GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io amo quest'uomo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: io amo quest'uomo!

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 8:51

crucchina79 ha scritto:Però ripeto, sospendo il giudizio finché non vedrò cambiare effettivamente qualcosa
io non seguo molto la chiesa, ma mi sembra di aver letto in giro che ha già fatto molti cambiamenti ai vertici per arginare materialmente il problema dei preti pedofili e per gli scandali finanziari che gravitano attorno allo IOR.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 set 2013, 10:32

Per arginare i preti pedofili vanno consegnati alla giustizia (e non quella vaticana, ma quella nel paese dove vivono i preti pedofili, cambiare i vertici non risolve niente... Così come per gli scandali dello IOR... chi ha frodato e rubato deve andare in carcere. Punto.
Rinunciare alla papamobile o non indossare oro sicuramente è un bel gesto, ma non cambia le cose... le cambierebbe vendere parte dei tesori vaticani ed utilizzare il ricavato per aiutare ad esempio le famiglie in difficoltà. Pagare l'IMU sugli immobili potrebbe portare un bel gettito alle casse dello stato (per lo meno per gli edifici che non utlizzano per opere di carità... ma per lo meno per le case che affittano). Insomma, per ora mi sembra tanto fumo e niente arrosto.
Però capisco anche che non si possa fare tutto in una volta, per cui appunto, sospendo il giudizio... di certo a livello di immagine e di immagine "politica" si son fatti moltissimi passi avanti. Però non riesco ancora ad essere convinta... vedremo come proseguirà e se alle parole seguiranno i fatti sarò ben felice di ricredermi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 12:31

a me spiace solo che siamo talmente abituati al peggio, in tutti i campi, che la normalità ci sembra straordinaria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 12:40

ci610 ha scritto:a me spiace solo che siamo talmente abituati al peggio, in tutti i campi, che la normalità ci sembra straordinaria
questo in parte è vero, però non si può comunque considerare papa francesco come "normale", visto che il suo comportamento va fuori da diversi protocolli prestabiliti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2013, 13:09

A me piace tanto perche' alza la cornetta e chiama al telefono noi comuni mortali!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 13:10

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:a me spiace solo che siamo talmente abituati al peggio, in tutti i campi, che la normalità ci sembra straordinaria
questo in parte è vero, però non si può comunque considerare papa francesco come "normale", visto che il suo comportamento va fuori da diversi protocolli prestabiliti.

a me invece pare normalissimo per un papa del 2013

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 13:15

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

a me invece pare normalissimo per un papa del 2013
ti sembra normale non rispettare i protocolli della chiesa? :perplesso
ma non sarebbe come se il capo della polizia non rispettasse le norme del codice interno?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2013, 13:21

io non trovo normale che un Papa si esprima così. E' comunque un papa anomalo. Spero che da lui in poi diventi la normalità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 13:23

ma quai protocolli ari? a cosa ti riferisci in particolare? i protocolli il papa se li fa come vuole, giovanni paolo II usciva e andava a sciare, questo fa qualche telefonata e si porta la borsa

il capo della polizia è uno stipendiato dello stato e deve attenersi alle regole, il papa sta lì per una vocazione

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 13:29

ci610 ha scritto:il capo della polizia è uno stipendiato dello stato e deve attenersi alle regole, il papa sta lì per una vocazione
il papa sta lì per elezione, non per vocazione e non è stipendiato ma mantenuto dalle casse della chiesa:
non ci vedo una grande differenza.
si tratta di una guida che attraverso le proprie azioni promuove l'immagine della chiesa nel mondo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 13:32

ci610 ha scritto:ma quai protocolli ari? a cosa ti riferisci in particolare?
non hanno un codice di comportamenti prestibiliti da tenere in base alle diverse situazioni?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 set 2013, 14:23

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:il capo della polizia è uno stipendiato dello stato e deve attenersi alle regole, il papa sta lì per una vocazione
il papa sta lì per elezione, non per vocazione e non è stipendiato ma mantenuto dalle casse della chiesa:
si tratta di una guida che attraverso le proprie azioni promuove l'immagine della chiesa nel mondo.
In realtà anche dalle nostre......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 14:33

Ari ha scritto:

è stato eletto certo, ma è la sua vocazione che ha seguito, non la necessità di pagare l'affitto, non so se mi spiego

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 14:33

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:ma quai protocolli ari? a cosa ti riferisci in particolare?
non hanno un codice di comportamenti prestibiliti da tenere in base alle diverse situazioni?
no

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 14:37

ci610 ha scritto:ma è la sua vocazione che ha seguito, non la necessità di pagare l'affitto, non so se mi spiego
e questa dovrebbe essere la normalità, ma ci sono stati diversi esempi del passato che hanno dimostrato come non sia sempre così.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2013, 14:41

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:ma è la sua vocazione che ha seguito, non la necessità di pagare l'affitto, non so se mi spiego
e questa dovrebbe essere la normalità, ma ci sono stati diversi esempi del passato che hanno dimostrato come non sia sempre così.

appunto, e sono da condannare gli esempi del passato, e pure del presente visti i tantissimi religiosi che ancora si macchiano di crimini orrendi, non stupirsi di uno solo perchè dice che i preti non dovrebbero essere pedofili

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2013, 11:50

Io quoto Ci sulla "normalità". E Crucchina su tutto il resto.

E adesso me ne ritorno nel mio angolino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 set 2013, 6:27

Quoto anch'io il pensiero di Ci su quanto ci appare eccezionale la normalità, ma ad avercene di gente normale! Sono/siamo pochi e le conseguenze si vedono OVUNQUE
Al momento gioisco per questo papa così semplice, mi piace proprio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 set 2013, 9:27

hamilton ha scritto:A me piace tanto perche' alza la cornetta e chiama al telefono noi comuni mortali!
trattasi di strategia d'immagine, come twittare etc. La gente si allontana dalla Chiesa (non fede eh, chiesa), i soldi diminuiscono, tocca trovare nuovi strumenti di fascinazione.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2013, 11:12

crucchina79 ha scritto:Io però aspetto che faccia qualcosa di concreto... okkei dire "chi sono io per guidicare i gay", ma se a questo dire non seguono i fatti non serve a molto. E' di sicuro un passo avanti rispetto a prima, ma le parole da sole non cambiano niente.
No pero... Spettate un attimo eh...
Qui non stiamo parlando di un capo di stato politico e ritenere che la chiesa arriverà a riconoscere i matrimoni gay mi sembra veramente assurdo perché significa pretendere che vada contro i suoi principi. Ed onestamente non vedo proprio perché dovrebbe farlo: per la chiesa la famiglia è costituita da due persone di sesso opposto ed è l'unica Union che può riconoscere dal momento che l'unione di uomo e donna è volta esclusivamente alla costituzione di una famiglia e dunque alla procreazione.
Già secondo me è un gran passo che il massimo esponente della chiesa dica " io non sono nessuno per giudicarli" mentre prima il giudizio era emesso e senza possibilità di appello.
Ma non si può pretendere che si facciamo cose che vanno totalmente contro i principi su cui la stessa istituzione si regge
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”