GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latitanza!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Re: In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latita
gliene hanno affidate 2? cavoli....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì, due. Perchè i piccoli sono 12 e i grandi solo 6.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
A Stefy abbiamo tolto la rete x non cadere dal letto lunedi... è caduto 1 sola volta finora... sta andando bene. sotto il letto gli abbiamo messo un materasso gonfiabile di quelli da campeggio ed è rimbalzato li e non si è fatto niente 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Sparisco, sistemo la cucina e abbatto Sara 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta è senza da un annetto. Ha chiesto lei di toglierla e non è mai caduta. Non le ho messo niente per terra.pensopositivo ha scritto:A Stefy abbiamo tolto la rete x non cadere dal letto lunedi... è caduto 1 sola volta finora... sta andando bene. sotto il letto gli abbiamo messo un materasso gonfiabile di quelli da campeggio ed è rimbalzato li e non si è fatto niente
- Jack
- Platinum~GolGirl®
A Lore penso che la protezione non la toglierò mai, se cade di lassù si fracassa la zucca!!! 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
anche Stefo ha parlato di affidatI... mah vedremo ma io penso che sarà 1 quello affidato a lui. In genere è 1...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
buon abbattimento. Ma poi torna.Jack ha scritto:Sparisco, sistemo la cucina e abbatto Sara
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma quanti saranno i piccoli? E i grandi?pensopositivo ha scritto:anche Stefo ha parlato di affidatI... mah vedremo ma io penso che sarà 1 quello affidato a lui. In genere è 1...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma sai che non so come la prenderebbe Sara se avesse un grande che si occupa di leiTopillo ha scritto:Le due piccole di Roberta si chiamano Alice e Giulia. Giulia inizia la settimana prossima, ma Alice ha iniziato martedì e Roberta è entusiasta di lei e di occuparsene. E' molto dolce e materna.
La sua maestra mi ha detto che è dolcissima e solare.

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:ma quanti saranno i piccoli? E i grandi?pensopositivo ha scritto:anche Stefo ha parlato di affidatI... mah vedremo ma io penso che sarà 1 quello affidato a lui. In genere è 1...
boh... non so niente... figurati che i nuovi hanno saputo solo settimana scorsa in quale classe andranno...
domani i bimbi gli fanno la festa dell accoglienza con presentazione, canti, recite e regalino
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh? Quando ha iniziato Roberta, non c'erano affidamenti di sorta. Comunque si tratta semplicemente di "aiutarli" a trovare la loro cassettina se ne hanno bisogno, portarli in bagno e cose così, mica altro....Jack ha scritto:Ma sai che non so come la prenderebbe Sara se avesse un grande che si occupa di leiTopillo ha scritto:Le due piccole di Roberta si chiamano Alice e Giulia. Giulia inizia la settimana prossima, ma Alice ha iniziato martedì e Roberta è entusiasta di lei e di occuparsene. E' molto dolce e materna.
La sua maestra mi ha detto che è dolcissima e solare.non ci giurerei che la prenderebbe bene, figurarsi se lei si fa accudire da qualcuno!!
A questo proposito, recentemente ho pensato un po' alla questione. Dal punto di vista "sociale", chiamiamolo così, la classe eterogenea di Roberta per lei è stata ottima. Dal punto di vista attività però, secondo me ci hanno perso molto i piccoli e i mezzani. Loro poi erano solo 5 da piccoli (il sesto è arrivato da mezzano) e secondo me non hanno lavorato un granchè.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
poi dipende dall'importanza che si dà ai due aspetti. Io sono contenta perchè Roberta si è trovata benissimo anche se non ha fatto sculture di marmo o busti in bronzo. 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ma Stefo si appoggiava moltissimo alla rete, tanto quanto al muro dalla altro lato. ma sono stufa, voglio essere libera di portarlo in albergo senza avere il terrore che mi cada dal letto....Topillo ha scritto:Roberta è senza da un annetto. Ha chiesto lei di toglierla e non è mai caduta. Non le ho messo niente per terra.pensopositivo ha scritto:A Stefy abbiamo tolto la rete x non cadere dal letto lunedi... è caduto 1 sola volta finora... sta andando bene. sotto il letto gli abbiamo messo un materasso gonfiabile di quelli da campeggio ed è rimbalzato li e non si è fatto niente
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche Roberta si appoggiava ed è pure tarantolata. 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
x Stefy invece dal punto di vista sociale è stato pesante. Penso sarebbe stata meglio una classe omogenea x lui. ma così è andata e deve imparare ad adattarsi, xcui......
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Il fatto è che lei accetta proprio poco di essere aiutata, per esempio per andare in bagno è più di un anno che lei fa tutto da sola, idem per vestirsi lei è da fine estate scorsa che si veste tutta completamente da sola... E guai ad aiutarla, si incavola come una iena..Topillo ha scritto:boh? Quando ha iniziato Roberta, non c'erano affidamenti di sorta. Comunque si tratta semplicemente di "aiutarli" a trovare la loro cassettina se ne hanno bisogno, portarli in bagno e cose così, mica altro....Jack ha scritto:Ma sai che non so come la prenderebbe Sara se avesse un grande che si occupa di leiTopillo ha scritto:Le due piccole di Roberta si chiamano Alice e Giulia. Giulia inizia la settimana prossima, ma Alice ha iniziato martedì e Roberta è entusiasta di lei e di occuparsene. E' molto dolce e materna.
La sua maestra mi ha detto che è dolcissima e solare.non ci giurerei che la prenderebbe bene, figurarsi se lei si fa accudire da qualcuno!!
A questo proposito, recentemente ho pensato un po' alla questione. Dal punto di vista "sociale", chiamiamolo così, la classe eterogenea di Roberta per lei è stata ottima. Dal punto di vista attività però, secondo me ci hanno perso molto i piccoli e i mezzani. Loro poi erano solo 5 da piccoli (il sesto è arrivato da mezzano) e secondo me non hanno lavorato un granchè.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
anche Stefo è tarantolato... forse un po' meno adesso che non ha la rete... ma appena prenderà confidenza vedrai che lo ridiventa...
lo era già a 1 mese.... lo mettevi giù in una direzione lo trovai in quella opposta

lo era già a 1 mese.... lo mettevi giù in una direzione lo trovai in quella opposta

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
comunque l'affidare i piccoli ai grandi è un modo per dare un sostegno a un piccolo eventualmente smarrito, intanto che socializza, e per sensibilizzare i grandi sul fatto che quelli appena arrivati hanno una situazione di "non confidenza" diversa.
Poi è ovvio che se il piccolo è autonomo e non gliene frega una mazza di farsi aiutare, nessuno gli impone niente!
Poi è ovvio che se il piccolo è autonomo e non gliene frega una mazza di farsi aiutare, nessuno gli impone niente!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
su questo lo sai, la penso come te...avranno tempo per fare altre cose, la socializzazione all'asilo va prima di tutto!Topillo ha scritto:poi dipende dall'importanza che si dà ai due aspetti. Io sono contenta perchè Roberta si è trovata benissimo anche se non ha fatto sculture di marmo o busti in bronzo.