GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n
ah bello il costumino da babbonatale ester!!!!!! proprio carino sisisi... :)
Comunque si anche l'autunno mi piace molto. La trovo una stagione così romantica in un certo senso... :)
Anch'io volevo chiedere il perché degli esami della tiroide... :)
Comunque si anche l'autunno mi piace molto. La trovo una stagione così romantica in un certo senso... :)
Anch'io volevo chiedere il perché degli esami della tiroide... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- estersofia
- Basic~GolGirl®

Vabe
che bello non vedo l'ora domani di fare anche io la visita!!!! Tra l'altro noi che siamo uguali come dpp sono curiosa di sapere le misure di Sofia!!!
Mamma mia come corre il tempo domani siamo già a 26 settimane!!!!!
Rosellina che bello essere capite su natale/autunno di solito tutti amano l'estate :-)
Un bacio a tutte
Ester+Sofia 25+6
Mamma mia come corre il tempo domani siamo già a 26 settimane!!!!!
Rosellina che bello essere capite su natale/autunno di solito tutti amano l'estate :-)
Un bacio a tutte
Ester+Sofia 25+6
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- NiCa3
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
Mi associo alle Natalare
Certo, la mia stagione preferita resta quella calda, ma l'atmosfera natalizia l'ho sempre amata e anche io sono molto contenta che Micol nasca in quel periodo. Anche perchè il caldo piace a me, ma sono certa che per un neonato il freddo è molto meglio, meno batteri in giro (che proliferano col caldo) e zero rischo di disidratazione. Certo, non sarà bellissimo alzarsi di notte per allattare, ma pazienza, tutto non si può avere!
Rosellina, scusa se sono stata sfacciata chiedendoti la ricetta dei biscotti, se non vuoi darla non fa nulla, al max ti mando via pm il mio indirizzo così me ne spedisci un po' di già fatti!!!
Baci
Mi associo alle Natalare
Certo, la mia stagione preferita resta quella calda, ma l'atmosfera natalizia l'ho sempre amata e anche io sono molto contenta che Micol nasca in quel periodo. Anche perchè il caldo piace a me, ma sono certa che per un neonato il freddo è molto meglio, meno batteri in giro (che proliferano col caldo) e zero rischo di disidratazione. Certo, non sarà bellissimo alzarsi di notte per allattare, ma pazienza, tutto non si può avere!
Rosellina, scusa se sono stata sfacciata chiedendoti la ricetta dei biscotti, se non vuoi darla non fa nulla, al max ti mando via pm il mio indirizzo così me ne spedisci un po' di già fatti!!!
Baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
-
MichyLore
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, scusate è tantissimo che non scrivo ma sono un po' incasinata sul lavoro e la sera mi sono data al ricamo (che fatica mentale
) e non accendo mai il pc..
Sono contenta che tutto proceda per il meglio per tutte voi
Ho visto che parlavate del Natale
!! Anche a me piace tantissimo e l'idea di avere il mio piccolino come regalo quest'anno, lo rende ancora più bello
L'unico problema è che per quest'anno abbiamo comprato (con i saldi di gennaio 2013) un albero molto più grande di quello che avevamo, ma con il pancione sarà un po' un problema addobbarlo
Cercavo anche su internet le decorazioni natalizie da comprare.. per caso avete qualche suggerimento su siti validi????
Quest'anno, per assurdo, non vedo l'ora che arrivi l'inverno
, poi ci sarà il mio piccolino a scaldarmi
Ciao a tutte
Sono contenta che tutto proceda per il meglio per tutte voi
Ho visto che parlavate del Natale
L'unico problema è che per quest'anno abbiamo comprato (con i saldi di gennaio 2013) un albero molto più grande di quello che avevamo, ma con il pancione sarà un po' un problema addobbarlo
Cercavo anche su internet le decorazioni natalizie da comprare.. per caso avete qualche suggerimento su siti validi????
