GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 11:22

Buongiorno a tutte le apriline!!!!
Quanto scriviamo!!!
Ragazze secondo me i primi tre mesi non sono proprio bellissimi a causa dei malesseri vari e poi non ce ne rendiamo conto perché non sentiamo scalciare e non abbiamo la panciotta, io immagino che dal 4° in poi sarà più emozionante! comunque sono d'accordo con tutte voi che l'amore verso il cucciolo crescerà giorno per giorno dal primo all'ultimo giorno della nostra vita.
Valemar si dicevo che sono d'accordo con te che non sia giusto.
Anche io comunque ho avuto paura di non poter avere dei bimbi, avevamo iniziato la ricerca da qualche mese quando mio marito ha avuto un brutto incidente con trauma a un testicolo e l'andrologo dell'ospedale gli ha detto che forse da quel testicolo li non sarebbero più passati gli spermatozoi... e noi siamo rimasti malissimo, adesso erano 10 mesi circa che non prendevamo precauzioni e niente, cosi la ginecologa ha iniziato a farmi fare analisi e istero e dopo quest'ultimo inaspettatamente sono rimasta incinta.
Io anche ho spesso bruciore di stomaco e un cattivo gusto in bocca, mi sento nauseata. poi mangio qualcosa, due crackers, una mela e va meglio per un po', solo che cosi rischio di mangiare continuamente!!! Non sto prendendo nulla comunque preferisco. al limite si brioschi non dovrebbe dare problemi!
Anche io sono mattiniera, la mattina la sveglia suona alle 6 : 10 perché devo essere in ufficio alle 8:30 e ho un'ora di strada per arrivare. Fortunatamente la notte dormo come un sasso anche se mi sveglio per andare in bagno mi riaddormento anche se le ultime due notti ho avuto un sonno agitato.
L'epidurale da noi non si paga pero' in un ospedale a circa 15km da me la fanno 24/24 e nell'altro circa 30 km (dove lavora la mia ginecologa) la fanno solo in orari diurni e feriali.
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 12:12

Ho dimenticato di chiedervi una cosa, voi ogni quanto andrete a fare le visite dal ginecologo?
Perché io la prima l'ho fatta alla 7ma sett. e la prossima me l'ha data alla 10ma. Mio marito dice che secondo lui non ha senso fare una visita cosi ravvicinata che si fa alla 12esima ... e mi ha chiesto di chiamarla per parlarne con lei. lui dice che sti medici ci marciano su per guadagnare di più e per venderti i loro ospedali, io non dico di no pero' se non ci fidiamo di chi ci segue di chi dobbiamo fidarci? :perplesso non lo so cosa ne pensate?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 set 2013, 12:48

gaiaurora io all'incirca come te: prima visita a 6+2 e alla seconda sarò a 10+1. Più o meno siamo là, non so esattamente con che cadenza farò le altre, ma una mia cara amico che era seguita dalla stessa dott.ssa mi ha detto che lei almeno una volta al mese ti vuole vedere. A me sta bene, fosse per me andrei anche più spesso, mi sento più sicura
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 set 2013, 13:24

Ragazze ho fatto un giretto sui siti online di abbigliamento, wow ci sono belle cose sia su Zalando che su kiabi :-D Quasi quasi ci farei un pensierino...

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 13:50

ma per i pupi o per le mamme? :risatina:
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 10 set 2013, 14:06

Buongiorno ragazze!
Stanotte sono impazzita dal mal di stomaco, alle tre ero ancora sveglia.. Oggi sento il medico ma intanto ho preso le compresse di brioschi..
Nuvina il mio bimbo comincia l'asilo giovedì, anch'io credo che mi sentirò molto sola! Adesso sta cantando sul water! :risatina:
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 14:06

Kitty anche a me rassicura andare alla visita alla 10ma settimana, tanto + che alla 7ma era solo un puntino e non mi ha parlato né di bitest né di tn
ma mio marito non capisce perché che iio sia ansiosa
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 10 set 2013, 14:13

Io avevo fatto la prima visita alla settima e mi ha detto di tornare dopo la prima ecografia quindi dopo la dodicesima! In effetti è un po' lunga!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 14:23

Frency ma perché l'ecografia non te la fa il tuo ginecologo?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 set 2013, 14:26

gaiaurora io ho guardato sia pupi che mamme, kiabi per i pupi ha cose carinissime a prezzi bassissimi, ma è un po' presto. Così mi sono concentrata sulle cose per le mamme, mi sa che fra un po' faccio un ordine sia su Zalando che su Kiabi.
Per quanto riguarda il discorso sulle visite, ma si, se ci fa stare più tranquille ma perchè non farle? io sono contenta così

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 set 2013, 14:29

Ciao ragazze!

Per il bruciore di stomaco, io per fortuna devo già prendere un gastroprotettore per l'ernia iatale, perciò mi protegge lo stomaco. Comunque specie la sera ho sempre la sensazione di non digerire bene.

Anche io come molte di voi mi sveglio in piena notte per la pipì, e poi chi si riaddormenta più???

Kitty auguri e complimenti per il maritino premuroso!!!

gaiaurora io ho fatto la prima visita con eco alla 7, e ne rifarò un'altra alla 10 settimana. Dieci giorni dopo farò una nuova eco per la TN. Il ginecologo ci marcia sù? Di sicuro, perchè l'eco della decima settimana non sarebbe necessaria, ma visto che sto in perenne ansia che il pupo non ci sia più :-( preferisco investire qualche soldino e vederlo, per restare più tranquilla.

federicat ti capisco, io non ho la fobia del parto (anche se ho una gran fifa) ma ho la fobia degli aghi. Già sto facendo gli esami del sangue in maniera angosciante, finisce sempre che devono tenermi mezz'ora sul lettino perchè sudo, sbianco e rischio lo svenimento. E il prelievo tutto sommato dura poco... il mio terrore è che se arrivo in ospedale e mi mettono una flebo io dia completamente di matto e non riesca a concentrarmi su quello che devo fare...

