GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:12

alenny ha scritto:
ragazze, ma stavo pensando..è normale che la mia ginecologa mi abbia visitata a 6+3 e fino al bitest e TN che farò alla 12° settimana non ki vede piú?
tra le apriline nel mezzo fanno 1/2 visite in piú, io nel libretto informativo delle visite che fanno qui in provincia invece c'è scritto che fanno come la mia gine mi ha detto..che dite?
qui se è tutto ok si fanno poche visite all'inizio se vai tramite ASL invece se vai da privato ti vede tutti i mesi...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:16

zaby ha scritto:buongiorno, eccomi con le ultime novità!!!

la morfo è andata bene, è tutto ok, testolina, braccine, manine, piedini visti molto bene con le 5 ditine, il torace, il cuoricino che batte al'impazzata, insomma tutto ok. :cuore
devo, però, tornare perchè secondo la gine l'olio che mi do sulla pancia ha creato un patina che interferisce con gli ultrasuoni ed in più con un pò di ciccietta, la gine di turno dice che è meglio non mettersi l'olio per almeno 1 settimana prima delle eco, peccato che nessuno lo dice infatti si è inca...... un pòchino, perchè ce le devono dire queste cose ...... eh và beh, l'unica cosa che mi dispiace è che devo fare un altro giro domani e andrò con mia mamma perchè mio marito non potrà venire ......
per quanto riguarda il sesso non si è visto, un pò per quello, un pò perchè eveva le gambine chiuse, anche se si muoveva tanto, aveva le braccine prima sopra la testa, poi le manine sotto il mento ..... magari domani si farà vedere ........ ma l'importante appunto è che sia tutto ok!!!!
cmq per noi ormai è la nostra topetta e la chiamiamo al femminile ma se fosse un topetto và bene lo stesso ovviamente.

chi altra doveva fare la morfo oggi?!?!?
novità?
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:21

piccolayaya ha scritto:Ciao ragazze, eccomi, vi racconto la mia visita e la mia eco :cuore
Il mio piccolo Francesco è bellissimo :cuore Fiocco azzurro confermato!!
Per quanto riguarda me tutto è ok a parte una piccola infezione vaginale asintomatica e di poco conto, scoperta tramite tampone...già sto mettendo gli ovuli disinfettanti!
Il mio pisellino piccino picciò invece sta una favola...ieri era un terremoto! Se ne stava a testa in giu con il sederotto per aria (come al solito posizioni comode :risatina: )
Non si è fermato un attimo durante la visita (la gine lo rincorreva con la sonda :ahaha ), e anche dopo per tutto il pomeriggio/sera ho continuato a sentirlo distintamente...ora sono proprio certa che tutti i movimenti da me percepiti sono proprio i suoi, perché mentre mi faceva l'eco sentivo i famosi colpetti e vedevo lui sul monitor che si muoveva...
Dato che era messo bene e che era bello sveglio ci ha fatto una sorta di morfologica...tutto è a posto, organi, manine, piedini, testolina...il 20 ci rivediamo x quella ufficiale e guarderà meglio il cuore ma già gli ha dato un'occhiata ed era a postissimo...
La dott.ssa ci ha regalato anche l'emozione del 3D...lo ha attivato e abbiamo visto il suo visino...che tenerezza! Aveva il cordone davanti la faccia e con le manine lo spostava, quanto aveva da fare! Apriva la boccuccia, stropicciava gli occhi.... :emozionee
Ci ha dato anche una foto e l'abbiamo fatta vedere a tutti, dicono che già mi somiglia ! :-D

o
che emozione le ecografie!!! :cuore :cuore :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:26

alenny ha scritto:MIDORI, in effetti nemmeno io ho fatto bene i calcoli economici..
quindi ne riparleremo dai.. :fischia
ditemi che anche voi avevate dolori alla pancia i primi mesi..sto andando in paranoia..
non sò come abbiate fatto a stare mesi e mesi a riposo da sole, che io sono a casa da una settimana e sto delirando :martello
l'istinto di Mamma :cuore :cuore :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:31

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Midori80 ha scritto:Alenny :coccola :coccola Cerca di stare tranquilla e di vivere la gravidanza con più serenità possibile perchè di dolorini così ne avrai tanti, nel senso che l'utero si sta ingrandendo e quindi è normale che un pò lo senti tirare. So che hai "sudato" tanto per avere questa gravidanza e quindi è normale che hai tante paure e paranoie ma, davvero, viverla con serenità è importantissimo per te e per lui/lei :cuore :cuore
In ogni caso non tenerti tutto per te ma quando hai qualsiasi dubbio scrivici tutto qui!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :coccola :coccola

