GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 5 set 2013, 17:17

Angel89 ha scritto: Tantissimi :incrocini a Ester e Vabel per domani!!!! Fateci sapere!!!! :bacio
Mi unisco agli incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini

angel sono super-stra-mega contenta che tu stia meglio! :yeee :yeee :yeee
evvaiiiiiiiiiiiiii
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 5 set 2013, 17:30

Angel :yeee maccciaooooooo! Che bello sapere che la cura sta funzionando!!
Ho letto dell'olio extra vergine :domanda :domanda :domanda ma ormai veramente dovremmo andare avanti a pane e acqua secondo tutti questi studi!
Think ti faccio un pò di domande sul nido: si paga molto? E' privato o comunale dove lo mandi? Io vorrei mandarlo solo poche ore qualche giorno alla settimana, ma a) non so se possiamo permettercelo b) non so come muovermi. Vedo che anche lui cerca gli altri bimbi e come dici tu ai parco giochi è raro trovare suoi coetanei e quelli più grandi lo snobbano e lui ci rimane sempre male...lo vorrei portare giusto poche ore così da dargli qualche stimolo visto che tra pochi mesi qui si ricomincia da capo...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 5 set 2013, 17:56

Ciao a tutte!
Angel ben tornata e son felice che la superterapia faccia effetto!
Think il tuo principino è veramente dolce!!!
Rosellina a me la gine ha COSTRETTO a mangiare con l'olio extravergine a crudo!!!! perchè mi aiuta per il mio problemino, in effetti manda al bagno, magari lo si evita durante episodi di diarrea...ma di certo NON FA MALE!

Io oggi ho avuto qualche episodio di pancia dura e mi fa qualche fitta altezza ovaie stessa identica di quando avevo la stichezza prima. La cosa diversa che ho notato è che (perdonate la schifezza) ho tantiossimissima aria alla pancia, ma veramente tanta!!! e credo che contribuisca al mio stato.
Cmq come diceva angel anche la posizione del piccolo secondo me fa, sento che si punta con i piedini sotto facendomi dolore e premendo sulla viscica!
Io non mi peso da qualche giorno, ma è da lunedì che non mangio carboidrati e mangio frutta quando vengo colta da fame isterica. Ora mangerei anche il socio, ma aspetto sabato e sgarrro con una pizza...le mie amiche quando hanno saputo che stavo a casa si sono organizzate col socio per una pizzata a portarvia da me per coccolarmi :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 5 set 2013, 18:13

Noemi86 ha scritto:Angel :yeee maccciaooooooo! Che bello sapere che la cura sta funzionando!!
Ho letto dell'olio extra vergine :domanda :domanda :domanda ma ormai veramente dovremmo andare avanti a pane e acqua secondo tutti questi studi!
Think ti faccio un pò di domande sul nido: si paga molto? E' privato o comunale dove lo mandi? Io vorrei mandarlo solo poche ore qualche giorno alla settimana, ma a) non so se possiamo permettercelo b) non so come muovermi. Vedo che anche lui cerca gli altri bimbi e come dici tu ai parco giochi è raro trovare suoi coetanei e quelli più grandi lo snobbano e lui ci rimane sempre male...lo vorrei portare giusto poche ore così da dargli qualche stimolo visto che tra pochi mesi qui si ricomincia da capo...
Allora io sono stracontenta della nostra scelta. Considera che io non vivo in una grande città ma in un paese in provincia di ragusa. Qui i prezzi del comunale a volte sono più alti del privato :pensieroso ho trovato un nido a 150 € mensili + quota di iscrizione (inclusa assicurazione) annuale di 50 € riferiti però alla sua età (25 mesi con pannolino). Il prezzo include merenda alle 9.30 e pranzo alle 11.30-11.45. Orario di ingresso 7.30 e uscita 13.30 ma lui prima delle 9 non ci va perché è un dormiglione e quindi non sta molto lì (circa 4 ore al massimo).. pannolini, asciugamani, ecc sono tutti a carico nostro ovviamente. Il comunale dava lo stesso servizio ma si pagava di più. Considera che la mensa nei nidi è sempre interna qui e il cibo è sempre fresco e cucinato da loro. Nel nido la classe è mista (dal lattante ai suoi coetanei) ma i bimbi non erano molti e le maestre erano 4!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 5 set 2013, 19:22

Pance, mi sto per fare una tisana al finocchio...questo meteorismo è veramente insopportabile e poi il bimbo oggi è UN TERREMOTO,sia se sto distesa, ché seduta, ché in piedi...lui non si ferma un'attimo!! Non che mi dispaice sentirlo anzi...ma è normale?? :domanda deve allarmi la cosa?? uffaaaaaaaaa ste paranoieeeeeeeeeeeeee :nonegiusto
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 5 set 2013, 22:33

