GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 9 set 2013, 18:12

:incrocini :incrocini Noemi !!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 9 set 2013, 18:43

:congratulations: ester

Io invece punto all ottavo mese!! ! Sperem! :incrocini

rosellina mi racc. Stai su! Anche io ho giorni di sconforto ma cerco di farmi forza con i pensieri positivi
Perché altrimenti mi :impiccata:

angel perché sostieni che già a 26 settimane basta un mesetto di incubatrice e il bimbo è ok?!
Io è da più di un mese che non faccio eco
@(a proposito. Segna che finalmente sabato 14/09 ho visita+Eco dal mio gine. )Non ce la facevo più senza vederlo
E dicevo. Se ad esempio al 1º agosto. All ultima visita mi hanno detto che era sui 300 grammi
Ora non può pesare abbastanza x sopravvivere fuori dall utero...........O sbaglio?!?? Boooh

Noemi tanti :incrocini
Cerca di non strafare :ok
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 9 set 2013, 18:54

Riku vedrai che sarà almeno il doppio dell'ultima visita anche di più! Alla visita a 26 settimane spaccate quindi in teoria quando andrai te, Sofia era 870 grammi! E il gine ci ha fatto vedere che faceva dei "respiri" di prova! Adesso i polmoni sono sempre più formati (ogni giorno c'è un cambiamento e un passettino avanti) e le possibilità dalle 26 settimane di sopravvivenza sono cmq alte intorno all'80%...Se cerchi su gol c'è proprio un articolo sui parti prematuri...ovviamente le info sono sempre da prendere con le pinze ma dal 1 agosto il tuo piccolino ha fatto passi da gigante!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 9 set 2013, 19:05

Ester :quoto_1:

A me lo ha detto il gine, proprio per via della fretta che aveva Michele nel nascere e io avevo paura che non si sarebbe salvato se avesse anticipato così tanto e invece mi ha proprio smontato!! Addirittura qualche mese fa è nato un feto di 20 settimane!! E' sopravvissuto autonomamente per sole una manciata di ore, ma è sopravvissuto! Dalla 26esima proprio c'è una possibilità altissima, e comunque dovrebbe stare in incubatrice perchè i polmoni sono gli ultimissimi organi a finire di completarsi, e sono del tutto completi alla 34esima settimana! Tant'è che dalla 34esima non avrebbe nemmeno bisogno dell'incubatrice!
Io ti posso dire che io sono alla 29 praticamente e il bambino adesso in teoria pesa 1.5 kg! Adesso (Alla epoca gestazionale mia) mette su 200 gr a SETTIMANA! E sono poco poco avanti a te! Quindi vedrai quanto è cresciuta la bimba in così tanto tempo, perchè non è poco dal 1 di Agosto!! Anche se effettivamente la femminuccia rimane più piccola spesso e volentieri, ma sarà comunque intorno al kiletto! :cuore
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 9 set 2013, 19:34

ciao belle! Tornata dai giri, sono andata a farmi fare il certificato, dai miei e a fare spesa.
Ester ma a te chi l'ha detto di andare dall'anestesista?? Me lo diranno al corso? dovrebbe essere obbligatorio o sbaglio? Cmq ho visto sul sito dell'INPS che per la maternità obbligatoria serve il certificato di un medico del SSN, che può essere anche il medico di famiglia vero? E il modulo scaricarbile da internet...domani cmq chiedo alla gine se ne sa di più. Io cerco di evitarmi la anticipata se riesco e invece magari mi prendo un mese dopo l'obbligatoria (tanto facendomi due conti tra benzina e nodo i soldi che mi tolgono dallo stipendio sono di meno rispetto a quelli che oagherei :che_dici ).
Angel guarda che il mio più grande sconforto di questa gravidanza è non potermela fare con la mia Frattaglia...lei Accendino lo avrebbe coccolato fin dalla pancia e averla con me sarebbe stato il più bello dei sogbi...ti capisco e sfogati! al tuo piccolo se piangi un po' non dispiacerà!

stasera faccio bistecche alla griglia e insalata, a quanto pare ho nuovamente il reflusso e quindi devo evitare pomodori, kiwi...ovvero tutto quello con cui sono andata avavnti sti giorni!
buagahahahahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 9 set 2013, 19:56

Angel89 ha scritto:Ester :quoto_1:

