GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Veronica77 » 10 set 2013, 11:58

Liquirizia ha scritto:l'idraulico è venuto...col cavolo! Guarda tu se non lo vado a prendere a casa personalmente... :pistole Le pulizie questi due giorni le ho un po' messe da parte, fosse altro perché due giorni fa ho avuto un attacco fortissimo di emicrania e quindi sono rimasta ko. Oggi però vado perché voglio vedere come evolve la cosa...il grosso lo stanno facendo Maschio Alfa con il fratello e la sua fidanzata, ma voglio iniziare a vedere la situazione...
In realtà, ci sarebbe anche da fare un po'di shopping: ci servono i lampadari, le tende, il tavolo per la camera da pranzo...

Comunque, oggi ho prenotato i tamponi...primo posto disponibile: il 26/09! Speriamo di avere i risultati prima del parto. Nell'ospedale dove dovrei partorire, non prenotano questi esami per telefono, bisogna andare lì di persona. Domani dovrei avere la visita anestesiologica, già che ci siamo vediamo se si possono prenotare prima...

In compenso, ho scoperto che non sono più necessari gli esami per entrare in sala parto...
caspita che str***o di idraulico!
Bene per le pulizie, tu controlla e coordina :risatina: ! Lo shopping invece devi proprio farlo, mica è logorante come le pulizie! :risatina:
Io i tamponi li ho la prossima settimana e sempre la prox settimana il bilancio di salute e già mi sembrano lontanissimi!. L'anestesista è senza prenotazione e contavo di andarci giovedi o venerdì. Spero di arrivarci, sono fiduciosa, ma questi ultimi giorni, soprattutto la sera ho delle belle contrazioni e doloretti vari e mi sono un po' preoccupata di non farcela ad arrivare alla prox settimana per concludere tutte le visite preparto! Aiutoooo
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 set 2013, 13:07

Care mie,
oggi sembro Maestro Shifu di Kung Fu Panda (o Kung Fu Panza, data la situazione). Non faccio che ripetere "pace interiore, pace interiore, pace interiore..." mentre in realtà sta per partirmi l'embolo.
L'idraulico dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) venire nel pomeriggio.
Ma il problema è Alfa, ha perso il controllo e il senso delle priorità. E'nel panico. Non si sta rendendo conto che io tra venti giorni partorisco, né che finché non abiteremo lì dentro il trasloco non si finirà MAI. Sta portando avanti i lavori inutili, quelli che potremo serenamente fare più in là.
E' entrato in loop e non riesce, secondo me, a capire che per me sarebbe un guaio enorme trovarmi con la neonata e gli scatoloni...poveraccio, non lo fa con cattiveria, è che solo non ragiona più...
Aaaaaaah, aiuto....
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 set 2013, 13:48

Veronica77 ha scritto:
maty2006 ha scritto:ebbene si dal seno sx l'ho stettata a tre anni e mezzo per il capezzolo diviso in due dal seno dx s'è staccata la Maty a 4 anni e mezzo...
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire il capezzolo diviso in due? mi preoccupa un po' come espressione!
siccome la Maty era grandina ed aveva i denti mi ha dato un morso e mi ha spaccato il capezzolo...li gliel'ho tolto,non potevo resistere! :impiccata:
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 set 2013, 13:56

sapete cosa mi disse l'ostetrica al corso pre-parto della Maty

Il Miglior Pediatra Per I Vostri Figli Siete Voi!

voi ci state 24 ore su 24 e notate ogni minimo cambiamento,ovviamente per le cose gravi c'è il pediatra e l'ospedale,ma NON ascoltate nessun altro!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 set 2013, 14:16

Maty: hai proprio ragione. Mia sorella insiste sempre su questa cosa. Sai, lei e la suocera non si sono mai amate e la suocera la sgridava perché dava le poppate a richiesta al primo figlio. La sgridava in continuazione e la tormentava dicendo "deve mangiare ad orario e non più di un tot di grammi per volta!". Mia sorella andò talmente fuori di testa che arrivò a fare cose veramente da pazza: se andava dalla suocera, si portava due biberon uguali ed entrambi pieni, in modo che se il bimbo ne finiva uno (riempito con la quantità che voleva la suocera) e aveva ancora fame lei poteva dargli l'altro. Oppure, visto che abitavano una sopra l'altra, con la scusa di aver dimenticato i pannolini a casa saliva per dargli da mangiare...
Ovviamente, mio cognato diceva "ma dai retta a lei, ha avuto tre figli, ne saprà più di te, no?!"...
Alla fine, un giorno, ha dato di matto: ha trascinato marito e suocera dal pediatra e ha spiegato la situazione.
Il suo pediatra le ha detto quello che ha detto a te il tuo: la mamma sei TU e TU e solo TU sai cosa fare con tuo figlio...
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 10 set 2013, 16:18

ragazze gli esami vanno bene ed il controllo dalla gine è andato bene, ho perso 1/2 kilo e la pressione e ok, mi ha fatto il foglio per la piscina.