:incrocini x ester e vabel!
Asroma, niente paranoie. Anche Mattia si muove in continuazione (tranne quando gli altri appoggiano la mano sulla pancia per sentirlo :risatina: )
Sono molto stanca e vi auguro la buonanotte. Per chi è interessata, alle 23 c'è 24 ore in sala parto su realtime... io non so se riuscirò a vederlo.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 6 set 2013, 7:38

Che nottataccia! Christian si è addormentato alle 22 circa. Io mezz'ora dopo. Poi sveglia alle 3 perché lii aveva sete, alle 3.10, alle 3.30, 3.39. Ne approfitto e vado in bagno. Lui dalla culla passa al lettone. Non riesce a riaddormentarsi. Mi chiede il cell per guardare le foto e alle 4 credo che sia crollato. Sveglia alle 7.25 ed è già un po' tardi x riuscire ad arrivare non oltre le 9 al nido. Ho sognato un'invasione di blatte e insetti vari che prolifersva nel lavandino della cucina. Poi qualche insetto raggiungeva pure la camera da letto. Un vero incubo! Mi sono svegliata stanca e con il mal di schiena....

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 6 set 2013, 9:38

Per le ricette non ci sono problemi. :) Ve le passo volentieri ... :) se non erro poi, i biscotti natalizi non sono tanto una tradizione italiana... vero? mi potrei sbagliare su questo punto, ma mi pareva più una cosa svizzera... quindi magari potreste innaugurare qualcosa di nuovo... ahahah! :)
Ad ogni modo mi fareste un favore se non le pubblichereste proprio su internet :) ...

Ad ogni modo si, per l'olio mi é parsa anche a me troppo esagerata. Il ragionamento in sé era questo: le olive stanno sugli alberi, vengono buttate giù in qualche maniera e finiscono su teli. Teli ovviamente messi per terra. Terra che quando piove, ecc. a volte li fanno diventare fangosi. Poi ok, vengono lavate ma senza amuchina o altro. Visto che l'extra vergine é poi spremuto a freddo non vengono pastorizzate. Ma ad ogni modo anche quelle a caldo non lo sono perché le temperature non possono raggiungere la pastorizzazione.
Non so... ad ogni modo... mi pare esagerato e appunto come Vawel... non mangerò di certo scondito!!!

Asroma il meteorismo é proprio una brutta cosa!!! io ne ho sofferto più che altro ad inizio gravidanza... ora sto già meglio..ma é :) veramente fastidioso!!!
E carina l'idea della pizza con le amiche!!! goditi la serata!!! :)

Per i movimenti del bambino: é tutto normale, sia che lo si senta di più, sia che lo si senta di meno. L'importante é sentirlo ameno una volta al gionro. Se invece i movimenti sono tanti, l'importante é che non siano: isterici...cioé, esageratamente nervosi..ma credo che te ne accorgeresti se fossero movimenti così.

Angel bello rileggerti!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 6 set 2013, 10:16

carissime..salutino veloce...
vi posto mie prossime visite per aggiornare prima pagina

12 settembre: visita da NUOVO ginecologo (nel senso che nn abbandono la mia), ma questi mesi vorrei farmi seguire anche dal primario dell'ospedale dove spero di partorire..(se vi ricordate la mia sta solo in clinica e vorrei evitare di dover necessariamente fare cesareo)

18 settembre: ecocardiogramma fetale

prossima settimana farò inoltre la curva, ma facendola in ospedale decido li x li...la mattina che ho meno sonno insomma :-)
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 6 set 2013, 11:46

Ciao belle!
rosellina anch'io faccio i biscottini allo zenzero! Cioè...li faccio dall'anno scorso perchè così Andrea usa gli stampini e si diverte un sacco :cuore e poi...gnam! Che buoni!
Grazie think per le dritte :ok comunque in qiesti giorni mi vado ad informare in qualche nido così vedo come gestiscono qui...

Info: siccome il multicentrum 90 capsule costa sui 32-33 euro, sono andata in parafarmacia e ho trovato integratori di u'altra marca che hanno tutto come il multicentrum e 90 capsule le ho pagate 23 euro...bel risparmio e sono a posto fino a dicembre...yeah!

