GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:28

A parte gli scherzi ( dalla parrucchiera ci sono andata perché ne avevo bisogno)....
Questa trasmissione... Visto che mi è capitato di vedere quella per adulti ( orrore se non per l'idea di creare nuovi abbinamenti con quello che già si ha... Peccato che poi siano schifidi) sospendo il giudizio fino a quando non potrò vedere almeno una puntata. L'idea in se non è male secondo me ma bisogna vedere come verrà affrontata ( tremo al solo pensiero)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 set 2013, 14:30

STEFI@VALERIO ha scritto:
Chiaro che, trovandomi in Svezia, dove vige una convenzione diversa, mi adatterei senza fare storie e mi guarderei bene dal considerare irrispettosa la richiesta di togliermi le scarpe, proprio per le considerazioni già esposte.
il difficile è riprendere le abitudini locali al ritorno dalla svezia.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:33

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

Per me se un programma presenta le tendenze della moda, presenta le tendenze della moda. Magari non lo guarderò perchè non mi interessa, ma non lo giudico dannoso.
Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
ma l'errore è proprio lì.
Tu dai un significato molto profondo ad un programma che per la stragrande maggioranza delle persone non ce l'ha!!!
Ma secondo te allora perchè prendersi la briga di dire a una bambina: vestiti così piuttosto che cosà?
Solo per farla stare più comoda? Non credo proprio. Solo per insegnarle che apparire "a posto" secondo canoni estetici esterni, è importante. E secondo me no, non lo è. Soprattutto non per le bambine.
Hai scritto bene: SECONDO TE. Ma è la TUA opinione.
Per me invece è importante essere consapevoli che non siamo solo sostanza ma anche apparenza e che è importante cercare di stare bene con se stessi e con con gli altri.
La differenza è qui: io, che ho il gusto estetico di un barbagianni, però penso che sia importante rendersi conto che siamo anche estetica. E che questa estetica , volenti o nolenti, comunica. Ed allora trovo importante insegnare anche ad una bambina quali abbonamenti possono essere adatti, quale abbigliamento più consono per le varie occasioni e perché no, anche a mettersi abiti o pettinarsi come stanno meglio. E veramente fatico a comprendere cosa ci sia di demoniaco in tutto ciò
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:35

Abbonamenti era abbinamenti ovviamente

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2013, 14:39

ely66 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:
mariangelac ha scritto: In quella precisa circostanza il tipo che non so come si chiama, aveva mangiato una specie di grosso e carnoso verme, aveva cmq fatto una faccia non bellissima masticandolo, (confesso poi di aver cambiato canale perche stavo per rimettere) ed in quella situazione a me e a mio figlio non era sembrato contentissimo di quella esperienza. Poi lungi da me dare lezioni sul cibo, sono vegetariana, ma molto tollerante verso chi fa scelte diverse, però francamente non mi si può biasimare se alla vista della degustazione della succosa larva gigante io abbia pensato "poveraccio" fa un lavoro di c@cc@!
Poi a lui forse piacerà, in quella circostanza non sembrava, ma lo voglio sperare per lui.
ahhhh ma quello non era zimmerman!! era bear grill.
almeno, se non ho capito male, era uno biondo alto e magro, giusto?

mazza che peso che è diventato sto topic (itagliacano perfetto :hi hi hi hi )
il nome non lo so, ma era ciotto, basso e calvo.... oddio sto esprimendo un'opinione estetica, hemmm...np non è un'opinione è un dato di fatto, quindi forse non mi metteranno al rogo :fischia :hi hi hi hi
ah no no, allora era zimmerman, quello di orrori da gustare :hi hi hi hi

senti, andiamo avanti a parlare di insetti e cibo? si dai, tanto qui parlano di trasmissioni, clienti, ciabatte, complimenti, mutande. mancano i pannolini o gli assorbenti e ho letto di tutto :che_dici

Stefiiii!!! comperata la tv? :prr
Sono arrivata a leggere fin qui, siiiiiiiiiiiii parliamo di insetti ovvero delle mie fobie!

