GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il valore della leggerezza?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Il valore della leggerezza?
ma io che ho un cervello lo posso dimostrare ottenendo dei risultati personali e professionali o lo devo per forza dimostrare rinunciando al trucco o al tacco 12?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

oppure, posso essere talmente sicura di avere un cervello da non aver nessun interesse a dimostrarlo, tantomeno mortificandomi nell'aspetto estetico?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Dovresti lavorare con un capo cieco. così saresti sicura di essere apprezzata per quel che sei e non per quel che appari.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho successo personale e professionale. Senza menate su quel che indosso.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma che mortificazione e mortificazione.....ci610 ha scritto:oppure, posso essere talmente sicura di avere un cervello da non aver nessun interesse a dimostrarlo, tantomeno mortificandomi nell'aspetto estetico?
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ho letto solo adesso.Topillo ha scritto:Io ero stufa di aspettare e volevo leggere qualcosa per passare il tempo. Gli ho chiesto: mi compri qualcosa da leggere giù all'edicola? E lui mi ha portato quella (spiegandomi che le alternative erano simili).
Era la prima volta che la leggevo, mica sono abbonata. Ma l'ho sfogliata, con spirito critico. E' in edicola. Non posso semplicemente dire: va be', ma io mica la leggo, chissenefrega se è in edicola. Se ha più di 600.000 copie di tiratura, QUALCUNO la legge. E con quel qualcuno le mie figlie e io avremo a che fare, nella vita.
Ma il punto di tutto non è proprio questo
Tu mi sembri molto preoccupata che ci siano 600.000 persone in giro che non la pensano come te, o che comunque sono meno critiche di te.
Di qui la preoccupazione per tutto ciò che circola al di là dei tuoi binari, preoccupazione che si avvicina pericolosamente alla censura.
Io invece ritengo che sia solo una fortuna che ci siano 1, 1000, 100.000 persone che hanno una visione diversa dalla mia, e che magari da queste persone posso anche imparare qualcosina (può essere la consuetudinaria lettrice della rivista citata e della vita dei personaggi televisivi è sensibilissima in altri campi, fa volontariato, è generosa, e sarei solo onorata di averci a che fare).
Sinceramente, mi sembra che ci sia una contraddizione in te e nelle altre che esprimono concetti analoghi ai tuoi: da una parte rivendicate il diritto di atteggiarvi e vivere come vi pare ma, dall'altra, siete le prime a etichettare immediatamente le persone per quattro scemate (le letture, i tacchi, i programmi visti etc..).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ci610
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:Dovresti lavorare con un capo cieco. così saresti sicura di essere apprezzata per quel che sei e non per quel che appari.
senti topillo, io al mattino mi vesto e mi trucco con cura per venire al lavoro, però ti posso assicurare che ho un curriculum di tutto rispetto che ho ottenuto stando anni e anni a sgobbare sui libri e al lavoro, e questo poco c'entra con la mia voglia di sentirmi carina e adeguata
ma, ti giuro su quello che ho di più caro, che il mio capo non mi ha mai vista con una gonna corta quanto quella usata da te per andare al lavoro che hai postato sul tuo album
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io mi preoccupo che mia figlia possa sentirsi inadeguata rispetto ai canoni estetici e comportamentali socialmente accettati.
E la società ha 100/1000/10.000 persone che NON comprano e non apprezzano riviste stupide. Ma ne ha anche tante che invece lo fanno.
E non si parla solo di autostima ecc, ma di femminicidi. Perchè se la società accetta (diciamo che si limiti solo ad accettare) che la donna venga sempre presentata come "oggetto (nemmeno soggetto....) grazioso, con l'onere di essere sempre grazioso", la stessa società produce cose come il delitto d'onore solo recentemente abolito, la stessa società non prende nella dovuta considerazione le denunce si stalking, la stessa società pensa che se una che viene stuprata è in minigonna un po' se l'è cercata, la stessa società arriva a "giustificare" chi stupra, chi uccide.
E la società ha 100/1000/10.000 persone che NON comprano e non apprezzano riviste stupide. Ma ne ha anche tante che invece lo fanno.
E non si parla solo di autostima ecc, ma di femminicidi. Perchè se la società accetta (diciamo che si limiti solo ad accettare) che la donna venga sempre presentata come "oggetto (nemmeno soggetto....) grazioso, con l'onere di essere sempre grazioso", la stessa società produce cose come il delitto d'onore solo recentemente abolito, la stessa società non prende nella dovuta considerazione le denunce si stalking, la stessa società pensa che se una che viene stuprata è in minigonna un po' se l'è cercata, la stessa società arriva a "giustificare" chi stupra, chi uccide.
- ci610
- Silver~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:
Sinceramente, mi sembra che ci sia una contraddizione in te e nelle altre che esprimono concetti analoghi ai tuoi: da una parte rivendicate il diritto di atteggiarvi e vivere come vi pare ma, dall'altra, siete le prime a etichettare immediatamente le persone per quattro scemate (le letture, i tacchi, i programmi visti etc..).
esatto, e non è la prima volta che insinua che ho un lavoro solo perché mi vesto bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma va', io non l'ho mai insinuato. Anzi, dico che tu avresti successo anche infischiandotene di cosa ti metti, per quel che posso sapere io di te. Questo dico.
E dico che questo è giusto. Sei tu che hai sempre detto che il tuo ex collega è stato GIUSTAMENTE cacciato per cosa indossava.
E dico che questo è giusto. Sei tu che hai sempre detto che il tuo ex collega è stato GIUSTAMENTE cacciato per cosa indossava.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mamma mia come sei esagerata Topillo. C'è contraddizione in ciò che dici. Se ad una persona non frega una cippa di come si veste (categoria che ben conosco perché ho tre esemplari del genere in casa) gliene frega ancora meno di condurre battaglie ideologiche sull'aspetto estetico ...
Davvero non ti capisco
Davvero non ti capisco
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:ma va', io non l'ho mai insinuato. Anzi, dico che tu avresti successo anche infischiandotene di cosa ti metti, per quel che posso sapere io di te. Questo dico.
ma, ti ripeto, nel momento in cui a me PIACE curare l'abbigliamento e ho studiato quindi il mio curriculum parla da sé, perché dovrei infischiarmene di cosa mi metto? per dimostrare che cosa a chi???
- lalat
- Silver~GolGirl®

