GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 10 set 2013, 17:39

zaby mi dispiace per la nonna :coccola
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 10 set 2013, 18:12

zaby mi spiace un sacco per la nonna :coccola

grande picoromeo! ti sei ricordata di tutte :bacio

noi siamo appena tornati dal gine! tutto ok! il vitellino cresce, è circa 650 gr e 31 cm! ma la cosa più bella è che io non ho preso nemmeno un etto da inizio gravidanza!!! per le fitte e le "contrazioni" dice che sono normali visto che l'utero è ok, mi ha cambiato le vitamine e mi ha dato un pò di magnesio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 set 2013, 18:17

:urka come hai fatto ilarietta a non ingrassare? Io questa volta ho na panza..... :urka e sono gia` a +6 kg :che_dici
Le persone mi dicono: "ma sei sicura di non avere due gemelli" :caduta_sedia:
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 10 set 2013, 18:44

puro c@l@ topogigio!!! non sò nemmeno io, anche se a dire la verità non riesco a a mangiar molto per via di una leggera gastrite che ho dallo scorso anno, ma mangio!!!... cmq ho capito che a cena bisogna davvero mangiare pochissimo! (ieri ad esempio ho fatto un pugnetto di pastina col dado) ho messo sù tutta panza! Giò prende e io perdo, per ora ottimo!!!

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 10 set 2013, 19:59

Buonasera, il rientro al lavoro mi sta assorbendo da morire, tanto da fare e tutto da organizzare in modo che quando andrò via non ci saranno buchi ... Ma che fatica!
picoromeo veramente grandiosa a riuscire a rispondere a tutte e soprattutto a ricordare tutto quello che avevi letto :sorrisoo
Io mi aggiorno sugli arretrati ma non ricordo i temi di tutti i post :hi hi hi hi sará che vi leggo sempre a quest'ora se non dopo cena e sono con il sonno che bussa!
Tema preparativi per l'arrivo, io sono pessima :sorrisoo non ho comprato nulla! Una mia cara amica che ha un bimbo che a fine gennaio compie 3 anni, mi ha portato tre bustone di vestiti 0-6 mesi, sto w.e. laverò e sistemerò tutto e capirò cosa sarà necessario comprare o farmi regalare :fischia :-D
Fasciatoio/vaschetta anche io ho il problema di non avere la vasca da bagno e di non avere lo spazio in bagno per tenere il fasciatoio e quindi ho pensato a questa soluzione http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... light.html, la suddetta amica me lo vuole regalare lei.
Il dramma è il lettino, mi sa che anche io andrò su quello ikea che costa poco.

Tema perdite, io le ho sempre dal lunedì al mercoledì, questo ultimo di più. Mi è stato detto che fino a quando sono bianche di stare serena sono causate dagli estrogeni e dal progesterone e che servono a proteggere il feto da attacchi batterici. Come cosa mi torna visto che mi coincidono con il cambio di settimana sempre :-D , non ricordo chi ne ha parlato ma concordo con chi le sconsiglia di lavarsi troppo perchè ad esagerare con la troppa igiene si fa peggio che meglio.

ilarietta come hai fatto davvero a non prender nulla, io sono una che normalmente non ingrassa e non sto mangiando tantissimo eppure son già a +5 kg. :fischia

Buona serata a tutte e perdonate la mia scarsa presenza ma sto arrivando a sera sfatta (speriamo di tener duro fino all'ottavo mese la stanchezza la sera è tale che a volte ho i miei dubbi di farcela ad andare a lavorare fino all'ultimo) e vi leggo ma non ce la faccio mai a scrivere ... Un bacione panzotte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 10 set 2013, 20:10

Buona sera ragazze.. Io oggi mi sono fatta un regalo!!
La donna delle pulizie!!!! :clap io che sono sempre stata contraria
Anche perche onestamente pulire casa mi è sempre piaciuto.. E sono ancge noiosa... Ma sta volta ho ceduto.. E il sabato cge dedicavo alla casa finalmente lo avro liberissimo!!!
Si ma solo per il periodo della gravidanza è!!!!!! :hi hi hi hi
DIETOLINA

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 set 2013, 20:33

:urka come hai fatto ilarietta a non ingrassare? Io questa volta ho na panza..... :urka e sono gia` a +6 kg :che_dici
Le persone mi dicono: "ma sei sicura di non avere due gemelli" :caduta_sedia:
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2013, 20:39

ilarietta anche io non ho preso nemmeno un etto, ma mangio più di sera che a pranzo (maggior tempo per preparare), certo è che rispetto all'altra gravidanza è tutta un'altra vita, poi ok che io sono più o meno a dieta e sto un po' attenta a cosa mangio, ma ad esempio stasera polpette in umido e domani tortellini, non è che sto a insalate e petto di pollo alla griglia.. Mah, intanto c'è da esserne soddisfatti! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 10 set 2013, 20:42

si infatti Valllina... io poi parto da un bel peso, quindi, ogni tanto un pò di chiul anche a noi :ahaha :ahaha :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2013, 20:57

ilarietta io parto da 94 kg per 180 cm, non proprio un peso piuma (ma alla fine della gravidanza di Marta, 14 mesi fa, ero 111 kg, quindi ero comunque dimagrita parecchio quando sono rimasta incinta), quindi se riuscissi a finire dopo il parto in pareggio, magari poi nell'anno successivo ne perdo altri dieci (poi magari resto incinta di n3), poi forse nel giro di 3/4 anni riesco a tornare in peso forma!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 set 2013, 21:27

