Io sto malissimo! E non lo avrei mai immaginato!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!
- black mamba
- Active~GolGirl®

Re: CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!
Il 22 rientro al lavoro e mi sento malissimo
rientro con 2-3 mattine la settimana e con l'opzione che me ne vengo a casa ad allattare quando mio marito o mia mamma mi chiamano, ma questo non toglie che mi sento una vera mer.da
visto che questo è l'ultimo mese di gravidanza obbligatoria per tutte, c'è qualcun'altra che rientra?
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®

Argomento manine: anche Martina da qualche settimana se le mette in bocca e se le ciuccia rumorosamente, io fino a ieri pensavo avesse fame e ogni volta le davo la tetta, ma ovviamente quando è piena non la vuole e io che continuavo a chiedermi che cos'avesse
quindi si ciuccia le manine per esplorare?? Lei comunque si ciuccia ogni cosa, il colletto della tutina, il bavero del tutone imbottito per uscire, il lenzuolino della navetta o del lettino, insomma tutto ciò che le arriva a portata

- black mamba
- Active~GolGirl®

Davis anche Martina ogni tanto ha quegli scatti, il riflesso di moro, se non ricordo male la spiegazione di Kla, ma non molto spesso e anche lei, la sera quando si addormenta alla tetta.
Io sapevo che sono normali, ma non so se capitano frequentemente se sia preoccupante, spero di no

Io sapevo che sono normali, ma non so se capitano frequentemente se sia preoccupante, spero di no
- black mamba
- Active~GolGirl®

Oggi ha dormito TUTTO il giorno, so già che stasera ci farà impazzire!!!
Le abbiamo comprato una giostrina della chicco che fa girare gli animaletti e ha diverse melodie e ieri l'abbiamo montata nel suo lettino, non l'avrei mai detto ma le piace da morire
si fa certe risate!!
Le abbiamo comprato una giostrina della chicco che fa girare gli animaletti e ha diverse melodie e ieri l'abbiamo montata nel suo lettino, non l'avrei mai detto ma le piace da morire
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte...
faccio subito tanti
a Ale e Naico....spero che si sentano meglio presto!
Io oggi sono un pò giù.....prima di tutto perchè sono stanchissima dal mometo che sono quasi tre gg che nonriesco a riposare decentemente:Francesco dorme agitato e di stare nella culla non se ne parla....penso abbia mal di pancia...anche perchè sono tre gg oramai che non scarica e sinceramente inizio ad essere un pò preoccupata....avete qualche consiglio?
Poi oggi mentre facevo due passi in centro ho incontrato una ragazza del corso preparto che ho saputo ha perso la bimba alla nascita.....vi giuro non sapevo cosa dire se non "mi dispiace", avevo un groppo in gola....io lì con il mio bimbo e lei sola con lo sguardo triste.....
Argomento febbre: a me la pediatra ha detto che alla temperatura presa nel culetto bisogna togliere 5 linee
.....a me sembrava strano ma anche un'altra dottoressa me l'ha confermato.....voi che ne dite?Naico??
Ah... per la cronaca il mio nome è Barbara!
faccio subito tanti
Io oggi sono un pò giù.....prima di tutto perchè sono stanchissima dal mometo che sono quasi tre gg che nonriesco a riposare decentemente:Francesco dorme agitato e di stare nella culla non se ne parla....penso abbia mal di pancia...anche perchè sono tre gg oramai che non scarica e sinceramente inizio ad essere un pò preoccupata....avete qualche consiglio?
Poi oggi mentre facevo due passi in centro ho incontrato una ragazza del corso preparto che ho saputo ha perso la bimba alla nascita.....vi giuro non sapevo cosa dire se non "mi dispiace", avevo un groppo in gola....io lì con il mio bimbo e lei sola con lo sguardo triste.....
Argomento febbre: a me la pediatra ha detto che alla temperatura presa nel culetto bisogna togliere 5 linee
Ah... per la cronaca il mio nome è Barbara!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- black mamba
- Active~GolGirl®

Ciufola mi spiace da morire per la tua compagna di corso, ma non sai cosa le è successo? Poverina!
Le indicazioni del mio pediatra per la temperatura dal culetto sono di togliere mezzo grado, quindi se segna 38° la temperatura reale è 37,5°
Anche Martina è molto stitica e le indicazioni sono di farla scaricare dopo 48 ore, o con il sondino o con la supposta alla glicerina o con il microclisma, a lei il sondino non le fa molto effetto in compenso strilla come se la stessi uccidendo, quindi io di solito vado di microclisma.
In bocca al lupo

Le indicazioni del mio pediatra per la temperatura dal culetto sono di togliere mezzo grado, quindi se segna 38° la temperatura reale è 37,5°
Anche Martina è molto stitica e le indicazioni sono di farla scaricare dopo 48 ore, o con il sondino o con la supposta alla glicerina o con il microclisma, a lei il sondino non le fa molto effetto in compenso strilla come se la stessi uccidendo, quindi io di solito vado di microclisma.
In bocca al lupo
- dottbaby
- Collaboratore