Mercoledì alle 17 vado a fare controllo placenta :incrocini

asroma anch'io sono sempre piena di aria e ho i crampi! Poi anche Matti non sta fermo un attimo e a volte mi fa uscire l'aria fuori senza che riesca a trattenerla :fischia meno male che mi capita quando sono nel letto o comunque a casa...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 6 set 2013, 11:49

Ciao a tutte,
curva fatta, fastidiosa e nauseante ma tollerabile dai (sarà che sono golosa di dolci :risatina: )
Risultati di tutti gli esami, curva compresa, tra una settimana...intanto so che come basale avevo 83 che va benone, vediamo se il mio corpo si mantiene bravo anche a metabolizzare lo zucchero :incrocini

Asroma, compagna di gonfiori addominali, come va oggi? :coccola
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 11:53

Ciao a tutte, qui continuano ad arrivare regalini per Sofia non mi ci sta più niente nella cassettiera ihihihih
Ieri siamo andati a vedere le bomboniere per la nascita e le abbiamo scelte! Dopodichè c'è stato il momento inbarazzante in cui madre e sorella del mio compagno hanno scoperto che facciamo i confetti alla nascita perchè non ci sarà battesimo....però devo dire che a parte lo shock iniziale l'hanno presa bene!!! Siuramente mi avranno vista come la strega cattiva che ha plagiato il figlio e non vuole far battezzare la nipote... :EmoPackv12_075: cmq sono proprio carine :cuore
La visita ce l'ho alle 15.40 quindi vi aggiorno appena tornerò...ho una lista di cose da chiedere lunga mezzo metro!!!! Ragazze per l'olio mi sembra proprio una cosa eccessiva!!! Se fosse così non dovremmo neanche toccare niente se non con i guanti prima di lavare tutto e sterilizzare tipo laboratorio!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 11:53

Buongiorno a tutte!
Vabel Anche oggi un bel po' di aria :impiccata: ma pare che ancora non ho avuto episodi di indurimento pancia, pomeriggio chiamo la gine come da accordi e vediamo il da farsi.
Rosellina non saprei come distnguere i movimenti "esagerati" a volte lo fa tantisssimo (e fa anche male) a volte di meno. Se fossero esagerati quel'è il pericolo che non lo so?
Think mi dispiace per la nottataccia :coccola e che schifo per le blate (gli incubi sugli insetti sono i peggiori!!!)
Scoccetta buona cosa quella di farti seguire dal primario dell'ospedale che hai scelto, anche a me metteranno in contatto coi medici e le ostetriche dell'ospedale.
Notizie di Angel ?
non ho controllato se oggi ci sono visite in tal caso :incrocini eventuali e un bacione a tutte

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 6 set 2013, 12:00

[quote="estersofia"]Dopodichè c'è stato il momento inbarazzante in cui madre e sorella del mio compagno hanno scoperto che facciamo i confetti alla nascita perchè non ci sarà battesimo....però devo dire che a parte lo shock iniziale l'hanno presa bene!!! Siuramente mi avranno vista come la strega cattiva che ha plagiato il figlio e non vuole far battezzare la nipote... :EmoPackv12_075: cmq sono proprio carine :cuore
quote]

I miei suoceri non ci hanno parlato per mezza giornata nel momento in cui hanno saputo che non verrà battezzato :risatina: e mi hanno addossato la colpa di tutto ciò. Poi non vi dico il suocero che ha fatto quando ha saputo che il nome è Ebraico (e siamo atei quindi senza riferimenti) ma il socio gli ha fatto notare la coerenza delle scelte, Accendino avrà un istruzione sulle religioni in modo tale che sarà in grado di decidere lui stesso se avere fede o meno...ma non capiscono e non capiranno mai secondo me!
tanti incrocini per te attendiamo news!!
Oggi per noi e Vabel 26 :emozionee

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 12:24

Siiii siamo già a 26 come corre... :cuore
Ieri sera ho visto 24 ore in sala parto... :buuu :buuu che bello piangere liberamente grazie agli ormoni :risatina: cmq non so se qualcuna l'ha visto ma no comment sul parto della bionda... :urka :urka
e cmq2 vorrei anche io partorire in quell'ospedale è davvero bello bello...poi mi fa ridere che le ostetriche mentre sono li a far niente si spupazzano i neonati, vuol proprio dire che amano il loro lavoro...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 12:25

ASROMA e VABEL :emozionee 26 ° !! wowww :yeee :yeee :yeee

allora vabel la curva e' andata benone? bene dai :ok

THINK povera cucciola. che nottataccia!
anche io ho fatto un incubo. che mi sono svegliata con i lacrimoni. ma nn centrava il bimbo
era una cosa molto superficiale ( :stuzzica )

