GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il valore della leggerezza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il valore della leggerezza?

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:05

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:Non sei cretina se ami i tacchi alti. Lo sei se invece pensi che lo sia quella che si mette le ciabatte.

se le ciabatte del primo attivato rischiano di far perdere un lavoro con cui il capo pagherà lo stipendio a 30 persone per il prossimo anno, non sei solo cre**no, sei anche superficiale, presuntuoso, spocchioso, arrogante e menefreghista
quindi, mettiti le ciabatte, apriti un'azienda tua e un caro in bocca al lupo
sì, ma non è giusto che chi mette le ciabatte rischi tutto questo. E' lì il punto.
quindi facciamo la battaglia delle ciabatte rischiando di far finire in mezzo alla strada 30 famiglie?
no, agiamo per quel che possiamo per cambiare le cose, in modo che in futuro non ci sia più nessuno che rischia di mandare a pu.ttane una ditta solo per poter stare comodo (cosa legittima).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2013, 15:05

anche io! :ahaha :ahaha :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2013, 15:07

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:Non sei cretina se ami i tacchi alti. Lo sei se invece pensi che lo sia quella che si mette le ciabatte.

se le ciabatte del primo attivato rischiano di far perdere un lavoro con cui il capo pagherà lo stipendio a 30 persone per il prossimo anno, non sei solo cre**no, sei anche superficiale, presuntuoso, spocchioso, arrogante e menefreghista
sì, ma non è giusto che chi mette le ciabatte rischi tutto questo. E' lì il punto.
quindi facciamo la battaglia delle ciabatte rischiando di far finire in mezzo alla strada 30 famiglie?
no, agiamo per quel che possiamo per cambiare le cose, in modo che in futuro non ci sia più nessuno che rischia di mandare a pu.ttane una ditta solo per poter stare comodo (cosa legittima).
sì silvia, è giusto cercare di generare una rivoluzione.
ma nello specifico caso il collega di ci è stato un co*****e fatto e finito!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:07

R2D2 ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:

Perché no? Ogni lavoro ha la sua divisa ed il giusto decoro. È giusto sia per i militari che per gli impiegati. Se non sta bene c'è davvero la libera professione.
No, perchè la divisa dei militari ha un valore per il tipo di "professione". Le ciabatte o i tacchi non aggiungono nè tolgono valore al mio lavoro, per esempio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 set 2013, 15:15

Topillo, si chiama decoro. Ognuno dovrebbe esserne munito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:19

Decoro per me è non essere sporchi, offensivi e maleducati.
Fine.

Ari, il collega di Ci io non lo so se è stato co.glione o se ha deciso di rischiare.
Non so se si è accorto o ha capito che era imposto un dress code per forza. Non se se ha liberametne scelto di non attenervisi, rischiando.

Ma se uno non si comporta coerentemente con una situazione sbagliata in partenza, la situazione resta sbagliata.
Se non è giusto che mi si stupri perchè mi si prende per oggetto sessuale e disponibile solo perchè indosso la minigonna, la soluzione non è che io non metta la minigonna, ma che non si veda più la donna come oggetto sessualmente disponibile se scopre le gambe.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 set 2013, 15:25

La ciabatta in ufficio offende la vista e l'olfatto. Fine anche per me :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:27

l'olfatto, se il piede è sporco, lo capisco. Ma dipende dal piede, non dalla ciabatta. la vista perchè?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2013, 15:28

SCUSATE L'ASSENZA, ERO A FARE LA CACCA. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2013, 15:28

floddi ha scritto:SCUSATE L'ASSENZA, ERO A FARE LA CACCA. :hi hi hi hi
Liscia, naturale o ferrarelle?!?!?! :sarcastico_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 set 2013, 15:31

Perché io reputo l'uso della ciabatta in un ufficio indecoroso, al pari dei bermuda per gli uomini e mini per le donne.
Ma io ho gli stesso gusti della signora Carla di real time. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2013, 15:33

