GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La Sovrana Biblios

Bloccato
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 10 set 2013, 16:10

Ciao
questa mattina i bimbi sono andati dai miei, per le 830 erano già usciti. Così io sono andata a fare qualche commissione e poi mi sono infilata dal parrucchiere che aveva tempo per me. Ho fatto solo il taglio perchè dovevo sistemare la cofana e dalla settimana prossima avrò meno tempo.
In pausa pranzo ho preparato anche le verdure per il cous cous che mangeremo io e M stasera (i bimbi rimangono a dormire dai miei) e poi lo rifarò anche per il pranzo di domani col collega.

Alle 18 ho la riunione a scuola, sono curiosissssima.

:byeee continuo a lavorare
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da chiarasole » 10 set 2013, 21:18

sera donne

ho letto due libri di Emily Giffin "piccole confusioni di letto" e "tutto per amore o quasi"
il primo e' carino, nulla di speciale ma si legge in un paio di giorni, lo consiglierei a chi ha avuto l'amica bastard inside, quella a cui andava tutto bene e che al solo schiocco delle dita aveva il mondo ai suoi piedi. perché anche le apparentemente sfigate possono avere le loro rivincite
il secondo mi ha entusiasmato di meno, un po' troppo scontato


adesso inizio "la sovrana lettrice"
per caso qualcuna ha paulette in ebook? :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 10 set 2013, 21:23

Rieccomi. Oggi siete tutte latitanti!
Prima di andare alla riunione ho visto una mail di uno dei responsabili di progetto di PD che ha chiesto alla mia amica se potevo essere dal cliente il 16... :bomba :bomba :bomba Lei non ha ancora risposto, ma io le ho mandato una mail in privato dicendole che quel giorno non solo non andrò a PD (come tra l'altro lei sa già) ma non lavorerò nemmeno. Inizia la scuola per JJ... quindi non ci sono santi nè clienti che tengano.

Alle 18 sono andata alla riunione a scuola. Allora allora, che dire.
- le maestre: sono tre, compresa quella di religione. La maestra di italiano è quella a cui puntavo io. Non perchè la conosca eh, solo che l'ho vista al giorno della scuola aperta e mi aveva fatto una buona impressione. Ne ho sentito parlare bene, ed è una delle maestre del plesso che segue un progetto particolare sull'informatizzazione della scuola (infatti la sua classe ha la lavagna multimediale oltre a quella classica).
- merenda: avete presente tutte le domande che vi ho fatto sulla merenda? No problem, la fornisce la ditta che porta il pranzo. Frutta. :clap Devo darla solo la prima settimana, quando fanno 8-1230 e non fanno il pomeriggio.
- non mi fa impazzire l'aula, perchè c'è una porta che dà sull'esterno (con portone e porta a vetri). Era la vecchia entrata principale, che non so se sia mai stata usata perchè secondo me sono sempre entrati dal cortile... Temo che entri freddo. Inoltre le finestre danno sul giardino... che significa ennemila zanzare in estate, e JJ è allergico... :buuu
- altra nota dolente: la sezione era di 24 bambini, ora è di 27 :bomba Tra questi "in più" c'è una bimba della materna di JJ, altra sezione, i cui genitori mi stanno allegramente antipatici. Di quelli che mettono zizzania, vestiti iper-firmati, per i quali la loro figlia è una spanna sopra gli altri ecc ecc. Speriamo in bene e che non facciano casini.
- oltre ai bimbi che già conoscevo, ce ne sono altri che non conoscevo di nome ma vedendo i genitori mi sono accorta di averli già visti (al parco, in giro...). Tra questi c'è una bimba del nostro palazzo!!! :-D
- ah niente grembiule :ok

Bene, ora devo recuperare tutto il materiale e poi organizzare i pomeriggi per la prossima settimana, visto che JJ esce alle 1230 e io per 3 gg sono in trasferta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da mammakoala » 10 set 2013, 22:26

Scusate, entro a gamba tesa con due proposte per la LDM, poi vado a leggere gli arretrati.

