GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da elfo » 10 set 2013, 11:26

Fraedany :congratulations: :congratulations: :congratulations: e Benvenuta Martina!!!
Sì il parto è devastante, ma la sensazione di mettere al mondo una vita è unica!
Avevamo le contrazioni nello stesso momento, solo che a me hanno dato l'antispastico :che_dici e comunque non era ancora il momento! Un grande abbraccio e complimenti a mamma e papà!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 set 2013, 11:32

fraedany :congratulations: :congratulations: Benvenuta MARTINA!!!!!
Ape, che gioia sentire delle novità positive, la medaglia si è girata dalla parte giusta finalmente :ok :ok
Elfo, gigulina qualche novità?? si muove qualcosa? :incrocini
popeye bene per il collo dell'utero accorciato e morbido, dai che non manca molto!! :sorrisoo
Veronica, anche a me comincia a salire l'adrinalina, ma la gioia ci farà superare tutto, vedrai!! :bacetto
Fl4, dai dai, tieni duro che sono le ultime settimane! per il malumore è normale.. maledetti ormoni :pistole :martello

Oggi ultimo controllo fatto!! ho sempre piccole contrazioni ormai da 10 giorni, mi hanno detto che il collo dell'utero si è ulteriormente accorciato ed è svasato, si sente la testa. A parere della ginecologa sicuramente non arriverò all'induzione, ma è tutto pronto e quando parte... :risatina: non vedo veramente l'ora!! quindi ho il cuore in pace, rimaniamo in attesa che si decida a nascere la piccolina!
il mio nipotino è un ammmmmmmore!! :emozionee è veramente un torello, massiccio, dorme un sacco. la mamma sta benissimo, non sembra abbia nemmeno partorito, le hanno dato solo 4 punti, parto super veloce su sgabello olandese, ha detto una bellissima esperienza e non dolorosa come pensava..beata lei! solo che il piccolo è un super pigrone, dorme sempre e quando si sveglia ha una super fame, il problema è che non vuole attaccarsi al seno, ma vuole leccare la gocciolina che esce..quindi le fanno tirare il latte.. ha provato con i paracapezzoli e va un pò meglio..mah. non pensavo fosse cosi complicato l'allattamento, ci vuole veramente tanta pazienza.

Domandina del giorno.... cosa significa che l'utero è SVASATO?? ho cercato su internet, ma non ho capito na mazza :domanda
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 set 2013, 13:12

CONGRATULAZIONI fraedany :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Sandy88 forse che cominci a essere un minimo dilatata? Perchè su internet non c'è verso di capire il significato di "svasato", ma pare che sia un termine associato all'avvicinarsi al parto e alla dilatazione, boh :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 set 2013, 13:24

FL4VI4 ha scritto:Sandy88 forse che cominci a essere un minimo dilatata? Perchè su internet non c'è verso di capire il significato di "svasato", ma pare che sia un termine associato all'avvicinarsi al parto e alla dilatazione, boh :perplesso
Infatti, ho tanto cercato su internet, ma una spiegazione chiara non l'ho proprio trovata. A nessuna hanno detto del collo dell'utero svasato??
Comunque son due orette che ho contrazioni regolari ogni 15 minuti ma non dolorose, solo indurimento della pancia con fastidio, magari si sta preparando qualcosa :incrocini
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 set 2013, 13:31

Allora :incrocini :incrocini :incrocini a te, Sandy88! Qui cominciamo a sfornare davvero quotidianamente! Io mi auguro che rispetti la scadenza perchè sono costantemente a casa da sola: ieri è partita mia suocera per tornare qualche giorno giù, sistemare casa e prendere vestiti un po' più autunnali per sé, ma prima di lunedi o martedi non sarà qui... mio marito è sempre fuori tutto il giorno, speriamo che Michele aspetti ancora un po'!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 10 set 2013, 17:03

Ciao ragazze,
Frieda che belle parole, non vedo l'ora di poter anch'io provare le tue sensazioni e raccontarvi com'è andata...

