GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non sapevo di essere incinta: trattamenti chimici e medici!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mia976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

non sapevo di essere incinta: trattamenti chimici e medici!!

Messaggio da mia976 » 10 set 2013, 19:13

Salve! Spero sia la sezione giusta, se non lo fosse vi prego di scusarmi!!!!!
Il 18 Giugno ho perso il mio bambino; al controllo post villocentesi mi fu detto non non c'era più battito. Non avevo avuto alcuna perdita, nè malore.
Primo ciclo post aborto il 15 Luglio; il 15 agosto niente ciclo; faccio 3 test di gravidanza, tutti negativi.L' 11 Agosto sono ricoverata per ernie discali, ricovero dove mi fu fatta una tac, somministrata morfina, cortisone.
La terapia con il cortisone e antinfiammatori l'ho poi continuata anche a casa fino ai primi di Settembre.
Faccio una visita ginecologica il 27 agosto e mi viene ribadito che sono lontana dal ciclo.
Mi reco dalla parrucchiera e faccio una permanente, devastante, capelli bruciati e ricorso al dermatologo per cute bruciata.
Oltre la permanente avevo fatto anche la tinta.
Il 6 Settembre mi sono recata a fare un'ecografia dato che non avevo ancora il ciclo: c'era una camera gestazionale, ma la presenza dell'embrione dubbia; nel frattempo le beta hanno confermato che non si tratta di "uovo chiaro" come si supponeva e anche l'embrioncino è diventato chiaramente visibile, ma non è stato possibile vedere il battito.
La nuova ginecologa mi ha detto che potrebbe essere solo presto e di rifare un'altra ecografia, ma di non escludere la possibilità di un altro aborto interno.
Purtroppo nei giorni prima di scoprire di essere incinta ho assunto cortisone e brufen a sfare e fatto trattamenti molto pesanti ai capelli, ora mi chiedo ho fatto del male al mio bambino se ero già di 6 settimane?
sono disperata, mi sento stupida e davvero sfortunata, non mi capacito di aver fatto male al mi piccino,di avergli fatto danni o cosa......aiutatemi...
ho letto qua che non c'è la placenta ancora, ma sono molto confusa e spaventata, alla mia età, 37 anni, mi credevo appena più competente, ma dopo 3 test e una visita ginecologica che escludevano la gravidanza cosa potevo fare?????

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: non sapevo di essere incinta: trattamenti chimici e medi

Messaggio da frab » 10 set 2013, 19:35

ciao MIA, mi dispiace per la tua esperienza; secondo me più che la permanente, forse la tac può aver nuociuto... comunque dai rimaniamo :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2013, 19:40

Bisogna datare la gravidanza ed escludere che tu fossi già incinta quando hai fatto la tac (e da un calcolo approssimativo direi di no).
Per il resto, nessun problema per cortisone/brufen/tinte/permanenti, stai tranquilla! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mia976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mia976 » 10 set 2013, 20:51

Grazie davvero, non ho parole...
non mi spiego come abbiano potuto sbagliare 3 test e la visita, dato che dal 21 al 27 agosto sarei dovuta essere incinta....ma la tinta e permanente se fossi stata alla sesta settimana avrebbe fatto danni? se avessi diciamo il primo giorno utile dopo il ciclo del 21 luglio l'11 agosto quando ho fatto la tac di quanto sarei stata in gravidanza? scusate le mie domande improprie, ma se sapessi di aver fatto male a questo bambino mi ucciderei...
4 anni per avere il primo e tutto è finito alla 13 più 5, forse dovuto alla villocentesi, forse no, forse a problemi di trombosi...insomma tante domande senza risposta e ora questo ulteriore dramma....
grazie ancora di cuore, spero di sentire ancora i vostri preziosi pareri!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 set 2013, 15:10

Mia dato che effettivamente al 10 settembre sei di circa 6 settimane, se rimasta incinta intorno al 13-14 agosto o poco dopo, quindi il 15 agosto il test era ovviamente negativo e il 27 la visita con eco interna non mostrava ancora la camera ovulare.
La tac dell'11 agosto dovrebbe aver colpito l'ovulo in maturazione ma non l'embrione.
Per le possibili conseguenze ti consiglio di andare a parlare con chi ha fatto la tac stessa e sa come l'ha fatta (quantità di radiazioni, sede TAC: cervicale o lombare c'è una bella differenza ad esempio, eventuali protezioni utilizzate etc etc)

