GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Messaggio da marby » 5 set 2013, 12:46

Buongiorno!
Manco qualche giorno e mi ritrovo 4 pag di arretrati :urka ?...le Steven sono tornate!!! :yeee :yeee

Qui tutto bene, ho preso 2 giorni di ferie perchè ho la babysitter in ferie e ne abbiamo approfittato per andare a Brescia a salutare la mia nonnina e i miei zii.
Oggi pomeriggio ho la riunione coi nuovi maestri di Sofia :freddo speriamo bene!

Dida, tesoro, vedrai che affronterai alla grande anche questo momento :coccola Ti abbraccio!

Tatina, in effetti anch'io ti consiglierei di fare prima un tentativo qui e poi magari pensare alla Spagna :incrocini

Italyx, Sofia andrà al tempo pieno ma da quel che so io qui non danno compiti durante la settimana, soprattutto i primi anni! Forse le maestre, invece di risentirsi, dovrebbero rivalutare il loro metodo.

Mac....noi meno male che non lo abbiamo a portata di mano :fischia Ma quando ci capita l'occasione ci andiamo molto volentieri. Sofia adora i toast, se ne mangia due!

Scappo che i bimbi mi reclamano :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 5 set 2013, 13:35

seven buongiorno e ben trovate!

dida in bocca al lupo per l'operazione :incrocini :incrocini :incrocini e coraggio sempre...
dynastar non so se ti può consolare ma anche io oggi sto veramente KO e in ufficio si dovrebbe stare anche di notte per smaltire tutto il lavoro :martello :martello
befanina ma che bella struttura, qui non ci sono strutture così complete, io andrò domani pomeriggio a vedere il nido dove ho deciso di portare C.
La mia vicina di casa me ne ha detto un gran bene, speriamo sia vero.

Per quanto riguarda il tempo pieno, alle elementari, qui le maestre non lasciano compiti durante la settimana, ma danno qualcosa da fare nel week end, lo so perchè il "grande" della vicina di casa di cui sopra, frequenta la terza.
Solo che al pomeriggio non fanno "i compiti", ma per lo più svolgono attività extrascolastiche.

Per quanto riguarda le cadute, C. è troppo comica... lei gattona e si tira su in piedi solo se ha un punto d'appoggio, quando vede qualcosa a terra che vorrebbe prendere, avendo le mani occupate, cerca di andar giù col sederino e rimane a mezz'aria indecisa se lasciarsi andare completamente o rimanere appesa e tirarsi di nuovo su :emozionee :emozionee
Ecco a quel punto generalmente si lascia andare.... :ahaha
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2013, 14:24

italyx, Anche Emma fa tempo pieno fino alle 16. Le maestre assegnavano compiti ma fortunatamente con qualche giorno di distanza, tipo il lunedì per il giovedì così da farli con calma, il "grosso" lo davano per il fine settimana.
Alla fine era esausta anche Emma ma non l'ho mai vista faticare per fare i compiti alla sera ....

Comunque se decidessi di cambiare classe Emma sarebbe la prima ad essere delusa, le ama veramente quelle maestre .... sono un po' gelosa :che_dici , ma alla fine è meglio così :risatina:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 5 set 2013, 16:11

ciao seven

passo per un salutino veloce :bacio :bacio

vedo che siete tutte rientrate sono mancata qualche giorno e mi ritrovo non pochi arretrati :impiccata:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 set 2013, 21:33

Ciao ragazze, manco giusto un attimo e mi ritrovo con un sacco di pagine.
Si vede che ormai siete rientrate tutte.
Noi abbiamo cominciato lunedì l'inserimento al nido di Alice; è andato tutto benone, se non fosse per il fatto che ieri e oggi ho dovuto tenerla a casa perchè aveva la febbre...iniziamo bene...
Oggi sono stata a colloquio con una psicologa e psicomotricista, visto che abbiamo deciso di iscrivere Greta ad un corso di psicomotricità, e spero che aiuti lei e noi, visto che siamo preoccupati sia per i rapporti interpersonali futuri, sia sull'impatto che potrà avere all'ingresso alla primaria.

Dida, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per l'interveto di Ale.
E in bocca l lupo per l'aiuto per Lorenzo, come vedi ti capisco e condivido.

Scuola: purtroppo so che anche qui al tempo pieno danno compiti durante la settimana, anche se normalmente non sono per il giorno successivo.
Al momento sono molto indecisa su cosa far frequentare a Greta l'anno prossimo, anche perchè nel nostro caso le insegnanti del Tp e quelle del modulo sono le stesse.

Voli carpiati: sapete invece cosa ho combinato io oggi? Ho messo Alice nel seggiolino, ma visto che il garage è molto stresso normalmente la allaccio dopo aver tirato fuori la macchina, solo che questa volta Greta mi ha distratta e me ne sono dimenticata.
Alla prima rotonda Alice è volata in braccio a Greta e poi per terra, e per fortuna non si è fatta assolutamente nulla.
Mi sento veramente mamma snaturata, questa bambina ha già preso un sacco di botte in testa, molte delle quali per colpa mia.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 set 2013, 9:14

Buongiorno SEVEN!!
kuz ha scritto: Oggi sono stata a colloquio con una psicologa e psicomotricista, visto che abbiamo deciso di iscrivere Greta ad un corso di psicomotricità, e spero che aiuti lei e noi, visto che siamo preoccupati sia per i rapporti interpersonali futuri, sia sull'impatto che potrà avere all'ingresso alla primaria.

Dida, in bocca l lupo per l'aiuto per Lorenzo, come vedi ti capisco e condivido.
Già!! ...magari poi ci confrontiamo sulle PP!
Un :bacio e in bocca al lupo anche a te!

