GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchiappa

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchi

Messaggio da heaven » 3 set 2013, 12:19

Ciao kikkaaaaaaa :-D ti aspettiamo!!!!
Fai bene, prova un po naturalmente...io sono fiduciosa...qualcosa s e' sbloccato...ki lo sa!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Sacrosante parole NON PUO' PIOVERE SEMPRE!!!!
:cuore :cuore :cuore

Avete visto e' stato aperto il post delle maggioline14!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 3 set 2013, 13:05

cara Heaven,
a volte nell'arco della vita cerchiamo di programmare gli eventi, ma non sempre va tutto per il verso giusto.
proprio oggi io e mio marito facciamo 8 anni di matrimonio e ne è passata di acqua sotto i ponti, ne parlavamo ieri sera a letto, unico momento che abbiamo per noi due.
io avrei voluto avere figli da giovane tipo 24-25 anni...poi ho trovato la persona giusta più tardi e sono arrivata a 30, anch'io immaginavo figli molto vicini d'età, alla fine ci sono quasi 4 anni e visti i risultati mi devo considerare assolutamente super fortunata.
i miei nipoti (due maschi) hanno solo 18 mesi di differenza, a parte la fatica di quando sono molto piccoli, però litigano davvero tanto, non si sono mai trovati :che_dici
i miei hanno più differenza, giocano insieme, il grande è un punto di riferimento per il piccolo che lo cerca in continuazione, a volte sono tenerissimi, però si bisticciano molto anche i giochi, a volte hanno da ridire anche sul cibo, un biscotto in più a me e uno in meno a te.
con l'avvio della scuola ognuno seguirà la sua strada e affronterà il suo percorso.
spero che la cicogna passi da te già al prossimo giro :incrocini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 3 set 2013, 14:01

Buongiorno ragazze
albimicky buon anniversario! Un :bacio grazie della coccola a pulsantino :arrosisco
heaven è come dice albimicky, purtroppo le cose ce le immaginiamo in un modo e poi impariamo ad accettare quello che ci càpita, perché la vita è così. Non farti troppi problemi per la differenza di età, sicuramente si vorranno bene e questa è la base. Poi è normale che avranno interessi diversi, ma ci sarete tu e tuo marito a creare un legame speciale tra loro.
:bacio
kikka10 Sei tornata in forma :vaiii: :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 3 set 2013, 15:43

Ciao a tutte.

Heaven, io e mia sorella ci sbagliamo di 6 anni. Quando eravamo piccole non ci prendevamo per niente, eravamo tanto divrse anche come carattere, ma ora che siamo grandi abbiamo creato un bel legame. Cmq ho anche delle mie amiche che invece pur essendo della stessa età di me e mia sorella sono sempre state inseparabili. Creda dipenda molto dai caratteri e non dalla differenza di età...

Per quanto riguarda i progetti di vita, meglio non farne mai... a me sta andando tutto l'opposto di come avevo sognato da piccola :x: ma tutto sommato non è male anche se sto avendo questi problemi nell'avere un figlio, per il resto non posso lamentarmi...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 3 set 2013, 15:58

Albi, valemar, carmen...grazie delle risposte!!! E' stato un momento di nuovi e vecchi pensieri ke si accavallavano...Aurora e' dolcissima come bimba, non ho dubbi sara' una brava futura sorella maggiore di futuro fagiolino...(se vuole arrivare eh!!!)

Ciao care...vado a sbrigare cosine x mio marito!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 set 2013, 16:05

ragazze..se parliamo di progetti di vita io sono in ritardo su tutto..e dire che sono comunque stata fortunata, perchè finita la scuola ho trovato subito lavoro, mi sono fidanzata con Ale abbiamo iniziato a sistemare casa, però i 3 figli entro i 25 anni nulla..
si lo sò, forse 3 entro i 25 erano un pò tanti, ma per sognare si poteva all'epoca :ahaha
poi invece per una cosa o per l'altra le cose venivano rimandate, poi la cicogna ci ha fatti attendere e quindi eccoci qui, che se tutto va bene a 27 avrò il primo..
mi piacerebbe anche a me ricominciare la caccia quando il piccolo avrá un anno, per crescerli vicini, ma ovviamente si valuterá pian piano..
io con mia sorella ho 4 anni di diversitá e non ci prendiamo minimamente, Ale invece con le sue sorelle ne ha 6 e 7 e guai, vanno daccordissimo..lî poi dipende da carattere..ma HEAVEN, vedrai che si vorranno bene lo stesso, anzi Aurora fará quasi da mammina :emozionee