A me lo ha detto il gine, proprio per via della fretta che aveva Michele nel nascere e io avevo paura che non si sarebbe salvato se avesse anticipato così tanto e invece mi ha proprio smontato!! Addirittura qualche mese fa è nato un feto di 20 settimane!! E' sopravvissuto autonomamente per sole una manciata di ore, ma è sopravvissuto! Dalla 26esima proprio c'è una possibilità altissima, e comunque dovrebbe stare in incubatrice perchè i polmoni sono gli ultimissimi organi a finire di completarsi, e sono del tutto completi alla 34esima settimana! Tant'è che dalla 34esima non avrebbe nemmeno bisogno dell'incubatrice!
Io ti posso dire che io sono alla 29 praticamente e il bambino adesso in teoria pesa 1.5 kg! Adesso (Alla epoca gestazionale mia) mette su 200 gr a SETTIMANA! E sono poco poco avanti a te! Quindi vedrai quanto è cresciuta la bimba in così tanto tempo, perchè non è poco dal 1 di Agosto!! Anche se effettivamente la femminuccia rimane più piccola spesso e volentieri, ma sarà comunque intorno al kiletto! :cuore
Ehm ... io aspetto un maschietto... non una femminuccia :risatina:
Cmq grazie del conforto.
Sentire queste esperienze e sapere che cmq dal 1^ Agosto sarà minimo raddoppiato.. mi tira un po su.
(Anche se devo ancora dimostrarlo... facendo l eco..)
♥ Sebastiano ♥

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 9 set 2013, 20:09

:ciaociao donzelle...

io sto ancora cercando di capire se posso lavorare o meno fino all'ottavo... :perplesso
dai nervosi che mi fanno venire gli sarebbe stato bene fossi a casa da mesi... ma se penso al mese in piu con lui... :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 9 set 2013, 20:28

io Yele, ho deciso...non mi faccio l'ottavo. Anzi direi che ho paura di ritornare in ufficio mercoldì...spero di riuscire a sostenere lo stress. Poi un mese in più dopo in qualche modo me lo farò!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 9 set 2013, 20:32

Asroma per la visita dall'anestesista l'ho chiesto io al gine e mi ha fatto il foglio, in realtà non è obbligatoria, la fai se vuoi avere la possibilità di fare l'epidurale durante il parto e, per lo meno nel mio ospedale, si fa alla 37 settimana....(che poi ho chiesto al gine, ma se partorisco prima della 37? mi ha detto che è uguale se l'ho prenotata la contano come fatta e se ho bisogno mi drogano :risatina: )

Yele pensaci alla fine hai ancora un paio di settimane penso per decidere, magari vedi appunto andando avanti se te la senti ancora o no...non so sinceramente quando si fa la richiesta...sul sito dell'asl dovrebbe esserci scritto!

Per il certificato penso che basti anche quello del medico di famiglia...per l'anticipata pensavo che il mio gine andando privatamente non andava bene invece essendo in ospedale è andato bene...tra l'altro leggendo il foglio che mihanno dato per l'obbligatoria è da fare tutto online sul sito...dovrò recuperare la password dell'inps :perplesso

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 9 set 2013, 20:42

io le psw le ho già attivate...ho i certificati....aspetto solo se mi spostano d'ufficio e poi decido...
però a differenza vostra io fisicamente mi sento bene... sono i titolari che mi dan fastidio! :che_dici

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 9 set 2013, 21:04

:dizionario :dizionario Scusami Riku!! E' che ho quotato ester e mi sono confusa dato che lei ha femminuccia! :martello

Asroma :bacetto Grazie!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 9 set 2013, 22:35

estersofia ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Da stamattina che non mi fermo, infatti adesso mi faccio la mia merenda e mi rilasso sul divano!
Dunque intanto sono ufficialmente in maternità anticipata, la procedura è stata semplice, il mio gine mi ha fatto il certificato con timbro dell'ospedale, stamattina sono andata alla asl del mio distretto, c'è l'ufficio apposta senza attese e in 10 minuti ha compilato tutto e mi ha rilasciato il foglio. Sono andata al lavoro a lasciare la loro copia e fatto!! In più mi hanno dato un foglio con scritto come fare tra un mese per la maternità obbligatoria...Poi sono andata dal mio medico a farmi fare le ricette per il corso preparto e l'anestesista e ho pure chiamato e prenotato tutto...oggi sono produttivissima!!!! Infatti sono cotta vabbè! Tornata a casa è arrivata mia mamma e ci siamo messe a prendere le misure per il rivestimento della culla e poi abbiamo iniziato a ipotizzare movimenti di mobili in casa e giù a misurare adesso mi devo segnare tutte le idee sennò mi dimentico!

Per il corso pre parto in teoria lo inizio il 23 ottobre perchè prima non c'era posto però chiamerò domani direttamente in reparto per capire se riesco a entrare prima...
Il 4 Ottobre ho la prossima visita con il gine
Il 22 Novembre la visia dall'anestesista

Basta adesso mi aspetta una bella fettazza di pane e nutella :peso: :risatina:
Oggi al super ho comprato qualche cosina per Sofia tipo i dischetti di cotone, le salviette, sto continuando a spuntare ma la lista sembra sempre interminabile!!! In più non ho una borsa per l'ospedale ma secondo voi andare con il trolley piccolo? Altrimenti devo iniziare a chiedere e farmi prestare una borsa da qualcuno!

Un bacio a tutte e buona serata!
Ps cosa cucinate stasera?!?! Idee? L'altra sera che ho fatto le melanzane mamma mia che buoneeee......e non le friggo eh!
Aggiornato tutto... al momento ho inserito la data del corso preparto al 23. In caso la modifico!
Per il borsone, io avevo il trolley piccolo per me e il borsone per il bebè!