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 set 2013, 15:35

alenny ha scritto:ragazze, vi ho mai detto che vi adoro???? :cuore
:cuore :cuore :cuore :cuore

i doloretti sono per l'utero che si allarga e si fa spazio! :ok

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 set 2013, 14:09

MATY,sei troppo mitica, prendi messaggio per messaggio e rispondi a tutto. :cuore
come stai tu e le bimbe? :emozionee

LIQUIRIZIA, è arrivato l'idraulico?

ops..ho un vuoto di memoria..non ricordo piú nulla :che_dici
comunque io ho iniziato con :vomitino. tutte le mattine e mal di testa..
olè.. :ok
per altro io che non volevo nessun regalo per pulcino fino al 7° mese..
venerdí è venita a trovarmi una mia collega e mi ha portato una crema per me e un body della fortuna per pulcino..ieri invece è venuta mia zia a portarmi il regalo di compleanno, l'agenda della gravidanza, e un porta ciuccio.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 set 2013, 15:26

Ciao bambole!
Allora, l'idraulico ieri è venuto, ha visto che lavoro c'è da fare e se ne è andato dicendo "ci vediamo lunedì, forse martedì, al più tardi mercoledì!". Al che io l'ho guardato e gli ho detto "Mi guardi. Lei lo sa che io potrei avere problemi con le MIE tubature prima della fine della prossima settimana? La prego, sappia che stiamo aspettando lei per traslocare..."
Ovviamente, lui non poteva sapere che qui ci sono ottime possibilità di partorire dopo la Befana ma va bene così!
Ieri, intanto, ho iniziato a lavorare all'agibilità della cucina, che aveva (ed ha!) seri problemi di natura igienica, come potete immaginare...calcinacci, vernice, polvere ecc...l'hanno abbastanza provata. Io ieri mi sono occupata degli sportelli, sia fuori che dentro, ma l'interno dei vari stipetti lo lascio ad altri perché mi impiccia la panza e non ci arrivo!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 set 2013, 20:14

LIQUIRIZIA, simpatico l'idraulico..aiuto.. :che_dici
come quando facevamo i lavori noi, ci fosse stato uno che diceva vengo lunedí e poi veniva..
non per nulla ci abbiamo messo quasi un anno a ristrutturare casa :martello
ma dai che ormai ci siete..
ma lo vai a salutare lo psico vicino prima di trasferirti? :risatina:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 9 set 2013, 8:49

Alenny:certo, come no! Lo inviteremo proprio a cena lo PsicoVicino!!! A proposito, ma lo sai che la scorsa settimana avevo iniziato a preoccuparmi? Dal suo appartamento non arrivavano più rumori molesti, in compenso usciva un forte cattivo odore...! Avevo iniziato a pensare male...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 8:59

LIQUIRIZIA, e invece esiste ancora???
avrá ucciso la sua psico compagna.. :perplesso

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 9 set 2013, 9:22

Oppure è andato in vacanza dimenticando di buttare la pattimiera?
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 set 2013, 9:36

alenny ha scritto:MATY,sei troppo mitica, prendi messaggio per messaggio e rispondi a tutto. :cuore
come stai tu e le bimbe? :emozionee
faccio così altrimenti non ricordo nulla! :ahah :argh noi stiamo bene La Marghe è sempre buona,la Maty oggi ha iniziato la scuola la seconda che emozione! tra un pochino vado a riprenderla oggi esce alle 12:15 :cuore
alenny ha scritto: comunque io ho iniziato con :vomitino. tutte le mattine e mal di testa..
olè.. :ok
non ti invidio per niiieeeeeeeeeennnnnnteee!!!!!!!! comunque finchè ci sono questi sintomi vuol dire che va tutto bene!!!
alenny ha scritto: per altro io che non volevo nessun regalo per pulcino fino al 7° mese..
venerdí è venita a trovarmi una mia collega e mi ha portato una crema per me e un body della fortuna per pulcino..ieri invece è venuta mia zia a portarmi il regalo di compleanno, l'agenda della gravidanza, e un porta ciuccio.. :emozionee
eh eh eh anch'io prima del 5° mese non ho mai voluto nulla :fischia

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 9 set 2013, 9:38

Comunque è divertente iniziare la giornata con una risata! Grazie mille Liquirizia e Alenny!

