GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il valore della leggerezza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il valore della leggerezza?

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 10:30

inga ha scritto:Topillo probabilmente la sai indossare molto bene , non sei volgare e quindi non viene percepita malamente ! Le eccezioni esistono eh!
E' quello che ho detto io riguardo la minigonna come capo d'abbigliamento.
Comunque non è facile trovare un posto di lavoro dove si possa appoggiare le gambe fino all'inguine sulla scrivania e fotografarsele per mettere la foto su un forum ... ammesso che questo sia considerato un diritto fondamentale che una persona deve avere sul posto di lavoro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 10:43

lalat ha scritto:
inga ha scritto:Topillo probabilmente la sai indossare molto bene , non sei volgare e quindi non viene percepita malamente ! Le eccezioni esistono eh!
Comunque non è facile trovare un posto di lavoro dove si possa appoggiare le gambe fino all'inguine sulla scrivania e fotografarsele per mettere la foto su un forum ... ammesso che questo sia considerato un diritto fondamentale che una persona deve avere sul posto di lavoro.
' Peta, vado a vedere la foto.... Non sapevo ci fosse. Quale migliore occasione . Arrivo....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 set 2013, 10:46

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ma il decoro, il buongusto, il pudore, la morale, le convenzioni sociali sono ormai defunti tutti?
Topillo non puoi cascare dal pero, però :sorrisoo
La minigonna in ufficio è sempre stata mal vista, tu in questo la pensi diversamente, benissimo, ma nelle tue azioni devi mettere in conto il pensiero comune della società in cui vivi.
decoro, buongusto ecc sono soggettivi. Le convenzioni sociali si possono cambiare.

La minigonna in ufficio, nei vari posti dove ho lavorato, non è mai stata malvista.
No, non sono soggettivi, li stabilisce la collettività con regole non scritte. Il senso del pudore ad es cambia tantissimo fra le varie società organizzate.
Prendi un villaggio hamish, una città europea ed un villaggio dell'amazzonia, confrontali e ti rendi conto di come in fondo anche il pudore sia una convenzione sociale dettata dalla morale comune.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 10:56

Visto la foto. Effettivamente hai le gambe fini fini e sicuramente la indossi senza volgarita. Io al contrario ho le gambe muscolose e con una mini così sarei a disagio . Però in ufficio non mi piace lo stesso. In ufficio preferisco impiegati più sobri.

(Avevo sbagliato e avevo scritto sull altro topic.... Mi sembrano simili alla fine!)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 10:57

lalat ha scritto:
io l'ho trovato con molta facilità, invece!!!

Il mio capo (che era un fornitore della ditta in cui lavoravo prima) mi ha telefonato un giorno e mi ha proposto di andare a lavorare per lui. Ci siamo incontrati un paio di volte, gli ho detto i punti fondamentali per cui avrei accettato il posto, ha acconsentito ed eccomi qua.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2013, 11:05

Topillo ha scritto:
lalat ha scritto:
io l'ho trovato con molta facilità, invece!!!

Il mio capo (che era un fornitore della ditta in cui lavoravo prima) mi ha telefonato un giorno e mi ha proposto di andare a lavorare per lui. Ci siamo incontrati un paio di volte, gli ho detto i punti fondamentali per cui avrei accettato il posto, ha acconsentito ed eccomi qua.
cioè uno dei tuoi punti fondamentali e farsi le foto con i piedi sulla scrivania?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 11:08

Vabbe Topillo ... abbiamo capito che vuoi solo prenderci per il kulo ...
:byeee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 11:14

no, i punti fondamentali erano:

1) siccome ero ancora in maternità facoltativa, l'avrei finita tutta secondo i miei piani, per cui avrei iniziato a lavorare non prima di giugno 2009 (ed era dicembre 2008 quando ci siamo parlati)
2) volevo l'orario fatto su misura per me

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2013, 11:21

Topillo ha scritto:no, i punti fondamentali erano:

1) siccome ero ancora in maternità facoltativa, l'avrei finita tutta secondo i miei piani, per cui avrei iniziato a lavorare non prima di giugno 2009 (ed era dicembre 2008 quando ci siamo parlati)
2) volevo l'orario fatto su misura per me

quindi non c'entra nulla con l'abbigliamento?
ah vabbè, allora pure io ho chiesto il part time e mi faccio la facoltativa quando mi pare, non mi pare che hai scisso l'atomo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2013, 11:25

io comincio a fare fatica a seguirvi..... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 11:26

mai detto di aver scisso l'atomo. Ho solo risposto a Lalat, che diceva che deve essere stato difficile trovare un posto di lavoro dove posso, in pausa pranzo, quando l'ufficio è vuoto, fotografarmi con le gambe il telefono.
No l'abbigliamento non c'entrava coi punti fondamentali, perchè per me non è e non è mai stato un punto da discutere. E il mio capo, da ex fornitore, mi conosceva benissimo, sapeva come lavoro e, visto che non sono l'unica che si veste come le pare e piace, ma anche TUTTI i miei colleghi lo fanno, vuol dire che nemmeno per lui l'abbigliamento è un punto fondamentale.

Meno male.

ma non è stato difficile trovarlo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2013, 11:33

Ma perché ti piace tanto fotografarti se per te l'aspetto estetico non conta niente? A me, guardando il tuo photoalbum mi viene da pensare che tu sia un po' vanitosa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 11:36

quella foto è quella che ho mandato alla campagna "gli shorts non stuprano" e l'ho messa nel photoalbum per quel motivo, in quel contesto.