certo che le scuole qui iniziano giá lunedí..ve la godete voi.. :ok

KIKKA, fai bene a prenderti un periodo di pausa da tutti gli ormoni..si sa mai che sia la volta buona.. :incrocini
certo che sei rientrata subitissimo al lavoro..ti sentivi giá pronta?
io sarei stata una mezza c@cchett@ :che_dici

CARMEN, pensa, se la cicogna fosse passata subito non ci avresti conosciute.. :ahaha
vedi che quesra attesa ha anche i suoi lati positivi? :cuore

ALBIMICKY, guarda ieri mi sono stupita anche io tutti molto carini negli uffici..anche in cooperativa..
le giornate a casa da sola sono un pò una palla..passo la giornata a coccolare Bea, che sta diventando sempre piú cozza nei miei confronti..tra un attimo usciamo a prendere un pò di aria..se no siamo sempre sul divano e divento una palla :fischia

HEAVEN, :cuore. vedrai che arriverá presto.. :incrocini

ragazze, pongo anche a voi una mia perplessitá..
la mia gine mi ha visitata a 6+3 e fino alla 12° settimana quando andrò a fare TN e bitest non mi vuole vedere..
sul foglietto illustrativo dell'asl della provincia dicono appunto che si fa cosí, ma le mie compagne di viaggioa di lá nel mentre hanno tutte un'altra, o altre due visite..voi che dite? :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 4 set 2013, 10:39

Alenny è normale che l'altre abbiano altre visite ognuna ha la sua storia clinica...c'è chi ha avuto problemi,chi un aborto ecc. solitamente chi ha avuto dei problemi in precedenza(e a discrezione del proprio medico)viene vista un po più spesso,ma una gravidanza fisiologica prevede un'ecografie e visita ogni 4 settimane ovvero una volta al mese.

Io fino alla 12 settimana facevo un eco ogni 2settimane....anche perchè ero molto ansiosa e per i primi 3mesi ero stata messa nel contenitore "gravidanza a rischio"...infatti ho avuto pure uno scollamento.

A volte sono andata anche in altri studi privati se il mio gine non era disponibile....finchè mi ha detto che mi stavo facendo venire la mia dell'ecografie :martello
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 4 set 2013, 10:47

ciao amiche!

alenny mi piacciono i tuoi progetti di famiglia giovane e numerosa :ok , vedrai apri la strada con il primo cucciolotto e poi a ruota con tutti gli altri.
per la visita posso solo dirti che anche il mio gine aveva questo protocollo, sono andata a controllare tutte le carte e in effetti da una visita all'altra passavano 6 settimane, poi a quelle successive almeno 4 o 5, se tutto va bene secondo me non c'e' necessità di visite intermedie anche se la voglia di vedere, di sapere come sta, di quanto si è allungato è sempre tantissima e sembra che il tempo non passi mai!

Kikka :incrocini per la visita di oggi!

samborina come stai? passato il virus?
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 set 2013, 10:59

ciao ragazze!!
No... purtroppo sono a casa anche oggi. Sto ancora male. La schiena mi preoccupa davvero tanto... ma devo star tranquilla,se no è peggio... maledetta ipocondria!!! :risatina:
E per stomaco... ieri mi sa che abbiamo fatto un danno, stavamo meglio e ci siam ordinati una pizza... oggi ancora male sia io che il socio. stasera andiamo dal dott. Secondo me mi darà antibiotico ancora per la schiena. Però è strano.... prima delle ferie dopo 1 settimana di antib eran passati dolori schiena. niente per 15 gg e poi di nuovo male... ma che può essere? Mah!! In più ho un gusto amaro in bocca... ovviamente ho trovato su internet che sapore amaro in bocca è uno dei sintomi della cika :incrocini Ma mi sa che è un pochino presto... cioè... se ho effettivamente ovulato all'8 po, allora ci sta sentire qualche sintomo... ma se invece ho ovulato il 31...direi che al 4 po non si hanno sintomi ... se non fanta... chissà. Sinceramente per questo mese non ci penso molto viste tutte le sfighe... però mi dico anche: mai dire mai!!
D'altronde oltre a sintomo gravidanza, il sapore amaro e tutti i dolori, su internet sono riconducibili a malattie gravissime... ogni volta mi dico che forse sarebbe meglio evitare di guardare internet... e tutte le volte lo faccio lo stesso... sono da curareeeee :fischia
Voi come state? Vi abbraccio

