GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Maggie1 » 10 set 2013, 11:45

buongiorno :sorrisoo
aurora, finalmente è arrivato questo giorno che attendi da tempo :ok
Volevo chiedervi : un ginecologo si accorge della posizione (cefalico o podalico) del feto facendo SOLO la visita ?
senza ecografia...solo con 1 dito :risatina:
:pensieroso è possibile ?
con l'altra mano mi spingeva lo stomaco come se volesse far muovere qualcosa lì sotto in modo tale da sentirlo con il dito che era lì dentro :perplesso
(vi spiego il perchè, sul foglio dell'altro giorno dell'ospedale che mi è stato rilasciato c'è scritto qualcosa CEFALICO....vorrei capire se si è girato) :perplesso

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 set 2013, 14:25

sonia, le ostetriche durante il controllo in ps hanno detto che era cefalico solo tastandolo all'esterno.. quindi direi di sì...

per la firma, sul sito di lilypie è facilissimo creare il tiker, e seguendo le istruzioni ti dicono che "indirizzo" copiare per metterlo (vai su modifica profilo, firma)... so che non sono molto chiara nelle spiegazioni...

Oggi PRIMO GIORNO DI CORSO PREPARTO...
è stato soprattutto conoscitivo.. ero l'unica alla seconda gravidanza, le altre tutte alla prima...
sembra che nessuna abbia paura del travaglio e del parto, ma solo del dopo con il pupattolo a casa... :pensieroso beate loro!!
Ma voglio vedere ai prox incontri quando ci siamo prese di più in confidenza..
c'erano anche molti papà (circa metà su 15 che eravamo)... è un corso aperto anche ai papà...
hanno già fatto vedere un VIDEO DI UN PARTO CON VISIONE DELLA PATATA :urka :urka io ero allucinata.. perchè è una cosa che non sono ancora pronta ad immaginare.. (mi piace pensare alla mia patata com'è nel resto del tempo, non come si vede con una testa che sta uscendo)...
i papà erano proprio sconvolti :risatina:
Ai prossimi incontri faremo anche delle sessioni di training autogeno per la respirazione durante il travaglio e parto...

argomento EMORROIDI... sono apparte DOPO il parto di tato1... ma non sono dolorose o sanguinanti, quindi al bisogno PREPARAZIONEH ed una crema della just... per ora è ancora tutto a posto.. a volte sono solo un po' fastidiose

qui devo contattare le varie amiche che mi hanno detto che mi prestano qualcosa per l'ospedale.. perchè il tempo VOLA... ed ormai mancano meno di 10 settimane... e non vorrei trovarmi troppo tardi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 10 set 2013, 15:08

Sonia che io sappia cefalico vuol dire che è a testa in giù :ok
Newbetti, il tuo racconto del corso mi ha fatto ridere... Non distruggete l'immagine della nostra patata! :ahah Anch'io credo sia ora i farsi prestare le cosine utili per l'ospedale...
Noi oggi abbiamo fatto la curva glicemica e la cosa traumatica non è stato tanto il beverone - sì, é dolcissimo e il gusto arancia si sente per sbaglio, ti lascia tutta la bocca "allappata" - quanto il secondo buco: ho un ematoma da far paura, e non vi dico il dolore :nonegiusto l'infermiera è stata molto più brava a farne due sull'altro braccio :che_dici Cmq anche questa é andata.

Ora sono in università che ho appena dato un esame, andato benissimo soprattutto considerando che l'ho preparato in tre giorni. Ora ho un giorno scarso per preparare l'ultimo :fischia ma almeno questi on fanno media e non vincolano per la laurea, quindi come va va...
Purtroppo non riesco a finire la tesi per settimana prossima - non sono nemmeno a un terzo - e quindi la sessione di ottobre salta. Ora ho il dubbio se presentare cmq la domanda per novembre, col rischio che sia in sala parto o con i punti freschi di 1-2 settimane più allattamento in corso, o rimandare la discussione ad aprile, scrivendo tutto ovviamente prima che nascano le bimbe :pensieroso
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 set 2013, 15:33

Sissy, prenota per la sessione di novembre e al massimo inviti la commissione in sala parto :ahah

E anche per me oggi il corso è iniziato, ed è stato più conoscitivo che esplicativo, ma è ovvio che fosse così. Eravamo 18 panze e ne mancavano ancora 2 :urka , tuuuuuuuuuuuutte novembrine! :yeee

All'ostetrica che c'era oggi ho accennato degli indurimenti alla pancia, e mi ha detto che visto che ne ho tanti durante il giorno tutti i giorni non è proprio una cosa buona, quindi domani al consultorio prevedo visita certa e magari mi prescriveranno qualche farmaco.
Per adesso ho un po' di fastidio alla vescica sul lato sinistro e un po' di male alla parte bassa della schiena, ho preso 2 compresse di buscopan e sono distesa a letto :impiccata:
Non vedo l'ora che arrivi domani, prima andrò a fare il prelievo di routine e consegnerò le urine e poi salgo su per l'appuntamento! :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 set 2013, 15:35

