GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i miei primi 40 anni (non gliela fo).è leta'?
- dottbaby
- Collaboratore

Re: i miei primi 40 anni (non gliela fo).è leta'?
41 anni e sto benissimo. I pensieri ci sono, le energie sono quello che sono, ma io sono una persona positiva e tendenzialmente ottimista.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Simo5
- New~GolGirl®

Io di anni ne ho 45 appena compiuti e di figli ne ho 5.
Uno di 20 anni, che fa il cuoco avanti e indietro tra Italia e Germania.
Uno di 18 anni che inizia il quinto quest'anno ed è tornato a Giugno dall'Ecuador, dove ha vissuto un anno grazie ad una borsa di studio di Intercultura.
Una di 15 anni, che fa il secondo superiore, uno di 11 che va in prima media ed una di 8 che fa la terza.
Sono un bel pò cicciottella, perciò credo di dimostrare i miei anni, anche se non ho una ruga e tutti mi dicono che ho il viso di una ragazzina.
Fisicamente sono un pò acciaccata, ma sono piena di idee e progetti. la mia esperienza è che più i figli crescono, più aumentano i pensieri. Tanto per dirvene una io quest'estate non ho dormito per tre giorni, perchè mia figlia Elena si era fidanzata con un diciottenne............
Uno di 20 anni, che fa il cuoco avanti e indietro tra Italia e Germania.
Uno di 18 anni che inizia il quinto quest'anno ed è tornato a Giugno dall'Ecuador, dove ha vissuto un anno grazie ad una borsa di studio di Intercultura.
Una di 15 anni, che fa il secondo superiore, uno di 11 che va in prima media ed una di 8 che fa la terza.
Sono un bel pò cicciottella, perciò credo di dimostrare i miei anni, anche se non ho una ruga e tutti mi dicono che ho il viso di una ragazzina.
Fisicamente sono un pò acciaccata, ma sono piena di idee e progetti. la mia esperienza è che più i figli crescono, più aumentano i pensieri. Tanto per dirvene una io quest'estate non ho dormito per tre giorni, perchè mia figlia Elena si era fidanzata con un diciottenne............
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)
- alessia26
- Master~GolGirl®

era una battuta ironica a chi sosteneva che non si sarebbe ROVINATA la vita con figli a 20anni... io ho fatto scelte differenti e ho ironizzato su questo!lucieale ha scritto:vero,ma purtroppo a volte i figli vengono quando vogliono.a dire il vero io a 30 anni manco ci pensavo addirittura non volevo avere figli.alessia26 ha scritto:meno male che il mondo è vario!
Io non potrei mai pensare di rovinarmi i miei 40 dei neonati!
ora nonostante le mie lagne invidio che ne ha 2.
Lungi da me qualsiasi altro senso!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mmm
effettivamente anche io se penso ai miei 20 anni (intendo dai 20 ai 30), non pesno certo a bambini, pannolini e poppate!
E' verissimo che chi li ha avuti a 20 anni sarà più libero a 40, ma lasciatemelo dire, non sarà mai la stessa cosa.
Io ho 38 anni e due filgi, 8 e 3 anni, perennemente stanca ma tanto serena.
effettivamente anche io se penso ai miei 20 anni (intendo dai 20 ai 30), non pesno certo a bambini, pannolini e poppate!
E' verissimo che chi li ha avuti a 20 anni sarà più libero a 40, ma lasciatemelo dire, non sarà mai la stessa cosa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elfa
- Master~GolGirl®

Quotissimo!floddi ha scritto:mmm
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ely66
- Platinum~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:.
Ho appena effettuato il calcolo dell'età anagrafica: ho 47 anni e 4 giorni, non 48, quindi è quantomeno un paio di anni che mi alzo l'età, e questa la dice tutta sull'importanza che le riservo![]()
.
p.s. ho sbagliato ne ho 46..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

eccomi!!! 42 anni mamma di un bimbo di 4 anni e incinta di 10 settimane, come tutte le altre ne dimostro di meno, ma la cosa più grave è che me ne sento di meno ancora, insomma di energia è come se ne avessi 30, fa eccezione questo ultimo periodo.....ma sono giustificata dalle nausee
Per ovvia conseguenza mi associo alle anta riunite nel dire che a 20 anni non ci pensavo proprio ad avere figli.....io allora ero bellamente a Edimburgo a studiare e a far altro
.....figurat
Per ovvia conseguenza mi associo alle anta riunite nel dire che a 20 anni non ci pensavo proprio ad avere figli.....io allora ero bellamente a Edimburgo a studiare e a far altro
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
Emanuela71
- New~GolGirl®