Con il pupo parlo, e sarà pure stufo perchè continuo a dirgli "ti prego resta lì attaccato, non fare scherzi"... quando passa quest'altro meseeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?

Oggi sono devastata, primo giorno di scuola. Ho una prima e sono già stanca morta. E' davvero faticoso, ho passato 4 ore in piedi e ora ho un mal di schiena... spero che i bimbi si abituino al nuovo ambiente prima che io diventi "panzona" perchè non so per quanto avrò energie a sufficienza per star loro dietro...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 14:36

Che bel lavoro Cia! Pensa che da piccola io fino alle media ero convintissima di voler fare la maestra!! soprattutto nido e materna!! dev esser faticoso comunque si!
ogni tanto ci parlo pure io col piccolo e mio marito mi prende in giro :risatina:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 set 2013, 15:01

Grazie gaiaurora, diciamo che forse avrei preferito non far coincidere la gravidanza con una prima elementare... ma ormai è fatta!

Ahhhhconsiglio anti bruciore di stomaco: mio nonno mi ha insegnato che mangiando semi di zucca (almeno una manciata abbondante) il bruciore passa. Con me funziona, io prendo quelli già sbucciati. PRovate e fatemi sapere :sorrisoo
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 set 2013, 15:15

Ah! Brava Cia!!!! Mi piace questo consiglio! :ok
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 10 set 2013, 15:50

Gaiaurora l'eco del primo trimestre co la tn vado da una ecografa qua di verona che è famosa per la sua bravura e meticolosità.. costa un bel po' ma ne vale la pena. C'ero andata anche con Pietro e ad ogni eco, ho fatto le tre principali mi ha dato il DVD del l'ecografia. Quando è nato era impressionante come il profilo fosse uguale!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 set 2013, 15:57

Ciao ragazze!
gaiaurora io la prox eco la faccio dopo tre settimane dalla prima, ma solo perché ci saranno variazioni nella cura e quindi il gine vuole controllare prima, altrimenti credo che mi avrebbe dato appuntamento per la 12ma forse, per la tn.
kitty979 io ho già problemi di elastici in vita :buuu mi iniziano a dare un po' fastidio. Infatti stavo pensando di cambiare look e iniziare a guardare leggins e qualcosa di non attillato sopra, per nascondere finché posso. Prima o poi dovrò andare a dare un' occhiata in giro, anche se odio fare shopping :argh
Frency mi dispiace per il mal di stomaco, spero passi presto. A me è passato e credo anche di aver capito da cosa è stato a provocato. Dal pane non molto cotto :aargh
cia78 buoni i semi di zucca, se non fosse che l ultima volta, mi hanno fatto uno scherzetto :vomitino ed ora non li tocco più!
Nuvina tornato Omar? Oggi come ti senti? Stamattina non te l ho chiesto :sberla:
alenny :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:05

Valemar ha scritto:Ciao marexia
Siamo cadute dal letto :risatina:
Da quando sono incinta sembro un orologio svizzero. Mi alzo intorno alle 5:30 per la pipì e poi mi sveglio definitivamente verso le 6:45 e tutti i giorni ormai è così. Tu metti la sveglia per alzarti o succede anche a te?
il mio orario standard è 5,25...pensavo di giocarli al lotto :che_dici ...poi però per far dormire un pò di più le bimbe riesco pure a far tardi in ufficio.... :aargh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 10 set 2013, 16:05

FedericaT sono d'accordo con la tua paura del parto, se trovi un modo per il cesareo dimmelo subito!! :ok
Io ho fatto il naturale ma non che per me sia un orgoglio avrei fatto volentieri a meno!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 set 2013, 16:05

FedericaT ciao, volevo chiederti una cosa sulla tiroide, visto che se ricordo bene mi pare che anche tu hai la terapia sostitutiva per gli ormoni. Volevo chiederti che dose di eutirox assumi giornalmente, visto che la tiroide ti è stata asportata, giusto? Vorrei saperlo perché io ho una tiroide che piano piano diventa sempre più piccola e il confronto con te mi sarebbe utile per capire la differenza tra una piccola ed una che è stata asportata. Grazie se avrai la pazienza di accontentarmi!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 10 set 2013, 16:07

Stavo pensando che io ho fatto visita+eco (non dalla mia ginecologa perchè ero in vacanza) il 12 agosto (praticamente alla 7à settimana) e lunedì prossimo devo fare un salto dalla mia dottoressa per farle vedere i risultati delle analisi del primo trimestre...poi il 23 mi farà lei l'eco per il bi test (quindi sarò alla 12à circa) e poi farò visita più eco il 15 ottobre (alla 15à).
Non se vada bene come programma....ma così è....forse voler fare ecografie più spesso è un modo per placare le nostre ansie...forse meglio viverla più serenamente....ma se fosse per me vorrei vedere come và ogni settimana!!! :ok
Oggi ho tanta tanta sonnolenza e un po' di bruciorini di stomaco ma non mi lamento...è abbastanza accettabile....forse è anche per questo tempo grigio e piovoso...
Sono piuttosto giù perchè il mio socio non sta molto bene....purtroppo da una decina di giorni gli sono tornate le vertigini e le nausee e la stanchezza forte....gli dico sempre che è troppo generoso a voler dividere con me i sintomi e lui mi dice che va bene così perchè lui è abituato ed è più paziente di me!
Mi fa stare così male vederlo così....ufffff!!! :nonegiusto
VI auguro un buon pomeriggio
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”