Sissy, prenota per la sessione di novembre e al massimo inviti la commissione in sala parto :ahah

E anche per me oggi il corso è iniziato, ed è stato più conoscitivo che esplicativo, ma è ovvio che fosse così. Eravamo 18 panze e ne mancavano ancora 2 :urka , tuuuuuuuuuuuutte novembrine! :yeee

All'ostetrica che c'era oggi ho accennato degli indurimenti alla pancia, e mi ha detto che visto che ne ho tanti durante il giorno tutti i giorni non è proprio una cosa buona, quindi domani al consultorio prevedo visita certa e magari mi prescriveranno qualche farmaco.
Per adesso ho un po' di fastidio alla vescica sul lato sinistro e un po' di male alla parte bassa della schiena, ho preso 2 compresse di buscopan e sono distesa a letto :impiccata:
Non vedo l'ora che arrivi domani, prima andrò a fare il prelievo di routine e consegnerò le urine e poi salgo su per l'appuntamento! :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 set 2013, 15:57

sissi, so distinguere il cefalico dal podalico :risatina: ...la mia domanda era un'altra,l'ha capita newbetti :ok

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 10 set 2013, 16:02

Per me dice è ancora presto per il corso pre-parto mi hanno dirottato al 3 ottobre...speriamo non sia troppo tardi :risatina:
Intanto abbiamo deciso il nome!!!!!
La chiameremo LISA!!
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 set 2013, 16:07

Cavallina2013 ha scritto:Intanto abbiamo deciso il nome!!!!!
La chiameremo LISA!!
:ok
aggiornato il listone :sorrisoo

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 10 set 2013, 16:10

Cavallina2013 ha scritto:Intanto abbiamo deciso il nome!!!!!
La chiameremo LISA!!
Mi piace Lisa, bella scelta! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 10 set 2013, 16:38

Sonia, sono proprio rinco :risatina:
Bella scelta Lisa!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 set 2013, 17:56

mi piace Lisa :ok bel nome!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 10 set 2013, 18:12

Ciao a tutte!!
Domani pomeriggio visita dalla ginecologa... non vedo l'ora!!! :cuore Devo pure farmi fare il certificato per lavorare l'ottavo mese...
Anch'io il corso preparto lo comincio a ottobre... speravo prima!! La cosa positiva è che mi hanno detto che fanno il foglio per il permesso dall'ufficio.. mentre io temevo di dover usare le ferie! :vaiii:

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 11 set 2013, 9:23

Ciao,
io invece il corso lo inizio domani, lo inizio anche alla 3° lezione :che_dici perchè non pensavo di riuscire a frequentarlo, invece sono riuscita ad organizzarmi ma oramai avevano cominciato e mi hanno detto che potevo entrarci lo stesso. Bello che ti fanno il foglio per il permesso in ufficio :sorrisoo
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2013, 10:41

Sissy81 ha scritto:Sonia, sono proprio rinco :risatina:
no, tranquilla :risatina:
è tutta colpa degli ormoniiii :hi hi hi hi

ehm...cmq buongiorno :ahaha

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 10:43

da noi non so se fanno il foglio... chiederò domani....
ma in ufficio so che accettano i giustificativi solo per esami per gravidanza e credo che il corso preparto sia fuori....
di siolito è fuori dall'orario di ufficio.. facciamo Pilates per panciottone il giovedì dalle 19.30 alle 21.30 e iniziamo domani... :emozionee quindi fuori dall'orario di lavoro..... :sorrisoo

buongiorno panciotte :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2013, 10:45

DANYS e se c'è qualcun'altra :incrocini per le visite :incrocini
io ce l'ho domani :ok

Chi di voi conserva o tiene il sangue del cordone ?
io ho intenzione di farlo questa volta

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 10:53

io lo donerò....
conservarlo costa un sacco da noi... e comunque mi va bene donarlo :sorrisoo
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 set 2013, 10:55

alikucciola da noi conservarlo costa €.2000 + una sciocchezza l'anno

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 11 set 2013, 11:24

A me in ufficio avevano detto che non sapevano se posso prendere il permesso per esami prenatali e dovevano informarsi! In ospedale invece mi hanno detto che fanno il foglio come se avessi fatto esami, quindi valido per il permesso..Qui lo fanno dalle 11,30 all'1 quindi praticamente non posso andare in uffico, dato che sono a 100 km di distanza..

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 11:47

eh io non ho nemmeno quelli :hi hi hi hi
quindi ho deciso di donarlo :sorrisoo ma credo lo avrei donato comunque... non so .. ho pensato subito alla donazione quindi non mi sono informata piu di tanto.... anche se ho sentito prezzi anche molto piu alti di quello che chiedono da voi :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”