GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Progeffik 200
-
- New~GolGirl®
Progeffik 200
Ciao a tutte... Sono nuova mi sono appena iscritta...
Ho deciso anche io do confrontarsi e cercare sostegno qui dentro...
Qualcuna di voi una il progeffik 200 via orale? Il gine me lo ha dato per regolarizzare il ciclo.. È da otto mesi che stiamo tentando di avere un bimbo... Ma dopo oltre che un aborto spontaneo ancora nulla...:-((((
Grazie a tutte
Qualcuna di voi una il progeffik 200 via orale? Il gine me lo ha dato per regolarizzare il ciclo.. È da otto mesi che stiamo tentando di avere un bimbo... Ma dopo oltre che un aborto spontaneo ancora nulla...:-((((
Grazie a tutte
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Progeffik 200
Ciao KiarettaFV, innanzi tutto benvenuta.
Io ho preso il progeffik 100 per 3-4 mesi, all'inizio lo assumevo per via vaginale, che sarebbe la più indicata perché è la modalità che dà meno effetti collaterali, ma mi gonfiava tantissimo e mi dava abbastanza noie, l'ultimo mese la ginecologa mi disse di provare per via orale, ma fu peggio che peggio, perché mi diede spotting per tutto il mese e capogiri. Al che lo sospesi e così finì la mia esperienza con il progeffik. Ma come mai non te l'ha dato da prendere per via vaginale?
L'aborto è stato durante questi 8 mesi o prima di iniziare la cura con il progesterone? Lo prendi solo una volta avvenuta l'ovulazione, vero?
Io ho preso il progeffik 100 per 3-4 mesi, all'inizio lo assumevo per via vaginale, che sarebbe la più indicata perché è la modalità che dà meno effetti collaterali, ma mi gonfiava tantissimo e mi dava abbastanza noie, l'ultimo mese la ginecologa mi disse di provare per via orale, ma fu peggio che peggio, perché mi diede spotting per tutto il mese e capogiri. Al che lo sospesi e così finì la mia esperienza con il progeffik. Ma come mai non te l'ha dato da prendere per via vaginale?
L'aborto è stato durante questi 8 mesi o prima di iniziare la cura con il progesterone? Lo prendi solo una volta avvenuta l'ovulazione, vero?
-
- New~GolGirl®
primomaggio ha scritto:Ciao KiarettaFV, innanzi tutto benvenuta.
Ciao primomaggio grazie del benvenuto :-)
Allora dovevo iniziare a prenderle per regolarizzare il ciclo ma sono rimasta incinta... Alla sesta settimana ho avuto purtroppo l aborto spontano ... È al primo ciclo ho cominciato a prenderlo dal 19 gg al 25 gg quindi dopo l ovulazione... Mi ha detto di prenderlo x via orale in quando è meno seccante se in quella settimana vuoi comunque avere rapporti... È visto che non mi da nessun effetto collaterale... Però questo mese al 30gg ho cominciato a vedere delle mini perdite (tipo da usare salva slip nenache assorbente) e pensavo fossero le mestruazioni... Durate un giorno e poi basta... Lunedì sicuramente chiamerò il gine e vediamo che dice...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
L'importante è che si prenda dopo l'ovulazione, poi i giorni che ti ha indicato il tuo ginecologo dipenderanno anche dalla lunghezza del tuo ciclo. Per via orale convengo che sia meno invasiva della vita intima, per via vaginale sarebbe la modalità ideale perché è quella più diretta, però essendo previste entrambe le modalità, ne deduco che vadano bene entrambe. I problemi che avevo avuto io erano tra gli effetti indesiderati, ma se tu non hai nulla da segnalare ... Domanda: le perdite al 30° giorno del ciclo... che di solito dura quanto?
-
- New~GolGirl®
Normalmente mi viene un ciclo normale..non molto abbondante ma non li ho mai avuti abbondanti... Invece questa volta veramente poco.... Quasi da non chiamarle
mestruazioni...
Quello che non ho ancora capito, che chiederò anche al mio gine, e' se io non ho l ovulazione ma prendo il progeffik sono finte mestruzioni?
Ho iniziato a prenderlo perché il ciclo andava e veniva quando voleva ... Non lo vedevo anche per tre mesi....
mestruazioni...
Quello che non ho ancora capito, che chiederò anche al mio gine, e' se io non ho l ovulazione ma prendo il progeffik sono finte mestruzioni?
Ho iniziato a prenderlo perché il ciclo andava e veniva quando voleva ... Non lo vedevo anche per tre mesi....
-
- New~GolGirl®
Scusa.. Mi sono dimenticata... Durano sui 5 giorni più o meno come una mestruazione normale e non indotta x capirci ...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
KiarettaFV, scusa, intendevo dire quanto dura il ciclo da una mestruazione alla mestruazione successiva... hai avuto perdite al 30° giorno di un ciclo di quanti giorni? E questo mese hai avuto perdite solo quel giorno lì?
-
- New~GolGirl®
Ciao...primomaggio ha scritto:KiarettaFV, scusa, intendevo dire quanto dura il ciclo da una mestruazione alla mestruazione successiva... hai avuto perdite al 30° giorno di un ciclo di quanti giorni? E questo mese hai avuto perdite solo quel giorno lì?
Tra una mestruazione e l altra passano dai 28 ai 30 gg non di più prendendo il progeffik...
Questo mese mi sono iniziate le perdite il 30* è durate 2 giorni...poi per tutto il resto del ciclo non ho visto nulla....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
KiarettaFV, il ginecologo che dice? Perché delle perdite che vogliono solo il salvaslip e durano solo 2 giorni, a me non paiono delle vere e proprie mestruazioni.
Allora, o effettivamente funziona come ti chiedi tu che il ciclo è indotto ed è più scarso (però a me con il progesterone il ciclo veniva più abbondante)... oppure, io onestamente, restando con i piedi ben piantati per terra, un test di gravidanza lo proverei.
Allora, o effettivamente funziona come ti chiedi tu che il ciclo è indotto ed è più scarso (però a me con il progesterone il ciclo veniva più abbondante)... oppure, io onestamente, restando con i piedi ben piantati per terra, un test di gravidanza lo proverei.
-
- New~GolGirl®
Fatalità il ginecologo e' in ferie... Reperibile per le urgenze... Ma visto il caso mi seccava rompergli... Quindi lo chiamo lunedì...
Eh guarda in test l ho già fatto... Fino all ultimo ci speravo...anche se non avevo nessun sintomo....
Ti farò sapere il responso del gine... Intanto ci provo lo stesso:-))
Eh guarda in test l ho già fatto... Fino all ultimo ci speravo...anche se non avevo nessun sintomo....
Ti farò sapere il responso del gine... Intanto ci provo lo stesso:-))
- primomaggio
- Master~GolGirl®
KiarettaFV, per il test, mi spiace...
Rileggendo quel che hai scritto... dici che il tuo ciclo non veniva regolarmente, sei sicura che quando inizi il progesterone hai avuto l'ovulazione? Dovresti monitorarla e essere certa che sia avvenuta, prima di prendere il progesterone, altrimenti viene bloccata e allora diventa sì come la pillola.
Rileggendo quel che hai scritto... dici che il tuo ciclo non veniva regolarmente, sei sicura che quando inizi il progesterone hai avuto l'ovulazione? Dovresti monitorarla e essere certa che sia avvenuta, prima di prendere il progesterone, altrimenti viene bloccata e allora diventa sì come la pillola.
-
- New~GolGirl®
Infatti quello è veramente il mio dubbio... Ed è l ultima cosa che voglio usata come se fosse una pillola.... Uffiiiiiiii non ci sto capendo più nulla..... Quanto vorrei avere un ciclo regolare e non pensarci...
Scusa ma tu sei ancora in cerca o in dolce attesa??
Scusa ma tu sei ancora in cerca o in dolce attesa??
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Monitora l'ovulazione, cosa che ti aiuta a capire comunque a prescindere... e fatti sentire dal ginecologo!
Qui trovi i vari metodi per farlo:
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Io sono alla 22^ settimana di gravidanza, del secondo, che ci ha messo "un po' " ad arrivare... quindi mi sono fatta una certa cultura, tra cure ed esami vari.
Qui trovi i vari metodi per farlo:
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Io sono alla 22^ settimana di gravidanza, del secondo, che ci ha messo "un po' " ad arrivare... quindi mi sono fatta una certa cultura, tra cure ed esami vari.
-
- New~GolGirl®
Auguriiii
Grazie mille.... Domani inizio con gli stik e lunedì chiamo il gine ...

