GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Liquirizia » 11 set 2013, 19:37

Veronica77:ottimo, dai, tutte buone notizie! Pensa che io di collo dell'utero ho 5cm...infatti secondo la ginecologa partorirò per Natale, altro che 3 ottobre! Meno male che ti senti tranquilla, son contenta!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 21:28

Liquirizia son tranquilla perchè lamia gine lo era e mi ha tranquillizzata, forse mi dovrei preoccupare di avere già un po' di dilatazione, ma finchè non parte il travaglio non può sgusciare fuori! :risatina: diciamo che quando parte non posso stare troppo a casa a pensare che fare! Però l'ospedale non è lontano... e poi con questa situazione di partenza mi risparmio un po' di travaglio!

Che dubbio quello dell'epidurale! Secondo me hai fatto bene a far la visita, così ti tieni aperta la porta dell'anestesia in caso proprio non ce la facessi più, e poi può sempre tornare utile in caso di emergenze varie! Io anche pensavo di far la visita per non escluderla in partenza,ma son dubbiosa se poi fare o no l'epidurale. Puoi decidere quando ti troverai in travaglio in base a come sarà e a come riuscirai a sopportarlo o meno. Poi l'anestesista mi pare ti abbia tranquillizzata sia sul quasi nullo legame anestesia/emicrania sia sulla tua preparazione a sopportare il dolore... e non mi pare poco!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 set 2013, 22:23

Veronica77: Sì, sono contenta di aver fatto la visita. Alla fine, non è vincolante ai fini dell'epidurale e se invece non l'avessi fatta, non avrei più potuto scegliere dopo, in sala parto.
Sai cosa mi è capitato relativamente ai timori legati al parto? Sin dall'inizio, pensavo che avrei fatto l'epidurale, ma lo pensavo senza troppi problemi o paure. Poi, quando sono passata, dall'oggi al domani, da "signora, lei probabilmente non arriverà alla 24°settimana" a "prenoti i monitoraggi di corsa, altrimenti poi non trova posto" ho avuto un mezzo crollo. Mi è venuto il terrore dei dolori ed è durato per un po'. Ero strasicura che avrei fatto l'epidurale per puro terrore.
Poi, col passare delle settimane, mi è passata. La paura del dolore è tornata nella norma (chi non ce l'ha?!) e sono più titubante rispetto all'epidurale proprio per via delle emicranie...però mi sento molto più serena al pensiero del parto, con o senza epidurale che sia!
Vedremo sul momento che combino! :sorrisoo
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 set 2013, 9:15

Buongiorno ragazze
come state oggi? dormito bene?
io ho fatto dei sogni assurdi, secondo me ho mangiato pesantino ieri sera... Nel sogno ero in ospedale dopo il parto e quando cci stavano dimettendo mi volevano dare un'altra bambina..... :urka :urka io non la volevo, dicevo che quella non era mia figlia ma nessuno mi credeva! alla fine l'hanno tirata fuori da un cassetto ed era piccolissima, avvolta dentro un maglione di lana coloratissima :pauraa :pauraa :urka1 :pistole :pistole :pistole :pistole

Liquirizia, per quanto riguarda l'emicrania.. io l'ho avuta qualche giorno dopo il parto, masmma mia che cosa fastidiosa e brutta!!!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 11:20

Midori in effetti devi aver mangiato pesante :ahaha :ahaha
che sogno buffo la bimba in un cassetto! Però carino il maglione coloratissimo!! Mette buon umore!
A parte i sogni assurdi come va? State bene tu e la piccola?

E le altre, tutto bene? come procedono le panze? e i piccoli?

