GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 23:17

Oddio ... spero proprio di no :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2013, 23:21

Ari ha scritto:tu puoi fare tutto quello che desideri :sorrisoo , però mi dispiace vedere che potresti rimanerci male per una cosa così innocua come un complimento.

Io ho imparato ad apprezzare i complimenti da pochi anni... se me li facevano da ragazza mi rabbuiavo perchè non ero piacevole fisicamente quindi sapevo che eran "complimenti" di scherno... ora invece che mi piaccio un po' di più so che sono sinceri e ringrazio caldamente. :sorrisoo (o forse li piglio senza remore perchè succede di rado visto la mia vita sociale pari a meno uno :ahah )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 23:25

Stasera su RAI5 c'era un interessante documentario sulla minigonna, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2013, 23:40

Topillo ha scritto:No, non è quello. Io e Curiosa manco ci accorgiamo dell'immagine altrui, ma quello che ci scoccia è essere giudicate in base alla nostra.
parlo per me personalmente: no a me non da' fastidio come vai in giro vestita tu (traparentesi: pure io comunque una volta che uno se ne è andato non ricordo assolutamente come diamine era vestito.. e la cosa peggiore è che spesso manco io mi ricordo che maglietta sto indossando e devo guardarmela :ahah )
mi infastidisce però quando leggo che far indossare vestitini alle bambine significa farle stare necessariamente scomode. Perchè mi sembra di dovermi fare un esame di coscienza visto che Viola ama indossare vestiti e gonne, odia i jeans e come pantaloni al massimo riesco a farle indossare i fuseaux ma deve proprio fare frescolino.. ma comunque sono l'ultima spiaggia, piuttosto mi chiede la calzamaglia che trova comodissima!

e traparentesi: se le chiedi cosa vuol fare da grande ora risponde che è indecisa tra la fatina dei denti e la principessa sì.. ma intanto le piace giocare a calcio e vorrebbe farlo come sport (tira delle bordate da paura e ha un buon controllo del pallone!) e insieme al suo papà si diverte da matti a guardare le corse di macchine e moto e spesso si guardano insieme le partite dell'Inter.
Però a calcio lei ci gioca vestita elegante con le calze e le scarpe rigorosamente abbinate al vestito, che male c'è? :sorrisoo

e la tuta la trova scomoda, la indossa solo quando fa psicomotricità a scuola ma guai a proporgliela in altri contesti :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 set 2013, 23:42

oh per elegante mica intendo che le metto su vestiti che costano un occhio eh? no no intendevo vestiti carini ma con prezzi mooooolto contenuti (di solito acquistiamo le offerte su Kiabi e H&M)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 23:48

laura s ha scritto:, il mio però lo farà... :impiccata:
fossi in te, lo farei visitare da un buon neurologo. o neuropsichiatra, a scelta.

:caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 set 2013, 0:04

ely66 ha scritto:
ottyx ha scritto:Siete pronte???

Guardate che ho visto oggi da Feltrinelli :fischia :hi hi hi hi

http://www.bebeblog.it/post/76875/paper ... arla-gozzi
ma daii!! ci ha fatto persino un libro??? e io ad ingegnarmi con un cosino che li disegnava e stampava.
o farli a mano e poi con le linguette li appiccicavamo sulle figurine delle bambine. mia figlia ed io intendo.. 'zarola, sempre detto che non ho il senso degli affari :calimero: :martello
All'epoca credo di avere comprato ad Emma tutti questi album
http://www.usborne.it/catalogo/catalogo ... riesid=786 e le ho regalato questo gioco
http://www.quercettistore.com/prodotti/ ... ya-lisbeth
Mi sono divertita tantizzzzzimo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 set 2013, 0:11

ely66 ha scritto:
Lunette ha scritto:Scusate intervengo sulla questione del "non farò mai andare in giro mia figlia vestita in un certo modo se sta male". Sono d'accordo in teoria, ma il problema si presenta comunque quando o la figlia vi alza il ditino medio ed esce lo stesso con i leggins, oppure quando vi rinfaccerà tutta la vita che l'avete fatta crescere complessata perché non le avete fatto mettere i leggins dicendo che era una buzzicona.