Proposta numero 1:

NON SO NIENTE DI TE - P. Mastrocola

È un mattino di novembre. Nella sala di uno dei più prestigiosi college di Oxford, centinaia di persone aspettano l'inizio di una conferenza. Dopo qualche minuto entrano - nel silenzio generale - decine e decine di pecore. Bianche, lanose, ordinate, moderatamente belanti. Le guida Filippo Cantirami, giovane economista italiano, che come nulla fosse comincia il suo intervento sulla crisi dei mercati. Inizia così il nuovo romanzo di Paola Mastrocola. Quella incredibile invasione di pecore getterà nel caos i genitori Cantirami, convinti che il figlio modello sia a Stanford a finire un dottorato, e che si ritrovano all'improvviso spiazzati e in ansia. Cosa combina Fil, dov'è finito, chi è veramente? E chi è quel suo compagno Jeremy con il quale ha stretto un patto, che cosa si sono scambiati i due ragazzi, qual è il loro segreto? Fil sembra sparito nel nulla, perduto in un mistero. Imprendibile. E intanto, sullo sfondo, la crisi dei nostri giorni. Ma raccontata da lontano, come guardando il presente dal futuro, tra una cinquantina d'anni. Filippo Cantirami, il giovane rivoluzionario della Mastrocola, è un ragazzo privilegiato, un personaggio scomodo, di questi tempi: eppure è lui - in virtù dei suoi pensieri, dei suoi silenzi, dei suoi gesti e delle sue scelte - che pagina dopo pagina ci apre al sogno di una vita diversa. Un sogno che ci porta a riflettere sull'idea di tempo e sulla possibilità di metterla in discussione, di ripensarla. . Un sogno che inizia con il ronzio di un calabrone e finisce con la ricerca di una libertà che ognuno di noi vorrebbe - anche al prezzo di una rinuncia - riconquistare.


La seconda, visto che pare lo vogliano leggere in molte e l'ho visto di recente e mi ha ispirata parecchio:

La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker

La trama e le recensioni di La verità sul caso Harry Quebert, romanzo di Joël Dicker edito da Bompiani. Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
2008
2011

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da FrancescaS » 10 set 2013, 23:41

Buonasera! Anzi, più marzullianamente sarebbe meglio dire buonanotte...
Eccomi qua, con gli occhi sgranati e il sonno che non verrà, come tutte le sere prima dell'inizio della scuola! Domani si riparte: rivedo i miei scimmiotti e riallaccio i rapporti con i genitori (sperando che le maldicenze della mia EX collega non abbiano fatto presa :bomba ). Speriamo bene!!!

Ciuk, sono contenta che l'insegnante ti abbia fatto una buona impressione: vedrai che JJ percepirà questa tua fiducia e non potranno che esserci ricadute positive!
Per il freddo non mi preoccuperei troppo: è difficile che la temperatura scenda sotto i 20 gradi con così tante persone in una stanza (anche se la maggior parte sono persone ancora in miniatura :emozionee )!
Riguardo al numero dei compagni che è cresciuto... Non vorrei sbilanciarmi e dirti una corbelleria, ma di solito le classi più numerose nascono dall'esigenza di farne altre più ridotte, frequentate da bambini problematici. Però, ripeto, è solo un' ipotesi.

MK, il libro della Mastrocola mi incuriosisce proprio, sì sì!
Riguardo a Harry Quebert... beh: l'ho letto in agosto e più ci penso e più mi vien voglia di togliere la terza stellina del rating di Anobii... Sarei curiosa di sapere cosa ne potreste pensare, però!

Chiara, purtroppo niente Paulette in ebook: in effetti è da un po' che ho scritto nei gruppi su Anobii, ma sembra che nessuno lo abbia a disposizione. Ma non demordo. E se qualcuno me lo invia, te lo inoltro subito!

A domani!

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Dream78 » 11 set 2013, 9:00

Buondì!
Bimbi a scuola (Ale sta meglio, tossisce ancora ma riposa bene quindi ho deciso di risparmiarmi sti due soldini visti i due mesi di stipendio ridotto causa facoltativa).

CIUK: io non preoccuperei troppo del freddo, immagino che comunque sia una porta di quelle tipo antipanico, di solito sono talmente sicure che non permettono ad un filo d'aria di passare. Per le zanzare potresti chiedere che venga messo lontano dalle finestre (a patto che la stanza sia adeguatamente illuminata).

