GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da mariangelac » 5 set 2013, 15:30

ely66 ha scritto:ma noooooooo
erano chicchi di caffè "ripuliti" da una specie particolare di scimmia. costa un botto quel caffè! :caduta_sedia:

crucchina, mangiato di tutto da piccola, mi manca la mammella perchè qui non usa.
hai ragioneeeee, era roba digerita da un altro animale!! La scimmia? Non lo ricordo! Comq sempre cacca è! :vomitino
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 15:41

:x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 15:50

uh siiii i chicchi "passati dalla scimmie" li avevo visti anche io!!! e so che costa un botto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 15:50

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

Per me se un programma presenta le tendenze della moda, presenta le tendenze della moda. Magari non lo guarderò perchè non mi interessa, ma non lo giudico dannoso.
Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
ma l'errore è proprio lì.
Tu dai un significato molto profondo ad un programma che per la stragrande maggioranza delle persone non ce l'ha!!!
Ma secondo te allora perchè prendersi la briga di dire a una bambina: vestiti così piuttosto che cosà?
Solo per farla stare più comoda? Non credo proprio. Solo per insegnarle che apparire "a posto" secondo canoni estetici esterni, è importante. E secondo me no, non lo è. Soprattutto non per le bambine.
Hai scritto bene: SECONDO TE. Ma è la TUA opinione.
Per me invece è importante essere consapevoli che non siamo solo sostanza ma anche apparenza e che è importante cercare di stare bene con se stessi e con con gli altri.
La differenza è qui: io, che ho il gusto estetico di un barbagianni, però penso che sia importante rendersi conto che siamo anche estetica. E che questa estetica , volenti o nolenti, comunica. Ed allora trovo importante insegnare anche ad una bambina quali abbonamenti possono essere adatti, quale abbigliamento più consono per le varie occasioni e perché no, anche a mettersi abiti o pettinarsi come stanno meglio. E veramente fatico a comprendere cosa ci sia di demoniaco in tutto ciò
In primis, è che è rivolto solo alle femmine. Come se solo per le femmine la bellezza fosse importante, o la cosa PIU' importante. E non capisco proprio questa discriminazione tu non la riesca a vedere. Le femmine hanno il dovere di essere belle, secondo questa trasmissione, le femmine. Non tutti. Riterrei ridicolo un programma unisex, non dannoso quanto questo.
E non dite che ai maschi non importa, perchè moltissime qui dentro hanno anzi detto che sarebbe bene un programma anche per i maschi, così non avrebbero bisogno della moglie che glielo insegna da grandi.

Questa è la prima cosa.

La seconda cosa che ci vedo di dannosa è che comunque gli abbinamenti proposti, sono proposti basandosi sul gusto esclusivo della signora Carla Gozzi, che non si prende nemmeno la briga di chiedere: A te che colore piace di più?
Ovvero: la bellezza è solo quella che risponde al canone esterno imposto da altri, quali che siano i tuoi gusti.

Terza cosa: se una delle mie bambine avesse bisogno di rassicurazioni estetiche su se stessa, troverei sicuramente un modo diverso dal proporle l'omologazione ai canoni imposti da altri, per darle tale rassicurazione estetica.

Quarta cosa, so perfettamente che l'autostima passa anche dall'accettazione di sè dal punto di vista estetico, ma l'accettazione di sè dal punto di vista estetico non può passare, secondo me, dalla modifica del proprio corpo per renderlo uguale o simile il più possibile all'ideale che abbiamo in testa, bensì dalla comprensione che l'estetica non è la cosa più importante per una persona, che non è una decorazione che invece ha insito in sè il "dovere" di essere prima di tutto esteticamente bello. Sappiamo tutti che una persona che di primo acchito si è giudicata "brutta", conoscendola e apprezzandola per quello che è può anche diventare più bella ai nostri occhi.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 15:54

Giulia80 ha scritto: ma dare un valore estetico al PROPRIO CORPO, a sé stessi, è SBAGLIATO.
perchè è sbagliato?
dare un SOLO un valore estetico è sbagliato secondo me.
ma dare ANCHE un valore estetico ad un qualcosa che per sua natura ce lo ha non ci trovo proprio nulla di sbagliato..anzi. trovo contronatura e sbagliato il contario.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 15:56

Topillo ha scritto:La seconda cosa che ci vedo di dannosa è che comunque gli abbinamenti proposti, sono proposti basandosi sul gusto esclusivo della signora Carla Gozzi, che non si prende nemmeno la briga di chiedere: A te che colore piace di più?
Ovvero: la bellezza è solo quella che risponde al canone esterno imposto da altri, quali che siano i tuoi gusti.
secondo me questo non è necessario perchè si parte dal guardaroba di base che una persona possiede già e si suppone che nell'armadio abbia capi scelti personalmente su proprio gusto, quindi carla va ad intervenire su capi già scelti in negozio dalla persona interessata; non si può in questo modo dire che impone il proprio gusto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 15:58