E quindi come se ne esce? Io non saprei, davvero, se stare zitta e farmi - nel limite del possibile - i fatti miei o intervenire come auspicate voi.
io sto risolvendo ora.
lei ha voluto la gonna e vestitini estivi per qualche tempo.
quest'anno s'è resa conto che i vestitini si sollevano e toh, si vedono le mutande. quindi vai di leggins, shorts e pinocchietti. maaaaaaaaaa con i leggins che voleva lei, si vedevano le mutande. ha visto i miei tanga e ... "mammaaaaaaaaaaaaa ma con quelli non si vedono le mutande" e io "no amore, ma TU NON TE LE METTI FINO AI 15 ANNI MINIMO" e i leggins li metti con il bordino delle mutande che si vede. punto chiuso l'argomento :risatina:
Emma per ora non sopporta i leggins perchè dice che le stringono... figuratevi il tanga.
In compenso sa che sotto i pantaloni bianchi non si mettono le mutande colorate o nere, così quando arriverà a quella fase per lo meno lo farà con un po' più decenza... forse :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 set 2013, 0:18

Domanda che mi sembra in tema con la discussione: se vi accorgeste che vostra figlia 14enne è a disagio per i peli nelle gambe, come gestireste la cosa?
Le direste che è normale avere peli superflui, le spieghereste che ci sono altre persone con questo problema e la rassicurereste dicendo che è bella comunque oppure, per evitare dannosi fai-da-te o con-le amiche, l'accompagnereste voi stesse dall'estetista? :perplesso

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 set 2013, 7:08

Laura 13 anni tra un mese si depila le gambe: per lei era motivo di disagio , io ricordo come stavo alla sua età e come mia madre mi aveva ASSOLUTAMENTE VIETATO di farmi i peli e come mi vergognavo. Ergo... Siccome io mi depilo non vedo perché avrei dovuto crearle lo stesso mio disagio di quando avevo la sua età.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 set 2013, 7:16

Ah e questa estate l'ho portata a sistemare le sopracciglia perché poveretta ha il mono sopracciglio folto.. Niente di che eh... Ha comunque le sopracciglia folte ma almeno adesso non sono più unite e hanno una forma un po' più omogenea.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 set 2013, 8:11

Problema " trasparenze": figuratevi che la mia morigerata figlia questa estate lamentava il fatto che sotto alla maglietta bianca si vedeva il reggiseno ( brassiere anche lei bianca immacolata): le ho detto che aveva due soluzioni: levare il reggiseno e mostrare quel pochino di tetta che si ritrova al mondo intero oppure capire che vedere un reggiseno sotto ad una maglietta in una donna significa solo che lo sta indossando

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 set 2013, 8:13

Ha giusto per chiarire ed evitare fraintendimenti: quando dico donna intendo essere umano di sesso femminile eh. Lungi da me considerare donna laura!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 set 2013, 8:47

Mia madre a 7-8 anni mi vietava gli zoccoli per andare a scuola, io li nascondevo in cartella e li indossavo appena girato l'angolo. :fischia

Il trucco vietato fino ai 14 anni, il primo tacco (4 cm) a 18 anni...altri tempi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 set 2013, 9:07

per ora rispondo a quello che ho letto e ricordo, poi torno indietro.

Io come Lunette: quando i miei genitori mi "criticavano" esteticamente a fin di bene, spronandomi a "migliorare", mi ferivano molto più profondamente delle eventuali critiche esterne.
Tanto è vero che le loro parole me le ricordo ancora, mentre tutto il resto è finito nel dimenticatoio, perchè se perfino le persone che dovrebbero amarti più di qualunque altra cosa ti trovano "sbagliata", la loro disapprovazione, seppur bonaria, seppur delicata, seppure con le migliori intenzioni, pesa come un macigno. Mentre gli illustri sconosciuti possono pensare quello che vogliono, ma non ledono alla stessa maniera.

Laura S: sei esagerata. La bellezza del corpo umano, come diceva Giulia, è insita. E' già bello, perchè è meravigliosamente funzionante, perchè è un complesso di funzioni che viaggia che è una meraviglia. Ed è bello in quanto è. Non in quanto è agghindato o corrispondente a misure dettate da altri. E viva le diversità, in tutto, anche nei vestiti, anche tra i corpi umani, perchè la diversità, la libertà di espressione sono valori.