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 4 set 2013, 11:17

Samborina mi dispiace :coccola
soprattutto per questo fastidioso mal di schiena che non ne vuole sapere di sparire.Fai un lavoro molto pesante? forse si è solo infiammato qualcosa...
per la pizza non saprei, avevate ancora lo stomaco un po' in subbuglio e non avete digerito bene...

in effetti il gusto amaro, gusto metallico in bocca, ho letto anch'io essere un sintomo di gravidanza..
speriamo dai :ok

ti ricordi di sarins, il mese che aveva preso antibiotici è stato il mese dell'acchiappo!
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 set 2013, 11:27

Grazie Albimichy :bacio Faccio un lavoro di ufficio, non ho fatto movimenti strani, o fatto sforzi eccessivi. Secondo me non si tratta di muscoli... perchè se tocco i muscoli non mi fanno male. se tocco più a fondo sento un po' di dolore.,..tipo alle ossa. o ai tessuti attaccati. non so... Ma ho fatto una lastra prima di partire quindi non credo sia bronchite, o altro... vabbè...vedrem che dice il dott oggi!!
Si si mi ricordo di Sarins... speriamooooooooooooo :incrocini :incrocini
Ti abbraccio e grazie ancora per il supporto

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 set 2013, 11:28

Alenny, la mia gine anche alle fortunelle che non hanno mai avuto problemi per i primi 3 mesi fa eco ogni 2 sett e fino a quando le beta non arrivano a 10000 le fa ripetere ogni sett. Maaaa ogni dott ha il suo protocollo. Per mia esperienza ti dico cje tutte qheste visite e controlli npn cambieranno il risultato finale: tuto va per come deve andare.... Quindi pazienza e speranza

samborina perche antibiotico per il mal di schiena??? Forse volevi dire antinfammatorio??? cmq sicurente l'amaro in bocca e' solo dovuto a fegato appesantito. Fai una terapia depurativa e passera tutto anche i mal di pancia

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 set 2013, 11:32

No mi aveva proprio dato un antibiotico. l'altra volta avevo anche tosse e difficoltà a respirare...forse me l'aveva dato per quello. non so. ma in ogni caso mi era passato il dolore alla schiena. Bo... ho preso tachipirina in questi gg per febbre (e poi perchè sto cercando di non prender altro..) e non mi ha dato nessun sollievo alla schiena. Bo... vedremo cosa mi darà. spero solo mi passi presto... non ne posso più di stare a casa...

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 4 set 2013, 13:05

Ciao ragazze!
Scusate se sono sparita ma ho di nuovo problemi con la linea a casa e pure il telefono fa i capricci!
Vi leggo sempre cmq! :sorrisoo
Do il mio benvenuta alla nuova arrivata, un saluto particolare alle panzute, un bacio a kikka che è tornata tra noi e un abbraccio a tutte le altre!
Vi penso, vi voglio bene :bacio
Immagine

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 4 set 2013, 13:05

Ciao ragazze!
Scusate se sono sparita ma ho di nuovo problemi con la linea a casa e pure il telefono fa i capricci!
Vi leggo sempre cmq! :sorrisoo
Do il mio benvenuta alla nuova arrivata, un saluto particolare alle panzute, un bacio a kikka che è tornata tra noi e un abbraccio a tutte le altre!
Vi penso, vi voglio bene :bacio
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 set 2013, 17:55

ALBIMICKY, speriamo dai che questo sia l'inizio e poi arrivino anche altri membri della famiglia..
ovviamente adesso cerchiamo di portarci a casa questo fagottino..poi ci penseremo..
te vedo che sei a -3 giorni.. :incrocini

