GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI
Buondì a tutte!
Benevenuta Marico82, !
ilarietta80, consolati, anche il mio è grande, i maschi è anche normale che lo siano più delle femmine.
Nina84, bene per gli acquisti!!
Noi non prendiamo praticamente nulla, ovviamente, prenderemo solo un lettino nuovo da Ikea, perché quello che avevamo già - ereditato - era molto grande e pesante e nella casa nuova, dove abbiamo stanze più piccole, sarebbe troppo ingombrante. Pensavo di metterlo a dormire direttamente nel lettino.
Bene, vado a recuperare il pargolo... Ieri sera è andato a dormire dai nonni e noi due siamo usciti a fare la coppietta. Ci vuole ogni tanto, e chissà quando potremo rifarlo.
Buon sabato e buon weekend a tutte!!
Benevenuta Marico82, !
ilarietta80, consolati, anche il mio è grande, i maschi è anche normale che lo siano più delle femmine.
Nina84, bene per gli acquisti!!
Noi non prendiamo praticamente nulla, ovviamente, prenderemo solo un lettino nuovo da Ikea, perché quello che avevamo già - ereditato - era molto grande e pesante e nella casa nuova, dove abbiamo stanze più piccole, sarebbe troppo ingombrante. Pensavo di metterlo a dormire direttamente nel lettino.
Bene, vado a recuperare il pargolo... Ieri sera è andato a dormire dai nonni e noi due siamo usciti a fare la coppietta. Ci vuole ogni tanto, e chissà quando potremo rifarlo.
Buon sabato e buon weekend a tutte!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

oggi devo andare al battesimo delle gemelline di mia cugina... non sapendo cosa prendere, le ho fatto un buono da prenatal... secondo voi ho fatto bene? ho pensato che a me avrebbe fatto piacere, ma non vorrei pensassero che era per mancanza di voglia...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- vallllina
- Master~GolGirl®

ilarietta n2 è stata stimata sui 580 gr a 20+2 se ti può consolare, e Marta è nata sul grande per essere una femmina.. Mal comune..
Noi non compreremo nulla o quasi, io tra i nomi tifo Mattia, oggi sono di spesa (sto provando a fare il menù settimanale per risparmiare, vediamo cosa ne viene fuori) e Marta è stata tutta mattina senza pannolino senza troppi danni.
Noi non compreremo nulla o quasi, io tra i nomi tifo Mattia, oggi sono di spesa (sto provando a fare il menù settimanale per risparmiare, vediamo cosa ne viene fuori) e Marta è stata tutta mattina senza pannolino senza troppi danni.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Ma come mai senza pannolino vallina?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Nina che bello lo shopping per i cuccioli.
Io conosco un bimbo di nome Valerio molto dolce e simpatico
(a dispetto della madre
) di quei tipetti che te le fanno e non riesci ad arrabbiarti con loro.....quindi tifo per lui
ilariettatrovo perfetto il buono alla Prenatal, c'e' tanta roba bella
Anche io non prendo quasi niente, cerchero' di farmi prestare quello che manca.
Io conosco un bimbo di nome Valerio molto dolce e simpatico
ilariettatrovo perfetto il buono alla Prenatal, c'e' tanta roba bella
Anche io non prendo quasi niente, cerchero' di farmi prestare quello che manca.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- Nina84
- New~GolGirl®

:) io a questo punto non ho nemmeno preferenze eheh....
avrei voluto trovare anche io qualcuno che mi prestasse qualcosa ma LUI è il primo bimbo che nasce in famiglia da.... beh...da quando sono nata io, visto che sono la più piccola tra me, mio fratelloe mia cugina eheh...
quindi tutto nuovo per lui!!!
ma soprattutto.... non è che qualcuna di voi più esperte saprebbe farmi una mini lista di ciò che serve ??
così compro piano per volta e dilaziono un po'...
grazie mille!!!
buona giornata a tutte!!!!
avrei voluto trovare anche io qualcuno che mi prestasse qualcosa ma LUI è il primo bimbo che nasce in famiglia da.... beh...da quando sono nata io, visto che sono la più piccola tra me, mio fratelloe mia cugina eheh...
quindi tutto nuovo per lui!!!
ma soprattutto.... non è che qualcuna di voi più esperte saprebbe farmi una mini lista di ciò che serve ??
così compro piano per volta e dilaziono un po'...
grazie mille!!!