Grazie mille.... Domani inizio con gli stik e lunedì chiamo il gine ...
-
- New~GolGirl®
Ciao...ho sentito il gine... È lui dice che prendendo il progeffik non blocco l ovulazione... Ma regolarizzo visto il mio ciclo impazzito ( saltavo proprio dei mese senza mestruzioni ) ho provato con gli stick ma per ora nulla.... Questa in teoria e' la settimana fertile... Staremo a vedere non ci capisco più nulla... Speriamo bene

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Kiaretta, io medico non sono, quindi non mi pare il caso che io discuta quello che ti ha detto il tuo ginecologo.
Mi pare interessante quello che però ha scritto Laura (che a differenza mia, medico è) in risposta a una domanda analoga:
forum/aiuto-progesterone-nel-periodo-sb ... 64998.html
Mi pare interessante quello che però ha scritto Laura (che a differenza mia, medico è) in risposta a una domanda analoga:
forum/aiuto-progesterone-nel-periodo-sb ... 64998.html
-
- New~GolGirl®
Primomaggio non so nenache io cosa pensare.... Sono tanto confusa.... Ho sempre considerato il mio ginecologo bravo ed essendo ormai del mestiere da tanti anni ho sempre avuto fiducia... Ora però ho la testa completamente in pallone....

-
- New~GolGirl®
Ciao...
Ancora più in confusione... Preso il progesterone come indicato nei messaggi precedenti... Piccole perdite ... E ora dopo 14 gg da queste perdite vero e proprio ciclo.....booooooooo
Ancora più in confusione... Preso il progesterone come indicato nei messaggi precedenti... Piccole perdite ... E ora dopo 14 gg da queste perdite vero e proprio ciclo.....booooooooo
-
- New~GolGirl®
KiarettaFV ha scritto:Ciao a tutte... Sono nuova mi sono appena iscritta...
Grazie a tutte
Ciao KiarettaFV anche io sono nuova e sono nella tue stessa situazione!
solo che di solito con progeffik 200 orale mi vengono ogni 22 giorni e questo mese sono a 31 giorni e ancora nulla!! percui sto sperando domani faro il test

che confusione con questo progeffik!!
-
- New~GolGirl®
Ciao naty88,
Ma tu il progefik lo prendevi monitorando l ovuolazione?
Comunque ho risentito il gine e alla fine ho deciso di non prenderlo più perché per la mia situazione e' un po' inuile...
In bocca al lupo per il test

Ma tu il progefik lo prendevi monitorando l ovuolazione?
Comunque ho risentito il gine e alla fine ho deciso di non prenderlo più perché per la mia situazione e' un po' inuile...
In bocca al lupo per il test