GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da ALTAMAREA » 5 set 2013, 17:19

Grazie Marexia, una mamma tris era proprio quello che ci voleva!!! :clap :clap Puoi raccontare le tue esperienze a tutte sia a chi aspetta il primo figlio sia a chi aspetta il secondo figlio....ma a me però mi dispiacerebbe anche amare il secondo più del primo....povero Leo :buuu :buuu :buuu
Non c'è niente da fare.....siamo fatte per farci delle paranoie :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 17:22

a proposito di peso....

io quest'inverno ho preso 24 kg che mi erano rimasti dall'allattamento (ps...non credete a chi dice che allattando si dimagrisce....è un miracolo che io non mi sia mangiata pure le bembine!!!)....me ne mancavano una decina per arrivare a un paso giusto, e avrei voluto riprendere il primo settembre....

ora aspetto cosa mi dice la gine, ma so che è un generale delle ss e mi metterà a dieta come fece per dianita (i primi 6 mesi ho perso 3 kg...nei restanti 3 ne ho presi 6....).... :buuu
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 17:25

ALTAMAREA ha scritto:Grazie Marexia, una mamma tris era proprio quello che ci voleva!!! :clap :clap Puoi raccontare le tue esperienze a tutte sia a chi aspetta il primo figlio sia a chi aspetta il secondo figlio....ma a me però mi dispiacerebbe anche amare il secondo più del primo....povero Leo :buuu :buuu :buuu
Non c'è niente da fare.....siamo fatte per farci delle paranoie :martello
si, si infatti...non sai i sensi di colpa.......quando nasce il secondo a parte tetta e cambio non necessita di altro, quindi lo "trascuri" per non far ingelosire il primo....quando ti occupi del secondo, che poi giustamente ti reclama, ti senti in difetto col primo....ma poi alla fine li amiamo tutti allo stesso modo, quindi pasta fare come ci si sente e nessuno avrà privazioni di nessun tipo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 17:27

marexia ha scritto:a proposito di peso....

io quest'inverno ho preso 24 kg che mi erano rimasti dall'allattamento (ps...non credete a chi dice che allattando si dimagrisce....è un miracolo che io non mi sia mangiata pure le bembine!!!)....me ne mancavano una decina per arrivare a un paso giusto, e avrei voluto riprendere il primo settembre....

ora aspetto cosa mi dice la gine, ma so che è un generale delle ss e mi metterà a dieta come fece per dianita (i primi 6 mesi ho perso 3 kg...nei restanti 3 ne ho presi 6....).... :buuu
volevo dire "ho perso"!!!
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 5 set 2013, 17:49

Ciao pancine eccomi qua...come promesso non ho fatto passare troppo tempo :risatina: ....
io prima della gravidanza pesavo già 65 kg per 1,60 m un pò troppo abbondante mi ero ripromessa di mettermi a dieta da settembre....ma nulla anzi anch'io come chia sono già arrivata a 69 kg....ma come devo fare....mi sforzo a non mangiare tanto, ma ho fameeeeeee :buuu
il gine mi ha detto che non devo superare i 75....ma di questo passo non so come andrà a finire....mi sa che dovrò andare da una nutrizionista o dietologo.....vedremo.....
comunque anche noi speriamo sia una femminuccia, ma anche se dovesse essere un maschietto va bene lo stesso l'importante che stia bene.....la panza si inizia a vedere e quindi noi lo stiamo già dicendo e iniziano a fioccare le scommesse....i miei suoceri tifano per io maschietto ma principalmente per il nome ma non sanno che nn lo rinnoveremo...alcuni amici dicono femminuccia...ma vedremo
cmq anche oggi il mio caro mal di testa non mi abbandona...uffiiiiiiii :argh
Immagine[/url]

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 17:51

a proposito di nomi....quali avete in ballo?????
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 set 2013, 18:06

Fai bene Marexia ad andare a fare controllino....meglio essere sicuri che angosciarsi con mille paure :sorrisoo
Io sto cercando di capire perchè tra tutte le analisi fatte non mi hanno messo il citomegalovirus e nemmeno la ferritina....domani sentirò il medico di base se me li prescrive lui....uffffff!!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 set 2013, 18:08

Noi ancora niente nomi....inizieremo a pensarci quando sapremo il sesso...in questi giorni sto pensando a Martina e Raffaella....ma se poi è un masculo? Meglio aspettare!
E invece te marexia? E voi ragazze?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 set 2013, 18:12

