Guarda nemmeno ci ho pensato nel mio discorso agli insegnanti ... visto che sono inferiori alle necessità delle scuole.vale77 ha scritto:e infine, lalat, io sono dipendente pubblico, faccio la maestra.mi faccio un c**o tanto tutto l'anno, altro che pausa caffè, io manco la pipì posso fare. ho lavorato fino all'ottavo mese di gravidanza, faccio sì e non 1-2 giorni all'anno di assenza e mi capita di andare a scuola con la febbre o altro perchè se non ci sono non mi sostituiscono e cose come gite, uscite, piscina o altro non possono essere rimandate.
non voglio mica a medaglia eh, faccio solo il mio lavoro.
però a me dispiace quando si parla di dipendenti pubblici facendo di tutta l'erba un fascio.
perchè è vero quello che dici, ma non è sempre così.
e allora la soluzione non è non rinnovare il contratto a nessuno e abbassare lo stipendio, ma creare un sistema di controllo di efficienza come nel privato.
io vorrei che il mio lavoro fosse valutato per come lo faccio, come anche quello della mia collega fancazzista e di quella incompetente o di quella bravissima.
Purtroppo però in molti uffici pubblici c'è esubero di personale e non è possibile in alcun modo impiegarlo diversamente o licenziarlo. Se c'è un calo nell'economia dell'edilizia ad esempio dovrebbe calare parimenti anche il personale degli enti pubblici di questo settore .... invece ciò non avviene e se vengono fatti tagli, avvengono appunto nell'istruzione e nella sanità. E in più paghiamo più tasse tutti quanti.