Ohh un'altra volta quel tipo li zimmerman stava mangiando "gli attributi" del toro, stava sezionando e descrivendo tuuuuuttooooo, e il relativo sapore :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino ma quanto lo pagano per fare sto lavoraccio così schifoso???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 14:40

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

Per me se un programma presenta le tendenze della moda, presenta le tendenze della moda. Magari non lo guarderò perchè non mi interessa, ma non lo giudico dannoso.
Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
Tu dai un significato molto profondo ad un programma che per la stragrande maggioranza delle persone non ce l'ha!!!
Ma secondo te allora perchè prendersi la briga di dire a una bambina: vestiti così piuttosto che cosà?
Solo per farla stare più comoda? Non credo proprio. Solo per insegnarle che apparire "a posto" secondo canoni estetici esterni, è importante. E secondo me no, non lo è. Soprattutto non per le bambine.

ma se ic sono le bambine (e perché ci sono, non neghiamo l'evidenza) a cui piace sentirsi carine, perché non devo dirle che la mglietta x con la gonna y sta bene e con la gonna z no???
io metto il reggiseno e gli slip abbinati. mi fa sentire a posto. ma non posso che dire che sia perché voglio apparire, visto che le mutande oltre che mio marito non le vede nessuno (e anche luile vede mica tanto, eh? :fischia ). eppure continuo ad abbinare la biancheria
ci sara' la bambina a cui piace mettersi le maglietta cosi' e a una la maglietta cosa', e poi avranno loro il loro canone estetico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 14:44

Topillo ha scritto:Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
Certo se parliamo di programmi tipo Veline, Drive in, etc .. siamo d'accordo. Ma su Ma come ti vesti? no ... perché appunto le persone che partecipano sono persone, che hanno una professione, che in nessun modo vengono fatte apparire stupide solo perché hanno poca dimestichezza nell'abbinare gli abiti. Se partecipano è perché hanno accettato e non hanno alcun problema a farsi canzonare da Enzo.
Ieri sera ho visto una puntata per combinazione: hanno trasformato il modo di vestire di una donna di 38 anni, infermiera, l'hanno magari canzonata, ma nessuno ha fatto passare il messaggio che lei come persona o come lavoratrice non fosse valida solo perché vestiva male.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 14:44

chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:

ma se ic sono le bambine (e perché ci sono, non neghiamo l'evidenza) a cui piace sentirsi carine, perché non devo dirle che la mglietta x con la gonna y sta bene e con la gonna z no???
io metto il reggiseno e gli slip abbinati. mi fa sentire a posto. ma non posso che dire che sia perché voglio apparire, visto che le mutande oltre che mio marito non le vede nessuno (e anche luile vede mica tanto, eh? :fischia ). eppure continuo ad abbinare la biancheria
ci sara' la bambina a cui piace mettersi le maglietta cosi' e a una la maglietta cosa', e poi avranno loro il loro canone estetico
:ok
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:45

Ecco Laura è come dice chiarasole. E non c'entra per nulla con me che sono tutto tranne che un modello estetico femminile, vivo in jeans e l'unica cosa che mi concedo è un filo di trucco. Quindi non posso essere stata io a influenzarla.. Eppure lei è così, con un gusto estetico alto, molto femminile... Una di quelle che anche in tuta sono belle... Io anche se mi infilo in un Valentino no... ( vecchio post sulla femminilità)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 set 2013, 14:48

mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:
mariangelac ha scritto: In quella precisa circostanza il tipo che non so come si chiama, aveva mangiato una specie di grosso e carnoso verme, aveva cmq fatto una faccia non bellissima masticandolo, (confesso poi di aver cambiato canale perche stavo per rimettere) ed in quella situazione a me e a mio figlio non era sembrato contentissimo di quella esperienza. Poi lungi da me dare lezioni sul cibo, sono vegetariana, ma molto tollerante verso chi fa scelte diverse, però francamente non mi si può biasimare se alla vista della degustazione della succosa larva gigante io abbia pensato "poveraccio" fa un lavoro di c@cc@!
Poi a lui forse piacerà, in quella circostanza non sembrava, ma lo voglio sperare per lui.
ahhhh ma quello non era zimmerman!! era bear grill.
almeno, se non ho capito male, era uno biondo alto e magro, giusto?