Pensa pure di me quello che vuoi.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 12:04

lalat ha scritto:Ma perché ti piace tanto fotografarti se per te l'aspetto estetico non conta niente? A me, guardando il tuo photoalbum mi viene da pensare che tu sia un po' vanitosa.
Lo penso anche io.
Ed io vanitosa lo sono eh!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 12:38

onestamente, topillo, per quanto possa dire che tu hai delle belle gambe (posso dirlo o significa che c'é sotto qualcosa? :hi hi hi hi ), io non riuscirei mai in ufficio a farmi una foto del genere
primo, perche' lavoro in un open space dove avendo tutti orario flessibile e diverso (alcuni fanno pausa pranzo, altri ch efanno part time no, poi non tutti vanno a mangiare allo stesso orario, c'e' chi di prende un panino e mangia al pc) non sono mai da sola nel momento in cui posso fare una foto, magari capita pure che rimango sola 10 minuti ma magari sto finendo un lavoro, magari vado a prendere il caffe' o l'acqua alla macchinetta, magari e' pure il giorno che non ho la gonna
secondo perché per me l'ufficio non e' un posto dove si mettono i piedi sul tavolo, cosa che tra l'altro mi da fastidio anche a casa visto che abbiamo divani e puff se vogliamo appoggiare le gambe, io in ufficio sto seudta diritta alla scrivania e al massimo mi alzo, mi muovo da una scrivania all'altra visto che lavoro con due diversi computer, ma mettere le gambe sul tavolo
terzo, e forse piu' importante, non reputo di avere gambe da mettere nel mio foto album (l'unica volta che c'era una foto mia con i leggings, uh torniamo ai leggings) era per fare vedere un vestito che avevo modificato alle biblios e dopo due giorni avevo tolto la foto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 12:41

inga, a parte ripeterti i complimenti che ti hano gia' fatto (sei bella e hai un bellissimo look, inteso come modo di porti, almeno esteriormente visto che di questo stavamo parlando)
ma davvero hai 45 anni? perché in quella foto con scritto 45 compleanno ne dimostri molto ma molti di meno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 12:48

chiarasole ha scritto:onestamente, topillo, per quanto possa dire che tu hai delle belle gambe (posso dirlo o significa che c'é sotto qualcosa? :hi hi hi hi ), io non riuscirei mai in ufficio a farmi una foto del genere
primo, perche' lavoro in un open space dove avendo tutti orario flessibile e diverso (alcuni fanno pausa pranzo, altri ch efanno part time no, poi non tutti vanno a mangiare allo stesso orario, c'e' chi di prende un panino e mangia al pc) non sono mai da sola nel momento in cui posso fare una foto, magari capita pure che rimango sola 10 minuti ma magari sto finendo un lavoro, magari vado a prendere il caffe' o l'acqua alla macchinetta, magari e' pure il giorno che non ho la gonna
secondo perché per me l'ufficio non e' un posto dove si mettono i piedi sul tavolo, cosa che tra l'altro mi da fastidio anche a casa visto che abbiamo divani e puff se vogliamo appoggiare le gambe, io in ufficio sto seudta diritta alla scrivania e al massimo mi alzo, mi muovo da una scrivania all'altra visto che lavoro con due diversi computer, ma mettere le gambe sul tavolo
terzo, e forse piu' importante, non reputo di avere gambe da mettere nel mio foto album (l'unica volta che c'era una foto mia con i leggings, uh torniamo ai leggings) era per fare vedere un vestito che avevo modificato alle biblios e dopo due giorni avevo tolto la foto
quindi?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2013, 12:54

chiarasole ha scritto:inga, a parte ripeterti i complimenti che ti hano gia' fatto (sei bella e hai un bellissimo look, inteso come modo di porti, almeno esteriormente visto che di questo stavamo parlando)
ma davvero hai 45 anni? perché in quella foto con scritto 45 compleanno ne dimostri molto ma molti di meno
Chiarasole che dirti? Grazie ! :cuore anche R2d2
Si 45 compiuti da poco , ma tieni conto che sto vivendo un periodo di grazia, una seconda vita!
L'anno scorso, di questi tempi, ero tutt'altro !
Quello che vivi dentro si riflette attraverso i nostri occhi, i nostr gesti e anche attraverso l'abbigliamento ! Why not??

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2013, 12:54

però lo ripeto, la foto l'ho fatta per quella campagna che vi ho detto, di cui ho saputo in ufficio. Ho letto, ho deciso di aderire, ho fatto la foto, ho mandato la foto e siccome ne stavo parlando anche qui su GOL, l'ho messa anche qui. E allora?

Non pensate che passi le giornate con le gambe sulla scrivania, svaccata. Oppure pensatelo pure, fate come credete.

Le altre foto quali sono? Quelle della gravidanza di Veronica? Quella del mio matrimonio?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2013, 13:11

lalat ha scritto:
Io ho una foto, che mi ha scattato il capo, dove ho i piedi sulla scrivania e in quel momento sto usando il mio cellulare. Ero due minuti in pausa e avevo le gambe stanche, così ho svaccato un attimo.
Resta di fondo il fatto che a lavorare mi faccio un mazzo a panarella.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”