GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da ale1981 » 6 set 2013, 14:11

Oggi l'ho messo a nanna con le mutandine... Riproviamo almeno il giorno :vaiii:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 set 2013, 15:40

ale non voglio confonderti xchè non so neanche io cosa fare :che_dici
di paolo ho continuato a metterlo la notte finchè non lo trovavo sempre sempre asciutto, ma tutti mi dicevano che va tolto del tutto, ma io mi trovavo bene cosi, cmq verso i 3 anni lo ha tolto anche di notte
con marco volevo fare lo stesso ma il pbl è che è un gran testone, lui non lo vuole proprio, dice che è grande, che il pannolino lo porta riccardo (il cuginetto di 1 anno) che è piccolo bla bla e quindi tra farlo andare a nanna piangendo o cmq di cattivo umore preferisco alzarmi io e portarlo a fare pipi
il pome di solito non la fa, ma dopo un paio d'ore di sonno lo sveglio, anche se di solito dorme meno
sbaglio? booohh non lo so
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 set 2013, 15:41

ale sono felicissima per i tuoi flussi :yeee :yeee :yeee :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 set 2013, 18:03

Ciao!
Suzie, sì aqnche io trovo allucinante l'inserimento che fanno da voi...fermo restando che il nostro è un po' troppo lungo per i miei gusti, però nelle modalità lo trovo ottimo. Oggi siamo entrati in classe e ancora l'insegnante era da sola pe accogliere i piccoletti. Li ha salutati tutti, li ha lasciati ambientare e dopo una decina d minuti ce ne siamo andate e loro hanno raggiun to il resto della classe in giardino. Ancora un'ora e mezza soltanto (è questo che mi sembra troppo poco). Lunedì sono a casa perché è la festa del paese... e martedì ancora un'ora e mezza perché questo stacco di tre giorni è considerato pesante...e io dico, ma non potevano partore da martedì con gli inserimenti??? :pensieroso

Suzie, io di balbettamenti non so nulla...mai capitato...magari è un po' di "suggestione"...speriamo passi in un lampo!

oggi ancora cacca nel patello, ma era un po' stranita per l'esperienza asilo...va be', quanto meno avverte quando le scappa, mette il pannolino, la fa subito e poi via tutto. Con la pipì direi che siamo spannolinate, anche se la notte e il pisolino non mi fido e glielo metto ancora. Lo chiamiamo "patello di sicurezza". Ma, se devo essere sincera, lo trovo sempre asciutto. Solo che, essendo ancora ospite del lettone un incidente sarebbe un po' troppo complicato da gestire!

Per la cameretta sono un po' scoraggiata, ma non demordo, perché non vedo l'ora di mandarle di là. Ho solo 1,98 cm a disposizione e pare difficilissimo trovare un letto che ci stia...lunedì pomeriggio vado a Lissone, che è famosissimo per i mobili, e spero di trovare qualcuno che li fa di misure non proprio standard, o che me lo accorcia senza lasciargli un stipendio!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 set 2013, 19:25

Spes ha scritto:ale sono felicissima per i tuoi flussi :yeee :yeee :yeee :incrocini
Mi associo! :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 set 2013, 19:52

uh ale io mi ero persa il tuo post dei flussi!! yeah!

stanotte ho sognato che avevo in braccio un bimbo era mio, sui 7/8 mesi. :emozionee
la prima volta che mi arrischio a sognare un num 2 :-D

Vi aggiorno sulla mia vita ginecologica. Vi ricordate dei miei continui fastidi ecc ecc? Alla fine non era candida, ma fino ad oggi ancora non si sa.
Sono quindi andata da un gine privato mercoledì. è vicino casa, lo adoro! E' stato scrupoloso, meticoloso e molto gentile. Mi ha ascoltata e si è sorbito il mio trilione di domande. Sono pesantissime dai medici io.

Mi ha fatto visita, eco interna e eco mammaria bil! per 120 eu direi buono no? solo quelle 3 cose in asl sarebbe costate oltre 100, quindi ottimo. Con l'eco interna ha visto che è tutto ok. E mi ha detto che viste le mie ovaie può essere che qualche gine un po' poco attento le scambi per ovaie micropolicistiche, ma mi ha detto che se dovesse capitare di sentirmi dire una cosa così di ridere in faccia al medico. :domanda boh va beh, avevo così tante cose di cui parlare che su questo sono passata sopra.

Mi ha spiegato l'autopalpazione come non me l'aveva mai spiegata nessuno dandomi indicazioni utili.
E appena mi ha visto l'ambaradam mi ha detto " ma quanto pesava la tua bimba?!?!" Tutto perché la cicatrice è mega. Dice che non è stata fatta bene, forse troppo di fretta. Mi ha parlato della riabilitazione del pavimento pelvico, dicendo che ne avrei bisogno. E io questo già lo sapevo, visto che non riesco a trattenere il pesetto vaginale più leggero di 20gr. :buuu
Abbiamo deciso di concentrarci sui miei fastidi ( bruciori e pruriti e ragadi continue) e poi parlarne.

