GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2013, 12:00

Credevo ci fosse un prezzo "standard" :domanda
chissà chi lo decide il prezzo :perplesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2013, 12:02

mi chiedono a quanti mesi sono e rispondo nell'8°, poi mi dicono "quindi nasce a ottobre?!"
ed io : no, la prima settimana di novembre...
perchè è così complicato far capire a chi mi chiede :pensieroso (per esempio) mia madre è la prima che non capisce

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 set 2013, 12:41

bello il nome LISA...
**
sonia, anche io preferisco DIEGO di quelli che hai scritto.. gli altri sono troppo "particolari" per i miei gusti...
**

argomento cordone... se decidessi, sarebbe per la DONAZIONE.. secondo me è una tecnologia ancora troppo nuova e quindi preferirei la donazione..
ma siccome sono ancora più "egoista".. chiederò (come ho fatto per tato1, anche se non hanno eseguito) che aspettino a tagliare il cordone fino a che non ha smesso di pulsare (parliamo di 5/10 minuti).. così si dovrebbero aumentre le riserve di ferro di Davide...

ieri contrazioni ogni 10 minuti per varie ore.. non facevano male (almeno non tutte).. e so che stavo pagando il fatto che lunedì sono stata di più del solito in piedi (comunque ben poco)...
Domani mattina esami del sangue di routine, e lunedì eco del 3^ trimestre.. mi accompagna mia mamma visto che il socio è al lavoro...
oggi pomeriggio chiamo la gine per una visita la prox settimana (così mi vede anche i risultati degli esami e dell'eco).. in quell'occasione spero che riesca a sentire le contrazioni varie, e le dico del forte dolore che ho giusto sotto le costole destre... a volte mi blocca mentre respiro o mentre mi muovo... ed ho difficoltà proprio ad alzarmi o altro..
passa se sto ferma.. ma purtroppo non è sempre possibile..
io penso comunque che sia semplicemente o un muscolo infiammato che non si sfiamma perchè comunque tiene su il peso della pancia, o perchè comunque tato-inside si punta proprio lì.. quindi semplicemente devo aspettare di partorire... :fischia :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 set 2013, 13:27

comunque.. qui mi sento in piena sindrome del nido (ma non doveva arrivare le ultime settimane :pensieroso :risatina: ).. ho le mani che fremono per poter fare/finire la valigia...
vorrei avere già finito l'ultima copertina...
e vorrei che venisse una bella giornata di sole per lavare il trio...

ed invece sono qui distesa a letto a farmi passare il dolore ed a cincischiare su internet... :ahaha
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 set 2013, 13:53

Ciao panciotte :byeee
Oggi ho fatto i prelievi di routine, con anche esami urine, poi mi sono concessa un buonissimo fagottino al cioccolato :fischia
Poi son salita su in consultorio per l'appuntamento e l'ostetrica mi ha visitata (un dolooooooore :argh ): ha trovato il collo dell'utero lievissimamente accorciato e deviato (che vorrà mai dire?!?! :domanda ) e poi un'infezione (probabilmente candida).
Mi chiedeva anche se mi sto "strapazzando" particolarmente a fare qualcosa, a prendere pesi, a faticare, ma io non sto facendo proprio nulla di nulla, a parte ogni tanto stendere qualche lavatrice.
Le ho anche sentito dire: "Ha la testa bassa" (???) :perplesso
Poi ha chiamato la gine che è passata nella stanza, le ha raccontato un po' e hanno deciso:
per l'infezione fare una cura con gyno canesten fino all'esaurimento della pomata (circa 5-6 giorni);
per gli indurimenti (contrazioni di braxton hicks non preoccupanti, a meno che gli indurimenti non siano accompagnati da dolore tipo ciclo e mal di schiena, cosa che a me è successa ieri per la prima volta, ma non ad intervalli, avevo proprio un po' di dolore alla vescica e un po' di mal di schiena) devo prendere 2 compresse di buscopan al mattino e 2 alla sera per una settimana;
per le emorroidi :nonegiusto (croce di noi donne in gravidanza a quanto pare :che_dici ) si può prendere una qualsiasi pomata che vendono in farmacia (l'ho comprata comunque specificando che sia utilizzabile in gravidanza e me ne hanno data una con ingradienti naturali).
L'ostetrica mi ha detto che se tutti gli indurimenti fossero stati seri avrei già partorito :urka
Che dire, speriamo che abbiano ragione e che posso stare tranquilla! :incrocini

Peso: 70 kg, cioè + 6 kg dall'inizio della gravidanza :ok
Prossimo incontro il 2 ottobre, l'ostetrica mi farà il tampone retto-vaginale che poi mi farà portare a casa da tenere in frigo, e l'indomani vado a fare i consueti prelievi mensili e consegno il tampone.

