GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi sa che ci siamo...ma é prestino...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
apple1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mi sa che ci siamo...ma é prestino...

Messaggio da apple1980 » 9 set 2013, 19:57

Ciao a tutte...
Sono in attesa del mio terzo figlio (dpp 12 ottobre). È già da un mesetto che ho contrazioni lievi e fastidiose... Nel corso dell'ultima visita che ho fatto giovedí scorso l'ostetrica che mi ha visitato e che mi ha seguito per tutta la gravidanza ha trovato il collo dell'utero un po' più "corto" di quanto dovrebbe essere. Tenuto conto che in entrambe le mie precedenti gravidanze ho partorito circa due settimane prima della dpp mi ha detto che, date le caratteristiche attuali dell'utero e la mia storia pregressa, probabilmente neanche con questo bambino arriverò a termine. Il problema é che attualmente sono di 35 settimane e 3 giorni, e da un paio di giorni la sera ho le solite contrazioni non forti, ma fastidiose che si ripetono ogni 5/6 minuti per anche un paio d'ore di fila.

Secondo voi é un segnale che siamo vicini alla data fatidica? Oppure a voi sono capitate le stesse contrazioni ripetute e poi siete arrivate tranquillamente a termine???

Sono un po' preoccupata soprattutto per la maturazione polmonare del bambino... L'ostetrica mi ha spiegato che i polmoni sono "maturi" dalla 37esima... Prima il bambino alla nascita andrebbe aiutato... Mi ha consigliato di stare più a riposo possibile, ma con due figli piccoli come si fa???? Non ho nessuno che mi aiuta...
Eva+Daniele Loris (24/01/09) Viola (18/08/11) & Alex (11/10/13)
Ho imparato che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso (P. Cohelo)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mi sa che ci siamo...ma é prestino...

Messaggio da ilarietta80 » 10 set 2013, 10:57

secondo me non è detto che siano le contrazioni del parto... poi se proprio dovesse nascere prima non credo sarebbe un grosso problema, se la tua ginecologa avverte il parto imminente potrebbe darti del cortisone per far sviluppare i polmoni del piccolo più in fretta, tu comunque, per quanto puoi, cerca di stare a riposo e :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mi sa che ci siamo...ma é prestino...

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 11:09

apple1980 ha scritto:

Sono un po' preoccupata soprattutto per la maturazione polmonare del bambino... L'ostetrica mi ha spiegato che i polmoni sono "maturi" dalla 37esima... Prima il bambino alla nascita andrebbe aiutato... Mi ha consigliato di stare più a riposo possibile, ma con due figli piccoli come si fa???? Non ho nessuno che mi aiuta...
puoi chiedere di fare un'eco per valutare lo sviluppo del bambino. io con la prima figlia ho rischiato di partorire alla 36 esima casua gestosi improvvisa e la prima cosa che hanno fatto dopo il ricovero in ospedale è stata farmi un'eco per capire se la bambina era già pronta alla respirazione. dall'eco si sono visti molto chiaramenti i movimenti respiratori tanto che la ginecologa che me l'ha fatta mi ha rassicurata dicendo che in un caso come il mio non avrebbero neppure dovuto farmi il cortisone.
comunque cerca di stare tranquilla. :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”