1 oretta fa è mancata la nonna, che tristezza, ma ha finito di soffrire.

vi saluto, buona serata.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 set 2013, 17:26

ZABY, benissimo per la.visita :clap
per la nonna mi dispiace tanto..un abbraccio forte :coccola
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 set 2013, 8:26

Zaby:mi spiace per la nonna... :coccola ma sono contenta per le analisi... :coccola :vaiii:

RagaSSuole,
oggi ho la visita anestesiologica e poi inoltrerò le analisi via mail alla ginecologa.
Domani, invece, inizio i monitoraggi.
Cioè, ci rendiamo conto?! I monitoraggi!!
Significa che siamo proprio alla fine!! :clap
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 set 2013, 9:09

LIQUIRIZIA, ehh giá..sei alla fine..
e il tuo ombelico ne sará felice :ahaha

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 11 set 2013, 9:24

grazie a tutte!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 set 2013, 9:25

ZABY, :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 10:31

Buongiorno a tutte
Zaby mi dispiace per la nonna! Ti mando un abbraccio.
Felice però che i tuoi esami siano a posto!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 10:43

Liquirizia wow i monitoraggi! Si vuol proprio dire che sei alla fine! devi festeggiare! :festa :festa

Ragazze oggi sono stanchissima, questa notte ho dormito malissimo, mi sono addormentata tardi, mi sono svegliata un sacco di volte e sempre mi sembrava di avere la pancia durissima.
Ok, questo pomeriggio ho la visita dalla ginecologa e lo ammetto sono un tantino agitata, sarà per quello? Sono arrivata ormai a 35 settimane e sono ancora agitata delle visite! Si può? Mio marito pensa che arriveremo lì e ci spedirà dritti dritti a partorire perchè il collo dell'utero avrà ceduto definitivamente! Vedremo. Comunque per non farci cogliere impreparati l'obiettivo della mattinata è chiudere la borsa dell'ospedale, tutti i pezzi sono stati recuperati, devo solo radunare tutto e infilare in valigia!

Buona giornata a tutte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 set 2013, 11:13

VERONICA77, buona visita allora..e.. :incrocini

VERONICA1983, allora come procede?
ormai ci siete :emozionee

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 set 2013, 11:49

Veronica77: dai, chiudi la borsa, vai e torna vincitrice...possibilmente con la pupa ancora incorporata! Poi, ohi, in caso, sei comunque avanti, insomma, ci sei quasi...
Noi siamo qui e incrociamo tutto!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 11:54

Grazie ragazze
Vi farò sapere!
mamma di una cucciolina

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 11 set 2013, 12:11

Veronica77vai fiduciosa!!! l'ansia per le visite mi sa che non passa mai... anche io lunedì sono uscita di casa "stappata" e pensavo/speravo che il ginecologo mi dirottasse all'ospedale ed invece... sono ancora qui e tutto tace!!! attendiamo buone notizie!!! :incrocini

liquirizia chissà che emozione iniziare i monitoraggi!!! :emozionee assapori sempre di più il suo arrivo....

alenny che si dice sul fronte nausea?? per me la consolazione era sapere che almeno tutto andava bene... che il piccolino rimaneva agganciato e il mio corpo riconosceva l'esserino intruso!! :risatina:

zaby :coccola coccola per la nonna.. ma il pensare che ha smesso di soffrire allevia un po' il dolore...
fatti consolare dalla meraviglia della nuova vita che porti... :bacio

maty questa cosa dell'istinto materno che ti fa capire i bisogni dei propri figli la dicono tutti... ma succede proprio a tutte???? e se io non capisco??!?!? :domanda
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 11 set 2013, 18:19

