GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da ilaila » 10 set 2013, 12:50

Veronica77 ha scritto:Ragazze,
vi dico la mia esperienza.
Ilaila alla tua epoca credo che le contrazioni, che ci sono per via dell'utero che si ingrossa, siano avvertite come un dolore tipo mestruale, la pancia è ancora piccola per sentira dura! Per indolenzito cosa intendi? Io ho iniziato a sentirla dura intorno alla 18/20° settimana quando ha già una bella forma arrotondata. Fossi in te una telefonata la ginecologo per sicurezza la farei. Facci sapere poi cosa dice!
Un abbraccio a entrambe!
ginecologo sentito: mi ha detto di riposare un pochino che tt passa...alla fine era un dolore tipo quello mestruale, non vere e proprie contrazioni...quindi sono molto + tranquilla ora...!! grazie mille!!! :bacetto
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 13 set 2013, 22:21

Bene ilaila!
Vedrai che il riposo ti aiuterà! In gravidanza, ho imparato, è molto importante riposarsi di più del solito! Soprattutto quando senti sintomi diversi, il nostro corpo si fa sentire e va sempre ascoltato!
Spero sia passato tutto!
Un abbraccio!
mamma di una cucciolina

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 2 ott 2013, 12:07

a me a volte diventa pancia dura
un po' x mattia che si mette in non so quali posizioni strane :congratulations:
e un po' xke insomma mi sto preparando :emozionee
xò x ora nessun dolore o altro...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 17 ott 2013, 21:21

Buonasera mamme!
Sono alla 23 settimana, e da ieri sento molto più spesso la pancia che mi diventa dura, a livello dell'ombelico. Inoltre ho spesso come crampi premestruali, non dolorosi ma fastidiosi, da crampo insomma. A tutto si associano delle fitte a livello delle ovaie, per capire la zona.
Non sono a riposo, non posso, ho un bimbo di nemmeno due anni a casa dal nido per ancora 2 settimane minimo, che mi impegna quasi 24 ore al giorno :impiccata:
Se domani ho ancora fastidi sento il ginecologo, ma la visita c'è l'ho tra quasi due settimane...
Con la prima gravidanza sentivo qualche contrazione, ma quelle normali, e solo a fine gravidanza, non così presto e spesso :domanda
Boh forse e' normale...esperienze?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ott 2013, 8:13

Liz78, indurimenti qui ne ho da un bel po'... direi dalla 18^ settimana, perché sicuramente sono partiti prima della morfo.
Ne ho parlato con il ginecologo che mi ha fatto la morfologica (che ha visto anche un paio di indurimenti durante la visita) e con il mio, che avendomi visitato e verificato che là sotto è tutto chiuso, dice che è normale, forse un po' presto, ma normale.
Senti il ginecologo, perché è bene che faccia una visita per verificare che il collo sia chiuso, dopo di che... porta tanta pazienza, tra noi gennarine, chi più chi meno, le lamentiamo tutte.
Tuttora alterno periodi in cui ne ho di più a periodi in cui ne ho meno, ma se può consolarti, non ho notato grandi vantaggi dal riposo... Ho notato che mi partono in determinate posizioni (se per esempio non sostengo bene la schiena quando sono seduta, in macchina, se faccio determinati movimenti...), quindi cerco sempre di muovermi cautamente, però poi fondamentalmente... me le tengo.
Anche alla prima gravidanza le avevo avute, in quel caso mi avevano messo a riposo, con terapia a base di magnesio e potassio e poi addirittura progesterone... ma secondo me è stato davvero un eccesso di scrupolo.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 ott 2013, 10:42

Ciao Liz78, anche io le ho da un po' queste specie di contrazioni, ma non sono particolarmente dolorose.. Già alla 13 settimana avevo sentito la gine, avevo come degli indurimenti, sempre non dolorosi, e mi disse che erano dovuti alla crescita dell'utero.. Mi consigliò di bere di più (era quest'estate) e di prendere magnesio..
Per i dolori alle ovaie, spesso mi rendo conto che coinciderebbero con periodo di ciclo o ovulazione, tu l'hai mai notato?
Ora quando mi capita di avvertire questi indurimenti (la sera soprattutto), se sono più di 4 in un'ora o se vedo che non passano, prendo uno spasmex.. Però ti conisglierei di fare un giretto dalla gine, giusto per controllare il collo dell'utero... è quello che ho fatto e farei io..
:bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 ott 2013, 11:21

Grazie mammine!
Con la precedente gravidanza avevo avuto solo delle contrazioni dolorose dopo la seconda dose di gel (e secondo l'ostetrica non erano nemmeno contrazioni...) poi ero andata col cesareo per cui non me ne intendo assolutamente... :pensieroso
Da come le ho descritte al ginecologo, sembrano contrazioni e quindi, visto che oggi ho ancora qualche crampo, mi ha detto di andare da lui stasera, per un controllo x scrupolo.
Io spero sia solo l'intestino che mi gioca brutti scherzi, e io che mi preoccupo per nulla :argh

Non ho fatto caso se i dolori alle ovaie coincidano con le mancate mestruo, e' la prima volta che sento quelle fitte in questa gravidanza...boh

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 ott 2013, 11:45

Bene, fai un controllino per sicurezza! :ok
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 19 ott 2013, 12:00