Topillo ha scritto:In primis, è che è rivolto solo alle femmine. Come se solo per le femmine la bellezza fosse importante, o la cosa PIU' importante. E non capisco proprio questa discriminazione tu non la riesca a vedere. Le femmine hanno il dovere di essere belle, secondo questa trasmissione, le femmine. Non tutti.
ma il programma per adulti è unisex? :perplesso
e comunque si parla di essere in ordine e adeguate all'occasione, non di essere belle.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 15:58

Lei butta anche roba che c'è nell'armadio. magari roba che piace TANTO a chi ce l'ha.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 15:58

mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:ma noooooooo
erano chicchi di caffè "ripuliti" da una specie particolare di scimmia. costa un botto quel caffè! :caduta_sedia:

crucchina, mangiato di tutto da piccola, mi manca la mammella perchè qui non usa.
hai ragioneeeee, era roba digerita da un altro animale!! La scimmia? Non lo ricordo! Comq sempre cacca è! :vomitino
eh no.. chicchi espulsi al limite :ahaha

e cmq per informare Stefi che altrimenti sbaglia canale, lo danno su Dmax, non su Real time.
devo aprire un altro topic dedicato a Dmax? :prr

e a proposito di un programma che non sopporto di Real time, Torte con riccardo (o giovanni o non ricordo manco il nome da tanto mi sta antipatico!). miiiii mi viene la colite quando lo vedo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 15:58

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:In primis, è che è rivolto solo alle femmine. Come se solo per le femmine la bellezza fosse importante, o la cosa PIU' importante. E non capisco proprio questa discriminazione tu non la riesca a vedere. Le femmine hanno il dovere di essere belle, secondo questa trasmissione, le femmine. Non tutti.
e comunque si parla di essere in ordine e adeguate all'occasione, non di essere belle.
no no, è solo per le donne.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 15:59

chicaluna ha scritto:
Giulia80 ha scritto: ma dare un valore estetico al PROPRIO CORPO, a sé stessi, è SBAGLIATO.
perchè è sbagliato?
ma dare ANCHE un valore estetico ad un qualcosa che per sua natura ce lo ha non ci trovo proprio nulla di sbagliato..anzi. trovo contronatura e sbagliato il contario.
perchè dici che il corpo umano per sua natura ha anche un valore estetico? Non è vero. Un corpo non deve essere bello, deve essere funzionale. A meno che non parliamo di corpi puri, senza cuore e cervello dentro. Le persone non servono ad abbellire.

Un vaso di murano per sua natura ha un valore estetico.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 16:00

chicaluna ha scritto:
perchè è sbagliato?
ma quelle che dicono "io sono io a prescindere da com'è il mio corpo e il mio guardaroba!" accetterebbero di sottoporsi ad una chirurgia plastica totale che modifichi completamente il loro aspetto fisico perchè tanto l'involucro non conta?

cioè... quando vi guardate allo specchio non vi identificate nell'immagine che vedete?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 16:01

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
eh ma allora non avrebbe senso che quello per bambini fosse unisex, non credi?
intendo dire che non avrebbe senso a livello di target.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 16:02

Topillo ha scritto:Lei butta anche roba che c'è nell'armadio. magari roba che piace TANTO a chi ce l'ha.
immagino che lo faccia con il consenso dei diretti interessati.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2013, 16:03

scusate, devo andare.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 16:09

Topillo ha scritto:
In primis, è che è rivolto solo alle femmine. Come se solo per le femmine la bellezza fosse importante, o la cosa PIU' importante. E non capisco proprio questa discriminazione tu non la riesca a vedere. Le femmine hanno il dovere di essere belle, secondo questa trasmissione, le femmine. Non tutti. Riterrei ridicolo un programma unisex, non dannoso quanto questo.
E non dite che ai maschi non importa, perchè moltissime qui dentro hanno anzi detto che sarebbe bene un programma anche per i maschi, così non avrebbero bisogno della moglie che glielo insegna da grandi.

Questa è la prima cosa.

La seconda cosa che ci vedo di dannosa è che comunque gli abbinamenti proposti, sono proposti basandosi sul gusto esclusivo della signora Carla Gozzi, che non si prende nemmeno la briga di chiedere: A te che colore piace di più?

Terza cosa: se una delle mie bambine avesse bisogno di rassicurazioni estetiche su se stessa, troverei sicuramente un modo diverso dal proporle l'omologazione ai canoni imposti da altri, per darle tale rassicurazione estetica.