- vallllina
- Master~GolGirl®

Nina anche qui le cose sono arrivate dagli amici, che in famiglia ero la prima.
Per quello che serve assolutamente indispensabile io ti consiglierei di prendere un biblioteca "Bebè a costo zero" e iniziare a vedere quante cose che crediamo indispensabili per la crescita di nostro figlio poi non lo sono davvero, poi vedi con le tue disponibilità, magari le cose un po' grosse come lettino, fasciatoio (se lo vuoi prendere) etc puoi iniziare a vedere nei vari negozi dell'usato che magari ci vuole un po' a trovarli ma si riesce ad avere un notevole risparmio, stessa cosa se lo vuoi il trio, il seggiolone..
Marta è senza pannolino perché ha delle pustole molto brutte nella zona inguinale e secondo il pediatra è quello, quindi ci ha consigliato di lasciarla senza il più possibile.
Per quello che serve assolutamente indispensabile io ti consiglierei di prendere un biblioteca "Bebè a costo zero" e iniziare a vedere quante cose che crediamo indispensabili per la crescita di nostro figlio poi non lo sono davvero, poi vedi con le tue disponibilità, magari le cose un po' grosse come lettino, fasciatoio (se lo vuoi prendere) etc puoi iniziare a vedere nei vari negozi dell'usato che magari ci vuole un po' a trovarli ma si riesce ad avere un notevole risparmio, stessa cosa se lo vuoi il trio, il seggiolone..
Marta è senza pannolino perché ha delle pustole molto brutte nella zona inguinale e secondo il pediatra è quello, quindi ci ha consigliato di lasciarla senza il più possibile.
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Povera piccola!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Nina84, io 2 consigli darei:
1) aspettare che sia nato, così ti rendi conto di quel che davvero ti può far comodo (non credo che chiudano i negozi con la fine di quest'anno, no? ;-) ). Per i vestitini pure ti consiglio di aspettare, per vedere quanto grande nasce, com'è fatto (lungo, polpettoso, ecc) e soprattutto a che velocità cresce.
2) prima di prendere una cosa, valutare per quanto tempo useresti una cosa ed eventualmente arrangiarti in modo alternativo.
Poi, tieni conto che quando nasce un bambino, arrivano tanti regali, a volte utili, a volte no... io ricevetti i lenzuolini e il paracolpi per lettino, coperte, accappatoi...
1) aspettare che sia nato, così ti rendi conto di quel che davvero ti può far comodo (non credo che chiudano i negozi con la fine di quest'anno, no? ;-) ). Per i vestitini pure ti consiglio di aspettare, per vedere quanto grande nasce, com'è fatto (lungo, polpettoso, ecc) e soprattutto a che velocità cresce.
2) prima di prendere una cosa, valutare per quanto tempo useresti una cosa ed eventualmente arrangiarti in modo alternativo.
Poi, tieni conto che quando nasce un bambino, arrivano tanti regali, a volte utili, a volte no... io ricevetti i lenzuolini e il paracolpi per lettino, coperte, accappatoi...
- Topogigio
- Active~GolGirl®

PoverinaMarta è senza pannolino perché ha delle pustole molto brutte nella zona inguinale e secondo il pediatra è quello, quindi ci ha consigliato di lasciarla senza il più possibile
Indispensabile...... domandone!
Parti dalle cose che servono in ospedale (ognuno adotta la propria filosofia) comunque posso dire che dove ho partorito Fabio volevano gli spezzati perche' quando li visitano levare le tutine e' piu' laborioso, e mi sembra ragionevole....
Poi sicuramente magline della salute

- kikka79
- New~GolGirl®

Benvenuta manrico
!!
La mia Anna sono 2 giorni che è completamente senza pannolino e sembrerebbe la volta buona..
Il mio piccolo terremoto si fà sentire sempre di più tant'è che ieri perfino il mio compagno è riuscito a sentirlo.. probabilmente i nomi saranno o Diego o Enrico.. voi cosa dite?
Buona giornata Pancine!!
La mia Anna sono 2 giorni che è completamente senza pannolino e sembrerebbe la volta buona..
Buona giornata Pancine!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Mai usato termometro per l'acqua, mai usata tuta da sciatore.. Vedi com'è tutto relativo?!
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Cosa usavi Vallina per portarlo fuori?
kikka Diego e' mio fratello
....emhh .......io preferisco Enrico (ma sai con i fratelli spesso ci sono divergenze) 
kikka Diego e' mio fratello