FRANCESCAS: buon inizio!

MK: belle proposte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da cancerina72 » 11 set 2013, 9:37

buona giornata biblios!

Matilde è tornata contenta dalla prova di tennis :sorrisoo (peccato che i costi anche solo per un'ora a settimana non sono bassi :fischia )

poi ha provato danza in un'altra scuola ma abbiamo sbagliato orario, e lei e le sue amiche si sono trovate imbucate in una lezione di bimbe più grandi..quindi, forse per quello non era entusiasta..ma vediamo domani alla seconda prova..
e comunque la direttrice ha chiaramente detto che facendo un'ora sola a settimana non fanno fare esami.. :impiccata:

mk bene per le proposte :ok

ciuk di tutti i contro che hai elencato la cosa che mi preoccupa di più è il numero dei bambini per classe (alto)...e forse il freddo invernale, considerate le porte a vetri (ma speriamo che gli ambienti siano caldi)... :incrocini :incrocini
per la prox settimana ..sono sicura che ce la farai ad organizzarti, vedrai.

io stasera ho dentista :buuu

francesca buon primo giorno! :sorrisoo :-D

per il resto ieri sera ho passato la serata al telefono con l'amica in procinto di partorire, con l'altro amico "intrippato" coi sogni e a ricoprire i sussidiari...domani si comincia :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Fioriblu » 11 set 2013, 12:12

Ciao a tutte! Ovviamente i miei buoni propositi sono andati a farsi benedire... non riesco a passare una volta al giorno, cerco di essere più realistica e mi impegno per 3/4 volte a settimana!!

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Fioriblu » 11 set 2013, 12:14

Per chi chiedeva delle reflex
Io ho questa http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... d102009689
della nikon. Mi trovo bene, l'automatico fa delle buone foto e con le altre funzioni si può provare a ottenere qualcosa di diverso.

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Fioriblu » 11 set 2013, 13:04

FrancescaS buon inizio!! E stai tranquilla per i genitori!!

Ciuk ma a voi hanno detto adesso che non servono i grembiuli a scuola?
Comunque ottimo per la maestra!! Il numero dei bambini è effettivamente alto...ma in generale sento di classi sempre così numerose!

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 11 set 2013, 14:39

Sto lavorando col collega, qui a casa. Riesco a passare stasera così rispondo a tutte.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2013, 17:46

Salve Ladies!
Primo giorno di scuola MERAVIGLIOSO!
I bimbi sono cresciuti, i genitori hanno accolto con calore la mia nuova collega e non ci son stati da affrontare discorsi strani...
Abbiamo fatto gli autoritratti da usare come contrassegni per il tabellone delle presenze e l'ora di andare via è arrivata in un baleno!

Ah, ieri mi son dimenticata di raccontarvi una cosa. Nel pomeriggio sono uscita con Brian per una battuta di shopping a un centro commerciale e, cercando qualcosa per improvvisare la cena, ho incrociato un tipo che ero sicura di conoscere. Si è innescato il mumble mumble: un amico di amici? Un babbo della scuola? Poi ho realizzato: trattavasi nientepopodimeno che di...












... :yeee Milo Cotogno :yeee !!!
Son soddisfazioni! :hi hi hi hi
Soprattutto se pensate che l'unico altro V.I.P. che abbia mai incrociato è Solange... :che_dici

Libri: dopo la grande abbuffata delle vacanze, sto attraversando una fase di bonaccia. Non per mancanza di titoli, piuttosto per uno scarso interesse per la lettura. Ho iniziato da circa una settimana Il seggio vacante della Rowling, ma dopo un paio di capitoli trovo altro da fare o mi addormento, uffa!