Poi mi sono concessa una passeggiatina al mercato (che spero di non pagare con contrazioni più di quelle che ho già) e ho comprato:
una camicia da notte per me Infiore, a righe orizzontali color panna e rosa intenso (c'era pure viola chiaro ma non della mia taglia :buuu se no l'avrei presa) e mi è costata 10 €, poi ho preso un completo di lenzuola per lettino, che ancora non ne avevo nemmeno uno, di colore arancio delicato, 12 €.

Insomma, giornatina proficua :ok
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 11 set 2013, 17:31

Newbetti e Aurora:incrocini :incrocini :incrocini riposatevi tanto e fatevi coccolare.
Anche io ho qualche indurimento e indolenzimento alla base della schiena, tipo a livello ovaia, glielo detto al gine ma mi ha detto di stare tranquilla che è normale.
Newbetti anche io non vedo l'ora di avere tutto pronto, perchè non mi piace lasciare tutto all'ultimo, difatti ci ho anche litigato per questo.
Sonia, a me piace Diego dalla tua lista come nome. Per la difficoltà delle persone a capire in che periodo di gravidanza siamo è vero succede, effettivamente prima di restare incinta anche io avrei pensato la stessa cosa :risatina: non intendendomene.
Cavallina Lisa è un bellissimo nome
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 set 2013, 18:18

allora.. valigia QUASI finita.. mancano ciabatte/pantofole da camera e regalo per tato1 (già acquistato, ma voglio incartarlo per benino :emozionee )... ah, e mancano anche i miei reggiseni...
ma pantofole e reggiseni devo comprarli.. penso che andrò venerdì mattina con tato1 al centro commerciale qui vicino.
Diciamo che appena mi arrivano le cosine prestate valuto se modificare i sacchetti dei cambi per Davide.. ma almeno qualcosina da mettere c'è...
E una è fatta...

Mi sono anche messa a ricamare l'ultima coperta - ci metterò 4 serate (è per il lettino, quindi teoricamente c'è tempo, ma io so che poi con un nuovo neonato non farò più niente di queste cose)... poi mi sono ricordata che mi manca da finire il fiocco nascita per i miei genitori.. una serata ed è fatta...
Se non ci sono contrattempi (e ce ne sono sempre) tra una settimana circa dovrei essere a posto.
Manca sempre il trio da pulire...

poi una cosa, al corso preparto ci hanno dato i vari cofanetti dono...
Allora, tenendo presente che comunque sono pur sempre un dono PUBBLICITARIO, vi erano dentro tra le altre cose BEN 2 INTEGRATORI DIVERSI per "favorire la montata lattea".. e l'ACQUA PANNA per preparare il "latte artificiale"...
beh.. ok, io sono un (bel) po' fissata con la storia dell'allattamento al seno e quindi parto già prevenuta verso tutta questa roba... però non è che una cosa così aiuti una primipara...
perchè già si fa paranoie di suo, ma se inizi a suggerire (velatamente) che le servono integratori per la montata lattea, e che è meglio se comunque si attrezza per l'allattamento al biberon... è proprio un inizio pessimo per favorire l'allattamento al seno...
Poi io non è che mi metto a convertire tutte... se una ha deciso con cognizione di causa (perchè preferisce lei così, perchè sente di essere più serena, perchè vede più sereno/sazio/tranquillo il suo bimbo), io sono solo che contenta per lei.. una mamma felice è la cosa migliore per il proprio figlio/a...
mi scoccia solo questo premere dei mass-media...

beh. premono anche perchè una abbia il trio ultra moderno, il fasciatoio più fig#o, sterilizzatore, cuocipappa, scalda-tett@ (ecco.. forse quest'ultimo non l'hanno ancora inventato :risatina: )

Scusate lo sfogo...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 set 2013, 19:02

salutino al volo, domani tutti a scuolaaaaaa :emozionee
x il cordone a me piacerebbe donarlo ma la prima volta non c'era sangue a sufficienza, la seconda mi hanno detto che con l'eparina non si può donare, vedremo stavolta che ne pensano
io se potessi donerei anche il latte quindi sono + che a favore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 set 2013, 19:12