Quarta cosa, so perfettamente che l'autostima passa anche dall'accettazione di sè dal punto di vista estetico, ma l'accettazione di sè dal punto di vista estetico non può passare, secondo me, dalla modifica del proprio corpo per renderlo uguale o simile il più possibile all'ideale che abbiamo in testa, bensì dalla comprensione che l'estetica non è la cosa più importante per una persona, che non è una decorazione che invece ha insito in sè il "dovere" di essere prima di tutto esteticamente bello. Sappiamo tutti che una persona che di primo acchito si è giudicata "brutta", conoscendola e apprezzandola per quello che è può anche diventare più bella ai nostri occhi.
no aspetta non ci siam capite. io parlavo in generale non nello specifico del programma!!!
il programma secondo me sarà una boiata!
cioè io dicevo perchè non si dovrebbe insegnare ai propri figli (masci e femmine eh...io parlo sempre al femminile perchè sono abituata a parlare delle mie figlie quando mi riferisco ai figli ma io la trovo una cosa generale) come vestirsi?
e non parlo tanto di abbinamenti intendendo quale maglia mettere con quale pantalone o gonna (questo diciamo che è un punto che posso apprezzare nel programma..io sono inetta in fatto di creare abbinamenti e quindi magari un'idea in più data da un'altra persona mi potrebbe aiutare...salvo che se non mi piaccio con quello che ho addosso può venire pure la madonan a dirmi quanto sono bella ma mi cambio alla velocità della luce) quanto piuttosto gli abbinamenti tra un tipo di abito ed il proprio fisico.
scusami silvia ma io se avessi una figlia rotondetta non la manderei mai in giro con i leggings dicendole "quello che conta è come sei dentro" e facendola pigliare per il kiul da mezzo mondo perchè sembra una porchetta infilata in un preservativo...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 16:14

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
perchè è sbagliato?
perchè dici che il corpo umano per sua natura ha anche un valore estetico? Non è vero. Un corpo non deve essere bello, deve essere funzionale. A meno che non parliamo di corpi puri, senza cuore e cervello dentro. Le persone non servono ad abbellire.

no silvia: tutto ciò che esiste e che quindi viene colto con il senso della vista ha per sua natura una valenza estetica. se lo vedi significa che il tuo cervello ne percepisce la forma e automaticamente, anche inconsciamente, fa scattare la molla del "gusto estetico".
ed io sono sincera: se vedo una bella donna o un bell'uomo...ecchediamine...eccome se ci vedo un valore estetico! che non è metro di giudizio (oddio...sul bell'uomo...se fossi libera...una botta e via...SI DECISAMENTE BASTEREBBE!!!) sulla persona, ma comunque c'è.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 16:24

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
una sera in solitario zapping ho beccato l'equivalente maschile mi sa...il titolo ha a che fare con l'eleganza (tipo scuola di eleganza ma non è questo) e il tipo che insegna è quello che trasuda "gaiezza" da tutti i pori (ancora di più di quello delle spose)...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 set 2013, 16:52

Visto che avete parlato di diverse convenzioni sociali in diversi paesi: qui in America si da' molta meno importanza all'apparenza rispetto all'Italia. Di solito non si capisce a che classe sociale una persona appartiene sulla base del vestiario, mentre questo in Italia e' piuttosto evidente. Quando mi va di uscire in tuta lo faccio senza che nessuno mi giudichi, e quando scelgo di vestirmi bene lo faccio perche' mi va e non perche' mi sento costretta da una convenzione sociale.
In casa si sta scalzi (ma io stavo scalza anche in Italia) e in casa mia mi metto le scarpe solo quando organizzo una cena formale; se invito amici a cena sto scalza e anche loro si tolgono le scarpe.
Devo ammettere che questo tipo di ambiente mi piace di piu' rispetto a quello italiano dove la maggior parte delle persone si sentono obbligate a mettersi in tiro anche per andare a prendere la posta.

Detto questo, in certi ambiti l'apparenza conta eccome, anche qui, e non solo per le donne. Un esempio: mio marito ha recentemente fondato una societa' con 3 partner e i suoi soci (tipici americani che secondo i nostri canoni italiani non si sanno vestire) fanno sempre andare avanti lui alle riunioni con potenziali clienti perche' ama indossare giacche/camicie/cravatte/scarpe particolari che si compra in Italia e qui appaiono molto originali. Secondo loro, questo tipo di immagine ha un impatto piu' positivo rispetto al loro modo di vestire un po' sciatto, in questo particolare ambito. Per il resto, e' un tipo molto svaccato che non rinuncia alla comodita', esce in pantaloncini corti anche a dicembre e predilige i sandali col calzino :risatina:
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 16:52

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
perchè è sbagliato?

no silvia: tutto ciò che esiste e che quindi viene colto con il senso della vista ha per sua natura una valenza estetica. se lo vedi significa che il tuo cervello ne percepisce la forma e automaticamente, anche inconsciamente, fa scattare la molla del "gusto estetico".
ed io sono sincera: se vedo una bella donna o un bell'uomo...ecchediamine...eccome se ci vedo un valore estetico! che non è metro di giudizio (oddio...sul bell'uomo...se fossi libera...una botta e via...SI DECISAMENTE BASTEREBBE!!!) sulla persona, ma comunque c'è.
Chicaluna: approvò in toto quello che hai scritto e come lo hai detto
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”