GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 4 set 2013, 11:23

Ch te possino asroma...pure tu al p.s.!!!! Oh ragazze mi raccomandò riposatevi davvero...siamo arrivate sin qui... Un altro po' di sacrificio ed è fatta!!! Dai dai :incrocini
Almeno stanotte hai dormito bene col cuscinone!??

Io ho appena finito di lavare la figlia che si è svegliata mezz'ora fa!!!! Aiuto nn ce la posso fa più a piegarmi nella vasca!!! Infatti le ho fatto na doccia veloce !!!

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI MARZO ... l'inverno sta x finire ..noi ci siam riprese dal parto...i nostri cuccioli a 3 mesi cominciano ad essere più forti per andare in giro.....
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 set 2013, 11:31

Marzo???!!!!! buahahhah Sveva non ero arrivata così "oltre"!!
Col cuscinone ho dormito bene, ma ero agitata quindi non proprio serena. La cosa buona è stata il SUPERSOCIO che non solo non mi ha fatto muovere una paglia, ma ha pultito la cucina e sistemato casa fino a mezzanotte :urka e stamattina mi ha fatto trovare la colazione come al solito e il giornale (bambina viziata!) ieri sera diceva: "di solito arriva settembre e da li a poco è già natale...mi sa che quest'anno non arriverà mai perchè non vediamo l'ora di vedere Accendino :emozionee "
Oggi mi sarei dovuta informare per le pratiche "maternità obligatoria" lo farò lunedì.
Yele io lunedì ho avuto i tuoi medesimi pnesieri, lasciare accendino a soli 3 mesi in un nido mi distrgge ma sto così adesso, figuriamoci farmi 100 km al giorno all'ottavo. MI hanno convinta.
Comunque per lavorare fino all'ottavo occorre presentare all'imps il certificato di buona salute del medico del lavoro, quest'ultimo ha bisogno di un certificato fatto da un medico ginecologo ASL (non prtivato) che attesta il buon stato di salute di mamma e bimbo.
Think io sono una mammona (in modo esagerato) anche lei mi da spesso consigli, ma siamo io e ilmio lui a decidere. Sono d'accordo al 100% con la tua scelta...la nonna capirà...per loro è "strano" lasciare i bimbi ad estranei come in un nido, ma ci farà il callio.
Angelattendiamo!!!
Grazie a tutte per il sostegno. Ci sentiamo piomeriggio vado a farmi coccolare dai mie!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 4 set 2013, 12:10

uè uè...Angel e ASRoma non fate scherzi....
state a riposo, tranquille, e soprattutto aggiornateci... :bacio :bacetto
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 4 set 2013, 12:13

natale!!!!!!

chi ha parlato di nataleeee???!!!!

uh!!! io adoro, straadoro il natale!!! é in assoluto il mio periodo preferito e sono contentissima che la bimba arrivi proprio nel peirodo dell'avvento!!!

Ok, magari sono esagerata eh, ma adoro le canzoni di natale, adoro tutte le lucine e le decorazioni che mio marito mi descrive sempre accuratamente...casa nostra é... avete presente i film americani? ecco! :) una cosa del genere... :) ahahah!

Il nostro regalo di natale per tutti da qualche anno sono i nostri biscotti natalizi...magari qualcuno penserà che é scontato ma... sono veramente buoni! :) ho delle ricette un po' vecchiotte ma tutti impazziscono per i nostri biscotti..pensate che una nostra ocnoscente (pasticcera!) mi ha chiesto se gliene avrei fatto 1 kg! io faccio la pasta e mio marito fa le formine, :) solitamente però quelli al cioccolato faccio io le formine perché lui perde la pazienza! ahahaha.. mentre quelli alla cannella (che tra l'altro io amo a dismisura!) li fa lui... :)
Poi facciamo quelli al burro e l'anno scorso ho aggiunto anche quelli ai fiocchi d'avena... :)

Oh natale....

Ok...scusate... ora mi riprendo. :P

Per quanto riguarda i consigli della mamma.. beh :) anch'io me ne faccio dare tanti. :) Avendo sorelle però anche più grandi di me di molto, prendo qualche spunto e consiglio anche da loro e poi scelgo quello che va meglio per noi... :)
Es. mia mamma non capiva all'inizio perché le mie sorelle ed io in gravidanza siamo così fiscali sul cibo. Lei nel '86 quando mi ha avuta poteva mangiare di tutto, nessuno le aveva mai detto niente... poi quando un giorno si é decisa a chiedermelo e gli ho spiegato ha capito... credo che sia ancora un po' scettica, ma ha capito lo stesso... :)

Ancora più forti Sveva? :) la mia piccola mi tira di quei calci che sono ben felice che sia già così forte! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 set 2013, 15:21

angel sono sollevata dalla risposta su FB :cuore :cuore :cuore
Dai che vedrai che con la new "terapy" :ok e riposo ti stabilizzerai!
ti aspettiamo qui per sentirti direttamente :cuore :bacio

rosellina anche io adoro il Natale
e l'atmosfera che si crea in quel periodo
mi riempie il cuore di gioia davvero :emozionee

Son contenta che nasca in quel periodo (o almeno si spera :fischia :incrocini )

Davvero fai dei biscotti cosi buoni?!?!?!
cavoli voglio la ricetta!