Quest'anno, per assurdo, non vedo l'ora che arrivi l'inverno
Ciao a tutte

-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Ciao fanciulle...
e
a asroma e angel...mi sono collegata per sapere come state!
Tutte amanti del freddo, eh? Bhè...eccone un'altra ce si aggiunge al club
e poi...la dpp è per 9/12 e se ritarda di pochi giorni, festeggeremo il nostro quarto anniversario di matrimonio con un regalo stupendoooo
Già Andrea è nato 3 giorni prima del mio compleanno e ci hanno dimessi il 30/10 così abbiamo festeggiato tutti insieme....aaaaah che bello avere questi fagottini!
Tutte amanti del freddo, eh? Bhè...eccone un'altra ce si aggiunge al club
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Domanda: sono rimasta incinta e pesavo 64kg, poi nei primi 4 mesi ne ho persi 6kg e sono arrivata a 58kg...adesso in soli due mesi ho preso 5kg. La gine mi ha detto di stare tranquilla, ma io sono un pò in paranoia...voi che dite?
- vabel
- Active~GolGirl®

Bonjour di nuovo!
Amante del Natale (e del freddoooo
) pure io!
Non vedo l'ora di accendere il caminetto e stare tutti e quattro accoccolati sul divano bevendo una ciocciolata calda
Esami per la tiroide, li faccio perché il centro di endocrinologia di Pisa vorrebbe che entrassero nel pacchetto di esami gratuiti in gravidanza e per fare questo raccolgono i dati delle donne incinte che vogliano partecipare allo studio. Lo consigliano anche se non è obbligatorio. Io non ho problemi ma mi sono prestata alla causa
Noemi, io in poco più di due mesi ne ho presi 7
Però penso (spero) di non superare i 10, anche per Olivia andò così e con qualche piccola accortezza secondo me ci si può fare...a parte che secondo me a breve l'acidità sarà costante e non riuscirò a mangiare più niente, allegria!
Per finirvi di raccontare di ieri, la bimba è podalica ma il ginecologo non si è scomposto, mi ha detto che a quest'epoca è normalissimo (e comunque secondo lui si sta girando).
Abbiamo sentito il battito e le ha dato molta noia, con una mano mi ha dato due pugni in corrispondenza della sonda e con l'altra si è tappata un orecchio, povero amore mio. Matteo è preoccupatissimo per 'sta cosa e vorrebbe non sentirlo più ma ahimé gli ho detto che probabilmente sarà necessario.
Devo fare l'urinocoltura perché ho dei batteri nelle urine quindi domattina la aggiungo a tutti gli altri esami ma per il resto procede tutto bene (pressione ok, peso come vi dicevo secondo lui ok, collo conservato chiuso).
Mi ha detto che gli indurimenti che sento sono normali, di non preoccuparmi per i rapporti (nel senso che possiamo andare tranquilli) e di avere magari l'accortezza di non eiaculare dentro per non accentuare il fastidio delle piccole contrazioni.
Insomma, tutto ok! Diciamo che se supero indenne la prova della glicemia domani ormai dovrebbe essere un percorso in discesa...vero?!?!?!?
Amante del Natale (e del freddoooo
Non vedo l'ora di accendere il caminetto e stare tutti e quattro accoccolati sul divano bevendo una ciocciolata calda
Esami per la tiroide, li faccio perché il centro di endocrinologia di Pisa vorrebbe che entrassero nel pacchetto di esami gratuiti in gravidanza e per fare questo raccolgono i dati delle donne incinte che vogliano partecipare allo studio. Lo consigliano anche se non è obbligatorio. Io non ho problemi ma mi sono prestata alla causa
Noemi, io in poco più di due mesi ne ho presi 7
Però penso (spero) di non superare i 10, anche per Olivia andò così e con qualche piccola accortezza secondo me ci si può fare...a parte che secondo me a breve l'acidità sarà costante e non riuscirò a mangiare più niente, allegria!
Per finirvi di raccontare di ieri, la bimba è podalica ma il ginecologo non si è scomposto, mi ha detto che a quest'epoca è normalissimo (e comunque secondo lui si sta girando).