Topillo guarda che mio figlio Fabio fa danza a settembre e la farà in una scuola di danza delle migliori a Genova, dove per i maschietti che si iscrivono, la retta e a metà prezzo.
Come vedi a volte ci si può pure guadagnare dagli stereotipi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

perchè sarebbe in contraddizione? Io mica lotto contro i belli. Io lotto contro il valore che si dà alla rispondenza femminile (anche maschile, ma io sono femmina e le mie figlie femmine... e poi non sono gli uomini che vengono stuprati e uccisi dagli ex gelosi) ai canoni non solo estetici ma anche comportamentali imposti dall'esterno. Mi piace l'idea che le mie figlie siano considerate persone non per come appaiono, ma per quello che sono.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Vi giuro che ho prima ho scritto e solo poi ho letto il vostro scambio di battute.
Concludendo (almeno per quanto mi riguarda): alla domanda se qualcuno è un cre**no qualora metta i sandali in ufficio rispondo: no, se l'ufficio è suo e/o se lo può permettere con clienti e colleghi; certamente SI' se sa che le conseguenze di un'inezia possono essere la perdita del posto di lavoro.
Perché per me il sandalo in sé è un'inezia, i tacchi idem, le riviste popolari anche (e scagli la prima pietra che non ne ha mai letta una) e non vale la pena starci a meditare sopra. E' il non saper valutare tempi e contesti che è preoccupante segno di scarsa presenza intellettuale (o di presunzione, che è ancora peggio, o ancora di mancanza di necessità di adeguarsi, tipico di chi non ha bisogno di lavorare).
Concludendo (almeno per quanto mi riguarda): alla domanda se qualcuno è un cre**no qualora metta i sandali in ufficio rispondo: no, se l'ufficio è suo e/o se lo può permettere con clienti e colleghi; certamente SI' se sa che le conseguenze di un'inezia possono essere la perdita del posto di lavoro.
Perché per me il sandalo in sé è un'inezia, i tacchi idem, le riviste popolari anche (e scagli la prima pietra che non ne ha mai letta una) e non vale la pena starci a meditare sopra. E' il non saper valutare tempi e contesti che è preoccupante segno di scarsa presenza intellettuale (o di presunzione, che è ancora peggio, o ancora di mancanza di necessità di adeguarsi, tipico di chi non ha bisogno di lavorare).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- chiarasole
- Master~GolGirl®

stey, ti quoto nell'altro post, e intanto ti faccio una standing ovation
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io non so se tu abiti su marte, ma dove abito io non succede.Topillo ha scritto:Io non credo di abitare su Marte, e penso che ahimè sia piuttosto comune in tutti gli ambienti, che una bambina che gioca bene a calcio come Roberta, sia presa in giro e chiamata "maschio".
forse sono io ad abitare su marte evidentemente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

perchè ci sono le eccezioni!Topillo ha scritto:non è genetico. Se fosse genetico, perchè a me, come femmina, non importa assolutamente una cippa del mio guardaroba?
E poi non è vero, mio marito ha un amico, maschissimo, che sta attentissimo a cosa si mette, a come si veste, a come si pettina... non è genetica...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io davvero non capisco tutto questo accanimento contro il look da chi sostiene di non essere affatto condizionata dalla moda. A me sembra quasi il contrario, leggo troppo astio. Davvero non capisco. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Topillo, 575mila copie vendute in media contro quasi 23 milioni di famiglie italiane. è un rapporto di 1 a 40 se non ho sbagliato a fare i conti.
cioè, è un giornalino che a volte ho acquistato anch'io. sbagliando!! volevo solo di più!
cioè, è un giornalino che a volte ho acquistato anch'io. sbagliando!! volevo solo di più!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)