GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco consigli da mamme "in proprio"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cerco consigli da mamme "in proprio"

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 set 2013, 9:43

ely66 ha scritto:se sei una sarta o almeno sai cucire, buttati in quel settore. cambiare una cerniera, da noi costa 6 euro. un orlo a pantaloni leggeri 8 euro, jeans 10 euro.
non per niente ho imparato a farlo da sola :caduta_sedia:
E' esattamente quello su cui mi orienterei io se dovessi cambiare lavoro nel commercio. Prima possibilità: un' attività che mi consenta di gestire un buco di negozietto con pochissime spese, zero addetti e un avviamento ultrabasso (praticamente le mie mani e una sedia). Però vuoi ridere? l'ho già scritto una volta quando si parlava di lavori di sartoria. Dalle mie parti questi negozi ci sono e sono assai frequentati, ma sono tutti gestiti solo da stranieri (indiani per esempio). E non capisco perché :perplesso .

Seconda possibilità: il negozio su internet, ma lì come hai scritto la cosa va organizzata molto bene. Però c''è chi ci sta facendo parecchi soldi (non con i settori di nicchia tipo pannolini lavabili, ma con l'abbigliamento).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 set 2013, 10:46

Da me di queste "sartorie" chiamiamole così ma in realtà non cuciono abiti su misura ma fanno orli, tende, stringi, allarga, cambia cerniera, etc ... ce ne sono un po' e non sono stranieri.
Qui gli stranieri si sono messi ad aprire un sacco di negozi di frutta e verdura :domanda e poi ci sono questi mega magazzini cinesi che io non sopporto per le minkiate che vendono e per l'odore di formaldeide di cui sono impregnati.
Altra categoria che pareva in via di estinzione e invece adesso va alla grande ... sono i calzolai.
Questa estate ho aspettato 3 settimane che mi stringessero un cinturino ad un paio di sandali ... ho girato 3 o 4 calzolai ed erano tutti pieni zeppi di lavoro!!!!!!
Se sapessi cucire ... quella della mini sartoria tutto fare ... sarebbe una cosa che mi piacerebbe pure fare ...
Elenaus sai cucire?????
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 set 2013, 11:04

Mia mamma sa cucire molto bene.....
dovrei pensare a farle pubblicità e pubblicare le meraviglie che ha fatto alle mie bambine....cappotti, vestiti a fiumi...
senza contare che tutti i matrimoni di questi ultimi tempi oltre alla sposa, le più osservate sono state sempre le mie figlie, con vestitini deliziosi.....

quindi lei frequenta quei POCHI negozi rimasti........ MA.... chi ci lavora deve avere una esperienza nel campo non indifferente!!!
Mia mamma ogni volta che va li parla con le commesse del tipo di stoffa per avere certi effetti, se fare tagli a dritta a traverso, il tipo di cotone, la macchina da cucire...... e cose che a me sembrano arabo!!!

Quindi se non solos e non sai cucire, ma proprio se non sei una esperta lascia perdere, negozi di questo tipo, non devono solo vendere, ma fanno consulenze che non hai idea.........

ps. quello dove va mia mamma, le 2 proprietarie confezionano abiti da sposa su misura, tanto per darti una idea!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 set 2013, 12:26

Mia suocera è brava a cucire per cui le ho commissionato le tende di casa.
Mi ha fatto qyelle del bagno e della cucina, sono venute benissimo, però quelle della camera da letto me le sono comprate perchè ho speso meno. E sono di marca non le ho prese in piazza.
In effetti non c'è convenienza a farsi le cose.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”