Abbiamo sentito il battito e le ha dato molta noia, con una mano mi ha dato due pugni in corrispondenza della sonda e con l'altra si è tappata un orecchio, povero amore mio. Matteo è preoccupatissimo per 'sta cosa e vorrebbe non sentirlo più ma ahimé gli ho detto che probabilmente sarà necessario.
Devo fare l'urinocoltura perché ho dei batteri nelle urine quindi domattina la aggiungo a tutti gli altri esami ma per il resto procede tutto bene (pressione ok, peso come vi dicevo secondo lui ok, collo conservato chiuso).
Mi ha detto che gli indurimenti che sento sono normali, di non preoccuparmi per i rapporti (nel senso che possiamo andare tranquilli) e di avere magari l'accortezza di non eiaculare dentro per non accentuare il fastidio delle piccole contrazioni.
Insomma, tutto ok! Diciamo che se supero indenne la prova della glicemia domani ormai dovrebbe essere un percorso in discesa...vero?!?!?!?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- asroma
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Vabelcomplimentoni per la visita e x la cicciottona Bianca
anche Acce è podalico ora e anche a me hanno detto che è troppo presto perchè sia la sua posizione finale.
Oggi pare che ancora non mi si sia irrigidita la pancia...ma ho tantissima aria
nello stomaco e doloretti associati! E io che pensavo di essere diventata regolare
. Spero passi presto sta situazione che già non ce la faccio più, comuqnue già son due volte che mi chiamano da lavoro, ma il concetto "donna in gravidanza a riposo" pare che non sia contemplato, ma menomale almeno mi sento utile che iol socio mi ha severamente vietato di fare qualsiasi cosa a casa, ho raccolto i panni e mi ha sgridata x telefono! A pranzo mangerò il minestrone della nonna, tocca ricomincià.
Ragazze io col cuscinine diormo bene solo se lo uso a modo mio, nel senso che ha anche il supporto dietro la schiena, quello che ti costringere a stare lato sx per intenderci, e a me fa male la schiena, se invece lo uso tipo "salsicciotto" e me lo abbraccio a mo' di koala, dormo serena. Ora mi alzo che ad Accebndino pare che non gli va che stia seduta...mammamia se questo scalcia così tanto mo' tocca pensà che sarà bello agitatello quando uscirà!
Di Angel news??
Vabelcomplimentoni per la visita e x la cicciottona Bianca
Oggi pare che ancora non mi si sia irrigidita la pancia...ma ho tantissima aria
Ragazze io col cuscinine diormo bene solo se lo uso a modo mio, nel senso che ha anche il supporto dietro la schiena, quello che ti costringere a stare lato sx per intenderci, e a me fa male la schiena, se invece lo uso tipo "salsicciotto" e me lo abbraccio a mo' di koala, dormo serena. Ora mi alzo che ad Accebndino pare che non gli va che stia seduta...mammamia se questo scalcia così tanto mo' tocca pensà che sarà bello agitatello quando uscirà!
Di Angel news??
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

buon giorno belle...ho letto poco..
qui periodoccio..fra io che mi sento poco bene e al lavoro che mi tengon le cose nascoste..boh..
domani pomeriggio ho una visita mandando a fanbriscola lo star attenti perchè mi han mandato in paranoia...vediamo se me lo fan vedere e cosa dicono per lavorare l'ottavo...
peso..peso..io homesso 3kg e mi chiedo se sia normale...
freddo
io amo il caldo il mare l'estate..avrei voluto nascesse in primavera...ma l'importante è che sia arrivato e stia bene... a me il natale piace si e no... ma credo che questo con il nostro polpettO ci piacerà tanto... 
qui periodoccio..fra io che mi sento poco bene e al lavoro che mi tengon le cose nascoste..boh..
domani pomeriggio ho una visita mandando a fanbriscola lo star attenti perchè mi han mandato in paranoia...vediamo se me lo fan vedere e cosa dicono per lavorare l'ottavo...
peso..peso..io homesso 3kg e mi chiedo se sia normale...
freddo
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Che bello diluvia! Non sopportavo più il caldo. Almeno un po' si respira....
