GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte di calorie a me

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esperte di calorie a me

Messaggio da skyblue » 7 set 2013, 17:42

Ciao, io non ho mai calcolato le calorie di quello che mangio, non so nemmeno come si fa, però io sto perdendo peso... Certo non mangio molto, ma mangio, non sto a digiuno. Quindi mi chiedo se magari mangio troppe poche calorie.
Quante calorie dovrei mangiare ogni giorno per non perdere peso ? Lo stress fa dimagrire o no ? Mi chiedo come mai ci sono persone che mangiano poco e ingrassano.
Ho anche un dubbio sul l'esame fatto alla tiroide, però è nei limiti di laboratorio, ma inferiori. Potrebbe farmi dimagrire se lavora troppo ? Per dire il laboratorio dice 0.35 mi pare fino a 2.... Io ho 0.45..... Non sotto però nemmeno molto alto, il medico dice che va bene, ma io sono dubbiosa. Perché perdo peso se tutto va bene ?

Cosa mangiate voi per mantenere il vostro peso ? Mi servono dei paragoni. :pensieroso
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esperte di calorie a me

Messaggio da Pipa » 7 set 2013, 18:29

skyblue ha scritto:Lo stress fa dimagrire o no ?

Se facesse dimagrire credo che ormai io sarei trasparente e invece sono sovrappeso :argh
Mi chiedo come mai ci sono persone che mangiano poco e ingrassano.

Presente, io ingrasso solo a guardarli i cibi! Credo sia tutta questione di metabolismo, che nel mio caso, complice anche la scarsa attitudine al movimento, è pigrissimo!
Io, per dirti, mangio mooolto meno di mio marito eppure io ingrasso e lui non mette su un etto manco a pagarlo!
Tu cosa mangi in una giornata tipo e che stile di vita hai?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 set 2013, 18:37

Dunque ecco un menù di adesso.

Colazione: 4 fette di pan tostato per celiaci con un filo di burro e marmellata, bevo acqua.
Poi prima di pranzo una manciata di mandorle.

Pranzo: pasta ma saranno 60 gr con olio e grana a volte tonno o zucchine, niente dolci o frutta.

Merenda: un pacco di cracker con maionese, a volte con un pezzetto di grana.

Cena: due patate con zucchine e carote, un pacco di cracker, a volte una fetta di carne ma piccola saranno 60 gr. Niente dolci o dessert.

Stile di vita lavoro tutto il giorno, dopo il lavoro faccio una passeggiata in riva al fiume di un'ora.

Prima di avere problemi con il colon mangiavo dolci e biscotti e cioccolato tra i pasti e anche dopo i pasti, ora li ho eliminati, però l'intestino va meglio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 set 2013, 19:02

Dimagrisci perché hai ridotto le calorie rispetto a prima, hai messo il corpo a dieta.
Ad occhio sarai sulle 1000 calorie al giorno, la dieta dimagrante non deve scendere mai sotto le 1200.
Occhio che mangi poco e maluccio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 set 2013, 19:08

Stress.
Io dimagrisco per lo stress. Mangio meno ... cioè mi sazio subito e non ce la faccio a finire un piatto di pasta. Da più giovane non mi capitava mai di essere così piena dopo 1 primo :domanda
Una volta mi sono prestata per un esperimento e ho portato al braccio un holter metabolico. Questo aggeggio misura e registra l'attività fisica, e ti dice anche alla fine qual'è il tuo metabolismo basale (cioè quante calorie ti servono per stare in piedi al giorno), quante calorie ti servono più o meno al giorno, come è il sonno, etc.
E' venuto fuori che il mio metabolismo basale era molto alto e che corrispondeva a 1600 calorie al giorno, quindi per stare bene avrei dovuto mangiare circa 2000-2500 calorie al giorno. Inoltre avevo un sonno caratterizzato da frequenti microrisvegli.
Da una valutazione sommaria di quanto mangiavo non assumevo più di 2000 calorie al giorno, quindi dimagrivo perché c'erano giornate che correvo da una parte all'altra e non avevo nemmeno tempo di mangiare decentemente, e non recuperavo più nemmeno nei we perché comunque con 2 figli piccoli non si recupera mai.
E tante persone mi vedevano e mi dicevano "ma i figli ti consumano?" :che_dici "ma sei dimagrita?" ...
Che poi avrò perso (senza più riuscire a recuperarli ... quindi ormai ci metto una pietra sopra) 2 chili ... forse mi sono un po' asciugata in viso e sembra che io sia molto più magra di quanto non sia in realtà.
Comunque io do la colpa al nervoso, che mi toglie la fame e lo stress che mi impedisce di sedermi tranquilla a mangiare. Io se non so di potermi godere la cena tranquilla non riesco a mangiare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 set 2013, 19:23