SAMBORINA, facci sapere che ti dice il medico.. :cuore

CARMEN, alla fine piú di quello che faccio dubito di poter fare..sono a riposo, presto attenzione al cibo, faccio la cura di prpgesterone..quindi penso che se deve rimanere rimane, in caso contrario significa che qualcosa non andava..aspetterò il 7 ottobre..ormai manca poco piú di un mesetto :incrocini

BIBI, un abbraccio forte e un bacione a te :cuore

VIOLA, farei anche io un'ecografia a settimana, ma capisco che poi si entra in un circolo di cui non si riesce piú a fare a meno..avevo pensato anche di prendere l'apparecchietto per sentire il cuore..ma ho paura che poi avendocelo io abbia piú ansia che tutto.. :che_dici
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 18:53

Buonasera ragazze
carmen82 io condivido il piano della tua gine, anche se può sembrare eccessivo. Ecco, mi accontenterei di una eco ogni venti gg per i primi tre mesi, proprio perché è il trimestre più delicato e può accadere che l aborto :buuu sia asintomatico. Forse eviterei le beta. :bacio
Viola :bacio a te ed Alessandro Maria
samborina80 spero che vi passino presto questi acciacchi ed intanto resto super :incrocini per te!
Bibi81 :bacio
albimicky anche per te super :incrocini
Un abbraccio alle altre!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 set 2013, 20:12

Buona sera ragazze!!!
Ank'io sono x le eco vicine!!! Se becco la cika in futuro, le mie saranno alla 7, alla 9, e alla 12 settimane
Come ho fatto x mia figlia!!!
X quest'ultima grav, l'ho fatta alla 7 sett, e c saremo davuti vedere con la gine alla 12 sett...non obbiettato xke' non pensavo all'aborto, ero ottimista, ma poi e' successo quello ke e' successo!!!

La prox volta decido io, quando vederci!!!!! :hi hi hi hi

Albi... :incrocini :incrocini :incrocini tutti x te!!!
Valemar, alenny... :cuore
Bibi...ciaoooo!!!
Samborina... :incrocini x i piccoli acciacchi, e una vagonata di :incrocini per :spiteful: !!!!

Io non vedo l'ora ke mi finiscano ste mestrue x riaprire la caccia :spiteful: :incrocini

:bacio

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 set 2013, 21:47

Ciaooo a tutte!! Ma che carine che siete...a sopportare le mie lagne quando ho qualcosa!!! Grazie!!! :bacio Il dott mi ha detto che ho una contrattura al trapezio... massaggi, crema. Meno male che non ha nemmeno provato a darmi qualcos'altro che magari non andava bene per fertilità!
Ora mi fa sempre malissimo... ma pazienza. Ha visto la lastra e ha detto che non c'è niente nei polmoni / bronchi. Quindi di non preoccuparmi per quello. Mi ha detto che potrebbe esser stato un colpo d'aria, la sedentarietà del mio lavoro, stress. E quindi il mio corpo ha reagito contraendosi. Bè...secondo me è stato tutto...stress, aria condizionata e posizione al lavoro. Mah... spero che con questi massaggini che dovrà farmi il socio con la crema mi passi presto.
Il socio è stato bravo e gli ha chiesto un consiglio per i problemi che ha avuto in vacanza. e allora adesso si è deciso e vedrà uno psicologo. spero tanto che lo aiuti.
Oggi non riesco a far elenco... son incriccata e devo stendermi. Baci a tutte amiche mie!!!!!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 5 set 2013, 1:32

Samborina, bene bene, vedrai che starai meglio con i massaggini. In bocca al lupo anche per il socio.

Io torno ora da una passeggiata rilassante in riva al mare con Cora e il socio... Ad un tratto sento in un lido cantare la canzone di Modugno "Meraviglioso": Tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole, la vita, l'amoree..
Mi sono emozionata e ho capito che anche se sono arrabiata con Do li mi ha dato tanto e sono proprio fortunata.....

Cmq ho ancora le nausee e i giramenti di testa. A questo punto non penso che erano fantasintomi, ma un po di intossicazione unita all'esofalgite di ci soffro. Quuindi da domani dieta e cura disintossicante.

Un bacio a tutte e bupna notte

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”