Ciao belle. Ho letto velocemente...non ricordo nulla, uffa!
Allora,
a Valentina per la febbre, spero passi presto.
E tanti
anche alle bimbe che devono tornare a controlare le anche (uffaaa....non ricordo chi sono....Greta, credo, e poi?). Noi abbiamo fatto l'eco stamattina (da noi non è obbligatoria, Myriam, te la fanno fare solo se il bimbo è prematuro, podalico o se c'è familiarità con patologie che colpiscono le anche-questo era il mio caso, avendo nonna materna e mamma con lussazione dell'anca) ed è andato tutto bene. Adesso resterebbe da mostrare il referto al pediatra...se ne avessimo uno...
Cioé, io abito in un paesino a 60 Km dal presidio ospedaliero e nessun pediatra di base vuole venire qua...fino a qualche anno fa c'era una dottoressa che viveva qui e quindi andava bene, poi si è trasferita a Trieste e siamo rimasti senza. Fino a dicembre c'era il primario dell'ospedale che, andato in pensione, veniva qua tre volte alla settimana, ma dal primo gennaio...BOH? E se mia figlia sta male? Dove diamine la porto? Ok, lo so, all'ospedale, a 60 Km!!!
Scusate lo sfogo, ma se ci penso mi girano proprio...
Ora scappo, devo lavorareeeeee............
Allora,
E tanti
Ora scappo, devo lavorareeeeee............
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

[quote="black mamba"]Ciufola mi spiace da morire per la tua compagna di corso, ma non sai cosa le è successo? Poverina!
Purtroppo il cuore della piccina ha cessato di battere naturalmente a pochi gg dal termine, dall'autopsia non è risultato nulla di anomalo.....un pò come i casi delle morti in culla...però cavolo è una batosta galattica.....
spero si riprenda presto e che riesca ad avere un nuovo bimbo....so che c'è l'ostetrica del nostro corso che le sta molto vicina....
Grazie per i consigli!!!però cavolo mi spiace di dovergli somministrare il microclisma....uffi!!!
Purtroppo il cuore della piccina ha cessato di battere naturalmente a pochi gg dal termine, dall'autopsia non è risultato nulla di anomalo.....un pò come i casi delle morti in culla...però cavolo è una batosta galattica.....
Grazie per i consigli!!!però cavolo mi spiace di dovergli somministrare il microclisma....uffi!!!
- dottbaby
- Collaboratore

oooohhh, Ciufola, è una cosa veramente tristissima....non riesco nemmeno a pensarci senza piangere...
24.10.07
- black mamba
- Active~GolGirl®

Non passa giorno in cui non pensi che sono stata davvero fortunata... 
- black mamba
- Active~GolGirl®

Dott quando sei al lavoro ti porti Vittoria o la lasci a casa? Quante ore fai al giorno??
Sono in para totale!
Sono in para totale!
- dottbaby
- Collaboratore

Ciao blackina!
All'inizio (ho ricominciato a lavorare quando Vittoria aveva 18 giorni...non mi parlare di sensi di colpa...) l'ho portata con me in studio. Dopo tre settimane ho cominciato a lasciarla mezza giornata con mia sorella o con un amico di famiglia e da un po' la lascio tutto il giorno...mi manca così tanto....e mi sento in colpa! Se poi capita che io debba andare fuori studio e mia sorella può accompagnarmi, me le porto dietro tutte e due, così si fanno una passeggiata intanto che io sbrigo il lavoro e poi stiamo tutte assime. Per quanto riguarda l'orario, in studio vengo tre ore-tre ore e mezza la mattina e altrettanto il pomeriggio.
Ma lo sai cosa, se ci penso, mi fa inc.....are? Che il fatto che, dopo nemmeno venti giorni, fossi tornata a lavorare, portandomi in studio la bimba, non andava bene al mio collega, perché non sta bene tenere la piccola con me...Prima mi ha stressata perché tornassi al lavoro, poi mi ha detto che se, occasionalmente, non ho nessuno che me la tiene, è meglio che tenga chiuso...secondo te, non dovrei
?
All'inizio (ho ricominciato a lavorare quando Vittoria aveva 18 giorni...non mi parlare di sensi di colpa...) l'ho portata con me in studio. Dopo tre settimane ho cominciato a lasciarla mezza giornata con mia sorella o con un amico di famiglia e da un po' la lascio tutto il giorno...mi manca così tanto....e mi sento in colpa! Se poi capita che io debba andare fuori studio e mia sorella può accompagnarmi, me le porto dietro tutte e due, così si fanno una passeggiata intanto che io sbrigo il lavoro e poi stiamo tutte assime. Per quanto riguarda l'orario, in studio vengo tre ore-tre ore e mezza la mattina e altrettanto il pomeriggio.
Ma lo sai cosa, se ci penso, mi fa inc.....are? Che il fatto che, dopo nemmeno venti giorni, fossi tornata a lavorare, portandomi in studio la bimba, non andava bene al mio collega, perché non sta bene tenere la piccola con me...Prima mi ha stressata perché tornassi al lavoro, poi mi ha detto che se, occasionalmente, non ho nessuno che me la tiene, è meglio che tenga chiuso...secondo te, non dovrei
24.10.07
- black mamba
- Active~GolGirl®

