GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da pao pao » 10 set 2013, 9:38

Buongiorno!!!
SIMONA72, che forte Giordano! Pure Bruno è permaloso, se lo rimproveri fa subito il mestolino e lancia occhiatacce di fuoco, se invece non gli fai prendere qualcosa (tipo il coltello..) si guarda sconsolato le manine vuote :ahaha
Da qualche giorno vuole mangiare da solo con la forchetta, è pure bravino considerando che sono le prime volte, la carne e la pasta le ha mangiate senza problemi e con l'ausilio delle mani. Il problema è che ora vorrebbe fare tutto da solo, ieri a merenda si è arrabbiato perchè non gli facevo mangiare lo yogurt da solo, per cui si è offeso e non l'ha più voluto :che_dici
Oggi Ennio ha ripreso la materna, ha subito trovato il suo migliore amico, l'ha preso per mano e si è dimenticato di me e suo fratello, l'ha immediatamente invitato nella suo nuova casa :emozionee
Tra tutti, stiamo invitando anche i sassi :ahaha
beatrix, ieri non ho fatto nulla in casa, se non il minimo indispensabile e se avessi la signora delle pulizie non farei nemmeno quello!!! :risatina: Me ne sono stata tranquilla col socio, siamo tornati adolescenti e ogni occasione è buona per :lettone:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2013, 11:36

buondì!!
noi qui abbastanza bene, mamma in ripresa ( ma domani si comincia il nuovo ciclo!)...grazie Simona, glielo dirò...che poi è una cosa che sa anche lei, ma purtroppo non riusciva proprio a trattenere i liquidi, ha solo sbagliato a non farsi portare in h alle prime avvisaglie... ma ora la controllo peggio di un mastino.

Pao che carini che siete..sono rporpio contenta per voi...ci credo che siete tornati adolescenti...sopo tutto questo tempo senza una vostra intimità che dovevate darvi appuntamento di notte per incorciarvi!!! attenti che qui ci scappa un numero 3 a chi meno se lo aspetta!!!

Permalosone presente anche qui, anzi è proprio in una fase che se gli dici no urla e se non glidai tutte le attenzioni urla e se non lo guardi quando vuole lui urla...e si che non ha mai pianto molto ne urlato fin da quando è nato...spero passi presto!
anche lui fa le prove a mangiare solo, soprattutto con la forchettina...ma purtroppo siamo ancora parecchio indietro perchè nonostane i progressi continua a deglutire con difficoltà, succede ancora che vomiti quindi tendo a fargli spesso e volentieri minestre e zuppe facili da mangiare, alternando con cibi dalla nostra tavola per farlo un pò sperimentare.
ora a fine mese devo fargli le analisi per la questione glutine e latticini!

domani primo giorno di scuola anche per sofi, scuola nuova, tutto nuovo, speriamo si trovi bene!
lei mi sembra tranquilla.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 set 2013, 12:05

ithil, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la nuova battaglia di tua mamma domani e per la nuova avventura di principessa Sofia!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 set 2013, 14:36

Ithil: Stavo giusto pensando ieri alla tua principessa che inizia la prima :-D Falle un grosso abbraccio da parte mia, vedrai che sarà una bella avventura :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Per tua madre ancora tanti incrocini.

Pao: Anche noi ieri ci siam dati da fare... :fischia :spiteful:

Simo: Che forte Giordano! Anche Edoardo cerca di mangiare da solo e si impiastriccia tutto :che_dici Oggi al nido mi hanno detto che ha mangiato tutto e di gusto. La maestra mi ha detto che si sta conquistando tutte le sue colleghe perché sorride sempre! :62_son_soddisfazioni:

In questi giorni ho rivisto un po' di miei alunni che mi hanno abbracciato con calore :emozionee Dai... diciamo che sono pronta a riprendere!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2013, 15:49

Marta col sonno è fastidiosa (sono due notti che quasi non dorme), ed è permalosa da matti, ma mangia da sola anche lo yogurt, ed è tutto merito mio ecco, che fosse per il socio ancora sarebbe imboccata, io invece la lascio sporcare, ma sperimentare, e lei da tante tante soddisfazioni!

