GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Sandy88 » 8 set 2013, 12:54

Passo in velocità per dirvi che finalmente è nato il mio nipotino! :yeee
Dopo che avevano detto che c era il rischio di un parto prematuro, a inizio agosto le avevano dato massimo una settimana di tempo perché sembrava la cosa fosse imminente...martino é nato a 41+1! 3,8 kg x 53 cm!
Ora non ci resta a noi che aspettare Sophie!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 set 2013, 13:50

APEtta,
Ma dove l'avete trovato un virus così potente in ospedale ? :urka
Resisti tesoro! Spero che il piccolo stia guarendo in incicciolendo un po'.
Io niente lecca lecca (basta ingrassare :risatina: , ma ho fatto finta di averla passata alla Barbara :emozionee )

Sandy,
Tanti auguri per la nascita del nipotino! Ora forza Sophie!

Ilarietta,
Grazie per il saluto ed anche a te tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tuo Giovanni in arrivo!

Noi stamattina siamo andati a far la spesa con amore mio e passati a ritirare la coccarda omaggio da Prenatal. Che carina ! Poi amore mio ha fatto alla cassa la scenetta da ridere del perché la prendi rosa? È emozionatissimo anche lui per l'arrivo della sua prima feminuccia e lo vorrebbe dire a tutti :hi hi hi hi

Abbiamo comprato anche la spazzolina per i capelli 0+ :unghiette - mi sto attrezzando per imparare a fare le treccine :spiteful:

Vi abbraccio forte forte mamme belle! Buona domenica a tutte voi!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 set 2013, 14:08

Kia,

Mi sono accorta solo adesso che mi ero persa il tuo post con racconto del parto... :x:

Scusa!!! (Saranno gli ormoni che mi fanno dei brutti scherzi :pensieroso . oggi al supermercato non mi ricordavo niente di cosa dovevo prendere :risatina: )

Ha ragione Ape, che parto leggendario!

Congratulazioni per il vostro ritorno a casa ed un bacio tenerissimo a te e a Andrea :congratulations: :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 set 2013, 15:05

Mah la testolina e' ancora alta e tutto e' chiuso. Continuo ad avere contrazioni e mi sento l'intero utero indolenzito. Domani sera o martedì mattina arriva mia madre e andrò al centro trasfusionale per fare le carte per la donazione del sangue dal cordone ombelicale.
Andrò a rifare un monitoraggio giovedì e per il resto non di che pensare...e' diverso da quando aspettavo Vale e le contrazioni non sapevo neanche cosa fossero!

Ape :coccola anch'io a 10gg dal parto mi sono beccata un virus intestinale...che esperienza straziante! :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 9 set 2013, 8:39

Ape, non è possibileeee!!!! Non hai un attimo di tregua, povera......!!
Hai la febbre? E come va con l'asma?? Ti stanno dando antibiotici?
Possiamo solo dirti che ti siamo tutte quante vicine e STRINGI I DENTIII!! :vaiii: Speriamo sia una cosa veloce e passeggera!!

Kia, ...leggendo il tuo racconto mi viene una rabbia furibonda!!! :pistole Come al solito ostretriche e ginecologhe cercano di fare ostruzionismo nei confronti dell'epidurale e sarebbero da denunciare!!!!!
L'anestesista col quale ho fatto il colloquio mi diceva che siamo all'ultimo posto in europa e tra gli ultimi al mondo ( civilizzato) nella terapia del dolore del travaglio. E' soprattutto un problema di ignoranza ed economico.
Mi ha fatto impressione capire dalle tue parole che si può quasi perdere il contatto con la realtà, tanto è il dolore!!!
Sei stata brava!! Complimenti!! :bacio

Il mio Leonardo è già girato a testa in giù, il collo dell'utero è chiuso, ma si è già accorciato ed ammorbidito. Il gine mi ha detto: ogni giorno è buono!!
Quindi ora rimaniamo serenamente in attesa!!
Intanto cerco di condurre una vita normale, uscendo per commissioni, a passeggio, a fare la spesa...Lentamente...

