GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:04

Curiosa ha scritto:
floddi ha scritto:Vediamo se riesco a farmi capire perchè davvero siete faticooooose... :ahaha
Se una di voi ma anche non di voi, una persona che conosco da poco mi si presentasse vestita in modo poco curato ma con una conversazione bellissima penserei che è una gran bella persona vestita in modo poco curato, se fosse poco curata con una gran brutta conversazione penserei che è una persona noiosa o logorroica ecceeccc vestita in modo poco curato.
Fine.
In definitiva dò meno importanza io a queste cose piuù di tutte voi messe insieme.

E l'ho anche scritto che una delle persone che frequento di più è una "sciatta".
La penso uguale al neretto. Identico!
Gli sto dando importanza perchè ne stiamo parlando e voglio spiegarmi.
Tutto qua.
e allora dove è il problema?
Perchè devi pensare che chi cura l'abbigliamento e apprezza chi lo fa, vuole cambiare le persone attorno a se?
Io volgio cambiare Ari? Lei vuole cambiare me?
NO.
Io però le faccio un complimento se la trovo bella e lo considero un valore aggiunto perchè non mi fosse piaciuta come persona non l'avrei più frequentata indipendentemente dalle sue orribili :risatina: zeppe o no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2013, 14:04

Io quando incontro una persona noto cos'ha messo, sarei una bugiarda a dire il contrario, ma non noto il suo stile o il mancanto stile,( anche perche non me ne intendo proprio e non voglio nemmeno prendere lezioni) noto il vestito in generale, ma giusto perche ho gli occhi, come noto se c'e il sole o se piove, se una ha gli occhi verdi o neri.

Ma non per la neccessita di dire dietro "mi e' piaciuta ma era vestita male, o non mi e' piaciuta ma aveva un grande stile". Posso solo dire se mi sono trovata bene o no, come si veste sono cose sue, mica mie, cosa cambia a me? Io non prendo bellezza dallo stile di un altro, ne mi imbruttisco se vedo una persona vesitta male ( stile e male, da prendere con la dovuta soggettivita').

Tutto qui.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:05

do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

Per me se un programma presenta le tendenze della moda, presenta le tendenze della moda. Magari non lo guarderò perchè non mi interessa, ma non lo giudico dannoso.
Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 set 2013, 14:05

mariangelac ha scritto:Per me i piedi sono una cosa molto privata, forse piu di altre parti del corpo, li esibisco volentieri d'estate, ma se a casa di qualcuno fossi costretta a togliere le scarpe a me non piacerebbe, sarei a disagio
Idem.
Da noi non usa togliere le scarpe quando si entra in casa. O meglio – mi scuso anticipatamente con chi lo fa – spesso (ma non sempre) un simile costume è la tipica manifestazione della personalità maniaca dell’ordine e della pulizia della casa.

Ricordo un’amica di mia mamma che, quando aveva ospiti, faceva indossare le pattine (presenti? :urka ) anche ai bambini per non rovinare il pavimento perfettamente cerato. Era la stessa che aveva un soggiorno bellissimo con un tavolo grandioso ma ti conduceva a mangiare in cucina.

Ricordo una festa di compleanno tanti anni fa: mi presento elegante e vestita di tutto punto e, con stupore di tutti gli inviatati, la giovane sposa ci costringe praticamente a toglierci le scarpe per non rovinare la moquette verde acqua appena stesa. Rammento di aver pensato che, quando avrei avuto una casa mia, piuttosto avrei messo il pavimento di linoleum ma certamente mai avrei messo i miei invitati a disagio (sentimento condiviso e diffuso da tutti i presenti, lo assicuro). I miei ospiti sporcano? Pazienza, poi lavo.

Perché mi sento a disagio scalza in abito da sera (oltre che ridicola?). Boh, non esiste una spiegazione razionale e non è necessario che esista, i piedi sono una parte privata per me e per la maggior parte delle persone, come altre parti del corpo.

Ma è proprio questa l’utilità delle convenzioni sociali.

Io posso amare andare in giro scalza, biotta, come preferisco, ma se esiste una diversa convenzione sociale in un certo contesto é laspia evidente che la maggior parte della gente, in quel contesto, la pensa così, si sente a posto così, e io trovo profondamente ingiusto e poco rispettoso (nei casi sopra citati decisamente cafone…) mettere gli altri a disagio. E’ una banale questione di rispetto degli altri, per i quali limito volontariamente la mia libertà personale quando sono in compagnia.

Le consuetudini esprimono un sentire comune, e infatti quando questo sentire non c’è più vengono meno senza alcun clamore, senza necessità di referendum, divieti o gesti plateali. Cinquanta anni fa in alcune regioni italiane le donne usavano portare il velo sul capo: l’usanza è sparita da sola, chi la ricorda più, e senza necessità di petizioni sessiste :risatina: .