Qui tutto abbastanza bene, oggi sono decisamente più tranquilla di ieri, in realtà a riguardarle a mente fredda non è che le info della visita siano grandiose, collo di 1 cm e già dilatato, però il fatto di essere a 35 settimane e che la mia gine fosse super tranquilla ieri mi hanno rilassato parecchio.
Poi ieri sera non riuscivo ad addormentarmi e mi son riguardata le misure varie della piccola e mi sono agitata di nuovo, ha il testone (circonferenza un po' al di sopra della media) e il pancino piccolo (circonferenza addominale un po' al di sotto della media), quindi ho iniziato a pensare che sia segno di qualche problema e sono andata in paranoia! Questa mattina l'ho raccontato al marito che mi ha riportato alla ragione, mi ha fatto notare che intanto le misure sono pochissimo sopra o sotto la media e sono invece ampiamente nei limiti e poi che la ginecologa, molto ma molto scrupolosa nello spiegare e nel controllare sempre tutto, se fosse stato un problema ce lo avrebbe segnalato!

Ok è che l'agitazione inizia a farsi sentire, tra poco deciderà di uscire, e ogni cosa mi agita, il pensiero del parto, il dopo soprattutto, quando torni a casa con questa bimba... e non puoi metterla in un cassetto, come nel sogno di Midori, devi prendertene cura e non sai bene come e cosa fare! Il non sapere quando deciderà di uscire mi agita, l'avere in programma ancora un paio di visite preparto e non sapere se ci arriverò mi agita....
ok, mi agita tutto, ma voi non fateci troppo caso e scusatemi per lo sfogo!

Un bacio a tutte!
mamma di una cucciolina

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 12 set 2013, 12:59

Veronica77 ha scritto:
Ok è che l'agitazione inizia a farsi sentire, tra poco deciderà di uscire, e ogni cosa mi agita, il pensiero del parto, il dopo soprattutto, quando torni a casa con questa bimba... e non puoi metterla in un cassetto, come nel sogno di Midori, devi prendertene cura e non sai bene come e cosa fare! Il non sapere quando deciderà di uscire mi agita, l'avere in programma ancora un paio di visite preparto e non sapere se ci arriverò mi agita....
ok, mi agita tutto, ma voi non fateci troppo caso e scusatemi per lo sfogo!

Un bacio a tutte!
mi sento come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... mi agita tutto: l'attesa, la possibilità che non arrivi al 18 ma che voglia uscire prima e io devo correr in ospedale per il cesareo, l'ansia che se arrivo al 18 sarò tesissima perchè la notte non dormo dalla pauraaa... e il dopo??!?!? un frugoletto che dipende da noi!! :-D
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 12 set 2013, 13:04

piccolayaya ha scritto: congratulazioni a Veronica per il tappo perso! Stai tranquilla per il cesareo :coccola Noi vi penseremo!! :cuore
:bacetto grazieeee

liquirizia l'importante è essere abilitati all'epidurale!! poi in quel momento capirai cosa è meglio per te!!!!

midori che sogno!! :-D :caduta_sedia:
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 12 set 2013, 14:25

Buongiorno pupattole!
Qui tutto ok, ma che sonno...! Stamattina alle 6:00 sveglia a suon di contrazioni, non delicatissime, devo dire. Poi sono andata a fare il monitoraggio e l'ostetrica mi ha confermato che le contrazioni le ho sempre la mattina molto presto perché l'aver la vescica piena stimola l'attività contrattile dell'utero. Non a caso fare la pipì è "doloroso" e poi passa tutto!
Già che eravamo in ballo, visto che i tamponi me li avevano prenotati per il 26 settembre e c'era il rischio che partorissi prima di avere il risultato, ho fatto un tentativo al Gemelli per vedere se lì c'era la possibilità di farli prima che Claudia inizi le elementari. Indovinate un po'? Me li hanno fatti questa mattina stessa! Da quando sono entrata a quando sono uscita sono passati solo 40 minuti! E mi inviano il referto via mail!
Che dire, la classe non è acqua...
Ieri la ginecologa mi ha fatto fare una risata. Le ho mandato via mail il referto delle analisi e lei mi ha risposto dicendomi di prendere il ferro e chiedendomi a che punto ero con visita anestesiologica, coprocoltura e tamponi. Le rispondo e le chiedo cosa rimane da fare. La sua risposta è stata "Aspettare..." :risatina:
Quando arrivi alla fase dell'"aspettare" sei proprio agli sgoccioli, allora!
Io, comunque, sono in una fase iper-tranquilla, non so come mai. Pensieri come "ma che ci faccio io con questa piccoletta una volta che ma la porto a casa?" o "mamma mia, chissà che succederà in sala parto" non me li pongo più da un paio di settimane...
speriamo che duri!!!!!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 21:31

Veronica83 allora lanciamo un urlo insieme che magari scarichiamo la tensione e diventiamo più tranquille :urka1 :urka1

Liquirizia come hai fatto a raggiungere la pace? Dacci qualche dritta a noi super tese!