non mangi frutta?

cmq qui http://www.iconcina.altervista.org/ puoi calcolare le calorie che assumi in base a cosa e quanto mangi

permettimi pero' di dirti che i cracker con la maionese non sono una merenda ideale (certo una o due volte vanno benissimo, ma troppo spesso no :sorrisoo )

cmq per lo stressi dipende
io ingrasso come un bue, perché inizio a mangiare di piu'
invece ad esempio mia sorella si prosciuga (ma lei non fa testo, pesava 57kg il giorno che e' entrata in ospedale per il cesareo a 41 settimane :che_dici )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 set 2013, 19:47

skyblue ha scritto:Dunque ecco un menù di adesso.

Colazione: 4 fette di pan tostato per celiaci con un filo di burro e marmellata, bevo acqua.
Poi prima di pranzo una manciata di mandorle.

Pranzo: pasta ma saranno 60 gr con olio e grana a volte tonno o zucchine, niente dolci o frutta.

Merenda: un pacco di cracker con maionese, a volte con un pezzetto di grana.

Cena: due patate con zucchine e carote, un pacco di cracker, a volte una fetta di carne ma piccola saranno 60 gr. Niente dolci o dessert.

Stile di vita lavoro tutto il giorno, dopo il lavoro faccio una passeggiata in riva al fiume di un'ora.

Prima di avere problemi con il colon mangiavo dolci e biscotti e cioccolato tra i pasti e anche dopo i pasti, ora li ho eliminati, però l'intestino va meglio.
Secondo me mangi troppo poco. Visto che mangi solo o il primo o il secondo, le porzioni dovrebbero essere più abbondanti. Almeno 1 etto di pasta e almeno 1 etto di carne. Inoltre aggiungerei la frutta e se vuoi ottenere più calorie con la frutta, prendi banane e frutta sciroppata.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2013, 20:00

Ammappate con quel poco che mangi riuscirei a dimagrire pure io, ma forse morirei prima :risatina:
Per me, se mantieni queste quantità decisamente scarse, dovresti mangiare sia primo che secondo, oppure aumentare le porzioni e aggiungere sempre un contorno di verdura.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 7 set 2013, 21:42

@ Pipa
Tu marito dimagrisce perchè è uomo
semplicemente avendo più massa magra, gli uomini hanno un metabolismo più veloce

Se te la senti puoi iniziare un allenamento che velocizza il metablosmo.
Si chiama Tabata Workout, sono sessioni da 4 minuti ( io inizierei con 4 sessioni di fila)
Se vuoi sapere come funziona ti spiego ;)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2013, 22:02

rossomela ha scritto: Se te la senti puoi iniziare un allenamento che velocizza il metablosmo.
Si chiama Tabata Workout, sono sessioni da 4 minuti ( io inizierei con 4 sessioni di fila)
:-D Certo che mi interessa grazie!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 7 set 2013, 22:11