Noemi credo che togliere e mettere kg in gravidanza sia normale.... all'inizio si perdono per la nausea, poi si riprendono, alla fine ci si mantiene perché lo stomaco ha meno spazio.. tutto nella norma!
Oggi terzo gg di nido per il mio cucciolo. Il primo giorno è rimasto solo un'ora, ieri due e oggi tre. Il tutto dipende da lui e la sua voglia di mamma! Il problema è che lui starebbe pure bene però poi arrivano genitori insensibili e menefreghisti che entrano dentro la classe col proprio figlio o figlia e a gli altri bimbi viene la crisi d'abbandono
Mi fanno proprio irritare. Non hanno rispetto.. se ci sono regole vanno rispettate per il bene dei bimbi. Io sono a riposo e volendo potrei piazzarmi lì dentro. Se non lo faccio ci sarà un motivo!
Comunque mia madre sembra abituarsi pian piano all'idea...forse perché le cose sono graduali e Christian parla dei bimbi e delle maestre e dei giochini....lui è contento di andarci e oggi quando mi ha visto mi è corso incontro e mi ha abbracciata
è la prima volta che provo questa sensazione... bellissima!
Noemi credo che togliere e mettere kg in gravidanza sia normale.... all'inizio si perdono per la nausea, poi si riprendono, alla fine ci si mantiene perché lo stomaco ha meno spazio.. tutto nella norma!
Oggi terzo gg di nido per il mio cucciolo. Il primo giorno è rimasto solo un'ora, ieri due e oggi tre. Il tutto dipende da lui e la sua voglia di mamma! Il problema è che lui starebbe pure bene però poi arrivano genitori insensibili e menefreghisti che entrano dentro la classe col proprio figlio o figlia e a gli altri bimbi viene la crisi d'abbandono
Mi fanno proprio irritare. Non hanno rispetto.. se ci sono regole vanno rispettate per il bene dei bimbi. Io sono a riposo e volendo potrei piazzarmi lì dentro. Se non lo faccio ci sarà un motivo!
Comunque mia madre sembra abituarsi pian piano all'idea...forse perché le cose sono graduali e Christian parla dei bimbi e delle maestre e dei giochini....lui è contento di andarci e oggi quando mi ha visto mi è corso incontro e mi ha abbracciata
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- riku85
- Active~GolGirl®

yele che cc'e'è cucciola?
come mai non stai tanto bene?!
e Cmq che dire MEGLIO se hai preso pochi kg no?
io "sfortunatamente" non ho sofferto per nulla di nausee e pertanto non ho perso kg
anzi all'inizio avevo una fame da lupi. che ora si e' trasformata in fame da...lupacchiotti. ma sempre grande fame e'! hahaha
cmq sono a quota +6 e nn mi lamento
pero' partivo da 59 kg e pertanto spero di riuscire come vabel ad arrivare a max 10/12 kg max!
(a proposito vabel ma tu sei arrivata a +10 stando attenda un po' alla dieta? o fisiologicamente?)
asroma vedrai che l'aria passera'. Anche io ho notato che ultimamente vado in Bagno "piu ' duro"
rispetto a un mesetto fa. eppure mangio le solite cose. Boooooh
think
chissa' che emozione quando ti e' corso incontro
Secondo me hai fatto una buonissima scelta per mandarlo all'asilo. imho
come mai non stai tanto bene?!
e Cmq che dire MEGLIO se hai preso pochi kg no?
io "sfortunatamente" non ho sofferto per nulla di nausee e pertanto non ho perso kg
anzi all'inizio avevo una fame da lupi. che ora si e' trasformata in fame da...lupacchiotti. ma sempre grande fame e'! hahaha
cmq sono a quota +6 e nn mi lamento
pero' partivo da 59 kg e pertanto spero di riuscire come vabel ad arrivare a max 10/12 kg max!