MAREXIA,fai bene a fare un controllino per sicurezza, anche perchè la visita ce l'hai tra un bel pò, giusto?
tienici aggiornate :incrocini

FEDE,anche il mio medico di base si era dimenticato un esame e devo farlo a metá settembre..
ma quando ti sposi?
non ricordo il giorno.. :perplesso

per i nomi,e visto che abbiamo avuto un bel pò di tempo per pensarci, siamo arrivati alle conclusioni Gaia e Diego.
per maschio io avrei voluto Noah, ma nulla, le altre opzioni erano Enea o Niccolò, oltre a Diego che ha vinto :sorrisoo
per femmina, oltre Gaia, a me piace Sveva,Carol, Adelaide, Ginevra..

voi?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 5 set 2013, 18:16

noi abbiamo pensato a nicolò, mattia per il masculo.....come dice federicaT
e gaia, aurora, maya e asia per la femminuccia....
federicaT di dove sei?????
Immagine[/url]

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 18:20

fede che io sappia il cmv non è nelle analisi da protocollo che fanno fare, ma i diversi gine decidono se prescriverlo o meno...al consultorio non lo fanno fare perché è costoso, in gravidanza non esiste cura e mette solo ansie inutili alla mamma...
ne so qualcosa perché alla prima gravidanza sembrava che lo avessi preso....non vi dico...la gine che mi ventila 'ipotesi dell'IVG (ma come, nemmeno si capiva se lo avessi preso dopo il concepimento, se fosse stato così la probabilità di averlo passato al feto erano bassissime e basse anche le probabilità che avesse conseguenze...)...
sono stata a bologna a fare delle analisi specifiche e dopo qualche settimana di panico si è scoperto che lo avevo contratto qualche settimana prima del concepimento...ma vaff!!!!
Io non consiglierei di farlo...praticamente bisognerebbe interrompere la gravidanza per una probabilità che il bimbo possa averlo preso....se così fosse lo si scopre dopo la nascita e a volte anche molto più avanti (quando iniziano a camminare/parlare etc etc)....

nomi...noi se fosse un'altra femmina abbiamo in ballo Bianca o Ada....se fosse maschio Pietro o Guido (ma la mia prima scelta era Leandro, quella del socio Achille, entrambe bocciate :martello ...)
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 set 2013, 18:21

CIao ragazze! quanto avete scritto!
state tutte bene?
Per la questione peso, io di solito sto sui 63kg x 162cm. Quindi già di mio sono rotondetta- Sono tornata dalle vacanze con il test di gravidanza positivo e quasi 65kg. Se il chilo e mezzo in più sia dato dalla gravidanza o dai bagordi estivi non lo sapremo mai :risatina:
Per il discorso nomi, noi aspetteremo dopo il terzo mese per parlarne, giusto per scaramanzia. Io vorrei una femminuccia, ma ogni volta che penso al bimbo non so perchè lo penso al maschile. Chissà che sorpresa uscirà fuori...?

Vi ricordate il mio problema dell'anestesia? Ebbene il ginecologo mi ha detto che non la posso fare fino alla 20° settimana. Ma il dentista mi aveva detto che si poteva fareeeeeeee :grrr :grrr :grrr
Ora non so se aspettare 3 mesi e rischiare che il dente peggiori o se farmi trapanare a crudo :buuu

Oggi ho detto al lavoro della gravidanza e per fortuna la direttrice è stata gentile, mi ha tolto la seconda classe di inglese quindi lavorerò solo sulla mia e se ci sarà la possibilità invece di una collega part time me ne darà una intera. Speriamo, perchè per me sarebbe fantastico e avrei degli orari molto più gestibili e meno faticosi!
Per quanto riguarda i permessi, ovviamente nella mia segreteria non sapevano nulla. Ma come, dico io, c'è una legge che è del 2001, lavoriamo in un posto in cui ci sono praticamente solo donne, non vi è mai capitato di dover gestire una gravidanza in 12 anni???
Si sono messi a cercare su google a caso... Speriamo che si diano una svegliata perchè io ho trovato delle indicazioni ma rimangono diversi punti oscuri...

