GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa a non pensarci

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come si fa a non pensarci

Messaggio da KiarettaFV » 30 ago 2013, 21:09

Ciao ragazze volevo sapere da tutte voi che state come me cercando disperatamente la cicogna come si fa a non pensarci... Tutti dicono che non bisogna stare li a pensarci troppo perché è peggio... Ed è vero hanno ragione... Ma come si fa??? Io non ci riesco proprio.... È periodo no e sta diventando un pensiero costante e mi demoralizzo.....
Vi ringrazio un bacio

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come si fa a non pensarci

Messaggio da LiMa » 30 ago 2013, 22:53

Ciao Kiaretta!
Nn posso fare altro che darti ragione! Io ho cercato di rimanere incinta x 2 anni... subito dopo il matrimonio ho smesso la pillola ma purtroppo nn mi arrivava + il ciclo... ovviamente cure, visite, altre cure e altre visite. Intanto il mio orologio biologico andava avanti (ora ho 37 anni). Avrei rischiato con il lavoro. Sia io che mio marito eravamo a contratto ed io ho l'entrata + grossa. Ovviamente rimanere incinta significava perdere il lavoro e quindi vivere con 500 euro al mese. Ma ci avrei provato. Egoisticamente entrambi volevamo un figlio. Ma nn arrivava. Come te ci pensavo tanto.. troppo. In + ci si metteva la gente a continuare a ripetermi che era ora di fare un figlio... che ora mi ero sposata... che stavo invecchiando. Nn ti dico la collera che avevo!! Avevo perso le speranze. Dovevo andare avanti e x colmare quel vuoto abbiamo preso un cane che è come una figlia x noi (ovvio che è diverso ma è straviziata come se fosse un'umana!). A dicembre mi fanno il contratto fisso dopo anni di lavoro a contratto. La mia mente si rilassa... ed io con lei. A fine gennaio sono rimasta incinta ed ora aspetto Stella x fine ottobre. Sono al settimo cielo! Mi sono allungata un pò solo x dirti che purtroppo è vero che è impossibile nn pensarci ma è anche vero che la testa fà molto! Devi cercare il giusto equilibrio x uscire da questa situazione.
Ti auguro davvero di cuore di poter realizzare presto il tuo sogno xchè stringere tra le braccia un figlio è la cosa + bella che ci possa essere!
Immagine

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 31 ago 2013, 12:42

LiMa ha scritto:Ciao Kiaretta!
Nn posso fare altro che darti ragione! Io ho cercato di rimanere incinta x 2 anni... subito dopo il matrimonio ho smesso la pillola ma purtroppo nn mi arrivava + il ciclo... ovviamente cure, visite, altre cure e altre visite. Intanto il mio orologio biologico andava avanti (ora ho 37 anni). Avrei rischiato con il lavoro. Sia io che mio marito eravamo a contratto ed io ho l'entrata + grossa. Ovviamente rimanere incinta significava perdere il lavoro e quindi vivere con 500 euro al mese. Ma ci avrei provato. Egoisticamente entrambi volevamo un figlio. Ma nn arrivava. Come te ci pensavo tanto.. troppo. In + ci si metteva la gente a continuare a ripetermi che era ora di fare un figlio... che ora mi ero sposata... che stavo invecchiando. Nn ti dico la collera che avevo!! Avevo perso le speranze. Dovevo andare avanti e x colmare quel vuoto abbiamo preso un cane che è come una figlia x noi (ovvio che è diverso ma è straviziata come se fosse un'umana!). A dicembre mi fanno il contratto fisso dopo anni di lavoro a contratto. La mia mente si rilassa... ed io con lei. A fine gennaio sono rimasta incinta ed ora aspetto Stella x fine ottobre. Sono al settimo cielo! Mi sono allungata un pò solo x dirti che purtroppo è vero che è impossibile nn pensarci ma è anche vero che la testa fà molto! Devi cercare il giusto equilibrio x uscire da questa situazione.
Ti auguro davvero di cuore di poter realizzare presto il tuo sogno xchè stringere tra le braccia un figlio è la cosa + bella che ci possa essere!
Ciao LiMa ,
Ti ringrazio per avermi raccontato la tua storia... È sono felicissima per te e tuo marito..
Per noi la ricerca e' iniziata da otto mesi... È leggendo qui e sentendo in giro non è né un tempo così lungo... Anche x te e stato molto di più .
È che quando desidero fortemente qualcosa è così per me... Non me lo tolgo dalla testa.. Figuriamoci su una cosa così bella nel diventare genitori... Poi sono circondata da amiche colleghe conoscenti che o hanno già bimbi o sono in dolce attesa e scacciare quel pensiero diventa più dura...
Comunque seguirò il tuo consiglio cercherò ci concentrami su qualcos altro... È speriamo in un po' di fortuna;-)

cinzia77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia77 » 31 ago 2013, 13:55