- vallllina
- Master~GolGirl®

Secondo me dato che non vivevo e non vivo dove si va a -20 è inutile la tuta da sciatore, io non la metto, e Marta l'ho sempre vestita come me.
-
chiales12
- New~GolGirl®

noi faremo una lusta nascita..da voi non usa???
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Nemmeno io mai usato la tuta da sciatore, vabbe' che in inverno aveva già 7-8 mesi, ma gli mettevo la giacca a vento e al limite una copertina sulle gambe, se eravamo a passeggio. A sto giro mi prestano il sacco Mukki e userò quello, anche se mi dicono che tiene parecchio, troppo, caldo... vediamo come mi trovo, tanto, appunto, è prestato
Mai usato termometro per il bagnetto, ma solo il gomito.
Io il fasciatoio l'avevo, ma avendo cambiato casa e non standomi più, mi organizzerò senza. Ho la lavatrice in bagno a fianco al lavandino e mi appoggerò lì per i cambi e prenderemo una vaschetta per il bagnetto che pensavo di appoggiare sul water chiuso quando è ora del bagnetto, perché ho dei sanitari particolari, non ci starebbe dentro il lavandino. Il mio vero problema è che il bagno è piuttosto freddo, la mattina è sui 17 gradi... quindi vorrei capire come fare a riscaldarlo un po' di più senza usare una dispendiosa e pericolosa stufetta elettrica. Vedremo.
kikka79, tra Enrico e Diego, voto Enrico.
Mai usato termometro per il bagnetto, ma solo il gomito.
Io il fasciatoio l'avevo, ma avendo cambiato casa e non standomi più, mi organizzerò senza. Ho la lavatrice in bagno a fianco al lavandino e mi appoggerò lì per i cambi e prenderemo una vaschetta per il bagnetto che pensavo di appoggiare sul water chiuso quando è ora del bagnetto, perché ho dei sanitari particolari, non ci starebbe dentro il lavandino. Il mio vero problema è che il bagno è piuttosto freddo, la mattina è sui 17 gradi... quindi vorrei capire come fare a riscaldarlo un po' di più senza usare una dispendiosa e pericolosa stufetta elettrica. Vedremo.
kikka79, tra Enrico e Diego, voto Enrico.
- Marico82
- New~GolGirl®

Anche io voto per ENRICO, però il nome deve stare bene con il cognome. Io faccio le prove soprattutto perché con i nomi da femmina siamo proprio in alto mare!
Io ho visto che mia sorella il fasciatoio lo usa tantissimo quindi penso che lo prenderò all ikea come il lettino.
Poi abitando al nord gennaio e febbraio sono mesi molto freddi quindi dovrò pensare a coprirlo/a bene la mia creaturina!
Io ho visto che mia sorella il fasciatoio lo usa tantissimo quindi penso che lo prenderò all ikea come il lettino.
Poi abitando al nord gennaio e febbraio sono mesi molto freddi quindi dovrò pensare a coprirlo/a bene la mia creaturina!
8.01.2014 il sogno si è avverato...
- kikka79
- New~GolGirl®

Io ho usato tantissimo il sacco nanna me l'avevano imprestato e mi hanno già detto che me lo rimprestano! Più ho tante anche che hanno avuto dei maschietti e che non vediamo l'ora di liberarsi di un po di roba.. E per fortuna, visto cosa costa la roba! Scusate non vogliio passare per venale, ma è la realtà..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
- kikka79
- New~GolGirl®

Io ho usato tantissimo il sacco nanna me l'avevano imprestato e mi hanno già detto che me lo rimprestano! Più ho tante anche che hanno avuto dei maschietti e che non vediamo l'ora di liberarsi di un po di roba.. E per fortuna, visto cosa costa la roba! Scusate non vogliio passare per venale, ma è la realtà..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Cavolo ma era una battuta, pensavo che si capisse che mi riferivo ad un giacchetto invernale o ad un sacco imbottito......
primomaggio anche io avevo pensato di appoggiare la vaschetta sul wc chiuso, ma non mi convince del tutto..... soprattutto non convince la mia schiena
primomaggio anche io avevo pensato di appoggiare la vaschetta sul wc chiuso, ma non mi convince del tutto..... soprattutto non convince la mia schiena