Buonasera ragazze,
stasera sono stanchissima, ho la sensazione che la panza si sia ingradita tutta di un colpo, si sta alzando parecchio. Sono un po' in paranoia perché oggi non l'ho praticamente sentito, prima di cena ho sentito dei vaghi movimenti, ma meno chiari del solito... sospetto che, essendosi ampliato il monolocale, s'è spostato. Però, mi sono venuti di quei pensieri... :freddo
ilarietta80, io so come tu faccia a tirar mattina con una minestrina, io se mi sveglio di notte, facilmente ho fame, poi resisto, però... se mangiassi solo un brodino, credo che non riuscirei.
Io di peso finora ho preso quasi 4 kg, non mi lamento, alla prima gravidanza a quest'epoca avevo preso di più. Ora ho ripreso - finalmente - il corso di nuoto e penso che anche quello mi aiuterà a tenere sotto controllo l'aumento.
PicoRomeo, a tal proposito, alla fine gli indurimenti mi han detto che sono normali, collo chiuso e via libera a fare quel che voglio. Per fortuna. Ripeto, mi ero imparanoiata perché con questi medesimi sintomi alla prima gravidanza ero stata messa a blando riposo e sotto terapia di progesterone... Infatti il mio attuale ginecologo è stupito dalle mie domande, penserà che sono una paranoica.
vallllina, perdona la domanda indiscreta, ma n3 voi vorreste averlo a breve giro da Numera2?
Ok, ora vado ad accompagnare a nanna il primogenito, che oggi ha avuto da ridire perché sto sempre con suo fratello e me lo porto ovunque vada.
Buonanotte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2013, 22:53

primomaggio sì, più o meno ad un paio d'anni di distanza, perché?
Tu e le altre avrete messo anche chili, ma immagino partiste da una base migliore, io quando ho gli attacchi di fame cerco di farmeli passare con una tisana o con una pesca, con Marta ci mangiavo sopra un paio di gelati o di pagnottine, e visto che poi quei piccoli problemi avuti a fine gravidanza li hanno collegati a quello, e mi hanno prospettato un rischio alto di gestosi se avessi preso troppi kg a questa seconda gravidanza, al di là dell'estetica non voglio prender troppi kg per quello.

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 10 set 2013, 22:54

Io sono a quota +6.2kg che secondo l ginecologa va piu che bene... E considerate che nonostante turte le mie paranoie la gente comincia a capirlo solo ora che siamo in due e anzi mi si complimentano perke si vede poco.....a me in realta sembra abbastanza evidente ma boooooh....
Comunque almeno con il discorso peso questo periodo sono piu in pace.. Punto a non superare i 12 kg a fine gravidanza, poi se riesco a stare entro i 10 tanto meglio ma mi pare poco realistico...
Speriamo bene.... E comunque vada poi la dieta nn la scampo purtropo... Eheh
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 11 set 2013, 6:18

Anche per me il pensiero va piu' alla fine perche' con il primo in ultimo ebbi tanta ritenzione idrica ed essere partita in quarta con il peso e l'affanno mi da pensiero. Poi magari non risuccede pero' le paranoie sono tante. :domanda
Immagine

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 11 set 2013, 8:16

Ciao bella pancine.. Ieri ho portato Anna al corso i nuoto.. S'è divertita un mondo, ma alla fine mi sembrava d'essere andata sotto un tir dalla stanchezza :urka !! Anche la Anna nè ha risentito però.. anzichè andare aletto per le 22 alle 21 ronfava di brutto!! La porto in piscina tutti i giorni giuroooo :vaiii:
Domani inizia la materna e la mia ansia sale, ma penso sia normale, cavolo se crescono in fretta.. mi sembra ieri che è nata e ha già 3 anni.. :buuu :buuu !!
Buona giornata pancine :bacetto
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 11 set 2013, 9:27

grazie a tutte!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 11 set 2013, 10:53

Buongiorno ragassuole!
come state?
scusate la latitanza, ma il rientro al lavoro è stato abbastanza burrascoso (o forse sono io che mi sono abituata alle ferie e non ho più voglia di lavorare :hi hi hi hi ).
adesso cerco di mettermi un po' in pari con i post vecchi, ma scrivete tantissimo!!!

