però anche io sono una new mamma quindi non lo so bene è

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 9:43
Messaggio da Maggie1 » 12 set 2013, 9:47
Messaggio da Maggie1 » 12 set 2013, 9:54
Messaggio da melita » 12 set 2013, 10:06
Messaggio da Maggie1 » 12 set 2013, 10:30
Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 11:50
Messaggio da aurora1891 » 12 set 2013, 11:57
Messaggio da aurora1891 » 12 set 2013, 12:05
Messaggio da Zeitgeber » 12 set 2013, 12:48
Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 12:52
Messaggio da Zeitgeber » 12 set 2013, 13:06
Messaggio da newbetti » 12 set 2013, 13:16
io invece mi sono trovata bene con le lime (ho preso le lime di cartone normali, quelle economiche del super per gli adulti per capirsi)..Sonia87 ha scritto:io so che i bimbi quando nascono le unghia sono attaccate e quindi non si possono tagliare almeno i primi giorni...ma non so se si possono limare
Messaggio da newbetti » 12 set 2013, 13:29
note: spesso il trio è già completo con sacco passeggino e parapioggia ed anche borsa porta tutto...melita ha scritto: VARI
fiocco nascita
buste x cambi ospedale io ho usato i sacchetti di nylon con la cerniera che vendono nei super.. niente di particolare
CAMERETTA
baby monitor
cassettiera
coperta
culla
cuscino antisoffoco
lenzuola in cottone
rivestimento culla
sacco nanna
salvamaterasso/salvapipi
BAGNETTO/PULIZIA
accappatoio per neonato io mi sono trovata bene con gli asciugamani quadrati per neonati con solo il cappuccio
acqua fisiologica (meglio se anche oftalmica) partendo con la nota che non è detto che ti serva subito (io l'ho usata la prima volta a 14 mesi di tato1), a parte una confezione di modosi, poi è molto più economico comprare il boccione da 250ml o 500ml - che costa solo un paio di euro....
aspiratore nasale/pompetta x aspirazione nasale
bagnetto corpo/mousse lavante corpo io i primi tempi ho usato anche solo l'amido (che è lavante e idrata la pelle di questi piccolini), e poi ho cercato un prodotto che fosse sia shampoo che lavante corpo, per comodità
bilancia
disinfettante
fasciatoio bagnetto con ruote
kit manicure con set lime piccole
kit medicazione ombellicale informati presso l'ospedale.. ognuno ha la sua "teoria" (tipo dove vado io solo disinfettare con acqua ossigenata e tamponare con delle salviettine sterili
olio mandorle x crosta lattea
pannolini lavabili in cotone x uso vario/traversine multiuso
pannolini taglia 3-6 kg (si consumano 6/8 al giorno/60 settimana)
pasta protettiva / crema in pasta con ossido di zinco
pettine/spazzola primi mesi
pettinino per crosta lattea
salviettine
termometro da bagno
termometro febbre ce ne sono vari tipi... io mi sono trovata bene con quello classico ma flessibile per misurare la temp. anale.. ho anche quello che dovrebbe rilevarla dalla fronte, che è costato 48 euro, ma è una ciofeca...
ABITI
bavaglini
Body intimo manica lunga di cotone sulla pelle (materiali invernali: cottone felpato o cotone lana)
calzini primi giorni
cappellini
giubbino
golfini/felpe
Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone felpato (interlock) o ciniglia a manica lunga
PAPPA
cantenella porta succhietto
cuscino allattamento nei negozi ci sono quelli più morbidi.. oppure ci sono quelli ripieni in pula di farro... valuta cosa preferisci.. io ce l'ho e mi trovo benissimo, ma non lo appoggio sulle gambe (con le tette che mi ritrovo posso appoggiare il tato direttamente sulle ginocchia), ma è ottimo dietro la schiena come supporto
ciuccio ortodontico marca mam perfect
custodia ciuccio
PASSEGGIO/VIAGGI
borsa passeggino con fasciatoio
coprisegiolino auto/copriovetto cos'è??
cuscino per navicella
paranuca auto / riduttore
parapioggia
sacco passeggino x inverno
salvamaterassso con traversina impermeabile/salvapipi x carrozzina
set lenzuolino x carrozzina
tendine parasole
TRIO - sistema modulare: telaio, navicella omologata, seggiolino auto/ovetto, passeggino + base auto per ovetto
Messaggio da newbetti » 12 set 2013, 13:30
anche io mi sento così... ah questi ormoni pazzi!!!aurora1891 ha scritto: Oggi mi sento un po' così... Come se il tempo stringesse ed io avessi ancora un mare di cose da fare e poca organizzazione mentale per mettermi materialmente a farle.
Tutto ciò mi fa sentire troppo sconfortata, sarà colpa degli ormoni???
Messaggio da Zeitgeber » 12 set 2013, 13:49
Messaggio da newbetti » 12 set 2013, 13:50
Messaggio da Zeitgeber » 12 set 2013, 13:53
Messaggio da newbetti » 12 set 2013, 13:56
Messaggio da Zeitgeber » 12 set 2013, 14:19