GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
pollon1975, molto meglio che non ci sia il libro, tanto attaccherebbero comunque montagne di fotocopie sui quadernoni...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:pollon1975, molto meglio che non ci sia il libro, tanto attaccherebbero comunque montagne di fotocopie sui quadernoni...

Mi è sembrata una polemica inutile.... non vedo differenza tra fotocopie e libri (tutti gli esami all'università li ho fatti su fotocopie

L'importante è imparare....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io la differenza tra libro e fotocopie la vedo nel fatto che il libro me lo passa il comune, le fotocopie... Chi le paga?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
vengono fatte direttamente dalle maestre all'interno della scuolaChi le paga?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Sì, noi portiamo una risma di carta a4 e una a3 a bambino e poi viene mandato un bambino volta per volta dalla bidella (è una consegna per i piccoli!).pollon1975 ha scritto:vengono fatte direttamente dalle maestre all'interno della scuolaChi le paga?
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
OT: in che zona siete?pollon1975 ha scritto:mafalda2005 ha scritto:pollon1975, molto meglio che non ci sia il libro, tanto attaccherebbero comunque montagne di fotocopie sui quadernoni...![]()
![]()
Mi è sembrata una polemica inutile.... non vedo differenza tra fotocopie e libri (tutti gli esami all'università li ho fatti su fotocopie)
L'importante è imparare....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Anche noi 1 risma di carta a bambinomafalda2005 ha scritto:Sì, noi portiamo una risma di carta a4 e una a3 a bambino e poi viene mandato un bambino volta per volta dalla bidella (è una consegna per i piccoli!).pollon1975 ha scritto:vengono fatte direttamente dalle maestre all'interno della scuolaChi le paga?
Milano estOT: in che zona siete?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Noi Ovest, non becco mai nessuno da questa parte...pollon1975 ha scritto:Anche noi 1 risma di carta a bambinomafalda2005 ha scritto:Sì, noi portiamo una risma di carta a4 e una a3 a bambino e poi viene mandato un bambino volta per volta dalla bidella (è una consegna per i piccoli!).pollon1975 ha scritto:vengono fatte direttamente dalle maestre all'interno della scuolaChi le paga?
Milano estOT: in che zona siete?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Azz.....io invece non trovo mai nessuno della mia zonaNoi Ovest, non becco mai nessuno da questa parte...

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- luvemi
- Original~GolGirl®
eccoci!
è andata bene, ci hanno fatto entrare in palestra dove hanno letto i nomi dei bambini in ciascuna sezione, man mano che chiamavano i nomi si avvicinava un bambino di quinta che accoglieva il bambino di prima (gli metteva al collo un cartoncino con il nome) e lo accompagnava in classe...molto carina questa cosa!
poi hanno fatto entrare noi genitori, abbiamo trovato tutti seduti (credo in ordine alfabetico), le maestre si sono presentate e ci hanno dato la lista delle cose da prendere. poi ci hanno fatto scrivere una dedica (ciascuno al proprio figlio) su un foglio preparato appositamente, che sarà il frontespizio di un quaderno. quando siamo andati via i bambini erano un po' frastornati, più che altre da tutta la situazione e le tante parole.
li abbiamo ripresi alle 12.30 decisamente più rilassati e contenti, ci hanno raccontato di aver fatto un altro lavoretto con i bambini di quinta e si sono un po' presentati.
per ora tutto liscio, sono contenta, specie delle maestre, che mi hanno fatto una buona impressione
in bocca al lupo a tutti!
è andata bene, ci hanno fatto entrare in palestra dove hanno letto i nomi dei bambini in ciascuna sezione, man mano che chiamavano i nomi si avvicinava un bambino di quinta che accoglieva il bambino di prima (gli metteva al collo un cartoncino con il nome) e lo accompagnava in classe...molto carina questa cosa!
poi hanno fatto entrare noi genitori, abbiamo trovato tutti seduti (credo in ordine alfabetico), le maestre si sono presentate e ci hanno dato la lista delle cose da prendere. poi ci hanno fatto scrivere una dedica (ciascuno al proprio figlio) su un foglio preparato appositamente, che sarà il frontespizio di un quaderno. quando siamo andati via i bambini erano un po' frastornati, più che altre da tutta la situazione e le tante parole.
li abbiamo ripresi alle 12.30 decisamente più rilassati e contenti, ci hanno raccontato di aver fatto un altro lavoretto con i bambini di quinta e si sono un po' presentati.
per ora tutto liscio, sono contenta, specie delle maestre, che mi hanno fatto una buona impressione

in bocca al lupo a tutti!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
è andata bene,