Un abbraccio a tutteee!!!!!! :byeee :byeee

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 set 2013, 11:18

Buongiorno pancione e spanzate,
ape che cavolo!! Pure questa ti ci mancava! Senti, stabiliamo una cosa, a partire da domani la ruota deve iniziare a girare in senso opposto, ovvero tutto deve iniziare a girare bene, ok? Sono sicura che Davide sta già meglio e a te auguro di guarire in pochissimi giorni! Cmq aggiornaci appena puoi, siamo tutte in pensiero...Ti abbraccio :coccola

kia complimenti per la prova di forza del tuo parto!! :ok E' stato breve e devastante, a quanto pare... :coccola Ma alla fine te l'hanno fatta l'epidurale o no? Io non riesco davvero a capire tutto questo ostruzionismo delle ostetriche verso l'epidurale...a loro cosa cavolo cambia? Con l'epidurale resti cmq vigile e collaborativa, quindi davvero non capisco... :bomba Cmq adesso come state? Come sta Andrea?

Frieda tu che ci racconti? Com'è Giovanni? Mangia? Ti fa dormire?

elfo mannaggia, avevi le contrazioni e anche belle frequenti però niente.... :argh In ogni caso, dai hai ancora un po' di tempo per goderti la pancia, dicono che dopo mancherà un po'...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 set 2013, 11:30

popeye bene se continui a fare tutte le solite attività, anche perchè se una si chiude in casa e si butta sul divano per 24 ore il tempo si dilata ulteriormente! :ok

Lara che carino Greg!!! Il lecca-lecca però te lo puoi pure mangiare, non sarà quello a fare la differenza! :quoto_1: Hai fatto benissimo a dire in giro che il tempo finisce ad ottobre, io mi sono pentita di aver detto in giro che il tempo finisce il 10, avrei dovuto dire il 20, così almeno non avrei avuto rotture di balle da parte di conoscenti che continuamente si informano....

cris, ali allora com'è andata? Fateci sapere, siamo curiose!!! :clap

Non ho mai ricevuto così tanti sms e messaggi su fb come in questo periodo da parte di persone che quasi allarmate mi ricordano che a quest'ora avrei dovuto già partorire.... :pistole Ma se il tempo finisce domani!!!!! E poi in queste cose non esiste puntualità, cavolo! Addirittura ieri volevano venire a trovarci i suoceri, in modo da farmi salire l'ansia ancora un altro po' e parlare di come sarà o non sarà il parto ecc... :bomba Luca per fortuna, senza che io gli dicessi niente, ha convinto i genitori a lasciare perdere, in questi giorni ho più che altro bisogno di distrarmi, infatti non stanno venendo a casa nemmeno i miei genitori (che mi farebbe molto più piacere vedere..), figuriamoci i suoceri!

Intanto sono devastata dal caldo e dall'umido, qui a Roma la temperatura non è scesa di un grado da agosto!! Le zanzare approfittano dei miei piedi gonfi e ormai sono all'esaurimento nervoso... :argh Voi cosa usate per difendervi dalle bastarde? Io ho usato l'aggeggio della Chicco che dovrebbe emettere ultrasuoni e allontanarle, ma non mi sembra che faccia tutto questo effetto... :martello

Questione contrazioni: calma piatta....Solo sensazioni sporadiche di testolina che spinge in basso, finirà che dovranno indurmi il parto.... :grrr

Ieri ho visto un film-documentario molto bello sul parto, si chiama "Le premier cri", se vi capita di trovarlo, vedetelo, dà molta speranza sul fatto che ce la possiamo fare!! :sarcastico_1:

Baci ragazze e a presto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 9 set 2013, 14:34

Buon pomeriggio panzotte ripiene e ex...
ape quoto in pieno gigu! Ora deve girare! Deve andare bene e che cavolooooo :sarcastico_1:
gigu ieri qui era nuvoloso e si stava bene, oggi sole pieno e di nuovo caldo! Da un lato e bello, ma x noi meglio un clima autunnale! Anche a me continuano a chiedere tutti! È così .... Bisogna pazientare!
cris ali siamo curiose !
lara che bello Greg!
Stama ho fatto l'ultima eco, allora il gine dice che siamo su una stima di 3,3 kg e mancano ancora 3 sett! Va tutto bene, e mi ha detto che se entrò il 30 non succede niente mi rivede subito e decidiamo il da farsi! Speriamo si decida! Mi ha dato il gaviscon visto anche stanotte ho fatto dalle 2:00 in poi un calvario x l'acidita e mi ha detto che non è il caso di sopportare ma di cercare di riposare in vista del parto!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 set 2013, 14:53