Ha detto che avrei sicuramente problemi con una seconda gravidanza, di incontinenza, quindi vedremo se fare questa ginnastica o no. Consiste in elettrostimolazioni conn una sonda da inserire.

chi ne sa qualcosa?

ma daily dov'è?

pannolino, di notte tolto appena smaltita la scorta. cmq lei li aveva asciutti già da un po'. Più o meno un mese dopo l'inizio.
Ma su questo non abbiamo avuto problemi.
Io aspetto che la nottata scorsa, senza alcun risveglio con un addormentamento veloce, diventi routine e non eccezione.

:hi hi hi hi

ora vado a mangiare.
orata al forno
patate fritte
cavolfiori e piattoni in padella
:byeee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 set 2013, 19:54

Gappe, ma in quello spazio vuoi mettere un letto a castello o matrimoniale? o divano letto? non mi ricordo cosa avevi deciso!
Dai che fatta la cameretta, Marghe dormirà di più e riuscirà a staccarsi dalla tetta!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 set 2013, 19:57

Io per il pisolo al pomeriggio ho iniziato a svegliarla dopo 1 oretta o poco più. Altrimenti tira le 23 come niente.
Però vedremo appena si instaurerà la routine, vedremo se riuscirà a dormire alla materna ecc..

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 6 set 2013, 20:15

ale1981 ha scritto:Oggi l'ho messo a nanna con le mutandine... Riproviamo almeno il giorno :vaiii:
Pisciatona ma credo più perché ha dormito due ore e mezzo...
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 6 set 2013, 20:18

SuzieQ ha scritto:uh ale io mi ero persa il tuo post dei flussi!! yeah!

stanotte ho sognato che avevo in braccio un bimbo era mio, sui 7/8 mesi. :emozionee
la prima volta che mi arrischio a sognare un num 2 :-D

Vi aggiorno sulla mia vita ginecologica. Vi ricordate dei miei continui fastidi ecc ecc? Alla fine non era candida, ma fino ad oggi ancora non si sa.
Sono quindi andata da un gine privato mercoledì. è vicino casa, lo adoro! E' stato scrupoloso, meticoloso e molto gentile. Mi ha ascoltata e si è sorbito il mio trilione di domande. Sono pesantissime dai medici io.

Mi ha fatto visita, eco interna e eco mammaria bil! per 120 eu direi buono no? solo quelle 3 cose in asl sarebbe costate oltre 100, quindi ottimo. Con l'eco interna ha visto che è tutto ok. E mi ha detto che viste le mie ovaie può essere che qualche gine un po' poco attento le scambi per ovaie micropolicistiche, ma mi ha detto che se dovesse capitare di sentirmi dire una cosa così di ridere in faccia al medico. :domanda boh va beh, avevo così tante cose di cui parlare che su questo sono passata sopra.

Mi ha spiegato l'autopalpazione come non me l'aveva mai spiegata nessuno dandomi indicazioni utili.
E appena mi ha visto l'ambaradam mi ha detto " ma quanto pesava la tua bimba?!?!" Tutto perché la cicatrice è mega. Dice che non è stata fatta bene, forse troppo di fretta. Mi ha parlato della riabilitazione del pavimento pelvico, dicendo che ne avrei bisogno. E io questo già lo sapevo, visto che non riesco a trattenere il pesetto vaginale più leggero di 20gr. :buuu
Abbiamo deciso di concentrarci sui miei fastidi ( bruciori e pruriti e ragadi continue) e poi parlarne.

Ha detto che avrei sicuramente problemi con una seconda gravidanza, di incontinenza, quindi vedremo se fare questa ginnastica o no. Consiste in elettrostimolazioni conn una sonda da inserire.

chi ne sa qualcosa?

ma daily dov'è?

pannolino, di notte tolto appena smaltita la scorta. cmq lei li aveva asciutti già da un po'. Più o meno un mese dopo l'inizio.
Ma su questo non abbiamo avuto problemi.
Io aspetto che la nottata scorsa, senza alcun risveglio con un addormentamento veloce, diventi routine e non eccezione.