E ciao a tutte.
Qui tutto bene. Ieri ho fatto di nuovo la mia lunga passeggiata, poi sono andata a pranzo da mia sorella e infine il pomeriggio sono caduta in un letargo lunghissimo! Ormai ho gli orari tutti sballati, di notte non riesco a dormire bene, vado a dormire tardissimo. Mi sveglio tardi e stanca e al pomeriggio crollo! Boh, sono già pronta per gli orari sballati dei primi mesi!
Ieri sera poi ho avuto un po' di contrazioni! Ma ho cercato di star tranquilla e di seguire i vostri consigli, quindi le ho analizzate per capire intensità lunghezza e frequenza, dopo un po' son passate!
Questa settimana è un po' intensa, ultimi esami del sangue, visita dalla ginecologa, elttrocardiogramma e visita anestesiologica, che cercherò di fare nella stessa mattina per non essere sempre all'ospedale.
Poi devo finire e chiudere la borsa, dovrei avere tutto oramai, e poi abbiamo steso un programma per la preparazione della stanzetta, dovremmo riuscire a liberarla dalle nostre cose che ammasseremo da qualche parte :fischia così si può tinteggiare, poi con calma sistemeremo tutto, ma volevamo tinteggiarla prima che nascesse per non farle respirare troppe schifezze!

E voi tutto bene? Com'è andato il week end, avete fatto qualcosa di bello?
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 set 2013, 9:40

Liquirizia ha scritto:Ciao bambole!
Allora, l'idraulico ieri è venuto, ha visto che lavoro c'è da fare e se ne è andato dicendo "ci vediamo lunedì, forse martedì, al più tardi mercoledì!". Al che io l'ho guardato e gli ho detto "Mi guardi. Lei lo sa che io potrei avere problemi con le MIE tubature prima della fine della prossima settimana? La prego, sappia che stiamo aspettando lei per traslocare..."
Ovviamente, lui non poteva sapere che qui ci sono ottime possibilità di partorire dopo la Befana ma va bene così!
Ieri, intanto, ho iniziato a lavorare all'agibilità della cucina, che aveva (ed ha!) seri problemi di natura igienica, come potete immaginare...calcinacci, vernice, polvere ecc...l'hanno abbastanza provata. Io ieri mi sono occupata degli sportelli, sia fuori che dentro, ma l'interno dei vari stipetti lo lascio ad altri perché mi impiccia la panza e non ci arrivo!
non strafare anche se ormai sei fuori zona rischio!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 set 2013, 9:41

Liquirizia ha scritto:Alenny:certo, come no! Lo inviteremo proprio a cena lo PsicoVicino!!! A proposito, ma lo sai che la scorsa settimana avevo iniziato a preoccuparmi? Dal suo appartamento non arrivavano più rumori molesti, in compenso usciva un forte cattivo odore...! Avevo iniziato a pensare male...
:ahah :ahah :ahah :ahah :risatina: :risatina: :risatina:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 set 2013, 9:51

Veronica77 ha scritto: Qui tutto bene. Ieri ho fatto di nuovo la mia lunga passeggiata, poi sono andata a pranzo da mia sorella e infine il pomeriggio sono caduta in un letargo lunghissimo! Ormai ho gli orari tutti sballati, di notte non riesco a dormire bene, vado a dormire tardissimo. Mi sveglio tardi e stanca e al pomeriggio crollo! Boh, sono già pronta per gli orari sballati dei primi mesi!
comunque a me hanno sempre detto che questo continuo svegliarsi e non sopportare più la pancia è naturale perchè ci abitua al primo distacco,il parto ,altrimenti li terremo in pancia per cento anni! :cuore
Veronica77 ha scritto: E voi tutto bene? Com'è andato il week end, avete fatto qualcosa di bello?
noi tutto Ok sabato nulla il Socio era a lavorare,la domenica ho stirato tutta la mattina e messo il Socio al Babysitteraggio,il pome siamo andati dallo Zio di mio marito a prendere un Quad per la Maty :cuore Lei è stata felicissima,io un po' meno perché all'inizio aveva detto che lo regalava per Maty ed i cugini,poi ha tirato fuori che vuol 350 € vai a fidarti dei parenti :pistole :bomba solo che l'ha detto dopo di che Maty l'aveva già provato e gli avevamo detto di si...in conclusione i Cuginetti NON ci giocheranno dato che gli 'sghei gli abbiamo tirati fuori noi!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 10:56

MATY, chissá come sará stata contenta la Maty..
è andata volentieri a scuola stamattina?

VERONICA77, tranquilla..che ormai manca poco anche per te :emozionee
io nel week non ho fatto praticamente nulla..sto diventando una lazzarona con il fatto del riposo.. :fischia

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 set 2013, 11:18

alenny ha scritto:MATY, chissá come sará stata contenta la Maty..
è andata volentieri a scuola stamattina?

VERONICA77, tranquilla..che ormai manca poco anche per te :emozionee
io nel week non ho fatto praticamente nulla..sto diventando una lazzarona con il fatto del riposo.. :fischia

si era emozionata ma scocciata del fatto che dovesse svegliarsi presto...amore mio...ma è stata bravissima!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 11:21

MATY, è normale..deve riprendere il ritmo.. :ok
tu come stai?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”