GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cattive influenze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

cattive influenze

Messaggio da isolablu » 3 ago 2013, 12:36

Ci sono "compagnie", "amicizie" che per vostra esperienza sono state o potenzialmente rischiano di essere delle "cattive influenze"?
Per voi, per i vostri bambini, etc?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: cattive influenze

Messaggio da ausuky » 3 ago 2013, 12:45

Oggi isola arrivo sempre prima :fischia
decisamente sì! L'adolescente ha frequentato anni fa una ragazzina bengalese abbastanza "problematica" che purtroppo poi è sparita(è andata anche a chi l'ha visto :buuu ) e non si è vista più.
Mia figlia all'epoca era più piccola e mi parlava di questa che le diceva che con un ragazzo"l'aveva già fatto".
Per controllare la cosa, le facevo uscire solo nel parchetto sotto casa, e qualche volta l'abbiamo portata con noi a fare gite. Non era cattiva, solo nata nella famiglia sbagliata.
L'anno scorso, l'adolescente frequentava una ragazza che ho scoperto su facebook si divertisse anche a prendere in giro me :che_dici , che fumava, mezza psicopatica secondo me. Fortunatamente hanno litigato(e mia figlia non ha voluto darmi ragione che gliel'avevo prospettato).
Adesso, pare che frequenti ragazzine normali, anche se l'eccessiva libertà che danno loro i genitori a me perplime.
Nel complesso comunque le mie ragazze sono sempre state poco influenzabili.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ago 2013, 13:57

TUTTE le mie amicizie adolescenziali sono state potenzialmente rischiosissime, ma sono stata fortunata e ho avuto alle spalle una famiglia che ha sempre vigilato, impedito, aiutato nei momenti critici, pur senza negarmi la libertà.
Oggi, se ripenso a certe situazioni mi rendo conto di essere nata sotto una buona stella che mi ha permesso di essere ancora qua.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ago 2013, 9:53

Diciamo che ero io la cattiva influenza. :ahah :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ago 2013, 9:59

Pur io per certe fanciulle.... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:27

Ma sai che ci pensavo proprio ieri sera guardando un gruppetto di ragazzotti superubriachi in centro a Marina di ravenna?
Ho detto a chi era con me "Cavolo! Ma quante cavolo di volte sono salita in macchina con gente così sfatta e ho rischiato la pelle?".
Diciamo che non erano proprio cattivissime compagnie, ma tendevano a fare gli sburoni e la pellaccia l'abbiamo rischiata parecchie volte, sfiorando frontali in macchina e via dicendo.
Per il resto mi sono tirata fuori da una amicizia che non mi piaceva più, ero la taxista dell'amica che frequentava un gruppetto di sfigatelli alquanto strani.
Sono ragioniera, non taxista.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ago 2013, 13:28

io temo già ora... :che_dici
in classe di Ale c'è un bulletto che ha 7 anni ..il mio è nato a dicembre quindi anche se hanno l a stessa erà è come se avessero un anno di differenza...questo bimbo però , non chiedetemi perchè , si è affezzionato al mio Ale...tanto che lo difende ne prende le parti...una volta si è pure preso lui la colpa per mio figlio ...
Ale ovviamente lo adora...ma già dall'inizio , pur non dicendo nulla un pò mi infastidiva questa amicizia...questo bimbo fa gesti, usa parole da grande e Ale mi racconta utto..a lui fa ridere anche se io gli spiego che nn è bello....però poi mi dico..spiegagli le cose ma non bloccare la loro amicizia se si vogliono bene..
ma le maestre mi hanno detto che è meglio nn farli frequentare perchè pur volendosi bene l'altro ha già un carattere deciso e formato mentre Ale dicono che è ancora bimbo..e si fa trascinare...è giò si suo mio figlio non è un angelo ehh :che_dici
boh...parliamo solo di 7 anni...eh..eppure appunto mi trovo già in difficoltà... :impiccata:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ago 2013, 13:30

per quel che mi riguarda,,,ho frequentato come tutti compagni e soggetti non proprio stupendi...ma con una famiglia alle spalle sono sempre stata vigile pur sperimentatndo come tutti qualche lato " oscuro della forzxa",,,,ma poi li portavo io sulla retta via :risatina: :spiteful:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 ago 2013, 14:34

Io ho allontananto Ale da un bambino (che perlatro è il nostro vicino di casa) perchè non mi piaceva come si comportava in sua presenza, ora che questo bambino (che è di una famiglia molto a posto) si è dato una calmata li faccio incontrare senza problemi.
Finchè potrò. controllerò.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 ago 2013, 15:08