Buongiorno neo mamme e le pance impazienti,

Pesanti le ultime settimane! Sono anche io in una leggera depressione - credo perchè le forze per fare qualsiasi cosa ora mancano proprio e stare tutto il giorno sul divano con difficolta di respirazione e digestione non è il massimo. Poi questi ultimi due giornoi la candida si è incativita - non vedo ora di vedere il mio gine venerdi e chiedere cosa fare per cercare di debilitarla.

Popeye,
Hai ragione su tutto. Questa opposizione all'analgesia del parto in Italia è fuori da ogni sana ragione.
Fai bene a stare serena e distrarti un pò con servizi vari. Anche io cerco di muovermi, ma ogni cosa sta diventando impegnativa. Solo a pensare di dover ritirare domani esami, portare macchina dal meccanico, portare Greg per controllo dal dermatologo e poi la sera andare alla riunione dei genitori per inizio anno scolastico :impiccata: - prima non mi sarebbe pesato, ma ora tutto in una giornata :buuu (e per fortuna non dobbiamo più lavorare :fischia )

Elfo,
Come va il tuo utero? Spero il dolore ti sia un poco passato :incrocini

Gigu,
Sto mangiando proprio ora il lecca lecca regalato alla Barbara da Greg :emozionee
E' buono!
Mi raccomando resisti e tanta cura per evitare l'induzione (per come me la ricordo io non è il max dei piaceri :buuu ). Quando hai il controllo in H? Ha fatto bene Luca a far capire ai famigliari che ora è il momento meno adatto per avere ospiti e discorsi sul tema :ok

APEtta,
Come stai tu e il piccolo? Siamo tutte con voi! Un abbraccio grandissimo!

BACI a tutte le settembrine e ai settembrotti nati!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 set 2013, 15:16

Ciao a tutte, vedo che siamo in tante a patire per le stesse cose nelle ultime settimane, stomaco, stanchezza cronica e piedi gonfi in primis: coraggio che manca proprio poco! Ridendo e scherzando a me mancano poco più di due settimane :urka
Stamattina ho fatto la cartella di pre-ricovero in ospedale ed il colloquio con l'anestesista. Io non ho riscontrato tutta questa reticenza da parte delle ostetriche all'epidurale, la mia ostetrica stessa, seppur io mi fossi dimostrata scettica, mi aveva ai tempi consigliato di fare comunque il colloquio di modo da poter decidere al momento del parto e liberamente se farla o effettivamente rinunciarvi. Alla fine, finito il colloquio, mi sono convinta ancora di più di non farla, vuoi per i rischi, vuoi perchè odio gli aghi, ma soprattutto per quel pericolo di cefalea prolungata che mi è stato descritto: soffrendo già di mio di emicranie molto forti da nausea, non voglio assolutamente provarne di più di quante già ne subisca normalmente. E' vero che è un rischio basso, ma l'idea di dover restare a letto in assoluto riposo per una settimana intera dopo il parto non mi piace, no no! Preferisco sopportare un dolore che tutto sommato fa parte della nostra natura e che dura quel che deve durare. Ovvio, la mia è una scelta del tutto personale :sorrisoo

Detto questo, mi sento di aggregarmi a chi incoraggia la nostra Ape a tenere duro e, davvero, da oggi deve cambiare tutto in positivo! Credo che tu abbia sofferto abbastanza e che sia ora che le cose evolvano in meglio, quindi tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

A tutte coloro che hanno partorito, congratulazioni! :congratulations: fateci sapere come prosegue la vostra nuova vita coi pargoli!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 set 2013, 20:55