Tinta e permanente ti ribadisco che è assolutamente escluso che abbiano fatto danni!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mia976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mia976 » 11 set 2013, 17:53

Vi ringrazio sinceramente! Ho chiamato la tossicologia gestazionale della mia città, mi hanno confermato ciò che mi avete detto, infatti il problema è la tac. La mia è stata lombosacrale senza contrasto, senza protezione. Si contatteranno i 2 ospedali e poi mi faranno sapere. Vi ringrazio Davvero! A presto

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 0:25

Mia :incrocini le dita per te! In effetti l'unico modo per sapere se la tac può aver fatto danni è datare la gravidanza.
Se prendi l'ultimo ciclo, 15 luglio, come data di partenza quando hai fatto la tac saresti già stata incita di 4 settimane, ma i test fatti ad agosto, e soprattutto la visita fatta ad agosto, l'avrebbero rilevato! E invece non c'era nulla perchè probabilmente il tuo ciclo era ancora sballato e non hai certezza dell'ovulazione. Devi prendere per buona la visita fatta a settembre, e da lì andare indietro per datare l'inizio. Aspetta la prossima ecografia per vedere la crescita e dare una data a tutto. E poi hai fatto benissimo a contattare l'ospedale per chiarimenti!
:incrocini le dita per te. Aspettiamo aggiornamenti!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 set 2013, 9:48

Ti mando tantissimi in bocca al lupo! facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 12 set 2013, 21:23

Ciao Mia

in bocca al lupo anche da parte mia!

Inoltre vero che la tac avrebbe potuto fare qualcosa ma!!! non é ancora detta l'ultima parola! non per forza anche questi esami intaccano l'embrione, vero che é possibile...ma non fasciarti già ora la testa!
Io spero per te che vada tutto nel migliore dei modi!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 13 set 2013, 9:12

:incrocini :incrocini anche da parte mia!
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 15 set 2013, 15:27

Mia, spero veramente che vada tutto bene! aggiornaci, appena sai qualcosa! Ma non potrebbe bastare l'amnio a escludere che il bimbo abbia subito danni? Intanto ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

mia976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mia976 » 30 set 2013, 14:33

Grazie a tutte!!!
Oggi ho finalmente ritirato la relazione del fisico sanitario sulla mia tac; non ho potuto prima perchè all'ottava settimana ho avuto una minaccia di aborto!

Allora, sono stata sottoposta ad una tac più alta del normale ( dai 45 ai 75) e il rischio biologico è più alto quando si raggiunge 100.
Consigliano eco di secondo e terzo livello, duo test ed eventuale amnio per la verifica di schis, quest'ultime possibile anche per l'uso di brufen.....
voglio sperare, devo farlo, che vada tutto bene, ma sono tesa, preoccupata, triste....
vi ringrazio per attenzione!!!!!

mia976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mia976 » 30 set 2013, 14:33

Grazie a tutte!!!
Oggi ho finalmente ritirato la relazione del fisico sanitario sulla mia tac; non ho potuto prima perchè all'ottava settimana ho avuto una minaccia di aborto!

Allora, sono stata sottoposta ad una tac più alta del normale ( dai 45 ai 75) e il rischio biologico è più alto quando si raggiunge 100.
Consigliano eco di secondo e terzo livello, duo test ed eventuale amnio per la verifica di schis, quest'ultime possibile anche per l'uso di brufen.....
voglio sperare, devo farlo, che vada tutto bene, ma sono tesa, preoccupata, triste....
vi ringrazio per attenzione!!!!!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 30 set 2013, 15:14

Ciao Mia
spero anch'io insieme a te! Ti pensavo non avendo tue notizie!
Mi dispiace anche per la minaccia di aborto. E' tutto rientrato ora?
Una domanda: ma sei riuscita a fare l'eco per datare la gravidanza? Così capiresti meglio quanto la tac possa incidere!
Mi auguro che tutto si risolva al meglio! Tienici aggiornate!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2013, 15:58

Mia sul brufen non mi farei ansie sinceramente, sulla TAC come già detto cerca di datare il più possibile la gravidanza...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”