Elfa: io forse parlo e scrivo male in italiano, perchè evidentemente non sono riuscita a farmi capire. Io certo che critico la mercificazione della donna, ma mettersi la minigonna non è mercificarsi da sole. E' mettersi la minigonna. Punto. Se nell'immaginario collettivo la minigonna=prostituta, il problema è l'immaginario collettivo che vuole le donne o sante e vestite impeccabilmente nascondendo piedi, gambe, ascelle, ecc. o prostitute, mentre io, che invece voglio la libertà di vestirmi come credo, senza che per questo nessuno mi incaselli in uno stupido stereotipo, la minigonna me la metto senza il fine di mercificarmi. Non è che mi metto la minigonna e automaticamente poi mi stendo a gambe larghe sulle scrivanie dei miei colleghi mormorando "fai di me ciò che vuoi". Spero di essere stata chiara, adesso. Inoltre, sempre ribadendo una cosa che ho già detto almeno 3 volte, ma male, evidentemente, come non mi stendo sulle scrivanie, altrettanto non passo la giornata a fotografarmi. La foto l'ho fatta per un fine che secondo me era importante e meritava che, in un momento in cui non c'era nessuno, io commettessi l'enorme sacrilegio di posare le gambe sulla mia scrivania il tempo necessario di un click. E l'ho fatto per ribadire il concetto di prima: se una si scopre le gambe, non invita al sesso necessariamente. Si fa alla svelta a passare da questa idea a quella pericolosissima che se una è in minigonna o shorts invita a violentarla, eh. Ne abbiamo parlato anche qui e quella foto è in quel contesto. E' qui nel fotoalbum per quello, ma lì rimarrà, perchè non ho niente da nascondere nè da vergognarmi. Anzi, mi è servita anche per mostrare i miei sandali. Se vi dà noia, non la guardate, ma il problema non è la foto.
Io dico che non mi sogno nemmeno di pensare che tu, che sei così contenta di essere considerata una vista gradevole, passi il tempo a renderti una vista gradevole e basta. Anche perchè, per quel che mi riguarda, non solo non noto gli agghindamenti vari, ma ritengo le persone gradevoli per altre cose che non sono l'estetica. Quindi per me tu sei gradevole o meno indipendentemente da come appari. Ma tu non farmi passare per quello che non sono basandoti su una foto che ho più volte spiegato e contestualizzato.
Poi, se ti piace pensare che io passi le giornata fotografandomi le gambe e stendendomi seminuda sulle scrivanie altrui, pazienza. La cosa mi tange quel che mi tange. Ma a questo punto spero che sarà non perchè io non ho spiegato bene, ma perchè tu preferisci, per motivi tuoi insindacabili, continuare a pensare il contrario.

Ora leggo indietro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 set 2013, 9:12

Boh io sta cosa della critica non la capisco... E badate bene che parlo dal critica costruttiva non della demolizione gratuita ( tipo : così fai proprio cagher).. Per me la critica è sempre motivo di crescita

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 set 2013, 9:13

ho letto, ma mi pare di avere già detto tutto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 set 2013, 9:14

chicaluna ha scritto:Boh io sta cosa della critica non la capisco... E badate bene che parlo dal critica costruttiva non della demolizione gratuita ( tipo : così fai proprio cagher).. Per me la critica è sempre motivo di crescita
oh Chica, tu sei fatta così. Io quando sentivo mia madre o mio padre, che con voce dolce mi facevano notare che non stavo bene, soffrivo. ma tanto, eh.
Anche perchè se un genitore ti insegna che conta di più quello che hai dentro e che pensi e che fai e poi, subito, per primo, ti critica per l'estetica, ti demolisce in un secondo il castello che ti stavi costruendo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 set 2013, 9:16

Topillo ha scritto:Anche perchè se un genitore ti insegna che conta di più quello che hai dentro e che pensi e che fai e poi, subito, per primo, ti critica per l'estetica, ti demolisce in un secondo il castello che ti stavi costruendo.
forse il problema era la contraddizione.
però se da genitore ti dico "conta di più quello che hai dentro" non ti sto implicitamente dicendo che il di fuori non conta niente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 set 2013, 9:22

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:Anche perchè se un genitore ti insegna che conta di più quello che hai dentro e che pensi e che fai e poi, subito, per primo, ti critica per l'estetica, ti demolisce in un secondo il castello che ti stavi costruendo.
forse il problema era la contraddizione.
però se da genitore ti dico "conta di più quello che hai dentro" non ti sto implicitamente dicendo che il di fuori non conta niente.
è vero, ma se mi dici anche: "non farne sempre una questione di bello o brutto, quando si vuol bene a una persona la vedi sempre bella", se poi mi dici che bella non sono, allora non mi vuoi bene abbastanza. O no?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”