:sberla: per non aver allacciato Alice e una :coccola per i suoi bernoccoli!
...per fortuna è andata bene dai!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 set 2013, 9:22

:byeee :byeee :bacio

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 6 set 2013, 9:32

buongiorno :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 set 2013, 9:33

buongiorno seven

kuz a me è già caduta 4 volte, figurati in una giornata l'ho fatta cadere due volte, a 5 mesi l'avevo messa nell'ovetto in auto di solito mettevo via il passeggino e poi la legavo, invece quella mattina me la sono ritrovata capovolta sul freno a mano :che_dici e la sera la feci cadere dal letto :martello :martello
Immagine
RACHELE 16/10/2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 6 set 2013, 10:13

Buongiorno a tutte seven :cuore
Kuz non so se avevi letto il post precedente...ma Gioele era caduto dal tavolo...mentre era tra le mie braccia e mi ero distratta un secondo... :sberla: e la notte era caduto dal lettone (fortunatamente è di quelli bassi)...finendo sotto la culla (si era rotolato andando verso il fondo del letto...unica parte non protetta... :urka perciò tarnquilla...capita a tutti :buuu
Ragazze avevo dimenticato di chiedervi una cosa...Alice questa estate ha avuto dei problemi con i capezzoli...praticamente le facevano tanto male, erano intoccabili ed avevo notato che era uscita anche una piccola crosticina ... :perplesso Ho notato che il dolore era in concomitanza con il mare mosso che lei adora ...e sta in continuazione ad andare incontro ai cavalloni...certo è che inizialmente mi sono preoccupata...ma poi è passato tutto e non ci ho fatto più caso..Poi ho trovato un post dove si parlava dell'argomento e si parlava di uno sviluppo precoce..voi avete avuto esperienze in merito??conviene che ne parlo con il pediatra anche se non si sta più lamentando?????
A. 31Gen07
G. 12Giu12

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 set 2013, 10:14

Ragazze tranquille anche i miei tre ne hanno prese di botte eppure sono ancora vivi e vegeti e non pensano ad ammazzarmi pechè gliele ho fatte prendere io..tranquille....la mia amica la piccolina l'ha quasi fatta finire in mezzo alla strada con passeggino,era in pendenza...

Oggi sono a Cuneo quindi mi sa che ci risentiamo lunedì da casa con calma

:bacio :bacio a tuttissime
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 8 set 2013, 18:30

buon pomeriggio seven!!!
io ho finito adesso di mettere in ordine :impiccata: la stanzetta della cucciola che fra qualche giorno sarà "occupata" da mia sorella
Viene qui per darmi una mano visto che il maritino questo mese latita..... :argh
Che fatica, ho messo via tutti i vestitini/tutine/body/calzini ecc insomma tutto quello che C. ha usato dalla nascita ad poche settimane fa che ovviamente non userà più!
Ragazze mie quanto spreco, e dire che io le ho preso pochissimo, perché ha ricevuto tanti regali, eppure ci sono due scatoloni pieni pieni, un'esplosione di rosa che non vi dico..... quindi tutto poco riutilizzabile in caso di N.2 maschietto :martello
Adesso leggo un pò indietro.
Qui tempo così così.... :che_dici
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 9 set 2013, 8:35

buongiorno e buon inzio settimana a tutte :sorrisoo :cuore :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 set 2013, 9:30

:byeee :bacio

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 set 2013, 9:43

Buongiorno a tutte ragazze :bacio e buon inizio settimana ...
Stamattina ho lasciato il piccolo piangendo...si è svegliato presto...ho provato a riaddormentarlo ma non ne ha voluto sapere perciò era assonnato...poveroooooooo :fischia
la tata dell'asilo mi ha assicurato che l'avrebbe fatto dormire lei...ed io le ho candidamente risposto GESTISCILO COME MEGLIO PREFERISCI :grrr mi ha fatto fare tardissimo...ho fatto tutto con lui in braccio...ma quando sono andata a fare la doccia l'ho messo nel box ed ha pianto finchè non sono uscita....5 minuti esatti :che_dici
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 set 2013, 10:01

Buongiorno!!!

Ricomincia la scuooooolaaaa!!

Nel foto album una foto di Lorenzo di stamattina :emozionee Per lui comincia il 3° anno d'asilo ...il penultimo (è entrato alla materna un anno prima, ma non lo manderò a scuola un anno avanti): è un mezzano-grande :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 set 2013, 11:19

Noi abbiamo iniziato.....oddio che emozione! :buuu :buuu :buuu
:emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 set 2013, 13:08

Marby il primo giorno di prima elementare è sempre emozionante,buon anno scolastico Sofia

Dida :emozionee bellissimo Lorenzo e buon inizio anche a lui

Tatina :bacio :bacio

Italyx :coccola

Noi iniziamo domani,cartelle quasi pronte e anche saccone asilo,vai che ci siamo :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 9 set 2013, 13:34

buongiorno seven

:bacio :bacio a tutti i paroli che devono ricominciare con la scuola asilo :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 set 2013, 14:29

Noi cominceremo a scuola Giovedì... :yeee Alice non è super contenta...dice che la scuola è uno STRESS ed è solo in prima :che_dici :che_dici
Dida77 ha scritto: Nel foto album una foto di Lorenzo di stamattina :emozionee Per lui comincia il 3° anno d'asilo ...il penultimo (è entrato alla materna un anno prima, ma non lo manderò a scuola un anno avanti): è un mezzano-grande :risatina:
Dida fai benissimo...avessi saputo prima...anche io avrei lasciato Alice alla materna...ma la maestra mi aveva detto che era prontissima per la scuola :aargh :aargh :aargh
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”