per quanto riguarda le compere, io conterei di non prendere quasi niente all'inizio e poi vedere che cosa mi serve realmente. body, tutine, tute imbottite e sacco nanna mi sono arrivati a borsate da un'amica che non vedeva l'ora di svuotare casa, quindi per i primi mesi dovrei essere a posto.
invece ho il dubbio per il passeggino/carrozzino/ovetto. leggiucchiando su internet, mi sembra di capire che la navicella viene utilizzata solo per 2-3 mesi, poi si passa direttamente al passeggino. a questo punto stavo valutando di non prenderla. io abito al nord e a gennaio c'è ben freddo, non credo che la porterò a fare lunghe passeggiate all'aperto nei primi mesi, con la neve e i -18 che si sono presentati 2 anni fa... a questo punto, se aspetto il "disgelo", comincia ad essere marzo inoltrato, se non aprile, quando ormai dovrebbe stare in passeggino (magari reclinato, quasi una carrozzina anche quello).
quindi pensavo di orientarmi su un buon passeggino ed eventuale ovetto.
voi con più esperienza che dite?

poi per il fasciatoio, anche io ho pochissimo spazio in bagno, e i classici che ho visto in giro hanno una larghezza di almeno 75-80cm, mentre il mio "angolo" può contenere al massimo un mobile da 65cm. quindi pensavo di orientarmi su una scaffalatura in legno tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/Libreria-Con-Rip ... f31&_uhb=1
su cui mettere il materassino per fasciatoi o la vaschetta per il bagnetto dell'ikea, a seconda della necessità.

infine, i corsi preparto. sono andata al primo incontro (con le ostetriche) del corso organizzato dall'ospedale. loro sostenevano che erano qui per tranquillizzarci, ma hanno riportato esperienze di parti così assurde, che io lo chiamerei piuttosto terrorismo psicologico. quindi ho deciso di non andare più! ho invece trovato un corso di ginnastica dolce per la gravidanza e mi sono trovata benissimo. in pratica fanno yoga e insegnano la respirazione e varie posizioni che potrebbero rendere meno doloroso il parto o perlomeno più sopportabile la fase del travaglio. inoltre puntano molto sull'allenamento del perineo e sul massaggio per renderlo più elastico.

buona giornata a tutte!
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 11 set 2013, 11:42

Lillina la scaffalatura puo' essere una bella idea, :-D assicurati che riesca a sopportare il peso di una vaschetta con l'acqua dentro.
Alla fine io ho deciso di usare il piano di lavoro della cucina accanto al lavello, mi rimane solo l'incognita vasca...... quelle gonfiabili le avete mai viste o usate?

Capisco cosa vuoi dire quando parli del corso, quando aspettavo Fabio mi innervosivano parecchio certi racconti, pero' con il senno di poi avrei preferito immagazzinare piu'informazioni.
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 11 set 2013, 13:13

Ciao panzottine,
Anche se non scrivo spesso vi leggo tutti i giorni. :-D
Io non ho esperienza perché sono al primo figlio ma ho visto che mia sorella la navetta l'ha usata da febbraio a maggio per far dormire mia nipote. Anche io abito al nord e qui di non penso di fare tante passeggiate però se non la dovessi prendere dove dorme il pupo i primi mesi? Non è troppo piccolo per metterlo subito nel lettino? Io non ho tanto spazio per prendere a che una culla! :domanda
Mamma mia come è difficile capire come organizzarsi, cosa serve e cosa no!!! :pensieroso
Mercoledì prossimo ho la morfologica...comincio ad avere l'ansia e poi non faccio un eco dalla tn cioè da luglio. Ho una voglia di vederlo/a! :emozionee
Vi saluto torno a lavoro :sorrisoo
8.01.2014 il sogno si è avverato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 set 2013, 14:49

vallllina ha scritto:primomaggio sì, più o meno ad un paio d'anni di distanza, perché?

Semplice curiosità, visto che ne parli abbastanza spesso :sorrisoo .

Lillina, Marico io la navetta l'ho usata per 2 mesi e mezzo, ma esclusivamente perché a quel punto schiattava dal caldo dentro, essendo per metà nera ed essendo luglio, ma per me 2 mesi per il passeggino sono pochi. Io racconto sempre che mio figlio è caduto dal passeggino a 3 mesi (cioè, si è spinto fuori lui), questo vuol dire che vanno legati e secondo me sdraiati-legati nel passeggino completamente reclinato stanno scomodi. Io lo comunque l'ho sfruttata a lungo in casa, al posto della culla. Peraltro, io penso che nonostante il freddo, andrò comunque a passeggio, almeno a prendere il fratellone a scuola tutti i giorni, bello imbottito, ma l'aria aperta è pur sempre aria aperta.
Però c'è da tenere pure in considerazione l'opzione fascia, in quel caso allora la navetta, se pensata solo per uscire, è tranquillamente bypassabile.
Marico, io penso che useremo subito il lettino, riducendone lo spazio con dei cuscini. Se poi a lui non dovesse aggradare, lo terrò nella navetta, come pensavi di fare tu.

Bloccato

Torna a “Gennaio”