Io ho avuto un'amicizia dalla pessima influenza ma in un senso totalmente diverso da quello che intendete voi...nel senso, dalle "cattive compagnie" mi son sempre tenuta alla larga senza problemi (anzi ricordo che i miei volevano che uscissi con una ragazzetta un po' troppo "vivace" ma all'apparenza seria e non capivano perchè io non ci volessi uscire....quando glielo spiegai mi dissero "hai più giudizio tu di noi")...
comunque, quello che invece per me fu deleterio fu l'amicizia di una ragazza che scatenò il mio istinto di crocerossina...lei si presentava come la poverina incompresa, non amata da nessuno e mi ha accalappiata con frasi del tipo "per fortuna ci sei tu, io non so come farei senza un'amica come te" etc etc etc...mi feci talmente invischiare che mi fece terra bruciata attorno....vivevamo in simbiosi io, lei e il suo fidanzato (anche lui privato di ogni contatto col mondo...non parlava più nemmeno con la sorella che adorava)...
mi aprì gli occhi il mio ragazzo, che appena la conobbe mi fece vedere quello che stava succedendo...una cosa allucinante! Poi ho imparato ad approfondire quello ceh stava dietro al mio "punto debole", ma che brutta esperienza!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 16:34

non ricordo di avere mai avuto amicizie particolarmente fuorvianti.
solo un episodio in prima elementare, quando il bulletto della situazione aveva affiliato me e qualcun altro facendoci diventare dei landruncoli seriali di cancelleria ai danni dei compagni di classe.
la cosa durò poche settimane, poi fummo ripresi da maestra e genitori e tutto rientrò nella norma.

per quanto riguarda sara invece fino ad ora è successo con un compagnetto dell'asilo che la istigava a disobbedire alle maestre e lei lo seguiva.
anche in questo caso, con la collaborazione tra noi genitori e le maestre che abbiamo concordato di tenereli separati, la cosa è rientrata nel giro di poco tempo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 ago 2013, 17:38

Da ragazzina cercavo proprio le amicizie fuorvianti ! Per noia, per emozione , per trasgressione , non lo so ! Sta di fatto che cercavo sempre il lato oscuro.... Ma mi è servito ad essere quello che sono ora e a placare quel senso di inquietudine e tormento che mi ha accompagnato nel periodo adolescenziale .
Per quel che riguarda mio figlio , 8 anni , gli ho sempre detto che può giocare con tutti , anche con i compagni più scalmanati di lui , l'importante è che lui rimanga se stesso e decida per conto suo.
Un eccesso di fiducia? Troppo rischioso? Forse , ma preferisco che provi sulla sua pelle . Io vigilo sempre e costantemente ma preferisco che ci arrivi da solo .... Poi lo vedo molto prudente e con una discreta capacità di discernimento .... Vedremo ....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 8 ago 2013, 12:38

Io ho sempre scelto le amicizie sbagliate, ma ero io per prima che evidentemente li cercavo!! Così facendo ho sprecato una vita, in conclusioni sbagliate..non avevo dietro una famiglia che mi abbia mai saputo proteggere o guidare..
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 set 2013, 14:41

elfa ha scritto:Io ho allontananto Ale da un bambino (che perlatro è il nostro vicino di casa) perchè non mi piaceva come si comportava in sua presenza, ora che questo bambino (che è di una famiglia molto a posto) si è dato una calmata li faccio incontrare senza problemi.
ecco, intendevo queste situazioni.
Anche a me è capitato. E non mi piace proprio.
Ce ne sono due che sono davvero "problematici".

Giusto allontanarli?
A.2008M.2012

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 set 2013, 17:54

Io per fortuna ho avuto delle buone amicizie che mi hanno aiutato a non perdermi.
Anche se in realtà io non ho mai seguito il branco ma ho sempre avuto molto chiaro cosa era giusto e cosa sbagliato. Anche se ho scoperto che al liceo erano i fidanzati delle mie amiche che non volevano che le fidanzate uscissero con me :spiteful:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 set 2013, 21:38

se i vostri figli/fratelli uscissero con persone/amici che ritenete li "deviino"li rendano diversi da come sono ralmente, che li "contagino" di una qualche negatività, cosa fareste???
A.2008M.2012

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 set 2013, 23:39

isolablu ha scritto:
elfa ha scritto:Io ho allontananto Ale da un bambino (che perlatro è il nostro vicino di casa) perchè non mi piaceva come si comportava in sua presenza, ora che questo bambino (che è di una famiglia molto a posto) si è dato una calmata li faccio incontrare senza problemi.
ecco, intendevo queste situazioni.
Anche a me è capitato. E non mi piace proprio.
Ce ne sono due che sono davvero "problematici".

Giusto allontanarli?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2013, 6:54

Si, li allontanerei senza indugi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 set 2013, 8:05

Forse in prima e seconda superiore e l'avevano detto anche a mia mamma...poi però tutto è rientrato anche perché erano più castronzate che altro. Poi basta anche perché poco prima dei 16 anni mi sono fidanzata con mio marito e mia mamma sapeva benissimo dove andavamo e con chi visto che lui aveva la Macchina e lei voleva essere informata
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 set 2013, 11:52

SuzieQ ha scritto:Diciamo che ero io la cattiva influenza. :ahah :ahah
:quoto_1: .... effettivamente io per carattere mi sono sempre affiancata a "brave ragazze"..... ma poi da trascinatrice che sono... le influenzavo con le mie iniziative stravaganti!!!
Però sapevo limitarmi.... ho visto gente andare davvero "Oltre" e per fortuna non ne sono mai stata attratta (forse proprio perchè non sarei potuta primeggiare!)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”