Simona io sto cercando di seguirlo il consiglio, faccio n2 poi tempo un annetto vorremmo mettere in cantiere anche n3!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 10 set 2013, 17:02

Ciao a tutte!!!
oggi all'asilo l'ha accompagnata la zie e miha detto che quando l'ha lasciata piangeva! sperimao che le sia passata! vediamo quando andiamo a prenderla!
Anche io seguirei volentieri il tuo consignio Simona, speriamo di farcela!!!

Qui Giulia tenta di mangiare anche lo yogurt da sola e non vi dico dove finisce! con la forchetta è abbastanza brava e vuole mangiare sempre da sola! ieri sera ero di fretta ma non ha voluto mangiare nulla finchè non le ho dato il piatto davanti e la sua forchettina! e si è fatta fuori un piatto di gnocchi al pomodoro! Ah non le piace la monotonia, se in due giorni capita che mangiamo la stessa cosa si rifiuta...ma si può??? questa casa non è un ristorante!!!
Cmq non so quanto mangi perchè un giorno si spazzola il piatto il giorno dopo a mala pena assaggia!!!
Teniamo il broncio anche qui, anzi proprio scoppiamo a piangere (mi piace questo prurale!), tipo stamattina voleva per forza la scatola di ceramica dove teniamo i biscotti (che poi era anche vuota a questo giro!!!), non gliel'ho data e ha fatto una tragedia...chi ci sente cissà cosa pensa!!!

in bocca al lupo a tutti i bimbi che cominciano la scuola!!!

Ithil in bocca al lupo a tua madre per domani! è dura, lo so, ma è solo perchè domani stia meglio e possa tornare la nonna di sempre! :coccola :bacio

Quasi dimenticavo... :yeee Valll e n.2!!! i nomi sono tutti belli e l'importante che stia bene!!! :clap
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 set 2013, 17:17

Ciao ragazze qui tutto benone...perdonatemi scrivo dal cell..

Innanzitutto incrocini a ITHILe la sua mamma..

Valll di nuovo congratulazioni!!!

Anche Nico mangia abbastanza bene da solo e lo deve fare da solo..guai se proviamo ad aiutarlo...che impressione vederli piccoli indipendenti...Ieri mattina gli ho detto andiamo dai nonni e si e'messo lo zainetto con le sue cose in spalla e mi ha fatto ciao ciao...Per strada ormai a piedi con manina e quando e' stanco manduca...
Permaloso presente...se lo sgridi perche' fa qualcosa.di pericolo si offende a morte ..

Incrocini per gli inserimenti al nido!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2013, 19:54

beatrixgrazie cara...ma sofi ha ancora un annod i materna da fare, ha solo 4 anni e mezzo!!!! ed anzi poi dovrò decidere se mandarla in prima, come credo e spero di fare a settembre prossimo quando avrà 5 anni e 8 mesi!
però le ho dovuto cambiare scuola per questo sono un pò emozionata e spero di trovare una maestra brava e degli amichetti simpatici!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 set 2013, 21:55

Ciao ragazze.... l'asilo mette a dura prova le mamme. E' una specie di incubo a fin di bene. Io che credevo che Aaron fosse bello "indipendente" (rispetto a quando lo lasciavo coi miei, dalla tata etc) e non ha mai fatto grandi tragedie... Invece all'asilo tutto cambia, io compresa.
Oggi quasi mi veniva da vomitare per la tensione, sentirlo singhiozzare era tanto doloroso, ma poi dopo un po non l'ho piu sentito. Quando mi han chiamato si era appena svegliato ma aveva gli occhi gonfi e rossi..... Non vi dico che bello riabbracciarlo..........

In piu' sono a casa da sola, il socio e' in danimarca per una settimana, domani vaccino e pure mio padre ha la febbre, cosa per lui del tutto inusuale.
Sento gli ormoni della gravidanza e son sicura di non essere in attesa. POSSIBILEEEE?????