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 11 set 2013, 18:57

FrancescaS ha scritto:Buongiorno!
Avete seguito ieri sera l'assegnazione del Campiello? Io ci ho provato, ma mi son addormentata dopo la presentazione dei finalisti. Eppure Marcorè e la Cucciari di solito mi fanno ridere un sacco... Vabbè.
Comunque ha vinto L' amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli e, se vi interessa, ho l'epub da inviarvi via mail (e magari, se mi spiegate passo passo come si fa, lo posso pure mettere in DB :perplesso ...)
Ah, mi son pure fatta spedire Lui è tornato di Vermes: che meraviglia i gruppi di scambio e-book di Anobii!!!
in che gruppo sei su anobii?? io nel classico "scambio e-book", ce ne sono altri validi?
mi interessa il libro di Riccarelli!!!!! poi ti mando la mia e-mail !!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 11 set 2013, 19:13

FrancescaS, ho dovuto cercare in google chi è milo cotogno...ma non l'avrai riconosciuto perchè era in borghese!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

eccomi qui !!!
giornate intense in ufficio , poi lunedi sarà l'ultimo giorno della nostra capa che va in pensione e quindi siamo in fse di passaggio di consegne: a me tocca la gestione del credito (il grosso del suo lavoro) e altre 2 colleghe si dividono il resto !!
vabeh, speriamo in un riconoscimento a fine anno :fischia

sabato verranno tutti i nonni qui da noi x il taglio della torta di stefano (inclusi i nonni acquisiti, riunione plenaria insomma, mai accaduto neanche in occcasione della nascita di stefano).
farò la torta al cioccolato di Raggetto con sopra la cialda decorativa di cars e poi volevo farne un altra ..e mai su wa mi ha fatto venire voglia di fare il cheesecake!!!
ora decido.
dopo faremo un giretto in paese (ci sarà la sagra settembrina e x l'occasione sarà aperta la rocca isolani dove è stata Fiori al matrimonio).
fine dei festeggiamenti .... mi sento un pò in colpa a non fare una festa con i suoi amici, ma forse avrei dovuto organizzarmi prima : in casa ovviamente non ci stiamo e avrei dovuto prenotare una sala, poi dovrei farla a scuola iniziata perchè non ho i contatti di tutte le mamme, boh, insomma non ne avevo voglia!!!
l'anno prossimo vedrò di darmi da fare prima!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 11 set 2013, 19:16

ieri siamo andati a cena con un buono poinx regalatomi da mia mamma e casulamente siamo passati dall'outlet di castelguelfo dove mi sono comprata le scarpe nuove per la palestra (nelle vecchie si sta staccando la suola e venerdi scorso a zumba ho rischiato di "imbalzarmi"): delle bellissime nike fucsia :hi hi hi hi :hi hi hi hi a 49 €
non vedo l'ora di provarle!!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2013, 19:56

ily ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Buongiorno!
Avete seguito ieri sera l'assegnazione del Campiello? Io ci ho provato, ma mi son addormentata dopo la presentazione dei finalisti. Eppure Marcorè e la Cucciari di solito mi fanno ridere un sacco... Vabbè.
Comunque ha vinto L' amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli e, se vi interessa, ho l'epub da inviarvi via mail (e magari, se mi spiegate passo passo come si fa, lo posso pure mettere in DB :perplesso ...)
Ah, mi son pure fatta spedire Lui è tornato di Vermes: che meraviglia i gruppi di scambio e-book di Anobii!!!
in che gruppo sei su anobii?? io nel classico "scambio e-book", ce ne sono altri validi?
mi interessa il libro di Riccarelli!!!!! poi ti mando la mia e-mail !!
Io sono iscritta anche a IL CLUB DEGLI EBOOK (scritto proprio così, tutto in maiuscolo) e a eBook. Per adesso sono un membro parassita, nel senso che chiedo e scarico senza ricambiare la cortesia: la mia libreria di ebooks è piccola piccola...
Ti consiglio di scorrerti un po' di links delle librerie gett: si trovano un sacco di titoli interessanti! Però i libri scaricati da lì non riesco a inoltrarli; lo so fare solo con i files allegati alle mails e per fortuna L'amore graffia il mondo mi è pervenuto così: te lo invio subito! :ok

Ma davvero non conoscevi Milo Cotogno? E neanche il suo predecessore Tonio Cartonio?
Nella mia prossima vita voglio lavorare nella produzione della Melevisione! Mi va bene anche fare la trova-robe!