Chiaro che, trovandomi in Svezia, dove vige una convenzione diversa, mi adatterei senza fare storie e mi guarderei bene dal considerare irrispettosa la richiesta di togliermi le scarpe, proprio per le considerazioni già esposte.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2013, 14:06

floddi ha scritto: e allora dove è il problema?
Perchè devi pensare che chi cura l'abbigliamento e apprezza chi lo fa, vuole cambiare le persone attorno a se?
NO.
Io però le faccio un complimento se la trovo bella e lo considero un valore aggiunto perchè non mi fosse piaciuta come persona non l'avrei più frequentata indipendentemente dalle sue orribili :risatina: zeppe o no.
nessun problema!!! La pensiamo uguale eh! :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:09

ema io infatti non ho mai parlato di stile.
Io so benissimo che Ari trova dei miei capi d'abbigliamento ORRIBILI. E io mi curo sai? quindi non c'entra nulla.
Ieri sera ero in condizioni pietose, ho un brutto raffreddore, molta roba da lavare e avevo i capelli sporchi, eppure in mezz'ora (perchè quella avevo) ho fatto una doccia veloce e mi sono messa lo shampoo secco pur di non presentarmi con i capelli indecenti....l'ho fatto per loro? NOOOOO
perchè so benissimo che non gliene poteva importare di meno. L'ho fatto perchè altrimenti non sto bene IO. E mi irrito quando mi si viene a dire che non è vero, che lo faccio perchè è la società che me lo impone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:09

Topillo ha scritto:do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

Per me se un programma presenta le tendenze della moda, presenta le tendenze della moda. Magari non lo guarderò perchè non mi interessa, ma non lo giudico dannoso.
Reputo dannosi, invece, i programmi che passano l'idea che l'essere passi attraverso l'apparire.
e aggiungo: soprattutto se sono volti a un pubblico esclusivamente femminile e soprattutto se questo pubblico è minorenne.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:10

Curiosa ha scritto:
floddi ha scritto: e allora dove è il problema?
NO.
nessun problema!!! La pensiamo uguale eh! :sorrisoo
a posto! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:13

Topillo ha scritto:do importanza al messaggio che veicolano, non all'abbigliamento che presentano.

ma l'errore è proprio lì.
Tu dai un significato molto profondo ad un programma che per la stragrande maggioranza delle persone non ce l'ha!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:13

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:perchè tu dai per scontato che i genitori siano tutti come te: che staranno lì, commenteranno e valuteranno criticamente. ma intorno a te, genitori di figli che vanno a scuola e giocano con i tuoi, ci sono anche quelli che la trovano una splendida idea. altrimenti le scarpe col tacco per le bambine non si venderebbero.
sai che cosa do per scontato io?

io do per scontato che in giro ci sono genitori di tutti i tipi e che io non ho il diritto nè di educare i figli degli altri, nè tanto meno di educare gli altri genitori!

e non è menefreghismo o mancanza di amore per la società il mio... è totale assoluto rispetto per le idee degli altri.

anche per le tue eh, sia chiaro!!
io rispetto le tue idee, ma mi rompe sentirmi giudicata stupida perchè le mie idee non sono uguali alle tue.

Vado piano ma prima o poi arriverò in fondo...
Intanto mi limito a quotare chi scrive cose che penso esattamente anche io
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:16

floddi ha scritto:

Tu dai un significato molto profondo ad un programma che per la stragrande maggioranza delle persone non ce l'ha!!!
Ma secondo te allora perchè prendersi la briga di dire a una bambina: vestiti così piuttosto che cosà?
Solo per farla stare più comoda? Non credo proprio. Solo per insegnarle che apparire "a posto" secondo canoni estetici esterni, è importante. E secondo me no, non lo è. Soprattutto non per le bambine.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2013, 14:17

Topillo ha scritto:perchè?

perchè se mi inviti a casa tua io penso a cosa portare, a cosa indossare ecc.
se ti trovo scalza mi dai un'impressione di sciatteria e non mi metti a mio agio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2013, 14:19

floddi ha scritto:ema io infatti non ho mai parlato di stile.
Io so benissimo che Ari trova dei miei capi d'abbigliamento ORRIBILI. E io mi curo sai? quindi non c'entra nulla.
Ieri sera ero in condizioni pietose, ho un brutto raffreddore, molta roba da lavare e avevo i capelli sporchi, eppure in mezz'ora (perchè quella avevo) ho fatto una doccia veloce e mi sono messa lo shampoo secco pur di non presentarmi con i capelli indecenti....l'ho fatto per loro? NOOOOO
perchè so benissimo che non gliene poteva importare di meno. L'ho fatto perchè altrimenti non sto bene IO. E mi irrito quando mi si viene a dire che non è vero, che lo faccio perchè è la società che me lo impone.
floddi, ma guarda che su questo io sono d'accordo, io per prima non esco di casa se non sono "apposto" perche anche io ho le mie fisse, per esempio i capelli, io se non ho i capelli lavati, non ci esco, ma questa e' un altra storia secondo me e spiego cosa intendo.