(a proposito vabel ma tu sei arrivata a +10 stando attenda un po' alla dieta? o fisiologicamente?)
asroma vedrai che l'aria passera'. Anche io ho notato che ultimamente vado in Bagno "piu ' duro"
rispetto a un mesetto fa. eppure mangio le solite cose. Boooooh
think
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Oh ma che tenero Think!!! immaginavo che tua mamma si sarebbe abituata..bene che stia succednedo così infretta!!! :)
Noemi si, io credo che tu sia normalissima e che tutto vada per il meglio con il peso che stai prendendo.
non ci crederete mai ma... oggi, si proprio oggi, ho scoperto che pure io ho un limite alle paranoie!!! infatti dopo che ho avuto un po' di diarrea (scusate) dopo avermi mangiato un piatto di pasta col pesto (cosa che ho mangiato anche ieri). Ho fatto qualche ricerchina su google se per caso a qualcuna capitasse di non stare bene con il pesto in grravidanza (prima non mi era mai capitato). Poi ho pensato che forse poteva essere l'olio, visto che ieri ne avevo messo un filo sopra per non farlo andare a male...
e... ho scoperto che a quanto pare anche l'olio non va bene a crudo in gravidanza!!! si parla soprattutto di quello di olive extra vergine ... ma sinceramente? qui io chiudo. Nel senso che di certo non vado a buttar via la bottiglia d'olio che ho lì aperta e quasi piena! anche se é extra vergine!
Ma non credevo che arrivasse persino per me il punto in cui avrei detto: ora stiamo esagerando però!!! :)
Noemi si, io credo che tu sia normalissima e che tutto vada per il meglio con il peso che stai prendendo.
non ci crederete mai ma... oggi, si proprio oggi, ho scoperto che pure io ho un limite alle paranoie!!! infatti dopo che ho avuto un po' di diarrea (scusate) dopo avermi mangiato un piatto di pasta col pesto (cosa che ho mangiato anche ieri). Ho fatto qualche ricerchina su google se per caso a qualcuna capitasse di non stare bene con il pesto in grravidanza (prima non mi era mai capitato). Poi ho pensato che forse poteva essere l'olio, visto che ieri ne avevo messo un filo sopra per non farlo andare a male...
e... ho scoperto che a quanto pare anche l'olio non va bene a crudo in gravidanza!!! si parla soprattutto di quello di olive extra vergine ... ma sinceramente? qui io chiudo. Nel senso che di certo non vado a buttar via la bottiglia d'olio che ho lì aperta e quasi piena! anche se é extra vergine!
Ma non credevo che arrivasse persino per me il punto in cui avrei detto: ora stiamo esagerando però!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

Noemi, stessa situazione mia praticamente...direi nn c'è da preoccuparsi..io in vacanza nn mi sono proprio regolata :-) però dobbiamo stare brave da adesso..Messaggioda Noemi86 » oggi, 11:37
Domanda: sono rimasta incinta e pesavo 64kg, poi nei primi 4 mesi ne ho persi 6kg e sono arrivata a 58kg...adesso in soli due mesi ho preso 5kg. La gine mi ha detto di stare tranquilla, ma io sono un pò in paranoia...voi che dite?
Allora per quanto riguarda la mia visita di ieri come vi ho scritto ieri su fcb, antonio pesa 820g ed è lungo 32 cm. ieri ero alla 25+1.
Anche Antonio è ancora podalico, ma la gine non ha assolutamente accennato a problematiche, nel senso che i bimbi si girano sino all'ultimo..
Mi ha prescritto la minicurva glicemica(nonostante la mi glicemia è 79) e anche l'ecocardiogramma fetale. Dice che visto che ho fatto tutte le visite possibili.....bha...
cmq vi aggiorno su quando farò ecocardiogramma e flussimetria.
baciotti

-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

ah, il problema dell'olio sarebbe sempre per la toxo...