Io invece un figlio avrei voluto averlo molto prima ! Magari non proprio a 20 anni ma a 24 sì. Ma la mia vita ha preso delle vie diverse e mi sono trovata mamma super felice a 38 anni !
Comunque, anche se mi tengo in forma, sono sicura che a 20 anni il mio fisico avrebbe retto meglio !
Comunque, anche se mi tengo in forma, sono sicura che a 20 anni il mio fisico avrebbe retto meglio !
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma tutte dimostrate meno anni? Io no. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

consolati dai.. ho due borsoni sotto gli occhi. e serve solo la blefaroplastica per farli passare. ma ho troppa fifa, quindi mi tengo i miei anni e fingo di credere a chi mi dice che ne dimostro 15 di menoR2D2 ha scritto:Ma tutte dimostrate meno anni? Io no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- inga
- Expert~GolGirl®

Le borse ce l'ho pure io , dalla nascita però !ely66 ha scritto:consolati dai.. ho due borsoni sotto gli occhi. e serve solo la blefaroplastica per farli passare. ma ho troppa fifa, quindi mi tengo i miei anni e fingo di credere a chi mi dice che ne dimostro 15 di menoR2D2 ha scritto:Ma tutte dimostrate meno anni? Io no.![]()
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehhh ma tu sei splendida nel resto.Le borse ce l'ho pure io , dalla nascita però !
vabbè me ne farò una ragione
-
ROB68
- Master~GolGirl®

le borse a me erano venute, in vacanza mi sono passate, ma mi pare stiano riemergendo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- lucieale
- Active~GolGirl®

io di viso me cavo abbastanza bene.(ma penso sia genetico mia mamma non invecchia mai)
ma le tette quelle si che sono vecchie e anche il cu*o è fiappo.
infatti tralaltro per non farmi mancare niente mi sono fissata di fare 10 minuti di addominal-i braccia gambe e squot (si scive cosi'?)tutti i giorni.
ieri erano le 23.30.
sono quasi 3 settimane che lo faccio.il cu*o forse si è alzato di 1 mmm.ovviamente dopo aver pulito uil water quello è il lavoro delle 22.30!
ma le tette quelle si che sono vecchie e anche il cu*o è fiappo.
infatti tralaltro per non farmi mancare niente mi sono fissata di fare 10 minuti di addominal-i braccia gambe e squot (si scive cosi'?)tutti i giorni.
ieri erano le 23.30.
sono quasi 3 settimane che lo faccio.il cu*o forse si è alzato di 1 mmm.ovviamente dopo aver pulito uil water quello è il lavoro delle 22.30!
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- lucieale
- Active~GolGirl®

tranquilla anche se la pensavi cosi' e non era una battuta sei libera di pensarla come vuoi,siamo qui per questo.alessia26 ha scritto:era una battuta ironica a chi sosteneva che non si sarebbe ROVINATA la vita con figli a 20anni... io ho fatto scelte differenti e ho ironizzato su questo!lucieale ha scritto:vero,ma purtroppo a volte i figli vengono quando vogliono.a dire il vero io a 30 anni manco ci pensavo addirittura non volevo avere figli.alessia26 ha scritto:meno male che il mondo è vario!
Io non potrei mai pensare di rovinarmi i miei 40 dei neonati!
ora nonostante le mie lagne invidio che ne ha 2.
Lungi da me qualsiasi altro senso!
guai se fossimo tutti uguali.
e ammetto che a 38 anni è faticoso è una realta' ,si fa tutto, ma è realta'.
sarebbve stato bello averli quando li ho cercati adesso ne avrei 2 con 1 anno di differenza mahhh.
pero' se poi penso che non ci sarebbe stato ale di conseguenza, guaiii.
1 SU QUATTRO.
- Paola67
- Master~GolGirl®