Buona serata a tutte...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 set 2013, 8:43

Buon giorno amiche,

Come state??? Noi bene. Lunedì abbiamo fatto il vaccino, ma per fortuna tutto bene....a parte iperattività e leggera sonnolenza e aumento smisurato dell'appetito. :che_dici

Qui è un continuo arrampicarsi sui mobili, non si può lasciarlo un secondo da sola.

Questione cibo: siamo in alto mare ossia....mangia ancora le sue pappe anche se mangia anche quello che c'è in tavola. Odia sporcarsi le mani. Quando mangiamo la pappa la aiuto a portarsi il cucchiaio alla bocca. Comunque secondo me è solo questione di pigrizia, come per il camminare.

Scenate anche qui presenti! Meno male che non ho vicini :hi hi hi hi , è molto testarda, ma del resto mica si può accontentarli in tutto. Comunque ha imparato a dire no con la testa in maniera decisa!

ithil, :incrocini per la tua mamma, sii forte anche per lei!
:bacetto alla principessa "Sofia" per la sua nuova avventura a nella nuova scuola!

vale, che forte Nico con lo zainetto

Una carezza a tutti quelli che stanno iniziando la scuola, sicuramente verrà il magone anche a me l'hanno prossimo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 set 2013, 9:37

Buongiorno!!!!
Noi stiamo bene, oggi arriva mia sorella spagnola e non vedo l'ora!!!
Nel pomeriggio porto Bluti al tagliando in vista del vaccino di domani. Direi che sta alla grande, ma preferisco sentirmelo dire dal dott.
ithil, com'è andata alla scuola nuova???
cherry, raccontaci invece del primo giorno di scuola di Tommi!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 set 2013, 15:35

Ciao!

Domani vaccino pure per Giordano e per l'occasione mi sono presa una giornata di ferie da passare con lui!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 set 2013, 17:07

Buon pomeriggio!

Sono qui con Ric che fa casini, tira fuori tutto, ma proprio TUTTO , giochi, carte, contenuto cassetti (...che alla fine quelli bassi contengono poca roba e non pericolosa).Oggi il secondo giorno al nido da solo, orario :8-15.30.
Le ragazze mi hanno detto che è stato bravo, ha giocato, dormito,anche se faceva fatica addormentarsi. mangiato tutto, fatto la cacca.

Ora vi dico le mie prime paranoie di mamma: ieri quando l'ho ritirato l'ho visto molto tranquillo e anche un po' assente... e all'angolo esterno dell'occhio aveva un po' di deposito tipo sale delle lacrime asciugate. Sono paranoica? :che_dici :stuzzica

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 set 2013, 21:37

Vaccino andato anche per noi, ma mi sa che gli sta salendo la febbre.
Ho scoperto perche' la bimba tanto graziosa all'asilo picchia tutti. Gioca a wrestling con la sorellona.
Bene.
Bene.
Se trovo un livido o un graffio da wrestler su Aaron mi incazzo.
Tollerano troppo per i miei gusti.

Si vede che ho le :argh girate?

Ciao ragazze... Andra.... complimenti per Ric!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 11 set 2013, 22:56

ciao a tutte!
oggi è il compleanno di mio papà. Tommy ha aiutato a spegnere le candeline e ha festeggiato mettendo la mano nella torta! :sorrisoo

Al lavoro da me è sempre peggio..sono stufa e demoralizzata. che palle tocca pure tenerselo stretto.
voglio vincere al superenalotto!!

Bravissimi tutti i bimbi che vanno al nido!!