Se io dovessi incontrare Ari ( Ari, scusa se ti prendo come esempio :bacio ) avrei tanto piacere a vederla, ci siamo parlate cosi tanti anni dietro ad un monitor, che solo il fatto di poter parlare dal vivo, guardandola in faccia, io in questo caso, non noterei realmente cosa ha messo, figurati se avro la testa per giudicare il suo grado di "tiratura".

E quando racconterei di un incontro probabile con lei, direi che sono stata bene, che ho passato una bella serata, che mi e' piaciuta, che abbiamo parlato di tal e tal cosa, nemmeno se mi sforzassi potrei arrivare a fare il ragionamento che "ha messo il vestito migliore e ha messo i giusti accessori per rispettare il nostro incontro, o perche aveva piacere di vedermi". Non potrei mai, nemmeno sotto sforzo di fare un ragionamento vestito carino=valore in piu per questo appuntamento.

Per me il rispetto sta nel incontrarci, parlarci, ridere, passare una bella serata ed e' finita li, cosa lei mette sono cose sue, scelte sue, gusti suoi, a me, come persona, cosa cambia, cosa aggiunge, cosa toglie?

Questo intendevo dire.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:20

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:perchè?

perchè se mi inviti a casa tua io penso a cosa portare, a cosa indossare ecc.
se ti trovo scalza mi dai un'impressione di sciatteria e non mi metti a mio agio
se mai ti inviterò per il piacere di averti mia ospite, vieni pure in tuta, con le ciabatte e a mani vuote. Il mio piacere non ne sarà minimamente scalfito.

Se invece verrai tutta in tiro, sapendo che per come sei tu, mi stai portando rispetto, e avendo sempre piacere ad averti in casa mia, mi metterò qualcosa ai piedi.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:20

Va beh ma allora ditelooo!! E andate anche un tantinello affankiul....
Sono a pag 8 e qui si arriva a 34.. Pagina 11 e siete già alla 41! Prometto che poi leggero tutto ma a questo punto entro qui e amen.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:21

ema1 ha scritto:
floddi, ma guarda che su questo io sono d'accordo, io per prima non esco di casa se non sono "apposto" perche anche io ho le mie fisse, per esempio i capelli, io se non ho i capelli lavati, non ci esco, ma questa e' un altra storia secondo me e spiego cosa intendo.

Se io dovessi incontrare Ari ( Ari, scusa se ti prendo come esempio :bacio ) avrei tanto piacere a vederla, ci siamo parlate cosi tanti anni dietro ad un monitor, che solo il fatto di poter parlare dal vivo, guardandola in faccia, io in questo caso, non noterei realmente cosa ha messo, figurati se avro la testa per giudicare il suo grado di "tiratura".

E quando racconterei di un incontro probabile con lei, direi che sono stata bene, che ho passato una bella serata, che mi e' piaciuta, che abbiamo parlato di tal e tal cosa, nemmeno se mi sforzassi potrei arrivare a fare il ragionamento che "ha messo il vestito migliore e ha messo i giusti accessori per rispettare il nostro incontro, o perche aveva piacere di vedermi". Non potrei mai, nemmeno sotto sforzo di fare un ragionamento vestito carino=valore in piu per questo appuntamento.

Per me il rispetto sta nel incontrarci, parlarci, ridere, passare una bella serata ed e' finita li, cosa lei mette sono cose sue, scelte sue, gusti suoi, a me, come persona, cosa cambia, cosa aggiunge, cosa toglie?

Questo intendevo dire.
mi piace molto questo tuo intervento!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:22

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:

Ma secondo te allora perchè prendersi la briga di dire a una bambina: vestiti così piuttosto che cosà?
Solo per farla stare più comoda? Non credo proprio. Solo per insegnarle che apparire "a posto" secondo canoni estetici esterni, è importante. E secondo me no, non lo è. Soprattutto non per le bambine.
perchè semplicemnte c'è un format da portare avanti, poichè quello per adulti ha avuto successo, ci provano con quello da bambine ma poichè se, come credo, cercheranno di veicolare il messaggio che la moda odierna fa cagher e bisogna vestirsi in modo decorose sempre (stile comunione), il programma naufragherà, oppure verrà visto dalle donne mangianado pop corn e uozzappando con amiche, senza dargli importanza.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 5 set 2013, 14:22

Io giovedì scorso sono andata dalla parrucchiera di tutta fretta per colpa di una persona che scrive qui e che mi continuava a dire che facevo schifo.... :fischia :fischia :buuu :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 14:24

chicaluna ha scritto:Io giovedì scorso sono andata dalla parrucchiera di tutta fretta per colpa di una persona che scrive qui e che mi continuava a dire che facevo schifo.... :fischia :fischia :buuu :prr
non schifo. Che sembravi una suora!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

e lo sai come la penso sulle suore!!!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 14:24

ema1 ha scritto:

Questo intendevo dire.
ed infatti Ari non si è mai presentata vestita "da festa" e io non ho mai commentato il suo abbigliamento precendente, ma ieri sera mi ha comunicato che ci teneva. E a me fa piacere.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”