Lo scalda-tett@ :ahah :caduta_sedia: Newbetti mi fai morire! :ahaha
Io oggi ho chiesto all'ostetrica se dovessi fare qualche trattamento preparatorio al seno in previsione dell'allattamento, specificando nel mio caso che, nonostante un seno molto abbondante, ho i capezzoli timidini :che_dici (quindi completamente piatti) e lei mi ha detto che non è un gran problema e che Aurora s'attaccherà comunque. Ma se voglio posso fare dei massaggi (tipo "strizza-capezzolo" :risatina: cioè stimolare il capezzolo per 2-3 volte) con dell'olio di mandorle dolci. Però mi ha avvisata che la stimolazione dei capezzoli può provocarmi un po' di mal di pancia (me lo ha detto proprio perché sa che lamentavo gli indurimenti e dei dolorini).
Come siamo fatti strani noi esseri umani! :perplesso
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 11 set 2013, 19:13

:ahah Newbetti il tuo sfogo é più che giustificato e simpaticissimo. :ahah Lo scaldatetta non esiste, peró la tutta d'argento sì, più o meno :ahah
Anch'io sono per la donazione del cordone, ma purtroppo il mio non andrà bene perché dicono che prima della 37 esima settimana il materiale é troppo poco...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 11 set 2013, 19:13

Anche io sono a favore della donazione del cordone, anche se mi sarebbe piaciuto poterlo conservare.
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 11 set 2013, 19:16

Aurora io invece sono passata da una seconda a una quinta e sono ormai due mesi che perdo colostro, o quello che é, soprattutto a notte. Spero sia un buon segno :ok
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 11 set 2013, 20:05

Ciao!!!
La visita è andata bene.. abbiamo visto con certezza che è una femminuccia!! Quindi Giada è stata una bimba ubbidiente.... :emozionee Le abbiamo detto tante di quelle volte di farsi vedere per bene..... :risatina:
Per il resto collo ben chiuso, lei cresce normalmente e io sono a + 6 kg..
Mi sono fatta fare il certificato per lavorare l'ottavo mese, anche se la ginecologa ha cercato di convincere a starmene a casa a godermi gli ultimi 2 mesi di serenità!!! Ma io so che mi annoierei da morire.. quindi preferisco andarmene a lavorare ancora per un po' e poi godermi la piccolina... :cuore
Magari è vero che poi avrò voglia di andarmene a lavorare per staccare e fare qualcosa di diverso dal cambiare pannolini.. però ora preferisco così!!

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 11 set 2013, 21:00

Buonasera panciotte!!
ieri fatta Lista di nascita!!!che bello!!quante cosine che abbiamo scelto.....ovviamente poche cose nella lista obbligatoria e la maggior parte nella facoltativa (le superflue).
Oggi ho finito di comprare le cosine di Lisa per l'ospedale, anzi no mi manca una maglina abbottonata dietro e poi sono a posto, mentre per me mandano mutande a rete e assorbenti poi ci siamo e possiamo mettere tutto in valigia :-). Poi oggi il mio compagno m ha fatto morire da ridere: eravamo al supermercato a fare la spesa ed ha notato uno sconto sui biscotti Mellin a 0,99€ ne ha comprate due scatoleee :ahaha
bellinoooo mi fa una certa tenerezza vederlo emozionato nel coprare le cosine per la picccolina :cuore
Adesso proseguo con la copertina per la carrozzina :sorrisoo

Mi fa piacere che vi piace il nome che abbiamo scelto :thank_you:
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 11 set 2013, 21:47