Quindi sul fatto di aver avuto la diarrea non ho scoperto niente. :P
Per quanto riguarda i kg: io sono alta 1.67 e sono partita con 55 kg.
Quindi sul fatto di aver avuto la diarrea non ho scoperto niente. :P
Per quanto riguarda i kg: io sono alta 1.67 e sono partita con 55 kg.
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

quoto dal gruppo delle ottantine...
quote="Yele82"]non ho letto nulla..ma sono cosi avvilita...
il commercialista mi ha detto che non posso lavorare fino all'ottavo...
e che aveva già detto alla titolare che dovrei esser in prematernità già da maggio perchè si faccio l'impiegata ma in officina ed è considerato lavoro a rischio..per i gas di scarico per il fatto che sappiamo sto in piedi e corro di qua e di la...[/quote]
detto questo la mia titolare mi ha taciuto la cosa... e mi ha anche risposto quando mi son lamentata che non le pareva il caso stessi a casa da maggio... quindi mi son imposta di esser trasferita nell'altro stabile per far l'ottavo..visto che mi sento bene... però nel mentre son andata in paranoia e onde evitare di portarmela avanti fino al 14ottobre che ho la prossima eco ho prenotato una visita ( grazie ad un'amica che conosce il gine e mi ha fatto imbucare) a pagamento domani pomeriggio...
quote="Yele82"]non ho letto nulla..ma sono cosi avvilita...
il commercialista mi ha detto che non posso lavorare fino all'ottavo...
detto questo la mia titolare mi ha taciuto la cosa... e mi ha anche risposto quando mi son lamentata che non le pareva il caso stessi a casa da maggio... quindi mi son imposta di esser trasferita nell'altro stabile per far l'ottavo..visto che mi sento bene... però nel mentre son andata in paranoia e onde evitare di portarmela avanti fino al 14ottobre che ho la prossima eco ho prenotato una visita ( grazie ad un'amica che conosce il gine e mi ha fatto imbucare) a pagamento domani pomeriggio...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Yele fai bene a fare una visita in più se ti fa stare più tranquilla..
Michilore: veramente ricami????? che brava!!!! io ho sempre pensato che chi ricamasse avesse una pazienza infinita... :( poi quando ce l'hanno fatto fare alle elementari per me é stata una tortura (quei punti maledetti anche se vedevo ancora qualcosa..ma accidenti se erano piccoli! quindi non é che abbia mai fatto capolavori)... per fortuna ero una bambina socevole quindi una mia amica faceva tutti i lavoretti di ricamo (solo quelli perché erano i più difficili..il resto andava) per me. :)
Ah dimenticavo che da noi alle elmeentari si fa (ancora oggi) lavoro femminile (che oggi giorno avrà sicuramente un altro nome ma io non lo so!). Ad ogni modo c'erano anche i ragazzi e noi femminucce c'eravamo anche quando si facevano lavori manuali (cioé con legno, metalli, ecc.). :) quindi é giusto che loro fossero presenti quando si faceva di maglia, si lavorava con le stoffe, ecc. :)
Tuttobello...tranne quel maledetto ricamo!!!
Michilore: veramente ricami????? che brava!!!! io ho sempre pensato che chi ricamasse avesse una pazienza infinita... :( poi quando ce l'hanno fatto fare alle elementari per me é stata una tortura (quei punti maledetti anche se vedevo ancora qualcosa..ma accidenti se erano piccoli! quindi non é che abbia mai fatto capolavori)... per fortuna ero una bambina socevole quindi una mia amica faceva tutti i lavoretti di ricamo (solo quelli perché erano i più difficili..il resto andava) per me. :)
Ah dimenticavo che da noi alle elmeentari si fa (ancora oggi) lavoro femminile (che oggi giorno avrà sicuramente un altro nome ma io non lo so!). Ad ogni modo c'erano anche i ragazzi e noi femminucce c'eravamo anche quando si facevano lavori manuali (cioé con legno, metalli, ecc.). :) quindi é giusto che loro fossero presenti quando si faceva di maglia, si lavorava con le stoffe, ecc. :)
Tuttobello...tranne quel maledetto ricamo!!!