Carina l'idea della dedica...
Anche da noi credo ci sarà il tutor (che i bimbi già conoscono) ad accogliere i bambini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mariangelac
- Collaboratore
ma nessun bambino da voi ha pianto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- luvemi
- Original~GolGirl®
diversi, tra cui la mia, ma proprio perché le maestre hanno parlato tanto e loro erano lì seduti nei banchi e probabilmente si sentivano un po' spaesati da tutte quelle parole non dirette a loro.mariangelac ha scritto:ma nessun bambino da voi ha pianto?
comunque ripeto, all'uscita erano tutti sorridentissimi

M 07,V 09
- giu85
- Expert~GolGirl®
Da noi no, ma sono soli in 6.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- mariangelac
- Collaboratore
giu85 ha scritto:Da noi no, ma sono soli in 6.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giu85
- Expert~GolGirl®
Cmq il primo giorno sembra andato bene, era contento quando è uscito alle 16.. Non so molto di quello che hanno fatto perché non mi ha raccontato quasi nulla, ho scoperto qualcosa dai racconti che ha fatto a nonni e zii che l'hanno chiamato per sapere come era andata.
- giu85
- Expert~GolGirl®
Eh, non è proprio cu*o, è una pluriclasse formata da 6 bambini di prima, 2 di seconda e 2di terza. L'hanno prossimo escono 11 bambini e probabilmente entreranno al massimo 2 bambini , quello dopo ne usciranno 7 e forse non entrerà nessuno . Chissà per quanti anni rimarrà ancora aperta la nostra scuola..
- giu85
- Expert~GolGirl®
Anno senza h ovviamente 

- violetta75
- Original~GolGirl®
Primo giorno andato, che fatica
Mi sono addormentata alle 4, sveglia alle 7
Ciccio era euforico io sembravo uno zombie con i riflessi di un bradipo (ma dopo attento restauro non si notava neppure
)
A scuola ci aspettava la festa in palestra, ad ogni bimbo è stato assegnato un cartellino col nome e poi canti e girotondi, divisione in classi, entrata in classe con i genitori, fino al saluto con lancio di palloncini.
Ciccio si è trovato bene, nella sua classe ci sono anche i suoi amichetti della materna, le maestre sembrano simpatiche (parole sue).
Mi sento un po' meglio.

Mi sono addormentata alle 4, sveglia alle 7

A scuola ci aspettava la festa in palestra, ad ogni bimbo è stato assegnato un cartellino col nome e poi canti e girotondi, divisione in classi, entrata in classe con i genitori, fino al saluto con lancio di palloncini.
Ciccio si è trovato bene, nella sua classe ci sono anche i suoi amichetti della materna, le maestre sembrano simpatiche (parole sue).
Mi sento un po' meglio.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- marby
- Master~GolGirl®
Noi oggi abbiamo iniziato mezz'ora dopo gli altri (8.30). Saluto del direttore e del sindaco di fronte alla scuola poi ci hanno chiamati in ordine alfabetico e siamo entrati (bambini e genitori al seguito
). I bimbi avevano già i posti assegnati col loro nome incollato sul banco (così le maestre li imparano più in fretta
), ci hanno fatti entrare tutti, poi le maestre ci hanno detto due parole, ci hanno fatto fare varie foto tra cui la foto di gruppo poi siamo usciti.
Bimbi che piangevano non ne ho notati, non so, forse guardavo solo la mia
La maestra invece sì, era emozionatissima e non riusciva a parlare...e ovviamente ha fatto commuovere anche noi
La mensa qui inizia tra due settimane
Quindi in queste due settimane vanno a sulla anche di sabato
per che inizia domani!

Bimbi che piangevano non ne ho notati, non so, forse guardavo solo la mia

La maestra invece sì, era emozionatissima e non riusciva a parlare...e ovviamente ha fatto commuovere anche noi

La mensa qui inizia tra due settimane

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.