ciao a tutte pancione... dirvi che va tutto bene è una bugia, ma pian piano andiamo avanti.
tra l'altro domani saranno 31 settimane, me ne mancano 8 e quindi devo pensare al mio Marco Gabriele (ebbene si, s'è aggiunto un pezzo al nome, storia lunga magari un giorno ve la racconto..)
domani vado a prendere navicella e ovetto così venerdì li lavo, domani vorrei lavare una parte del corredino, lenzuola, quadrati, accappatoi e ceratine, insomma di qua a lunedì vorrei fare tutto o quasi, così da poter preparare almeno in parte la valigia. mi son rimaste le ultime cosine da prendere, andrò a fine mese, tanto sono pannolini e cremine varie, cose che anche se mando il maritino sa come muoversi. venerdì ecografia e non vedo l'ora per vederlo, chiederò di misurarmi anche il collo dell'utero, in una settimana era passato da 45 a 39, misure ampiamente entro la norma, ma voglio stare il più tranquilla possibile.
newbetty anch'io sono per l'allattamento al seno, specie dopo l'esperienza negativa che ho avuto con Sara, è vero cmq sembra che ti vogliano incoraggiare ma poi non è così, io avevo i capezzoli spaccati dopo 3 giorni, mi avevano dato le fitostimoline, ma poi uno diceva di usare i paracapezzoli e l'altro no che mi bruciavano, uno di provare col tiralatte e l'altro no ma si fa male ancora di più.. mi hanno dimesso dall'ospedale dicendomi provaci se no qua c'è la ricetta per le pillole per far sparire il latte e nel foglio che mi hanno dato per Sara c'era consigliata la marca di latte artificiale da usare (che io però non ho neppure considerato), insomma ragazze mie aprite bene gli occhi!!!
sonia come nome a me piace moltissimo diego, era uno dei miei preferiti :)
aurora per le emorroidi... alzi la mano chi non ne soffre!!! anch'io vado di acqua fredda...
baci a tutte, cercherò di tornare più presente

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 11 set 2013, 22:20

Buonasera pancione! Ieri e oggi giornate abbastanza intense dal punto di vista lavorativo per tenermi libera domani che la mia Sara compie 8 anni :happy_birthady:
Abbiamo deciso di festeggiare domenica, inviteremo solo un paio di amichette, non me la sono sentita di fare una festa più grande, sarà per l'anno prossimo.
Cledia anche a me piace il nome Lisa e se poi ha gli occhi blu ha già una canzone dedicata a lei :emozionee
In questa ultima settimana sono diventata più positiva verso il futuro, forse perché ho ripreso a lavorare quasi a pieno ritmo e questo mi mette di buon umore oltre che distrarmi :sorrisoo
Per la borsa ho pronto quasi tutto, devo solo stirare le cosine di Francesca, acquistare pannolini, crema per il cambio e pantofole per me.
Allattamento al seno, sono super-favorevole, Sara l'ho allattata fino al settimo mese ma è stata dura ho dovuto integrare con LA, colpa delle infermiere del nido che le hanno dato la bottiglina e mi hanno dato informazioni sbagliate e addirittuta contraddittorie :martello ma questa volta saprò come fare :che_dici
Infatti ciuccio e biberon non ho proprio intenzione di acquistarli :perplesso
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 set 2013, 22:44

nell'H dove vado a partorire ci sono cartelloni su cartelloni dell'ospedale amico del bambino.. e ti seguono abbastanza bene (almeno a me ed a 4 mie amiche è andata bene) sulle varie posizioni per allattare...

poi di notte vado a prendermi il tato1 perchè io ero sveglia e volevo coccolarmelo (c'è la possibilità sia di avere il rooming-in totale che parziale... io avevo scelto - e sceglierò - il parziale, per poterlo lasciare al nido durante l'orario di visita)... e lo becco con il ciuccio in bocca un colpo, ed un altro in culletta termica e con soluzione glucosata appena data un'altra "perchè sennò piangeva e dovevamo svegliarti"... diciamo che ho impiantato una bella discussione e da allora si sentiva un unico bimbo piangere di quelli del nido, il MIO... poi piangevano solo quelli del rooming-in...
facendo due+due direi che il mio non era l'unico calmato in quel modo...
(ed io nella scheda del parto che ci hanno fatto compilare a 36 settimane avevo specificato NO CIUCCIO e NO SOLUZIONE GLUCOSATA E SIMILARI)...