Ciao fanciulle....mi riaffaccio per un salutino... :byeee
Come state? Io bene, anzi noi bene! Franceschino fa le capriole, qualche volta di più qualche volta di meno...
Ho chiamato l'ospedale in cui vorrei partorire, per chiedere info sul corso pre-parto e mi hanno detto che non lo fanno...però mi hanno dato il numero di un'ostetrica che lo fa privatamente. Già l'ho sentita, mi ha fatto anche una buona impressione, e all'inizio mi ha detto che avrei iniziato a ottobre. Poi ieri mi ha chiamato dicendomi che potevo iniziare questo venerdì con il nuovo gruppo. Io ero un po' dubbiosa, perché temevo fosse troppo presto...le ho infatti esposto le mie perplessità, e lei mi ha tranquillizzata dicendomi che in realtà si fa dal secondo trimestre, ma che se volevo e mi sentivo più tranquilla mi inseriva nel gruppo di fine ottobre...penso sia meglio frequentare insieme a future mammine della mia stessa epoca gestazionale! Quindi siamo rimaste che ci sentiamo più in là, mi farà sapere appena si forma il nuovo gruppo! :sorrisoo

Tornando a noi...
Ho letto un po' di arretrati, innanzi tutto congratulazioni a Veronica per il tappo perso! Stai tranquilla per il cesareo :coccola Noi vi penseremo!! :cuore
Anche Liquirizia è quasi al traguardo...dai che tra poco la tua terremotina Claudia piomberà direttamente tra le tue braccia....speriamo che a quel punto il maledetto idraulico si sia fatto vivo però, e che il Maschio Alfa torni in se :ahaha In bocca al lupo per la visita anestesiologica e i monitoraggi! :yeee
Veronica77, l'ansia per le visite non passerà mai...prima dell'ultima eco di controllo anche io ho passato la notte precedente con pancia dura e lievi dolorini...la gine il giorno dopo mi ha sgridata e mi ha detto che devo stare più tranquilla! :sorrisoo :risatina:
zaby, un abbraccio per la nonna :coccola ...è brutto, lo so. Ma pensa al tuo trottolino...non deprimerai troppo che non gli fa bene! P.s. Sono contenta per la tua ultima visita con peso e pressione ok :ok
Un bacione anche ad alenny e maty :cuore :cuore :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 19:08

Ciao a tutte
Grazie per l'incoraggiamento!
Allora sono rientrata dalla visita e sono tranquilla. Il mio collo si è ancora accorciato ora è di 1 cm, ma l'ha misurato solo così, perchè dice che a quest'epoca va bene tutto, infatti non l'ha segnato sul referto. È anche già un po' aperto, circa un cm anche lì... ma anche di questo non si è per niente preoccupata. Mi sono invece preoccupata io perchè con la visita e l'eco interna mi è uscito un po' di sangue, a me sembrava tanto e mi son spaventata, ma anche per questo la gine mi ha detto che è normale.
Per il resto la bimba cresce sempre bene, si muove tanto, ha un cuore che batte fortissimo e una testa sopra la media... speriamo nasca veramente prima perchè altrimenti chi la tira fuori da la sotto? :ahaha
Ora sono decisamente più rilassata!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 set 2013, 19:35

Eccomi qui!
Abile e arruolata per l'epidurale! In realtà, mi riservo di prendere la decisione definitiva all'ultimo secondo utile. La mia perplessità era dettata dal rischio di emicrania comportato dall'epidurale. In realtà, pare che questo rischio sia veramente limitatissimo, poco più che nullo.
Gli eventuali problemi sono: 1) se mi parte un attacco di emicrania loro non sapranno mai se è dipeso da loro o se è venuto per fatti suoi 2) nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il cateterino dovesse essere reinserito, lei non rischierebbe un secondo buco. Per il resto, anche in caso mi ha detto che potrei serenamente prendere antidolorifici.
Ho avuto la fortuna di trovare un'anestesista che ha sofferto di emicrania dai vent'anni alla menopausa. Lei mi ha detto "da madre e da persona che conosce bene l'emicrania le dico che se sopporta quella, il parto non è una passeggiata ma quasi..."
Io, da parte mia, preferisco 3 travagli di seguito piuttosto che un attacco di emicrania durante il parto o nei giorni seguenti (quando potrebbe dipendere dall'epidurale).
Sono molto combattuta. Purtroppo non ci sono statistiche che mi dicano quanto sia frequente avere un attacco di emicrania durante o subito dopo il parto. D'altra parte, so quanto è raro che accada a seguito dell'epidurale.
Non lo so...spero solo che il mio corpo non sia così stupido da farsi venire un colpo proprio in quel momento...
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”