Zetina, ma lasciano che la bimba meni tutti? Se è così ci credo che sei inc*****a.

cherry, ithil com'è andato il primo giorno a scuola e all'asilo nuovo?

pao pao fatto il tagliando?
Bello per la sorella!

ithil tua mamma? come ha reagito al nuovo ciclo?

vale che forte Nico!

pappa da solo Tommy con la forchetta o cucchiaio si arrangia, anzi è piuttosto bravo.. a dire la verità sono io che , quando mangia cose più liquide, preferisco imboccarlo per evitare che mi dia una passata di pappa sui muri.

scenateanche qui il signorino si difende bene.. è allucinante. Certe volte resto senza parole dalle scene che fa. Se non fa come dice lui, si butta a terra e piange per un sacco di tempo.

Vado. Mio marito si è addormentato sul pavimento e Tommy è lì che lo guarda, ride e gli lancia le palline! :che_dici

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 set 2013, 22:56

Buonasera, un passaggio veloce mentre si asciuga il pavimento che poi devo stirare :impiccata: :impiccata: Domani ho gente a prnzo e cena + il vaccino quindi mi sa che non combinerò nulla per cui urge darsi una sveglia sta sera
andra, che bravo Ric che si è fatto tutto il giorno :vaiii: Be' che pianga ci sta, piangono a casa,figuriamo fuori, ma se ha mangiato, dormito e fatto cacca direi che è abbastanza a suo agio :ok
zetina, non per farti prendere male, ma gli incidenti possono capitare, il primo giorno di inserimento Ennio si è preso un morso che gli ha lascito il segno per una settimana. sai dov'erano i bimbi? Sui miei piedi mentre parlavo con la maestra :che_dici Eravamo lì e abbiamo visto tutto, ma se uno decide di dare una sberla o lanciare un gioco anche se sei a mezzo centimetro ci puoi fare poco..

Per noi tagliando ok: kg 10.040 per 78 cm. Non so come faccia a dirlo perchè continua a misurarlo col metro che arriva fino a 70 :ahaha Comunque via libera al vaccino, domani gli tocca, poi recupereremo Ennio a scuola e ci fionderemo ad aprire casa alle carovane di persone che abbiamo invitato.
Da una parte sono contentissima di avere gente per casa, ma vorrei pure una bacchetta magica che riordini e che faccia durare la spesa almeno una settimana :ahah :ahah

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 set 2013, 22:58

elisi84, auguri a tuo papà :festa
:ahah :ahah :ahah :ahah mi immagino tommy che deride il padre addormentato!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 set 2013, 13:10

Mah, che i bimbi siano un po maneschi ok, ma piu' che altro mi ruga che in realta' non fanno nulla per questa wrestler. Se vedo che aaron tira i capelli ai bimbi gli dico NO! e lui smette, o quantomeno capisce che deve smettere di fare qualcosa. Mentre sta bimba quando c'e' sua madre e lei picchia si limita a prenderla in disparte. Le educatrici minimizzano (certo non possono far altro che dire: no non si fa!) pero' boh... non mi piace... tutto qua.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 set 2013, 13:20

Buon pome donnine,

Appena messa a letto Rebecca, tra poco doccia e mi preparo per andare al lavoro inizio alle 17

andra, anche Rebecca è in fase di svuoto tutto e lancio, probabilmente fa parte della scoperta delle loro abilità.

elisi, buon comple al tuo papà.

zetina, darebbe fastidio anche a me, ma penso che son cose che capitino. Il nido fa molto, ma l'educazione dei genitori di più. Vedrai che Aaron imparerà a difendersi.

pao pao, :ok per il tagliando, un figurino. Se trovi la bacchetta magica ne prendi una anche per me?? :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 set 2013, 15:19

ithil ha scritto:beatrixgrazie cara...ma sofi ha ancora un annod i materna da fare, ha solo 4 anni e mezzo!!!! ed anzi poi dovrò decidere se mandarla in prima, come credo e spero di fare a settembre prossimo quando avrà 5 anni e 8 mesi!
però le ho dovuto cambiare scuola per questo sono un pò emozionata e spero di trovare una maestra brava e degli amichetti simpatici!
Oh cavolo! Mi sono sbagliata, ma ero proprio convinta, che fessa! vabbè dai valgono gli incrocini per il prossimo anno :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”