Poi quando ad un ostetrica durante una visita dei 7 mesi per una brutta orticaria in ps pediatrico (che è lo stesso del nido della sala parto) ho detto che allattavo ancora, ha iniziato a dirmi che non era più molto utile ecc...
Se ora gli dico che ho continuato fino a 22 mesi.. e che ho smesso solo perchè paranoica e incinta chissà cosa mi dicono :ahaha

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 11 set 2013, 23:06

Infatti non mi spiegavo come mai appena portata in stanza era così tranquilla e dopo 10 min che era con me cominciava a piangere e non riuscivo a calmarla in nessun modo, neanche attaccandola...in clinica dove partorirò io c'è rooming-in totale, la portano via solo alle 6 per lavarla e la riportano per le 8.30-9.00, ma stavolta diventerò un belva se non fanno quello che dico...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 8:54

buongiorno bimbe novembrine :bacio

noi ieri fatto vedere la cistina sulla schiena alla dottora... vinto un cerotto di acido ialuronico per vedere se va a posto :impiccata: che pillole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici non poteva stare li fermo tutto come ormai era da anni no.. doveva infiammarsi adesso la stunza :sberla: va beh... passa!!!

oggi prima lezione del corso preparto "tutto un mondo in una panza" e prima lezione di panza piRlates
:hi hi hi hi domani vi saprò dire....!!!!!!

lascio baci sparsi..... ci leggiamo durante la giornata :bacio
oggi zero ma ZERO... ma ZERO ... ma ZERO voglia di lavorare :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 12 set 2013, 9:32

Ciao a tutte, oggi anche io corso preparto, vedremo.
Zeit e Newbetti che racconti, pero' è bello sapere per una primipara cosa fanno le infermiere in ospedale per calmare i bimbi, starò attenta anche io. Nel mio H so che c'è il rooming-in credo sia totale che parziale, difatti quando ci saranno i parenti voglio portarla al nido ma se fanno così ci starò super attenta, magari in questo H non fanno così, pero....grazie per le dritte
Anche io sono pro all'allattamento, ma anche al ciuccio, certo è che magari il ciuccio non le piacerà e non lo vorrà.
Danys anche a me continuano a dirmi come mai non sono ancora a casa, e perchè sto ancora lavorando, ecc., ma se sto bene, a casa mi annoio e posso avere un mese in più dopo per stare con la mia bimba perchè non lavorare finchè sto bene? Oltretutto lavoro in ufficio per cui sto sempre sempre seduta, tant'è che mi devo alzare e farmi dei giri, e i miei colleghi e capo compreso non mi fanno fare nessuno dei lavoretti leggermente pesanti, difatti si stanno dimostrando carinissimi al riguardo.
Vi chiedo un consiglio, io ho fatto la mia lista per sapere cosa comprare alla mia bimba, tenendo conto anche di quello che ho trovato su GOL e su internet in generale, qui sotto metto la mia lista, secondo voi mi manca qualcosa? Ho messo solo le cose importanti, poi altre cose come il marsuppio o la sdraietta vedremo più avanti.

VARI
fiocco nascita
buste x cambi ospedale
CAMERETTA
baby monitor
cassettiera
coperta
culla
cuscino antisoffoco
lenzuola in cottone
rivestimento culla
sacco nanna
salvamaterasso/salvapipi
BAGNETTO/PULIZIA
accappatoio per neonato
acqua fisiologica (meglio se anche oftalmica)
aspiratore nasale/pompetta x aspirazione nasale
bagnetto corpo/mousse lavante corpo
bilancia
disinfettante
fasciatoio bagnetto con ruote
kit manicure con set lime piccole
kit medicazione ombellicale
olio mandorle x crosta lattea
pannolini lavabili in cotone x uso vario/traversine multiuso
pannolini taglia 3-6 kg (si consumano 6/8 al giorno/60 settimana)
pasta protettiva / crema in pasta con ossido di zinco
pettine/spazzola primi mesi
pettinino per crosta lattea
salviettine
termometro da bagno
termometro febbre
ABITI
bavaglini
Body intimo manica lunga di cotone sulla pelle (materiali invernali: cottone felpato o cotone lana)
calzini primi giorni
cappellini
giubbino
golfini/felpe
Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone felpato (interlock) o ciniglia a manica lunga

PAPPA
cantenella porta succhietto
cuscino allattamento
ciuccio ortodontico marca mam perfect
custodia ciuccio
PASSEGGIO/VIAGGI
borsa passeggino con fasciatoio
coprisegiolino auto/copriovetto
cuscino per navicella
paranuca auto / riduttore
parapioggia
sacco passeggino x inverno
salvamaterassso con traversina impermeabile/salvapipi x carrozzina
set lenzuolino x carrozzina
tendine parasole
TRIO - sistema modulare: telaio, navicella omologata, seggiolino auto/ovetto, passeggino + base auto per ovetto
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Bloccato

Torna a “Novembre”