Anch'io è da gennaio che ci provo ed è il mio pensiero fisso. Ho dieytro anche anni (tanti) di anoressia e bulimia e quindi per me le cose potevano essere più difficili (anche perchè ho già 36 anni). Ci penso. Ho già iniziato il percorso per la PMA ma tutte le volte, ogni mese, ci penso e qando sento che gli altri alla fine ce l'hanno fatta penso che prima o poi arriverà anche la mia volta. Sto condividendo tutto con una mia amica anche lei senza bambini e anche lei nel giro della PMA e quando sento che a lei hanno detto che con la patologia che ha se non viene operata non ci saranno possibilit allora penso che le parole della mia dottoressa del centor che mi ha detto che per loro non ci sono cause sicure e che potrei rimanere incinta anche naturalmente, dico che in fondo sono fortunata. e quando invece mi viene la tristezza e penso che non accadrà mai allora vado dal mio cagnolino che mi ha aiutato a guarire, lo abbraccio e penso che in fondo io fortunata lo sono già stata a avere un marito che mi ama e una cane così.
quinaid per tutte noi che cerchiamo, desideriamo un figlio un grande in bocca la lupo :incrocini :incrocini :incrocini

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 31 ago 2013, 14:07

Kiaretta mi sono dimenticata di dirti che ho avuto un aiuto anche da clearblue test ovulazione. A gennaio, con l'ultimo ciclo (se così si poteva chiamare visto che erano 2 goccioline) mi sono fatta 2 calcoli ed ho iniziato ad usare i test. X fortuna ne ho usati pochi (3 su 7) ed ho subito individuato i giorni fertili. Te lo consiglio. Ma se vedi che la cosa và avanti senza riuscire nell'intento allora ti consiglio anche di iniziare un iter con un ginecologo o un centro. :)
Immagine

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 1 set 2013, 11:52

Io non ho ancora fatto esami più approfonditi per capire se è solo diciamo sfortuna o qualcosa di più... Ora mio marito farà l esame dello sperma...intanto il gine c'è lo ha consigliato per escludere quel problema.... Intanto vediamo... La mia paura di grande e' che mi dicano che non potremmo avere figli...ma intanto cerchiamo di pensare tutte positive ragazze... Chissà che la fortuna incontri le nostre strade!!!!
Comunque h anche il un cagnolino.... È da come lo trattiamo mio marito dice che non è un cane ma un umano:-))))

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 1 set 2013, 17:47

Anche per me la bella sorpresa è arrivata dopo un anno di tentativi, con anche un'esperienza di aborto precoce, e in un momento in cui avevo trovato un lavoro che mi soddisfaceva. Probabilmente in parte anche l'umore generale influisce, ma è vero che è impossibile non pensarci! Quando lo dicevano a me mi innervosivo tantissimo!! :martello
Benvenuto Federico! 19/10/2013

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 1 set 2013, 20:10

Anche a me... È non so mai come rispondere a certa gente.... :pistole comunque la gente dovrebbe essere molto più discreta soprattutto su queste cose così delicate...
In quando sei tartina?

Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Spem87 » 9 set 2013, 19:12

Ciao Kiaretta,io sono nella tua stessa identica situazione,solo che ad ottobre sarà un anno che faccio tentativi a vuoto.Ti capisco bene,proprio poco fa ero in lacrime per l'ennesima conoscente che mostra felice la sua pancia,dopo soli due mesi di tentativi,non che non sia felice delle sue gioie,ma inevitabilmente mi mancano le mie..perchè per quanto si possa avere vicino marito,mamme,amiche,con certi dolori ci si fa i conti da sole e da sole ci si tira fuori,e per quanto siano buone le mie ragioni per disperarmici, quella per non farlo vale più di tutte: la testa ha il suo peso nel cercare un bambino,ed io voglio avere la sicurezza che sto facendo quanto è in mio potere per avere questo bambino.La risposta alla tua domanda è che non c'è un modo per non pensarci,c'è solo modo di farlo positivamente,credendo e sperando che questo mese le rosse non arriveranno,e se servisse,ricrederci il mese dopo.Ti lascio con una frase che a me ha detto MichyLore e che mi ha aiutata nei momenti brutti ad asciugarmi le lacrime e rialzare la testa. Un bacio Non arrenderti mai perché potresti farlo un minuto prima del miracolo
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 10 set 2013, 12:38

Ciao spem87.... Grazie per aver condiviso con noi la tua storia...
La frase che hai citato la terrò anche io stretta nei momenti tristi... Non dobbiamo mai arrenderci prima o poi anche per noi ci sarà la gioia di una gravidanza.,,
Nel frattempo terrò le dita incrociate :incrocini per tutte noi...

Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Spem87 » 10 set 2013, 15:09

è stato un piacere, e :incrocini :incrocini :incrocini
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 set 2013, 17:21

KIARETTA, anche il mio miracolo è arrivato dopo un anno di tentativi, dopo tanti pianti e con tanta paura di non poter essere mai madre..
avevo iniziato anche a fare le analisi per l'infertilitá, e a settembre avevo prenotato l'isterosalpingografia..
a inizio luglio mi ero rifiutata pure di comprare i test di ovulazione, mi ero rassegnata, e proprio quel mese la cicogna è passata..
quindi forza..
prima o poi arriverá anche la tua cicogna.. :incrocini
:bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

KiarettaFV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KiarettaFV » 18 set 2013, 21:10

Ciao alenny ,
È sempre bello sentite che dopo tanti tentativi ci sono quello che ce la fanno come te :yeee
E sono sicura che appena non ci penserò più arriverà... Come e' successo la prima volta... Ormai mi ero rassegnata il ciclo non arrivare test sempre negativi e avevo perso ogni speranza.... È poi positivi... Purtroppo poi ho avuto un aborto spontaneo,,,
Il fatto e' che in questo periodo proprio non riesco a prenderla in maniera giusta... Mi devo sforzare...
Ti ringrazio....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”