Nica, un'altra archeologa? Caspita!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 9 set 2013, 22:47

Angel89 ha scritto:Ester :quoto_1:

D'accordissimo! Ieri ho saputo che una ragazza ha partorito al sesto mese di gravidanza. ..il bimbo pesava 920 gr... è in incubatrice ma sta bene... prende 30 gr di peso in più al giorno. .. certo che all'idea mi è venuta la fifa e ho comprato tutto il necessario per l'ospedale. .. :risatina:

Ps riku ho aggiornato anche x te!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 6:32

Buongiorno bimbe! Oggi mi son svegliata presto con la sveglia del socio (poi l'ho dovuto chiamare io! :grrr ).
Comunque ho tanta voglia di fare mentalmente ma mi sento la schiena a pezzi e i muscoli indolenziti.... mi sono già lavata perché avevo ancora bruciore intimo (devo dirlo alla dott)..stamattina niente commissioni fuori casa. Ora dò una pulita, colazione, sveglio Christian all'ora più opportuna (ora è un po' "prestino"), lo lavo (per la felicità della mia schiena), spero che faccia colazione e poi al nido. Al ritorno preparo la roba comprata ieri dentro una valigia!

:incrocini x asroma!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 10 set 2013, 7:51

Buondi pancette
Incrocini ad asroma x la visita di oggi :incrocini
think cerca di fare tutto quello che vuoi e riesci
Ma non spaccarti eh!! :ok

A me al lavoro tocca una seconda giornata pesante perché la mia capa ha fatto venire a lavorare in ufficio con me sua nuora. ..
E tocca a me insegnargli tutto dalla a alla z.. :impiccata: :che_dici
Ieri sn tornata a casa piu stanca di quando faccio il mio solito lavoro. :argh

Buona giornata a tutte :bacio
♥ Sebastiano ♥

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 10 set 2013, 8:53

Buongiorno panzeee!!!

:incrocini :incrocini :incrocini asroma....aspettiamo qui newsssss!!!!

think anche io schiena a pezzi!!! Il solo piegarmi per prendere i piatti nella lavastoviglie mi distrugge...anche se sto a casa mi rimetto la guaina che va meglio... Baciotti a Christian :emozionee
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 10 set 2013, 9:12

salve!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 10 set 2013, 9:55

bonjour...che stanchezza...un ora di macchina per fare 9 km...volevo morì...con Antonio che ballava il rock & roll nella panza...bha..chissà se anche io mi arrenderò prima dell'ottavo...
cmq ragà...il corso è una figata..ieri a parte un pò di tecniche di massaggio e anatomia dell'apparato vaginale..abbiamo avuto tutto il vademecum in caso di rottura acque (liquido chiaro, liquido tinto) , inizio contrazioni...e ho capito che l'unica emergenza vera è il distacco placenta...per tutto il resto c'è un sacco di tempo per fare tutto :ok e ci hanno sfatato pure dei falsi miti sulla sofferenza fetale...
Il corso sta avendo un potere veramente tranquillizzante..sono felice di averlo iniziato in anticipo anche perchè sto prendendo familiarità con gli ostetrici e il personale

bacini baciotti a tutte voi e alle panze :sorrisoo
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 set 2013, 10:35

ok...giornata no assolutamente! Ho lasciato christian al nido ma non voleva entrare. si può dire che me l'hanno tolto dalle braccia e lui piangeva e mi chiamava fino a quando sono andata via. Mi sono messa a piangere già fuori dalla porta. Mi sono calmata un pochino quando ho preso il pane e il pollo per pranzo. Per calmarmi ulteriormente mi sono fermata al lungomare (il mare in genere ha una funzione calmante su di me) ma non riuscivo a non pensare di averlo abbandonato così, sebbene fosse trascorsa solo mezz'ora da quando l'avevo lasciato, ho telefonato al nido. Mi hanno detto che si era tranquillizzato e che stava giocando. Io ho ammesso che non mi è piaciuto il modo in cui l'ho lasciato e poi sono scoppiata di nuovo a piangere (c'è sempre la scusa che gli ormoni facciano brutti scherzi) e loro hanno tranquillizzata me...lasciamo perdere. Tra poco li richiamo per sapere come va. So di essere rompiballe ma non posso farci nulla :martello :buuu

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 10 set 2013, 11:17

Bonjour! Adesso mi aspetta pulizia del bagno! Voglio eliminare tutto quello che non serve o è lì fermo che non si utilizza avete presente tutte quelle creme cremine che non si ha mai il coraggio di buttare? Ecco ci siamo voglio eliminare tutto!!!! Se vado avanti così ora di Dicembre la mia casa sarà vuota! Sto ripulendo e svuotando ogni cassetto ogni scaffale!!! :risatina: Sento proprio un insinto di preparazione nido :ahaha
Un bacio a tutte!

Think Non sei rompiballe, sei una mamma :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”