ESTER Cavoli! gia' cosi' tanti regali :-D
beh dai. forse sono troppi. ma meglio cosi :hi hi hi hi
♥ Sebastiano ♥

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 set 2013, 12:27

estersofia ha scritto:Siiii siamo già a 26 come corre... :cuore
Ieri sera ho visto 24 ore in sala parto... :buuu :buuu che bello piangere liberamente grazie agli ormoni :risatina: cmq non so se qualcuna l'ha visto ma no comment sul parto della bionda... :urka :urka
e cmq2 vorrei anche io partorire in quell'ospedale è davvero bello bello...poi mi fa ridere che le ostetriche mentre sono li a far niente si spupazzano i neonati, vuol proprio dire che amano il loro lavoro...

SIIII L HO VISTO ANCHE IOOOO

sono rimasta cosi :urka :urka :urka pure io per quel parto :urka :urka :urka

sono rimasta shock! :freddo
♥ Sebastiano ♥

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 set 2013, 12:30

Cmq anche io ragiono come te, io non sono battezzata e neanche mio fratello, ci è sempre stato detto che da grandi avremmo scelto la nostra religione. Il mio conmpagno per fortuna la pensa come me (anche se lui è battezzato e tutto e i suoi sono cmq credenti) quindi ci siamo trovati, dico per fortuna perchè non oso immaginare che brutto deve essere trovarsi a discutere con il proprio compagno su questo anche perchè è un argomento molto delicato e giustamente nessuno dei due credo cederebbe facilmente (io no ad esempio)...cmq come dici te non capiranno mai però l'importante è che accettano (anche se a fatica) la cosa...a mia suocera lo shock è durato giusto ieri sera, poi stamattina è arrivata con un bellissimo telo- accappatoietto bianco per Sofia e un sorrisone sulla faccia, alla fine penso che le importi più che arrivi questa nipotina e che stia bene...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 6 set 2013, 12:38

Mi devo rivedere la puntata allora, io la sera crollo come un salame :che_dici

Per il battesimo, tasto dolentisssssssimo! Olivia non è battezzata, Bianca lo sarà per ragioni che non sto qui a spiegarvi più che altro perché Matte c'ha messo mezza giornata a farlo con me :prr
Alla fine il suo desiderio è senz'altro più forte del mio disinteresse nei confronti della cosa e ho quindi accettato.
Ora, Olivia è un po' che dice di voler essere battezzata (ma non vuole pregare o andare in chiesa, immagino abbia le idee un po' confuse...) e devo/dobbiamo veramente capire come gestire la cosa nel momento in cui saprà che la sorella sarà battezzata. Aiuto! Non mi dite di battezzarle insieme perché questo implicherebbe la presenza del papà di Olivia e :sento_male:
Asroma, anch'io vorrei che facesse storia delle religioni ma non ce n'è, è difficile trovare questo tipo di attenzione nella scuola e te lo dico ahimé per esperienza diretta.

Angel anche a te, come va oggi?

Rosellina, anche se non sono una gran cuoca mi aggrego al gruppo che vorrà ricevere la ricetta dei biscotti...anch'io a Natale faccio sempre regali fai-da-te (l'anno scorso per esempio ho regalato lo scrub per il corpo e sali aromatizzati per gli arrosti fatti da me) e quest'anno mi vorrei lanciare proprio sui biscotti :ok

Ester, bello riempire i cassetti eh? Olivia ha fatto quello di Bianca e ieri ha anche preso una scatola, ci ha scritto sopra il nome della sorella e c'ha messo dentro un po' di pupazzetti e di librini (quelli che dice le leggerà)...io mi sciolgo tutta :cuore
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 6 set 2013, 12:44

Ciao Bimbe!
Finalmente io invece stanotte ho fatto un bel sogno: ho sognato la mia cucciola!!! L'ho fatta comunque nascere in anticipo (tipo fine ottobre!!!) e il mio primo pensiero era scrivervi che era andato tutto bene :emozionee .Quando l'ho raccontato a mio marito ha commentato con un "la solita frettolosa" e lo so che sarà così, da dicembre comincerò a scalpitare per averla con me!

Think ma il tuo nido ha un prezzo strepitoso!

Questione battesimo: noi siamo buddisti e lo sanno tutti perchè ci siamo sposati con rito buddista perciò di certo non credo che nessuno si aspetti il battesimo (a parte che qui ancora nessuno si aspettta neanche la bambina... :risatina: ) perciò anche io farò solo una "festicciola" di presentazione alla nascita.

Baci!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Bloccato

Torna a “Dicembre”