Ape sono felicissima di leggere finalmente delle buone notizie!! Forza che ormai siete in discesa, fra pochi giorni tornerete tutti e tre a casetta a godervi il leoncino!!

Fraedany :congratulations: :congratulations: Il tuo racconto mi consola!! Io sono a 40+1 e spero di poter iniziare ad avere contrazioni e doglie prima dell'induzione, come è successo a te!! :clap
Adesso goditi il tuo piccolo!! :emozionee

Sandy utero svasato credo anch'io si riferisca al fatto che qualcosa inizia a muoversi! Allora mille :incrocini :incrocini anche a te!!

Fl4vi4 mi dispiace se in questi giorni ti senti sola a casa (succede anche a me), quanto è distante il posto di lavoro di tuo marito? Quanto ci impiegherebbe a tornare a casa in caso fosse necessario?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 10 set 2013, 17:10

Oggi ho fatto il secondo monitoraggio...Identico a quello di venerdì, ovvero sporadiche contrazioni e battito del pupo regolare... :martello
Il ginecologo ha detto che venerdì devo ripetere il monitoraggio e mi faranno un'ecografia (non la faccio dal 5 agosto!!!) e una visita "cattiva", che possa innescare le contrazioni. Non dovesse succedere niente il 16 mi ricovereranno per farmi l'induzione il 17.....Mi sembra un'eternità... :urka
Vorrei veramente evitare il parto indotto, so che è più "violento" di quello spontaneo, ed ho anche paura che, considerate le dimensioni del pupo, alla fine nemmeno ce la faccia a passare dal canale dell'utero.. :nonegiusto Insomma sopportare induzione seguita da cesareo sarebbe veramente una bella rottura e una bella sf**a!!!
Speriamo non sia così... :buuu Scusate ma oggi mi sento veramente giù di morale.... :argh
Un abbraccio a tutte e a presto!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 set 2013, 18:52

gigulina coraggio!!! Tutto può succedere, magari nemmeno ci arrivi al 16, prova a muoverti tanto e a stancarti, chissà che magari le contrazioni da travaglio arrivino da sole prima di quella data! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mio marito, in risposta alla tua domanda, non lavora lontano per fortuna. In caso di bisogno in 15-20 minuti è a casa. Non ci sarà però tutto il giorno del 21, spero in effetti che Michele non decida di nascere proprio quella data perchè mio marito non potrà esserci in nessun modo, e, anzi, abbiamo deciso di comune accordo che se dovessi entrare in travaglio, non lo avviserò nemmeno per non compromettere il lavoro importante e delicato che ha da fare :buuu ma voglio pensare positivo e sicuramente NON nascerà quel giorno.

Oggi, a proposito, ho fatto l'ultima visita ostetrica... ovviamente ho scoperto che l'ultima volta al consultorio, quando non c'era la mia ostetrica perchè in ferie, la sua sostituta ha fatto casini su casini, non compilando un sacco di cose a terminale, sbagliando le tempistiche degli esami del sangue ultimi che ho poi fatto una settimana prima del dovuto e mancando di prescrivermi gli esami per l'epatite. Così ora devo rifare toxo, citomegalovirus ed epatite: ho preso appuntamento per lunedi sempre che nel frattempo Michele non nasca... certo che se poi nasce settimana prossima, nemmeno avrò i risultati pronti :argh
Il resto è andato bene, la mia ostetrica mi ha trovato bella rilassata, con "un viso da partoriente" e quando ha saputo che ho diarrea mattutina ha pure detto "buon segno" come se fossi in procinto di partorire :spiteful: in realtà mi ha anche visitato e ha visto che il collo è ancora chiuso sebbene senta bene la testolina e misura 34 cm. Il bimbo inoltre pare che pesi sui 3,4kg, anche se poi mi è venuto il dubbio che il peso ottenuto dal calcolo per la stima del peso sia quello della data del parto, non quello attuale, boh :perplesso
Comunque ragazze, andare al consultorio a piedi è stato stancante. Ed è dietro casa :risatina: però ammetto che i miei piedi gonfi si sentono sempre bene dopo una bella seppur breve passeggiata...!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 set 2013, 20:48

fraedany :congratulations: e BENVENUTA MARTINA
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

gigu immagino che tu non ne possa veramente più :coccola ma al 16 di certo non ci arrivi :incrocini

ape sono felicissima per le belle notizie :yeee

fl4vi4 :incrocini che non nasca il 21!!!!!!!