mazza che peso che è diventato sto topic (itagliacano perfetto :hi hi hi hi )
il nome non lo so, ma era ciotto, basso e calvo.... oddio sto esprimendo un'opinione estetica, hemmm...np non è un'opinione è un dato di fatto, quindi forse non mi metteranno al rogo :fischia :hi hi hi hi
ah no no, allora era zimmerman, quello di orrori da gustare :hi hi hi hi

senti, andiamo avanti a parlare di insetti e cibo? si dai, tanto qui parlano di trasmissioni, clienti, ciabatte, complimenti, mutande. mancano i pannolini o gli assorbenti e ho letto di tutto :che_dici

Non ho ancora deciso!!! :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 14:49

cmq alla fine (prima che arriviamo a pag 50 e chiudono) io il mio pensiero l'ho detto tante volte
-se di una persona dico "e' bella, e' intelligente, e' simpatica, e' empatica, sa cucinare, sa andare in bici" mi sento di poter dire "si veste bene/male" senza che il giudico globale su quella persona ne venga inficiato
-e io ritengo che una persona abbia il diritto a potersi voler vestire abbinata vestiti trucco borsa etc senza che venga giudicata come effimera e stupida, il discorso sarebbe diverso se io non uscissi se non ho la borsa abbinata alla scarpe, ma se con questo abbinamento mi piaccio di piu', perché no

e ora scappo a prendere i nani a scuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2013, 14:54

Rientro solo per dire che io le palle del toro le ho mangiate, nel fritto misto alla piemontese, insieme a cervello fegato e non ricordo che altro. Erano buone, ottima consistenza, non molli come il cervello ma nemmeno sode come il fegato. Una via di mezzo. Le tornerei a mangiare anche domani, non mi ha fatto schifo per niente.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 14:57

mariangelac ha scritto:
Sono arrivata a leggere fin qui, siiiiiiiiiiiii parliamo di insetti ovvero delle mie fobie!

Ohh un'altra volta quel tipo li zimmerman stava mangiando "gli attributi" del toro, stava sezionando e descrivendo tuuuuuttooooo, e il relativo sapore :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino ma quanto lo pagano per fare sto lavoraccio così schifoso???
E non solo di toro, ma anche di altri animali :hi hi hi hi in un ristorante cinese per caso?
o quando mangia le interiora ecco, lì mi si ribalta un po' lo stomaco, soprattutto per DOVE le cucinano.

insetti.. beh ha mangiato di tutto. pure quel frutto puzzolente ( il nome lo sa boxerina, a lei piace :risatina: )
dai che ora ricominciano con la serie nuova nuova
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2013, 15:01

Il cervello era di vitello. Comunque ho mangiato anche le budelle (LAVATE!!!) di gallina parecchie volte, e mia mamma da piccola faceva spesso le cervella fritte... costavano poco... o la mammella di mucca... tutte le cose da cucina povera, io le ho mangiate!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 15:01

ely66 ha scritto:
Non ho ancora deciso!!! :buuu

peccato.. dai dai che ci sono le superofferte ora!!! e poi così potrai dire la tua sul programma no??
altrimenti ti becchi un "tu l'hai visto? No?? e allora non puoi sapere com'è!!!" (una frase che scrivono/dicono spesso... :fischia)

crucchina, non erano solo testicoli, anzi, quelli non c'erano proprio :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2013, 15:06

Idem.
Da noi non usa togliere le scarpe quando si entra in casa. O meglio – mi scuso anticipatamente con chi lo fa – spesso (ma non sempre) un simile costume è la tipica manifestazione della personalità maniaca dell’ordine e della pulizia della casa.