Topillo ha scritto:Ari, il collega di Ci io non lo so se è stato co.glione o se ha deciso di rischiare.
Non so se si è accorto o ha capito che era imposto un dress code per forza. Non se se ha liberametne scelto di non attenervisi, rischiando.
il collega di ci era già stato ripreso per il proprio abbigliamento informale, ma gli era stata comunque data la possibilità di partecipare ad una riunione importante.
se ha deciso deliberatamente di presentarsi alla riunione in ciabatte pur essendo stato preavvisato è stato stronzo, perchè nella migliore delle ipotesi si poteva giocare il posto (come è accaduto), nella peggiore avrebbe potuto inguaiare l'intera azienda.
se non ha colto i precedenti riferimenti e quindi, nonostante gli sia stato espressamente detto quale tipologia di abbigliamento era richiesta, si è vestito come d'abitudine con "leggerezza" allora è stato stupido.

nel caso dello stupro, seppure miro ad arrivare qui
Topillo ha scritto:la soluzione non è che io non metta la minigonna, ma che non si veda più la donna come oggetto sessualmente disponibile se scopre le gambe.
nel frattempo, fino a quando a quel tipo di cambiamento la società non ci è ancora arrivata, cerco di tutelare me stessa non ponendo in essere un comportamento che mi espone a rischi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:34

ma perchè? E comunque, se i piedi ti danno noia, non li guardare. Liberissima. Non è mica obbligatorio.
Ma capisci che mettere o meno le ciabatte non influenza in nessun modo il lavoro di chi, per esempio, risponde al telefono tutto il giorno?
Il lavoro del centralinista è rispondere al telefono. Non "rispondere al telefono con i mocassini".

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 set 2013, 15:41

Topillo ha scritto:ma perchè? E comunque, se i piedi ti danno noia, non li guardare. Liberissima. Non è mica obbligatorio.
Ma capisci che mettere o meno le ciabatte non influenza in nessun modo il lavoro di chi, per esempio, risponde al telefono tutto il giorno?
Il lavoro del centralinista è rispondere al telefono. Non "rispondere al telefono con i mocassini".

e il lavoro di un ingegnere che va in riunione con mezzo cda di una grande axienda è, anche, portare rispetto per i clienti che sono tutti in giacca e cravatta
se non lo capisci per me sei liberissimo di dimostrare che sei intelligente mettendo su un'azienda tua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 set 2013, 15:42

Ed il rispetto per i colleghi? Se il centralinista lavora da casa propria nulla da dire, se lavora in un'azienda si.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:42

ma i bermuda non offendono, così come le minigonne non stuprano.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 set 2013, 15:44

Però tornando al tema leggerezza io trovo pesante una persona che riesce a farsi le paranoie pure leggendo Di più Tv...ma rilassarsi un pò no? Non è che ci sono i salvatori dell'umanità che devono illuminare povere anime traviate dal nulla che impera in giro!

Io di gente per lavoro ne vedo tanta tanta tanta, e le persone poco curate sono sempre anche poco pulite. Sarò stata sfortunata io, ma ho una statistica del 100%.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 set 2013, 15:45

ma il rispetto per i colleghi si dimostra andando a lavorare puliti e non puzzolenti, non facendo loro le scarpe, apprezzando il loro lavoro... non mettendosi la cravatta. Altrimenti se a un collega la cravatta piace e all'altro no, a chi faccio torto?
Scusate, ma il rispetto non è soddisfare i canoni estetici altrui.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 set 2013, 15:45

Topi le mini per me sono volgari, se una mia dipendente le usasse un ufficio avrei da ridire. Se non le sta bene sa qual è la porta.
Tu libera di usare ciabatte ed infradito io libera di mandarti via. Il capo di ci ha fatto questo ragionamento.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 set 2013, 15:46

...e tra l'altro non è che se leggo Di più Tv sono necessariamente una mentecatta omologata dal sistema. Magari voglio solo spegnere il cervello per 10 minuti.

La scorsa estate, appena morto mio padre, sono stata "salvata" dalla trologia delle 50 sfumature.
Poter stare un'ora senza pensare mi ha evitato la follia del dolore.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”