qualcuna ha notizie di cris ?

stamattina sono venuti a rassettarmi casa i miei, mia suocera e mia zia, con tutte queste voci nuove e gli odori, le carezze sconosciute ecc ecc il povero pupino è andato un po' nel pallone, ma appena siamo rimasti soli ha ripreso i suoi ritmi tranquilloni

forse sarò sbomballata dagli ormoni ma mi succede questa cosa... in 10 giorni pupino è già cambiato molto, ad esempio non fa più alcuni versetti e fa cose nuove, e io mi emozione per le novità ma ho già nostalgia... possibile? :urka
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 set 2013, 23:25

Fl4vi4 dicono infatti che nei giorni che precedono il parto l'intestino si liberi per fare spazio al passaggio del pupo. Ti invidio un po' a me le pillole di ferro mi aumentano la durezza...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 set 2013, 23:30

Frieda anch'io ho avuto la stessa sensazione con Vale soprattutto quando l'ho confrontato con mio nipote nato esattamente 30gg dopo. Era passato solamente un mese eppure a differenza del neonato Vale sembrava già grande!
Monotuba 10/2011

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 set 2013, 23:43

elfo ha scritto:Fl4vi4 dicono infatti che nei giorni che precedono il parto l'intestino si liberi per fare spazio al passaggio del pupo. Ti invidio un po' a me le pillole di ferro mi aumentano la durezza...
Mah, guarda, in realtà è tutta la gravidanza che, salvo rari periodi di stitichezza, vado di corpo anche 2-3 volte al giorno, e tendenzialmente al mattino ho una leggera diarrea, tanto che ormai non ci faccio più caso... ora non so se in questi ultimi giorni la cosa si sia acuita o meno, può darsi... ma preferirei arrivare alla scadenza piuttosto che partorire prima, nonostante tutti i fastidi :perplesso

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 11 set 2013, 8:31

Buongiorno Benvenuta Martina! che bello leggere dei parti, nel mio caso riemergono tutte le sensazioni del passato e spero se ne propongano di nuove!
Flv dai proprio il 21 noooo! Mio marito lavora a 35 ' da casa e la mia angoscia se succede qualcosa e la primogenita! Comunque qualche oretta c'è x organizzarsi!
gigu speriamo che si decida prima e non preoccuparti che passa! L'unico scoglio e la dilatazione, ma il nostro corpo sa benissimo cosa fare!
frieda sembra che le cose ci sfuggano di mano! Cerca di goderti il più possibile! Bene x gli aiuti! Approfittane!
ape sempre un abbraccio speciale e x fortuna le cose stanno migliorando!
cris ali elfo kia e tutte le spanzate :bacetto a voi e ai bimbi!
lara anch'io sempre alle prese con la candida , lunedì il gine mi ha detto di continuare con det e crema ed in effetti va meglio e poi dop il parto cura drastica !
oggi montano la cameretta delle bimbe finalmente !
Baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 set 2013, 11:34

allora mi sono persa il messaggio dello spanzamento di cris??? :domanda
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 11 set 2013, 11:56

Benvenuta Martina!!