Ragazze ho una domanda per voi: quale crema per il sederino usate?
Alla nascita mi avevano regalato la crema dell'Avène e mi sono trovata bene, poi negli acquisti preparto avevo acquistato quella dell'humana che sto usando ora, ma devo dire che non mi piace moltissimo, è più solida e ha un odore un po' sgradevole, ci tenevo a sapere cosa usate voi!
Alla nascita mi avevano regalato la crema dell'Avène e mi sono trovata bene, poi negli acquisti preparto avevo acquistato quella dell'humana che sto usando ora, ma devo dire che non mi piace moltissimo, è più solida e ha un odore un po' sgradevole, ci tenevo a sapere cosa usate voi!
- black mamba
- Active~GolGirl®

Azzarola Dott un vero "simpaticone" il tuo collega
be' fossi in te se ci son giorni che non puoi lasciarla, io terrei chiuso, poi vediamo cosa ne dice
Ma tu allatti con LA o con LM?
Ti capisco per i sensi di colpa, io mi sento morire
ma d'altra parte, prima o poi al lavoro ci devo ritornare! 
Ma tu allatti con LA o con LM?
Ti capisco per i sensi di colpa, io mi sento morire
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Io uso la Pasta Fissan e mi trovo benissimo, mai un arrossamento fin'ora!black mamba ha scritto:Ragazze ho una domanda per voi: quale crema per il sederino usate?
- black mamba
- Active~GolGirl®

Ho un'altra domandina: per chi usa la palestrina, quanto tempo li lasciate lì a giocare? e come capite che sono stanchi? si mettono a piangere? o si addormentano?
pensavo di comprarla anch'io visto com'è entusiasta del giochino sopra al letto...
pensavo di comprarla anch'io visto com'è entusiasta del giochino sopra al letto...
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Io lascio il bimbo a pancia in giù per 15 min circa, poi si stanca le braccine, e non riesce più a stare su con la testa....altre volte si lamenta un pò e allora lo giro....un paio di volte è riuscito da solo a girarsi su un fianco....black mamba ha scritto:Ho un'altra domandina: per chi usa la palestrina, quanto tempo li lasciate lì a giocare? e come capite che sono stanchi? si mettono a piangere? o si addormentano?
- black mamba
- Active~GolGirl®

Altra domandina, si vede che son finite le feste, sono a casa da sola e Martina se la dorme alla grande
A voi capita che i vostri cuccioli guardino la tv o il computer?
Al corso ce l'hanno sconsigliato vivamente per via del rischio di provocare convulsioni, solo che la sera, noi abbiamo tanta voglia di guardare la tv, siamo malati di telefilm
e passeggiando non ci dispiace soffermarci anche solo un attimo a guardare la tv, solo che lei è attratta come una calamita dalla tv, in qualunque punto della stanza siamo, si gira puntualmente a guardarla,uffi, fanno così anche i vostri?
ooooops si è svegiata e reclama la tetta!!
A voi capita che i vostri cuccioli guardino la tv o il computer?
Al corso ce l'hanno sconsigliato vivamente per via del rischio di provocare convulsioni, solo che la sera, noi abbiamo tanta voglia di guardare la tv, siamo malati di telefilm
ooooops si è svegiata e reclama la tetta!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

black mamba ha scritto: A voi capita che i vostri cuccioli guardino la tv o il computer?
Al corso ce l'hanno sconsigliato vivamente per via del rischio di provocare convulsioni,
- Oplà
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
mi unisco al gruppo delle mamme camminatrici e cantanti con cucciolo in braccio... non riesco mai a sedermi anche se sembra che dorma, non parliamo poi del metterlo giù da qualche parte. e così vi trascuro...
oggi non ha dormito MAI
non che pianga, no, ma vuole essere intrattenuto
ascolta con gli occhi sgranati le storie strampalate che gli racconto
sorride, a volte schiocca la lingua quando gli dico: dai un bacio alla mamma
altre volte ci prova ma non ci riesce, diventa rosso per lo sforzo e gli si ingarbuglia la lingua :ahah
adora la palestrina e certipescetti su una catenella, si emoziona tutto e riesce a colpirli a volte!
mi e' troppo simpatico, il mio miciolo, però che fatica...
ok devo riprendere a camminare e cantare non ti potròòò scordareeeee piemontesiiina beeeeellaaaa
mi unisco al gruppo delle mamme camminatrici e cantanti con cucciolo in braccio... non riesco mai a sedermi anche se sembra che dorma, non parliamo poi del metterlo giù da qualche parte. e così vi trascuro...
oggi non ha dormito MAI
non che pianga, no, ma vuole essere intrattenuto
ascolta con gli occhi sgranati le storie strampalate che gli racconto
adora la palestrina e certipescetti su una catenella, si emoziona tutto e riesce a colpirli a volte!
mi e' troppo simpatico, il mio miciolo, però che fatica...
ok devo riprendere a camminare e cantare non ti potròòò scordareeeee piemontesiiina beeeeellaaaa
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007