Ricordo un’amica di mia mamma che, quando aveva ospiti, faceva indossare le pattine (presenti? :urka ) anche ai bambini per non rovinare il pavimento perfettamente cerato. Era la stessa che aveva un soggiorno bellissimo con un tavolo grandioso ma ti conduceva a mangiare in cucina.

Ricordo una festa di compleanno tanti anni fa: mi presento elegante e vestita di tutto punto e, con stupore di tutti gli inviatati, la giovane sposa ci costringe praticamente a toglierci le scarpe per non rovinare la moquette verde acqua appena stesa. Rammento di aver pensato che, quando avrei avuto una casa mia, piuttosto avrei messo il pavimento di linoleum ma certamente mai avrei messo i miei invitati a disagio (sentimento condiviso e diffuso da tutti i presenti, lo assicuro). I miei ospiti sporcano? Pazienza, poi lavo.

Perché mi sento a disagio scalza in abito da sera (oltre che ridicola?). Boh, non esiste una spiegazione razionale e non è necessario che esista, i piedi sono una parte privata per me e per la maggior parte delle persone, come altre parti del corpo.

Ma è proprio questa l’utilità delle convenzioni sociali.

Io posso amare andare in giro scalza, biotta, come preferisco, ma se esiste una diversa convenzione sociale in un certo contesto é laspia evidente che la maggior parte della gente, in quel contesto, la pensa così, si sente a posto così, e io trovo profondamente ingiusto e poco rispettoso (nei casi sopra citati decisamente cafone…) mettere gli altri a disagio. E’ una banale questione di rispetto degli altri, per i quali limito volontariamente la mia libertà personale quando sono in compagnia.

Le consuetudini esprimono un sentire comune, e infatti quando questo sentire non c’è più vengono meno senza alcun clamore, senza necessità di referendum, divieti o gesti plateali. Cinquanta anni fa in alcune regioni italiane le donne usavano portare il velo sul capo: l’usanza è sparita da sola, chi la ricorda più, e senza necessità di petizioni sessiste :risatina: .

Chiaro che, trovandomi in Svezia, dove vige una convenzione diversa, mi adatterei senza fare storie e mi guarderei bene dal considerare irrispettosa la richiesta di togliermi le scarpe, proprio per le considerazioni già esposte.
ecco non avrei saputo esprimermi meglio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2013, 15:07

chicaluna ha scritto:Va beh ma allora ditelooo!! E andate anche un tantinello affankiul....
Sono a pag 8 e qui si arriva a 34.. Pagina 11 e siete già alla 41! Prometto che poi leggero tutto ma a questo punto entro qui e amen.
:ahah guarda sto facendo una corsa anch'io per rimettemri in pari, ma qua come ti distrai 1 seocndo il 3D è già chiuso! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2013, 15:16

Il cervello di non so quale animale mia mamma me lo fece assaggiare da piccola, ho ancora ben presente la consistenza e il sapore (potevo avere 5 anni) sarà per questo che sono diiventata vegetariana? :perplesso :ahaha

Una volta quel pazzo li stava mangiando la cacc@ di non so bene quale animale tropicale!
E SIAMO ARRIVATI A PARLARE DI CACCA!!! :caduta_sedia:

(Comunque è un programma che non vedo, sono solo poche immagini che mi sono rimmaste impresse, preciso)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 15:23

ma noooooooo
erano chicchi di caffè "ripuliti" da una specie particolare di scimmia. costa un botto quel caffè! :caduta_sedia:

crucchina, mangiato di tutto da piccola, mi manca la mammella perchè qui non usa.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2013, 15:28

mariangelac ha scritto:Il cervello di non so quale animale mia mamma me lo fece assaggiare da piccola, ho ancora ben presente la consistenza e il sapore (potevo avere 5 anni) sarà per questo che sono diiventata vegetariana? :perplesso :ahaha
Anche a me da piccola non piaceva per niente, era troppo molliccio :x:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”