Carissime pancine e spanzate, ho appena finito di leggere i vostri messaggi,
kia ancora congratulazioni, parto veloce ma intenso :urka .
e sono rimasta malissimo a leggere le sventure di minirosso, ma che cavolo!!!!!!!!!! Ape ti abbraccio fortissimo. maremmina se NON E' GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte i punti dell'episiotomia che sono un vero tormento (ancora NON posso sedermi, il cibo ha un altro sapore consumato in piedi :che_dici ) questa prima settimana è stata intensa ma bellissima. Giovanni è tranquillissimo (almeno per ora...) e dopo la montata lattea mangia circa ogni 2 ore (nei giorni precedenti è rimasto attaccato al seno praticamente costantemente giorno e notte.. ma la tenacia è stata premiata :risatina: ) Al primo controllo post dimissione non aveva preso sufficientemente peso perché ho avuto una montata tardiva e aveva il cordone un po' infetto, a causa del caldo assurdo di firenze e del fatto che con la medicazione ci andavo un po' leggera. Ma una volta capito che stavo facendo marcire il pupo ci sono andata un po' più pesa e oggi mi hanno detto che è guarito e anche il peso adesso è ok .
Con il minipupo ci stiamo imparando a conoscere e anche a cambiarlo le cose vanno meglio, per lo meno non lo getto più nella disperazione più totale.
Le cose da raccontare sarebbero tante ma non voglio spoilerarvi niente :ahaha

Però una cosa voglio dirla per chi deve ancora partorire
Non credevo che ce l'avrei fatta e sono molto lontana dall'idea mistica della maternità , tipo che sacrificarsi è bello, sono fisicamente una schiappa e anche un po' fifona, ma l'esperienza del parto è stata bella, il momento che giovanni è uscito credo sia stato il più felice e intenso della mia vita e non avrei mai pensato che fosse così.

vi abbraccio!!!!!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 set 2013, 21:47

Frieda che bel messaggio hai dato a tutte noi: grazie! Aspettiamo le foto :D

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 set 2013, 22:01

friedachebello ciò che hai scritto sul parto! :emozionee

fl4
sei coraggiosa a decidere di far si che la natura faccia il suo corso.. :thank_you:

larati capisco in quanto a depressione per la fatica che si fa a fare tutto,.. anche le cose più banali non diventate pesanti! uff...certo che pure sta candida!!! :pistole

apex quanti giorni non puoi stare con minirosso ?? :martello le fortune non vengono mai da sole!! speriamo che la serenità tanto sognata e meritata arrivi presto! :coccola

popeyetu cosa fai x distrarti ???? oggi per me é iniziata l'attesa vera e propria...e ho il pensiero fisso e la paura che sale!!! :buuu ...
Ragazze...oggi ho perso il tappo!!! :argh che fifa!!! il ginecologo ha detto che però il collo è ancora chiuso..quindi ha detto che possiamo arrivare al cesareo del 18 come no...
beh, é vero che non vedo l'ora di conoscer Tommaso però la paura dell' intervento è tanta! :freddo
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 set 2013, 23:31

Scusate ma vedo che molte di voi vengono costantemente monitorate dal ginecologo... io no! Domani ho l'ultimo controllo con l'ostetrica, ma non credo che mi farà visitare dalla ginecologa di turno per vedere se ho tutto chiuso e nemmeno in futuro, credo... è normale?

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 9 set 2013, 23:36

Veronica1983 coraggio, vedrai che andrà tutto bene! :incrocini

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 set 2013, 23:39

fl4non so, il mio non mi vedevano un mese. mi ha voluto vedere un volta prima di farmi il cesareo. in realtà credo che preparto naturalmente serva sapere se è chiuso quando ormai si è alla fine.
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 set 2013, 5:14

Ciao care settembrine.
Se prima vi scrivevo attaccata all'areosol ora lo faccio attaccata al tiralatte.
Innanzitutto un GRAZIE enorme per tutti i vostri messaggi di solidarietà, siete davvero molto care :cuore
Qui va finalmente meglio.
IO sono molto più in forma e con una discreta energia, anche se devo calcolare quando fare gli areosol per evitare di trasmettere troppo salbutamolo nel latte del bimbo. L'asma è molto migliorata, sono arrivata a due areosol al giorno! Niente antibiotico, essendo un virus, solo fermenti lattici e tanta tanta acqua...
Minirosso reagisce di più, lo troviamo sveglio ogni volta che andiamo a trovarlo e mangia come un lupetto.
Il rotavirus sembra essere debellato (i suoi pannolini non sono più verdi ALIEN) e non vomita più a spruzzo. Anche la profilassi antibiotica per l'infezione alle vie urinarie è stata tolta, così come la soluzione glucolata e l'accesso venoso per reidratarlo.
Da oggi finalmente posso riattaccarlo al seno anche se per pochi minuti. Tirarsi il latte è di uno stress inaudito, ho i capezzoli straziati. Il fatto poi di dovergli dare il mio latte attraverso gli oblò dell'incubatrice è talmente triste che non mi riuscirei nemmeno a spiegarvelo.
Che altro dirvi? Minirosso è davvero un piccolo guerriero, e dovrei solo imparare da lui :emozionee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 set 2013, 5:29