:hi hi hi hi

ora vado a mangiare.
orata al forno
patate fritte
cavolfiori e piattoni in padella
:byeee

Ammappete ora capisco che cosa ti ha combinato mati alla nascita ... Dai col secondo sarà una passeggiata :vaiii:

Oh che roba e'piattoni in padella
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 set 2013, 21:54

ale dai, vedrai che presto riuscirai a togliergli tutto. Ma prima di metterlo a nanna glielo ricordi che non ha il pannolino? magari però a rimetterlo, poi toglierlo si potrebbe confondere...
approfitta magari dell'ultimo caldo!

i piattoni sono tipo le taccole! a me piacciono un sacco!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2013, 7:16

buondi, sono in piedi dalle 4.30 :aargh ultimamente passo sempre + notti sveglia :che_dici
suzie io non so neanche cosa sono le taccole :risatina:
gappe hai pensato al lettino ikea quello allungabile? una mia amica aveva risolto con quello
buon we care :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2013, 9:28

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2013, 9:32

ahah suzie grazie dell'info! io li chiamo fagiolini piatti :risatina: ma non sono i miei preferiti

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 set 2013, 10:29

Buongiorno!
Vedo che si parla di pavimento pelvico :buuu :buuu :buuu Suzie, pensa che volevo chiedere io a te, dato che mi ricordavo che avessi comprato i pesetti...ma quindi da oli non bastano??? Il mio gine nella visita che ho fatto in primavera mi ha detto che il mio è un disastro...un po' perché Bea è rimasta incastrata lì per tre quarti d'ora prima di uscire, un po' perché Marghe è uscita col botto. Mi ha dirottato da una dottoressa che si occupa proprio di questo e riceve nello stesso centro dove riceve lui (alle Torri Bianche visto che sei della zona). Fa le elettrostimolazioni da quello che ho capito, dopo aver misurato precisamente la situazione...Ho chiesto quando riceve, ma è di mattina, quindi è inconciliabile col negozio....ho lasciato perdere un attimo, ma devo occuparmene prima o poi...al di là che un'altra gravidanza probabilmente è solo un miraggio, ho il terrore di invecchiare con questo problema! :freddo a te hanno dato qualche altra indicazione di un centro che magari riceve con un orario più ampio?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 set 2013, 10:31

Spes ha scritto:ahah suzie grazie dell'info! io li chiamo fagiolini piatti :risatina: ma non sono i miei preferiti
io odio fagiolini e piattoni...mai potiuti mangiare....da piccola quando mamma mi costringeva mi venivano addirittura i conati :vomitino meno male che ora cucino io e li ho fatti scomparire dalla lsta degli alimenti! e il marito a cui piacciono se ne è fatto una ragione :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 set 2013, 10:40

Spes ha scritto:buondi, sono in piedi dalle 4.30 :aargh ultimamente passo sempre + notti sveglia :che_dici
suzie io non so neanche cosa sono le taccole :risatina:
gappe hai pensato al lettino ikea quello allungabile? una mia amica aveva risolto con quello
buon we care :bacio
Il lettino ikea allungabile era il mio primo pensiero. Avevo visto quello in ferro che vlevo rivestire con dei cuscinotti...però pensavo che me ne servisse uno solo...invece Marghe nel lettino proprio non ci sta, quindi mi servono 2 letti..e anche 2 di quelli non vanno bene.
Volevo quindi una cosa di questo tipo:

http://www.gardinistore.it/Mobili/2973/ ... CHELE.aspx

casualmente questo come misure sarebbe anche giusto togliendo lo zoccolino...però è il primo che trovo sotto i 2 mt e non mi fido a prenderlo online...se poi non va bene che faccio??? però giuro che l'altro giorno non c'era...abbiamo cercato su tutto il web con le stesse parole tramite google... :domanda

va be', questo andrebbe benone, ma vorrei toccarlo con mano...speriamo che a lissone ne abbiano...almeno ora ne ho visto uno!!! :-D Il secondo letto la mattina lo rimetterei dentro, perché se no in camera ci si muove pochissimo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2013, 14:54

Gappe molto carino il letto!! :-D

Per il pavimento pelvico il ginecologo nuovo mi ha detto che si può fare in H. Io prima o poi lo farò, concorderò con lui se è meglio prima o dopo una eventuale prossima gravidanza. Per ora ci concentriamo sui disturbi che ho poi ne riparliamo. E' importante perché invecchiando sarà sempre peggio. E lui mi parlava anche di qualità di rapporti. Effettivamente lo dico a voi, in certe posizioni non ci siamo proprio. Nonostante sia meglio di prima ( del parto) noto che c'è troppo rilassamento. Per la pipì ci ho impiegato un ANNO a riuscire a stopparmi mentre la facevo. Ora riesco ma con ENORME fatica.
E' da fare.

Intanto a fine mese vado a pilates.

Gappe ma non riesci a andare il lunedì mattina?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 set 2013, 15:53

Salve donne,
ci stiamo preparando per andare a un compleanno in questo caldo settembre :hi hi hi hi

mi domandavo, se la domanda è troppo imbarazzante nn rispondete...ma come si fa a capire se il mio pavimento pelvico è andato? tipo pensavo all'esempio di Suzie sulla pipi..io la blocco senza problema...significa che è tutto ok?
grazie e scusate la domanda sc**a :martello

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 set 2013, 15:54

Gappea, bello il letto! :-D

Ale bene!!!! :ok

Rispondi

Torna a “Dicembre”