Che organizzazione al Gemelli, qui da noi si fa solo su appuntamento e prenotando molto prima! Ottimo che non ti manchi più nulla da fare, solo attendere!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 21:44

Dimenticavo una cosa. Oggi abbiamo fatto un'altro pezzo. Siamo andati a comprare un pupazzino di pezza per la nanna di Isabella, avete presente quelli tipo straccetto con la testa? :emozionee
Va beh, lo sappiamo che non è fondamentale, dovremmo imparare a soddisfare i suoi bisogni primari prima, e sicuramente ci mancano un sacco di cose per quando arriva a casa, e poi probabilmente ne arriveranno altri regalati da parenti e amici. Nonostante tutto ci tenevamo a comprarglielo noi, soprattuto il marito che poi mi ha fatto un sacco di tenerezza a parlare al pupazzo e alla pancia! :emozionee :emozionee
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 set 2013, 8:14

Veronica77:facile. Basta fermarsi a razionalizzare. Il parto è un'incognita? Sì. In quanto tale c'è qualcosa che io possa fare per avere certezze? No. Preoccuparmi serve a rendere la cosa più facile? No, al contrario è proprio nocivo. So come me la caverò una volta a casa con la bimba? No. C'è un modo per saperlo? No. C'è qualcosa che io possa fare ora per semplificare le cose poi? Solo organizzarmi. L'ho fatto? Sì. Preoccuparmi serve? Sì, serve a peggiorare le cose! Commetterò degli errori o avrò momenti di forte stress? Inevitabilmente. Preoccuparmi in anticipo può evitarmi di sbagliare? No. Mi piace essere incinta? Un sacco, e in un certo senso penso che la pancia mi mancherà, nonostante non sia stato sempre facile. Vale la pena rovinarsi gli ultimi venti giorni di pancia pensando a cose che tanto non posso controllare? No!
Quando ho iniziato a farmi troppe domande mi sono tappata la bocca, tanto non potevo avere risposte! A che pro agitarsi? :sorrisoo

Oh, ragazze, qui è ufficialmente iniziato il trasloco! La cucina è tuuuuutta fatta e finita di là ma per ancora uno o due giorni si dorme di qua, a casa vecchia! Evviva, dai che ci siamo!

A proposito...ma che segno è quando le magliette premaman iniziano ad andare corte?! :sorrisoo
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 9:21

LIQUIRIZIA, è segno che ci sei.. :ok
cavoli, anche io mi faccio sempre mille domande a cui mi dò anche risposte sensate..ma poi divento di nuovo ansiolitica..quasi quasi mi trasferisco vicino a te, avrei bisogno di una persone col tuo carattere vicino :ok
per il trasloco benissimo..dai che ci siete cosí nel week end Nicola ti aiuta a sistemare tutto bene e siete pronti ad accogliere in grande la piccina :emozionee

VERONICA77, che carino tuo marito col pupazzetto e con la pancia..
vuoi farmi piangere di prima mattina :buuu
sai che ho gli ormoni super sconbussolati :ahaha

VERONICA1983, forza cara che ormai ci sei, e andrá tutto behe, e soprattutto sarete dei genitori fantastici per Tommaso :cuore

un abbraccio anche alle altre fanciulle.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 set 2013, 9:48

alenny vengo con te a vivere vicino a liquirizia !!! i ragionamenti che fa non fanno una piega...ma per quale meccanismo mentale mi viene cmq l'ansia?!?! :sberla:

veronica dooolce il tuo maritino!!! :emozionee

liquirizianon sembra vero ch la casetta sia quasi pronta!! dai dai..ci siamo quasi e ....se le magliette diventan corte...ci siamo proprio!!! :ok
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 set 2013, 9:49