Cris la inducevano sabato, mi pare... attendiamo notizie!!! :ok

frieda chissà che belle le emozioni che stai provando!! :emozionee ... tra un po' anche noi alla prima esperienza sapremo raccontarti di queste sensazioni contrastanti... per ora...bohh.. è tutto un mistero!! :-D

apeè bellissimo leggere notizie positive!! aggiornaci....

fl4 che bello avere un intestino cosi!!!! io dall'inizio della gravidanza che faccio una fatica....

gigu tu come inganni l'attesa? io da questa perdita del tappo vivo in trepidazione... :pensieroso

sandynovità??
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 set 2013, 12:51

Buondì ragazze,

fl4vi4 anche io da una settimana buona vado in bagno dalle 2 alle 4 volte al giorno, forse è davvero l'ingombro del bambino, però non credo sia segno che la cosa è imminente, quindi non preoccuparti.
Speriamo che il 21 non sia la data x!! :incrocini

veronica per rispondere alla tua domanda, cerco di fare le cose di sempre: metto in ordine casa, ricamo, guardo la tv, passeggio, oggi sono anche andata in piscina, rispondo alle telefonate dei parenti e conoscenti in ansia per il mio spanzamento, ecc... :risatina: Insomma una gran rottura di scatole....

Per la serie: PARTORISCONO TUTTE TRANNE ME, oggi è nato il mio nipotino!!!! Mia cognata è stata sottoposta al cesareo programmato perchè il pupo era podalico, e oggi è nato! Purtroppo l'ho potuto vedere solo in foto perchè loro vivono a Viareggio, però è un bellissimo pupotto di 3,3 kg!!! Mio fratello è in un brodo di giuggiole e anche io.... :yeee :clap :vaiii:

Per quanto riguarda me, la solita calma piatta, nonostante io e mio marito ci stiamo impegnando sul fronte sesso selvaggio ( :che_dici )...Mi sa che Stefano ha deciso che sta bene dentro e se non gli si fa lo sfratto esecutivo è difficile che si muova... :sberla: Purtoppo ieri mi sono messa a leggere alcune storie trovate in rete di donne che hanno vissuto il parto indotto, e mi sono molto demoralizzata...
Però non posso farci molto...Voi conoscete qualche altro metodo efficace per velocizzare il travaglio (a parte l'olio di ricino che secondo me fa male)?

Baci alle panzone e a tutte le mamme e ai pupi!!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 set 2013, 14:10

gigulina non leggere internet per queste cose perchè fa solo male a livello psicologico! Ricorda che ogni caso è a sé, coraggio!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 11 set 2013, 14:28

vero mi ero persa la perdita del tappo! Guarda sono momenti e sensazioni che ti porterai dentro x sempre ! Ripagano veramente di tutto! :emozionee
gigu esperienza diretta di induzione: 3 ore e mezza ed è nata! Veloce e una mazzata ma non appena esce e te lo mettono sulla pancia come x magia passa tutto! :incrocini comunque xche si decida da solo!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 11 set 2013, 15:21

Non credo che l'induzione sia una cosa così terribile!!!
in giro per internet si legge di tutto e ci son donne che raccontano chissà quali cose esagerate...
Io ho sentito diverse amiche che l'hanno provata ma non mi è sembrato fosse poi così diverso dal parto naturale...anzi!! Si fa più in fretta!!!!
Direi che questo non debba essere per noi motivo di spavento!!

Che invidia per coloro che hanno già sfornato i piccoli!!!!
Io ho dei momenti in cui, nonostante stia bene, credo di non farcela più!! Sono proprio stanca di muovermi come un orso!!! E di vedermi con questo pancione!!!

E' molto più faticoso e difficile l'ultimo mese, piuttosto degli altri otto messi tutti assieme!! Almeno per come l'ho potuta vivere io........Non voglio mancare di rispetto a chi ha dovuto trascorrere lunghi mesi tra letto e divano, oppure a chi, come Ape, ha sofferto così tanto.....

E a me mancano ancora così tanti giornii!!!!! :nonegiusto :nonegiusto

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 11 set 2013, 15:29

popeye appunto io volevo dire questo che tutto sommato non è stata così terribile l'induzione ! È l 'attesa che pesa! È ti capisco, anche io non ne posso più ho voglia di conoscerla e mi sento anche tanto nervosa!
La cameretta e bellissima! Giuli e rimasta senza parole! :emozionee almeno la faticaccia di questi mesi viene ripagata!

Bloccato

Torna a “Settembre”