Nuvina ci sei? stai bene?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 18:25

cia strano che una segreteria non sia al corrente delle leggi sulla maternità...eh si...eh si.....ti presenterei le famose tipe della mia amministrazione che un po' non ne sanno nulla e un po' ci marciano per mettertelo in saccoccia...scusate il francesismo...tutte uguali...io e la mia collega abbiamo passato le nostre gravidanze a cercare informazioni e passargliele perché fosse stato per loro manco mezzo permesso, mezza agevolazione avremmo avuto.... :grrr :martello :bomba
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 set 2013, 18:27

quindi consiglio per TUTTE: informatevi voi, cercate voi, non date per scontato nulla perché ci sono millemila cavilli da sapere....va bè che noi abbiamo l'avvocatessa nel gruppo :hi hi hi hi ....però.....
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 5 set 2013, 18:27

cmq nemmeno a me è stato prescritto il cmv....come nemmeno le beta...infatti io non conosco il valoredelle mie beta.....non so se sia meglio così forse si così evito di farmi paranoie inutili
Immagine[/url]

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 set 2013, 18:29

Allora mi sposo il 21....e domattina tra un impegno di lavoro e l'altro devo andare a provare l'abito e vedere se ci sto ancora :risatina:
Sto crollando ragazze....non riesco a concentrarmi su nulla....mi sa che vado a fare due passi e abbandono temporaneamente la scrivania....
Ciaooo
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 set 2013, 18:31

Eh...l'avvocatessa che per paradosso non ha nessuna legge alla quale aggrapparsi....partorirò in corte d'appello!!!! :ahaha
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 set 2013, 18:42

Anche io stavo pensando che le beta non me le hanno mai prescritte, nemmeno fra gli esami che farò domani!
A proposito, non vi ho detto che io ho la fobia degli esami del sangue :argh
L'ultima volta ho pianto come una sc**a!!! In più ho incontrato un cane che mi ha massacrato il braccio, ho girato con un livido per 3 settimane. Speriamo domani vada meglio :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda il lavoro, il mio capo non sapeva nulla della normativa a riguardo e mi ha mandata in segreteria. La segretaria, sembrava una comica, si è messa a cercare su google e stava iniziando ad aprire pagine di discussioni su forum vari sulla gravidanza, tipo questo :ahah
Le ho detto che io avevo trovato diverse cose sui siti dei sindacati, e lei "Eh, ma dei sindacati non mi fido, dicono quello che vogliono loro" :urka

Meno male che le avevo portato in numero del decreto legislativo e alla fine si è convinta che avevo diritto ai permessi. Solo che lei sosteneva che i permessi erano validi solo se si chiedevano delle ore, se volevo la giornata (io a volte lavoro solo 4 ore al giorno) dovevo prendere un giorno di malattia...

Ma che diceeeeeeeeee??? Il decreto parla di permessi per visite effettuate durante l'orario di lavoro, non mette vincoli orari e non dice che se prendo un giorno intero devo farlo di mutua...

Vabbè, continuerò a cercare informazioni o mi rivolgerò ai sindacati.

FedericaT ma sei anche una sposina!!!! Che bello, tantissimi in bocca al lupo per il tuo giorno!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 set 2013, 19:05

Marexia anche secondo me fai bene a farti fare un controllino!

Per le ragazze che dicevano delle beta: a me la gine le ha fatte fare in queste due settimane proprio perchè lei era in ferie e non mi poteva visitare. Così mi ha detto di controllarle per vedere se crescevano, tutto qui.

Per i nomi è un gran caos...siamo d' accordo solo per la femmina: Saphira, per il maschio la discussione è ancora mooooolto aperta, a me piacciono nomi un pò particolari (e anche al babbo non dispiacciono), ma sul maschio mi ha detto che quelli che gli ho proposto non sono accettabili :martello

Per il discorso della legge sulla maternità concordo con chi dice di informarsi noi per prime, perchè, purtroppo ci sono troppe persone che non sanno fare il proprio lavoro (vedi la segretaria che menzionava Cia).

Ora vado a preparare il borsone...domani parto fino a domenica e vado a fare l' ultima esercitazione di Protezione Civile, poi dovrò accantonare questa passione per un pò :emozionee ...ma almeno questa me la voglio godere :yeee
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 set 2013, 19:14

Il problema è che io sto tentando di informarmi, ma più che il decreto non si trova, e quello lascia parecchi dubbi e margini di interpretazione :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”