Ciao ragazze come state? fatto bei sogni?
Io, dopo quelli di ieri, stamattina non ricordo nulla..
Ma anche da voi c'è freddo? qui le temperature sono calate bruscamente e, mentre gli anni scorsi a settembre si poteva andare al mare, ora è meglio restare a casa al calduccio! :freddo :freddo
Ma praticamente chi c'è agli sgoccioli? Veronica83 che farà il taglio fra 5 giorni, poi Liquirizia che ha scadenza ai primi di ottobre e infine Veronica77[/b ]che ha scadenza quando?

:bacetto :bacetto :bacetto

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 9:55

MIDORI,sono a scadenza pure io..mancano solo 31 settimane :risatina:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 set 2013, 10:14

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha ahahahaha solo?? :bacio :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 10:23

MIDORI, ehh giá :-D

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 set 2013, 10:32

alenny sei quasi a un quarto!!!! :sorrisoo

5 giorniiiiiii????!!!?!?!!! :pensieroso

midorihai mangiato leggero ieri sera?! :risatina:
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 set 2013, 11:28

Alenny: non ci crederai, ma vedrai che ti voleranno queste "sole" 31 settimane! A me sembra ieri che mancavano ancora oltre 30 settimane...ora mi guardo intorno (anche perché faccio fatica a guardarmi altrimenti) e mi chiedo "ma che ho fatto negli ultimi 7 mesi?! Ho dormito?! Com'è possibile che sono già qui?!" ... :sorrisoo
Ricomincerei la gravidanza da capo domani solo per potermi godere con serenità i primi mesi. Per trovare un modo più carino per dirlo alla mia famiglia. Quando l'ho detto a papà ero ricoverata. Lui mi ha telefonato quando a me avevano detto che avrei passato vari mesi a letto. Gli ho detto "papà, ho una notizia buona e una cattiva. Quella cattiva è che sono ricoverata per via di alcuni distacchi alla placenta. La notizia buona è che almeno per ora ho una placenta..."

Alenny/Veronica:non so...forse dipende dal fatto che per una serie di motivi mi sono trovata in qualche modo costretta a fare mia questa filosofia, però devo dire che funziona. A volte mi capita di fasciarmi la testa prima di rompermela, però poi al momento dell'azione vado avanti come un treno...il guaio è che, essendo fatta così, spesso il botto lo faccio dopo, quando la crisi è superata!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 13 set 2013, 12:10

Buongiorno a tutte
Liquirizia prendi anche me? Anch'io razionalmente penso tutte quelle cose, ma poi spesso il cervello si stacca e l'agitazione si ripresenta puntuale con tutte le sue domande e preoccupazioni, e io vado in paranoia finchè non riesco a riattaccare il cervello che da risposte razionali. Solo che ultimamente il mio cervello è andato in vacanza da qualche parte e non torna...
Ottime le notizie di casa nuova... dai che sarà tutto a posto per l'arrivo di Claudia.

Alenny il maritino ha fatto commuovere anche me!
Brava anche tu che vedi la strada corta! Come stai? Va un po' meglio?

Veronica83 dai non pensare ai giorni che mancano, goditi il week end con il maritozzo e la panzona, cerca di fare qualcosa di bello che ti rilassi!

Midori in teoria la mia dpp è il 17/10, ma non so se ci arriveremo! Ora siamo a 35 settimane e il mio collo è solo più 1 cm e già dilatato di 1 cm! Spero di arrivare alla fine della prossima settimana, così finisco tutti gli esami preparto e poi quello che succede succede!

Qui invece continua a fare caldo, ma sopportabilissimo, quel caldo bello che ti permette di uscire in maglietta e stare bene... peccato avere i movimenti ancora un po' limitati!

Un bacio a tutte!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”