non di particolari, per fortunalucieale ha scritto:Paola67 ha scritto:46 anni
due figli di quasi 10 e di quasi 7
ci sono dei periodi in cui mi sento un po' giù perchè l'età fa vedere la realtà in modo meno filtrato;
ho tanta energia ma poca voglia a volta di fare le cose perchè sono un po' disillusa[/quote]
conconrdo con la prima.
brutte esperienze di vita?
ma molta capacità di osservazione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Borse non ne ho, ma ho la pelle cadente e grigia, il tono dei 20 anni non c'è più, perduto per sempre. Uniamoci i capelli che iniziano ad imbiancare ed il corpo che è un divano, chi mi da qualche anni di meno mente spudoratamente.ely66 ha scritto:consolati dai.. ho due borsoni sotto gli occhi. e serve solo la blefaroplastica per farli passare. ma ho troppa fifa, quindi mi tengo i miei anni e fingo di credere a chi mi dice che ne dimostro 15 di menoR2D2 ha scritto:Ma tutte dimostrate meno anni? Io no.![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crikorki
- Master~GolGirl®

Pure a me dicono che dimostro meno di quello che ho..sarà che i kg in più fanno in modo che non si vedano le rughe vista la faccia paffutella??????

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io ho avuto mia figlia a 27 anni quindi, in teoria, avrei dovuto avere energia a manetta. In realtà ero stanchissima: fisicamente e di testa pure peggio.
Poi ho dovuto cambiare lavoro e da quello di ufficio, che avevo sempre svolto, sono diventata guida turistica e ho iniziato a scarpinare in lungo e largo.. Dopo i primi mesi di assoluta distruzione, perché non ero abituata.. Beh posso dire che quella è stata la cura. Ora ho molta più carica ed energia e posso anche camminare 10 ore di fila tutta la settimana che la sera sono comunque sveglia e tranquilla.
Negli ultimi anni poi tante escursioni sono state trekking quindi spesso sono sui sentieri e nonostante la fatica sono molto più riposata che se avessi passato 7 ore in ufficio.
L'altra cosa che, nell'ultimo anno, mi ha ridato energia è stato il cambio di alimentazione: ho fatto la dieta Dukan e ho ricominciato a mangiare proteine...E' stata la mano santa. Ovviamente non mangio solo quelle, tra l'altro ora ho anche terminato la dieta, ma ho visto il miracolo.. Più muscoli, pelle migliore e meno stanchezza!
Poi ho dovuto cambiare lavoro e da quello di ufficio, che avevo sempre svolto, sono diventata guida turistica e ho iniziato a scarpinare in lungo e largo.. Dopo i primi mesi di assoluta distruzione, perché non ero abituata.. Beh posso dire che quella è stata la cura. Ora ho molta più carica ed energia e posso anche camminare 10 ore di fila tutta la settimana che la sera sono comunque sveglia e tranquilla.
Negli ultimi anni poi tante escursioni sono state trekking quindi spesso sono sui sentieri e nonostante la fatica sono molto più riposata che se avessi passato 7 ore in ufficio.
L'altra cosa che, nell'ultimo anno, mi ha ridato energia è stato il cambio di alimentazione: ho fatto la dieta Dukan e ho ricominciato a mangiare proteine...E' stata la mano santa. Ovviamente non mangio solo quelle, tra l'altro ora ho anche terminato la dieta, ma ho visto il miracolo.. Più muscoli, pelle migliore e meno stanchezza!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Comunque sul dimostrarne di meno.. Raramente ho sentito dire "ammazza quanto te li porti male!" e rispetto ad anni fa ci sono anche molti più escamotage per camuffare l'età, senza considerare che la vita si è allungata e quindi è pacifico che uno di 40 o 50 sia ancora relativamente giovane .. E menomale direi!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.