con gli altri bimbi mentre a casa specie solo con i nonni è uno scassa maroni... e poi senza doposcuola dovrei impegnare per 5 anni i nonni e non mi va
quello anche è comodo. Infatti se Roberta mi farà la grazia di farsi venire a prendere da me, la cosa sarà logisticamente ottima, quest'anno, perchè il nido è appiccicato alla materna.
Anche a me non va tenere impegnato il bassetthound per tutto quel tempo, al di là delle considerazioni per lei, non mi va nemmeno per me.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:55

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:al supermercato ho incontrato la mamma di una ex compagna di Roberta. Le ho chiesto dove va la sua bambina e mi ha detto che va in quella scuola di Giussano che sto considerando come alternativa. Ma quando le ho domandato se è una scuola valida, mi ha risposto: "è molto carina dentro".

:ahaha :ahaha in effetti di sicuro ha una bella tinteggiatura sulle pareti :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ma del resto, sua figlia era quella che quando mi vedeva, mi informava immediatamente di avere le scarpe rosa...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:56

Nana sveglia, faccio fare merenda ad entrambi e poi vedo se andare all'iper... :che_dici :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 set 2013, 15:58

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ma del resto, sua figlia era quella che quando mi vedeva, mi informava immediatamente di avere le scarpe rosa...
quello potrebbe dirtelo anche Sara :che_dici continuando poi a disquisire magari 20' sul tipo di scarpa, i pantaloni, la maglia :impiccata: :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 15:59

e adesso chiudo e vi saluto! :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”