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da mammakoala » 11 set 2013, 22:09

FrancescaS,un buon inizio di anno scolastico! E...chi ben inizia... :ok

Cance, come è andata dal dentista?
Il libro della Mastrocola mi è stato ispirato dalla locandina del Festival del racconto associato al premio Chiara.

http://www.ilfestivaldelracconto.it/

A metà ottobre circa (clicca su "programma") c'è anche un incontro con l'autrice, potrebbe anche essere una bella occasione per un mini biblioraduno :hi hi hi hi che ne dici Cance, ci tentiamo?
Io con tutti i dubbi del caso, perchè devo svincolarmi dagli impegni famigliari e non sono certa di poterlo fare, quindi rifraso: possiamo tentare di pensare di fare un tentativo? :risatina:

Fiori, dopo vado a guardarmi il link sulle reflex. Io da quando si è passati al digitale ho perso completamente il polso su quel tipo di macchina, soprattutto perhcè all'inizio erano comunque fuori dalla mia portata. Ora però mi è tornata la voglia di avere una macchina "seria"

Ciuk, ansia da prestazione e fiato sul collo per il progetto.
Film che riconosco fin troppo bene :fischia
RESPIRA, RESPIRA, RESPIRA e non farti catturare dal gorgo. :bacio
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 11 set 2013, 22:58

Rieccomi!
Da domani finisce la pacchia: JT ritorna alla materna, quindi dovrò portarlo (spero di riuscire per le 830) e riprenderlo (max 1615). Questo significa meno tempo per lavorare.

MK sai cosa mi mette più agitazione in questo progetto di PD? Il fatto che sono qui da pochissimo, il progetto è iniziato da anni e quindi conosco una minima parte del tutto (a partire da cose tecniche, passando da decisioni prese chissà quando e chissà da chi, per arrivare ai rapporti tra i vari protagonisti - cliente, capo progetto interno, capo progetto lato fornitore, ...). Se fossi più addentro alle cose ci sta un minimo di apprensione pre-test col cliente ma tutto sostenibile... Così mi sento insicura, e meno male che la ragazza per la quale lavoro è sempre "sul pezzo" e risponde alle mail, è abbastanza presente (considerando sempre che si trova dall'altra parte del mondo).
Anche oggi mi hanno chiesto di andare a MI venerdì (dal fornitore principale) per fare un giro di test con loro: grandissima perdita di tempo, vogliono solo "controllarci". Gliel'ho detto, mi hanno risposto che ci pensavano e mi avrebbero fatto sapere nel giro di poco... mi hanno richiamata alle 1930 :che_dici
A parte che non ho nemmeno sentito la chiamata, comunque non avrei risposto: :corna:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 11 set 2013, 23:10

Francesca :clap :yeee per il primo giorno a scuola!! Immagino ti sarai tolta un peso riguardo alle maldicenze raccontate ai genitori! Bene.
Milo Cotogno... CU FU??? Ho cercato su google. JT ha paura di alcuni personaggi di quel programma percui non lo vediamo mai. Ma si può??
Qui Il seggio vacante aveva riscotto abbastanza successo, anche se non per tutte. Se vuoi su DB c'è il file coi commenti

Titti quindi l'esame???? Domani porti a scuola il tuo ometto?

Ily :incrocini per i cambiamenti lavorativi!! E per la festa di Stefanino, vedrai che sarà contento anche così! Poi dicci se la torta ti è riuscita bene.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 11 set 2013, 23:21

FrancescaS ha scritto: Ciuk
Riguardo al numero dei compagni che è cresciuto... Non vorrei sbilanciarmi e dirti una corbelleria, ma di solito le classi più numerose nascono dall'esigenza di farne altre più ridotte, frequentate da bambini problematici. Però, ripeto, è solo un' ipotesi.
L'altra prima elementare dello stesso plesso ha 20 bambini, già previsti in fase di formazione sezioni perchè c'è un bimbo problematico.
In un altro plesso hanno fatto 2 classi da 29 bambini con tutti gli esclusi che avrebbero dovuto partecipare ad un sorteggio (per smistarli) ma alla fine li hanno messi in questo plesso.
Noi dovevamo essere in 25 ma ci troviamo in 27, perchè un bimbo secondo me si è appena trasferito qui. Un'altra bimba è stata attribuita ieri. Ma non ne sono nulla in più.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”