Alla visita dal gine tutto ok, collo chiuso e uguale alla settimana scorsa :ok per fortuna!
Comunque devo iniziare a prendere progesterone e magnesio, per scrupolo.
Inoltre se sento comunque questi disturbi nella prossima settimana, secondo il gine meglio stare a casa dal lavoro, in modo da non stancarmi visto che dopo lavoro ho il bimbo da seguire (se tornerà al nido :incrocini )
Ora sono più tranquilla,visto che queste contrazioni, se sono contrazioni, non provocano danni al fagiolino ma solo fastidio a me. :ok

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 21 ott 2013, 11:56

Buongiorno a tutte!
Mi chiamo Federica e....da qualche giorno ho spesso la pancia dura (la parte alta) e mi sento piena d'aria...ed ho spesso vari doloretti sparsi....non forti...più che altri fastidiosi.
L'intestino funziona a singhiozzo e probabilmente anche questo contribuisce a farmi sentire gonfia...sto prenendo il millicongas e finora mi aveva aiutato tantissimo...invece ora sono una zampogna! :risatina:
Ho fatto l'ultima visita martedì scorso ed era tutto ok...ora ho questi fastidi da venerdì....secondo me dovrei chiamare la gine e dirglielo? Lei mi aveva detto che se sentivo dolori di stare un po' a riposo...io non posso assentarmi dal lavoro....ma lavoro alla scrivania...non faccio lavoro in piedi e il tragitto in auto o a piedi è breve...
Sono un po' in ansia....
Immagine

Fallenangel85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fallenangel85 » 28 feb 2014, 22:53

Ciao Federica.. Io è da sabato che vado e vengo dal PS ... Ho delle forti contrazioni, collo dell'utero è chiuso... Però mi hanno detto che se le contrazioni vanno x le lunghe Lutero si dilata. Quindi sto facendo punture, flebo e riposo assoluto anche perché sono ancora alla 32° settimana. È ancora troppo presto[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] . Quindi anche tu recati magari a fare una visita e cerca di stare a riposo

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 mar 2014, 20:36

Ciao a tutte, sono a 22+3 e da parecchio ho un sacco di contrazioni di braxton. Ultimamente mi par di avere una roccia al psto della pancia e ne ho tantissime, qualcuna ancge bella lunga. Niente dolore ma mi sembra talvota ce la pancia staccata da me, non so se mi spiego...
Lunedì avevo la visuta dal gine che ha detti collo chiuso ma morbido. Mi ha consigliato una copressa di buscopan alla mattina e una alla sera ma io sinceramente son parecchio restía a prenderle... Non son naturalista o che, ma spesso assumo tachipirina1000 x la cervicale e mi sciccia prender altre medicine. Non vorrei far danni, mi capite?

Che faccio? Io non mi lamento facilmente ma credo di aver davvero troppe contrazioni, seppur innoque, mi spaventa la frequenza con cui vengono...
I quattro colori della mia vita

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 mar 2014, 19:13

Ciao a tutte. Posso fare una domanda sciocca. Sono all inizio inizio gravidanza credo che il fagiolino si sia impiantato da poco. Le beta sono all inizio ma si duplicano. Il gine dice che aver continui crampi specie a un ovaio nn è un bel segno. Ma io ho sentito di tante con un mal di pancia tipo ciclo. A qualcuno è capitato? Specie a un ovaio. Sopratutto se sto in piedi. Ma quello è sempre stato un po tremendo brucia anche quando ovula di tanto in tanto. Graaaazzzieeee

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 mar 2014, 20:24

Skander prendi il buscopan, niente scherzi, e vai serena che non ci sono controindicazioni per il tuo piccolo, ma se a causa delle contrazioni dovesse nascere troppo prima potrebbe essere un prolema! io ho preso il buscopan dalla 31 settimana per contrazioni e ho partorito alla 35! E una mia compagna di panci ha preso il buscopan dall'inizio della gravidanza e il suo bimbo sta benissimo :ok
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 10 mar 2014, 21:32

Il buscopan non ha il potere di ritardare un parto prematuro, può solo rilassare un po' l'utero. Per questo può essere molto utile all'inizio della gravidanza. Un leggero mal di pancia da ciclo è normalissimo e il dolore all'ovaia non mi risulta essere tipico segno negativo. io per la mia prima gravidanza ho avuto un mal di pancia tremendo e minacce d'aborto ma è andato tutto bene. la seconda sempre minacce ed è andato tutto benissimo. la terza e la quarta zero mal di pancia, seno gonfio, nausea da manuale e...due aborti! come vedi non esiste una vera regola all'inizio se non la crescita costante delle beta!

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 6:53

Ciao

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 6:55

Ups ho schiacciato invio ihih. Grazie 1000 :-D

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 mar 2014, 23:25

skander leggo solo adesso. Spero tu abbia iniziato a prendere il buscopan. Io avevo contrazioni e il collo dell'utero morbido non le reggeva, ha iniziato ad accorciarsi un po' alla volta. Ho preso il buscopan dalla 20ª settimana (2/3 pastiglie algiorno) a cui poi si sono aggiunti il magnesio e il progesterone e il riposo assoluto fino alla 35ª, tutto per cercare di rilassare l'utero e tenerlo il più morbido possibile. La mia bimba è nata a 39+5 sanissima! È vero che il buscopan non può fermare eventuali contrazioni da travaglio, ma può rilassare l'utero ed evitare che le contrazioni abbiano conseguenze.
Un abbraccio!
mamma di una cucciolina

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 mar 2014, 10:00

chiudo

e apro questo:
forum/posting.php?mode=post&f=3
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”