Pipa ha scritto:
rossomela ha scritto: Se te la senti puoi iniziare un allenamento che velocizza il metablosmo.
:-D Certo che mi interessa grazie!
Anche a me interessa!!
Io invece ingrasso sotto stress e, a riposo, brucio circa 800/ 900. Questo perchè, dice il dietologo, ho pochi muscoli sin dalla nascita e la tiroide a basso funzionamento.
Skyblue: io proverei a mangiare più frutta e a consumare un po' di yogurth con cereali o miele ( ottimo quello greco)
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 set 2013, 22:12

rossomela ha scritto: Si chiama Tabata Workout, sono sessioni da 4 minuti ( io inizierei con 4 sessioni di fila)
Attenzione pero' che mio marito quando l'ha provato si e' stirato qualche muscolo e non e' riuscito a camminare per giorni!
E 2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 set 2013, 22:26

skyblue, secondo me tu mangi pochissimo. Mangi molto meno di quanto mangiavo io quando stavo attenta alle calorie e facevo sport.
Nel mio caso lo stress fa dimagrire o almeno non mi fa prendere peso. Da dopo la morte di Lisa mangio tanto e, lo ammetto, spesso anche male, ma non ingrasso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 set 2013, 22:41

Grazie mi rincuora un po' sapere che mangio davvero poco e quindi potrebbe essere questo la causa del dimagrimento.

La frutta non mi piace molto non ne ho mai mangiata molta. A me piacevano i dolci ma adesso li ho tolti, possibile che mi tenevano su il peso solo quelli ?

Ma come fate a mangiare un etto di pasta e un secondo di carne ? Mi sembra tanto.

Ho sempre paura che mi torni il mal di pancia a mangiare troppo, e non sapendo se posso essere davvero intollerante ad altri cibi non mangio variato.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 7 set 2013, 22:42

Yoga Tabata va fatta al massimo delle proprie potenzialità, non al massimo e basta.
Per dire, io ho iniziato con i saltelli di corda e ne facevo 12 ogni 20 secondi
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 set 2013, 22:49

rossomela ha scritto:Yoga Tabata va fatta al massimo delle proprie potenzialità, non al massimo e basta.
Per dire, io ho iniziato con i saltelli di corda e ne facevo 12 ogni 20 secondi
Ma lui e' uno in forma che fa ore di esercizio fisico al giorno... si vede che quella volta ha proprio toppato :risatina:
E 2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 set 2013, 22:53

chiarasole ha scritto:non mangi frutta?

cmq qui http://www.iconcina.altervista.org/ puoi calcolare le calorie che assumi in base a cosa e quanto mangi

permettimi pero' di dirti che i cracker con la maionese non sono una merenda ideale (certo una o due volte vanno benissimo, ma troppo spesso no :sorrisoo )

cmq per lo stressi dipende
io ingrasso come un bue, perché inizio a mangiare di piu'
invece ad esempio mia sorella si prosciuga (ma lei non fa testo, pesava 57kg il giorno che e' entrata in ospedale per il cesareo a 41 settimane :che_dici )
Grazie ho provato a fare un conteggio di oggi, circa 1440 calorie. Poco o va bene ?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2013, 23:20

sky la mayo porta su le calorie, non vale.
ti mancano le verdure. non ti piacciono? torva quella che ti garba, magari in pinzimonio.
a me lo stress fa un caos, mangio 50/60gr di pasta e ingrasso ugualmente.

ehi che è sta tabata??? topic nel tempo libero plisss e grasssie :ghigno:(così lo ritrovo subito ghghgh)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2013, 0:23

1400 ca se lavori e cammini un ora al giorno sono troppo poche.
Se io mangiassi tanta frutta come te (cioè niente) mi riempirei di stomatiti in bocca e afte. :impiccata:
Mangiati la pizza ogni tanto, almeno c'è il pomodoro sopra che ha la vitamina C.
Fossi in te proverei ad aggiungere:
al mattino la spremuta al posto dell'acqua
a mezzogiorno 100 gr di pasta + contorno di verdure
merenda 1 banana oppure ananas sciroppato oppure pesche sciroppate
sera carne/pesce (ALMENO 100GR) + contorno di verdure
Puoi anche farti dei polpettoni di verdure, con verdure cotte tritate, uova, parmigiano, pangrattato, prosciutto cotto, prezzemolo, aglio, maggiorana. Il tutto in forno 1 ora.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 set 2013, 0:26

Poi ci sono altri modi ipercalorici di fare le verdure:
melanzane alla parmigiana;
verdure ripiene;
frittata di patate e cipolle!!!
Inoltre la carne e il pesce le puoi impanare e friggere.
E le patate bollite le puoi schiacciare e condire col burro, sono fantastiche.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”