- vabel
- Active~GolGirl®

riku85 ha scritto: (a proposito vabel ma tu sei arrivata a +10 stando attenda un po' alla dieta? o fisiologicamente?)
non feci una dieta ma sì, stetti un po' più attenta a quello che mangiavo ma che potevo evitare
anche ora a dir la verità ho ampi margini di miglioramento, nelle ultime settimane ho mangiato un sacco di gelato e bevuto un sacco di bibite (soprattutto perché mi davano l'impressione di farmi digerire), direi che partirò da lì
comunque ho riguardato la cartellina degli esami per Olivia, alla 28a ero 60 chili e ho finito a 63.
Think, bellino Christian! Comunque sì, le tate del nido dovrebbero capire che per gli inserimenti o i genitori stanno tutti dentro o tutti fuori.
Rosellina no, pure l'olio no!! D'altra parte pure cotto non è che faccia bene
Però senti, mi rifiuto di mangiare scondito
Yele, certo che è un bell'ambientino! Per la visita hai fatto bene, son sicura ti sentirai un po' più tranquilla
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Grazie, riku! sì è stato bellissimo! sembrava una scena da film...neanche se non ci fossimo visti per mesi!riku85 ha scritto:thinkchissa' che emozione quando ti e' corso incontro
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

In realtà le maestre del nido sono accondiscendenti. Capiscono che al momento siamo in fase di inserimento e come è difficile per i piccoli lo è anche per i grandi! Comunque la titolare ha "suggerito" ai genitori della bimba (visto che per 2 gg consecutivi sono entrati dentro l'aula e non sono rimasti all'ingresso) che l'inserimento così non andava bene (anche perché loro si gestiscono male nel senso che chi va a lasciare la bimba non è la stessa persona che va a riprenderla!)... credo che non ci voglia un libro di psicologia infantile per capire certe cosevabel ha scritto:Think, bellino Christian! Comunque sì, le tate del nido dovrebbero capire che per gli inserimenti o i genitori stanno tutti dentro o tutti fuori.
Rosellina no, pure l'olio no!! D'altra parte pure cotto non è che faccia bene![]()
Però senti, mi rifiuto di mangiare scondito![]()
Yele, certo che è un bell'ambientino! Per la visita hai fatto bene, son sicura ti sentirai un po' più tranquilla

Per quanto riguarda l'olio, Rosellina, è una grossa bufala a mio parere. Stiamo proprio esagerando. A meno che non ci siano condizioni eccezionali, l'olio e i condimenti in genere vanno bene. Mia madre quando aspettava me non poteva mangiare salato ma era una situazione eccezionale! Io uso l'olio extravergine d'oliva (figuriamoci se non lo usassi visto che mia suocera me lo dà e so che viene dai suoi ulivi!)...
- Angel89
- Active~GolGirl®

Ciao ragazzeeeeeeeeeee!!!!!!!! Rieccomi qui!!! Purtroppo ho potuto dare un' occhiata solo su fb dal cel del socio e sul forum mi viene malissimo perchè erano un sacco di pagine, quindi scusate se sono sparita!!
Prima di tutto grazie mille a tutte per il pensiero, davvero!!!
Questo è il messaggio che avevo scritto su FB:
"Ci sono ci sono!! Dopo vi do' le news!! Comunque sono a casa sempre a riposo assoluto, ha provato ad alzarmi ulteriormente la terapia con 6 spasmex al giorno e 3 al giorno di vasosuprina, perchè temeva che con tutte quelle contrazioni si fosse già accorciato il collo dell'utero in vista del travaglio ma ha detto che per fortuna era meglio di quello che temesse e quindi tra due giorni decidiamo se ricoverarmi o no in base a come funziona la terapia con il massimo della somministrazione!!! Io ovviamente preferisco se no rimanermene lì abbandonata senza internet e da sola ci sarei un pochino impazzita... quindi speriamo le cose migliorino!!!"