Veronica1983 il cesareo di per sè è una fesseria, credimi. E te lo dice una che sotto ai ferri c'è andata fin troppe volte. Vai serena, ok?
FL4VI4 stai tranquilla, tutto normale se il ginecologo non ti vede poi così tanto spesso. Evidentemente la tua è una gravidanza fisiologica che non ha alcun bisogno di essere troppo medicalizzata
Frieda che bello sentirti così serena! Spero di essere in grado di iniziare un buon allattamento al seno anch'io non appena torneremo a casa...
Lara11 mannaggia alla candida più cattiva :coccola Una volta avvenuto lo spupamento almeno potrai curarti al meglio. Consiglio: fatti un antimicogramma per sapere a quale sostanza sei sensibile per curare la candida, almeno non prendi cose che potrebbero non avere alcun effetto
aua2000 alla faccia del vitellino! :coccola per l'acidità
gigulina oggi è la tua DPP, spero davvero tu non debba arrivare all'induzione :incrocini
popeye brava che riesci a svagarti nonostante l'attesa ormai sia snervante...
elfo come vanno le contrazioni?
sandy88 :congratulations: per il nipotino nuovo di zecca!

Baci a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 set 2013, 7:41

Lara11 ha scritto: Elfo,
Come va il tuo utero? Spero il dolore ti sia un poco passato :incrocini
Come va? meglio, il mio utero non sembra più essere stato ad un incontro di Rocky! ma ogni giorno ci sono contrazioni continue che non sto monitorando per non fissarmi. Ieri sera ho avuto forti dolori come spilli e la pancia sta scendendo, si vede proprio adesso, quindi non credo manchi più tanto ma non penso neanche che prima del 19 spuperò. Giovedi andrò a fare un monitoraggio con visita giusto per essere sereni e tenere sotto controllo le acque che sono la cosa che mi preoccupa di più vista l'esperienza avuta con Vale. Ho tanta voglia di vederlo questo pupotto e un po' meno dover ritrovare un equilibrio con entrambi i pupotti...la vedo dura e sto sperando in un Riccardo più tranquillo di Vale.

APE Felicissima di iniziare a sentire parole positive...il tiralatte è uno strazio...vero! :quoto_1:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fraedany » 10 set 2013, 10:59

Ciao ragazze! Vi scrivo dal letto d'ospedale...è nata MARTINA!! finalmente a 40+5 si è decisa ad uscire..e ragazze....è bellissima! :emozionee

Ho cominciato sabato notte verso le 2.30 ad avere contraZioni più o meno regolari ma non troppo dolorose. Ho aspettato la mattina per sicurezza e alle 10 mi hanno ricoverata. Alle 11.30 son cominciate le vere contraZioni forti e rottura delle acque. Alle 14.48 dell'8 settembre è nata 3,090 kg!
Io sto bene a parte i punti dell'episiotomia che non mi danno tregua. Però veramente, come ha detto Frieda, oh dolore se ne sente eh...non è per niente una passeggiata, ma quando la senti uscire e te la appoggiano sulla pancia è qualcosa di fantastico. Non dico che ti fa dimenticare il dolore appena passato e quello che proverai (mentre mi mettevano i punti bestemmiavo in turco!) Però ti fa pensare :ne vale la pena, per davvero.
E comunque mio marito è stato FONDAMENTALE. Se non ci fosse stato a supportarmi e darmi forza, non so davvero se ce l'avrei fatta.
Che dire, ho scritto abbastanza, ora la allatto! Vi leggo sempre! Auguri a tutte le spanzate e in bocca al lupo a chi deve spanzare! Bacioni!

Bloccato

Torna a “Settembre”