Comunque sono stata a riposo assoluto ancora e con la terapia al massimo del consentibile e devo dire che sta funzionando!! Sono contentissima!!!
Sto davvero molto meglio! Domani devo sentire il gine e glielo riferirò quindi penso proprio di riuscire ad evitarmi il ricovero!
Invece Asroma!!!!!! Che ci combini????
Mi dispiace un sacco, per fortuna nulla di grave! Adesso approfitta di questo riposo dal lavoro e non ti stancare!! Il tuo socio devo dire è di una dolcezza unica!!!
Te lo meriti tutto!!!!
Anche Michi era podalico e per fortuna si è girato di nuovo in giù e a questo punto sto pensando che sia proprio la posizione podalica che faccia venire tutte queste contrazioni per come sollecita l'utero con i piedini verso giù!
Tantissime
a Noemi, Scocci e Vabel!!!
Certo che effettivamente questi bimbi, il mio compreso, sembrano proprio concimati per via delle misure che hanno!!! O prendiamo troppe vitamine...
Meglio però, tutta salute!!
Rosellina mi aggiungo alla richiesta delle ricette dei biscotti se possooooo!!!!!!!! *___________________* Posso unirmi a te nell'amore smisurato per la cannella anche se devo dire che tutti quelli che hai elencato sono da bava sulla tastiera...
Invece riguardo le amanti dell'inverno, normalmente non lo amo! Impazzisco per il Natale e poi il 5 di Gennaio è anche il mio compleanno, però non amo il freddo! Quest'anno devo dire invece che lo attendo tantissimo per ovvi motivi nonchè perchè non riesco più a tollerare questo caldo e oggi che FINALMENTE diluvia sto in pace con il mondo!!
Tantissimi
a Ester e Vabel per domani!!!! Fateci sapere!!!! 
Prima di tutto grazie mille a tutte per il pensiero, davvero!!!
Questo è il messaggio che avevo scritto su FB:
"Ci sono ci sono!! Dopo vi do' le news!! Comunque sono a casa sempre a riposo assoluto, ha provato ad alzarmi ulteriormente la terapia con 6 spasmex al giorno e 3 al giorno di vasosuprina, perchè temeva che con tutte quelle contrazioni si fosse già accorciato il collo dell'utero in vista del travaglio ma ha detto che per fortuna era meglio di quello che temesse e quindi tra due giorni decidiamo se ricoverarmi o no in base a come funziona la terapia con il massimo della somministrazione!!! Io ovviamente preferisco se no rimanermene lì abbandonata senza internet e da sola ci sarei un pochino impazzita... quindi speriamo le cose migliorino!!!"
Comunque sono stata a riposo assoluto ancora e con la terapia al massimo del consentibile e devo dire che sta funzionando!! Sono contentissima!!!
Invece Asroma!!!!!! Che ci combini????
Anche Michi era podalico e per fortuna si è girato di nuovo in giù e a questo punto sto pensando che sia proprio la posizione podalica che faccia venire tutte queste contrazioni per come sollecita l'utero con i piedini verso giù!
Tantissime
Certo che effettivamente questi bimbi, il mio compreso, sembrano proprio concimati per via delle misure che hanno!!! O prendiamo troppe vitamine...
Rosellina mi aggiungo alla richiesta delle ricette dei biscotti se possooooo!!!!!!!! *___________________* Posso unirmi a te nell'amore smisurato per la cannella anche se devo dire che tutti quelli che hai elencato sono da bava sulla tastiera...
Invece riguardo le amanti dell'inverno, normalmente non lo amo! Impazzisco per il Natale e poi il 5 di Gennaio è anche il mio compleanno, però non amo il freddo! Quest'anno devo dire invece che lo attendo tantissimo per ovvi motivi nonchè perchè non riesco più a tollerare questo caldo e oggi che FINALMENTE diluvia sto in pace con il mondo!!
Tantissimi
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!