ma sicuramente sara' segreta...vero? :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 set 2013, 15:27

asroma ha scritto:Tanto perché volevo essere solidale con Angel e perché mi facevo problemi per poter lavorare fino all’ottavo mese…ieri sono finita al PS e ora sono allettata fino almeno a domenica.
Ieri vi ho raccontato del mio sentirmi “strana” mentre uscivo dal lavoro x raggiungere i miei al negozio del cuscinone e per vedere il trio la pancia si era indurita tantissimo e allora ho chiamato la mia gine, che per escludere le “famosissime” eventuali contrazioni di Braxon mi ha detto di rimanere a casa almeno fino a domenica. Arrivo dai miei e si faceva sempre più dura, il tempo di prendere il cuscinone mentre guardavamo i passeggini mi sono piegata in due, la pancia si era indurita a tal punto che non riuscivo a rimanere eretta. I miei senza sé e senza ma mi hanno portata di corsa al più vicino PS con reparto ostetricia (tral’altro dove sono nata io e dove devo dire ho trovato un personale fantastico). Lì mi ha prima visitata una gine trovando la mia pancia, a suo dire, ESAGERATAMENTE dura tant’è che ha fatto la visita ma fortunatamente l’utero è chiuso e ok, poi hanno sentito il cuoricino e mi hanno attaccata per mezz’ora al monitoraggio. Durante questi 30 min abbiamo visto che agli indurimenti della pancia NON corrispondevano vere contrazioni. MI ha poi visitata nuovamente un altro medico che mi ha poi fatto una eco, Acce staù bene ed ho liquido abbondantissimo (dice che è un buon segno). Morale della favola: Il piccolo dopo 2 mesi a testa in giù si è tirato su, loro dicono che non è detto che sarà podalico perché è ancora presto, ma che il fatto che ora essendo più grande si mette “male” nell’utero facendo avvertire queste forti contrazioni che però non sono quelle da parto (delle quele mi hanno dettagliatamente spiegato i sintomi), in più hanno confermato L’ASSOULUTO RIPOSO e sono d’accordo con la teoria della mia gine che poi ho risentito, eliminare il FERRO che mi ha fatta di nuovo bloccare con l’intestino (ero finalmente regolare in vacanza), probabilmente lo stress/tensione lavorativa mi porta alla stichezza. Ma la cosa più importante è IL RIPOSO. Mi sono spaventata ma quel che conta è che era tutto ok…
asroma che mi combini anche tu!!!! :cuore :cuore :cuore tesssoro non farlo piu eh! :nonegiusto

meno male che alla fine tutto ok
era solo l'accendino che si e' messo in posizione "poco ocmoda x te" :sorrisoo

Certo che per esserti diventata cosi' dura da non poterti piegare... :urka

riposo riposo mi raccomando. cosi' magari Acce si sistema meglio :ok
♥ Sebastiano ♥

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 4 set 2013, 16:07

Ue' bimbe che sono tutti questi brutti scherzi? Angel, Asroma mi raccomando!
Think, io nella vita sono sempre stata una testona e anche con questa bimba farò a modo mio e per me sarà forse più dura perchè ho vicino solo mia suocera perciò dovrò discutere con lei le mie decisioni...l'importante per me è unicamente trovarmi d'accordo con mio marito!
Rosellina a questo punto vogliamo la ricetta dei biscotti!!! :clap
Micol è finanche troppo brava, la sento tutti i giorni ma è molto delicata e a volte sto molte ore senza sentirla e anche di notte dormo senza problemi, tanto che ho un po' di paura che stia crescendo troppo poco ma fino ad ora è sempre stata in perfetta linea con la sua epoca gestazionale! e per fortuna quando proprio vado in crisi ho l'angel sound!
Speriamo bene, va!
Baci amiche!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 4 set 2013, 16:29

Sono anch'io contenta del messaggio che Angel ha messo su FB... :)

Solitamente le ricette di quei biscotti non le do :) però visto che stiamo passando cosî tanto tempo insieme e che mi trovo proprio bene con voi potrei fare un'eccezione... ma dovete darmi del tempo perché... sono in tedesco! :) ma poi ve le passerô per pm, non le pubblicherò su internet ... :)

Ad ogni modo i miei nipotini quando avevano 5 anni hanno chiesto a mia sorella il prché mi ridesse la scatola dei biscotti (ogni scatola ha su dei bei motivi natalizi). Mia sorella ha detto che così gliel'avrei riempita di nuovo per natale... e loro: ah si! allora ridagliela infretta! ahaahah :)

Quest'anno perô li faremo prima. Noi siamo tanti in famiglia e ci vuole tempo e pazienza per questi biscotti... :) perciò non credo che dopo l'arrivo della bimba ce ne sia ancora molto... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 set 2013, 16:46

Ciao a tutte :sorrisoo ...ragazze io non sono su FB....come sta Angel? Spero sia tutto ok... :ok
AsRoma..mi dispiace per ieri, riposati e lasciati coccolare il più possibile....
Che dire..Riku e rosellina....i miei pupi sono uno a destra, Sophia, e il maschietto a sinistra...per il momento...li sento in maniera distinta, solo che Sophia, si muove 200 volte al giorno, quando cammino, quando sono sul divano, quando sono sul letto, non ne parliamo, mentre il fratellino si muove pochissimo, o meglio forse e' in una posizione piu' arretrata, perché lo sento di meno, quel che è certo che quando si muovono entrambi...è da togliere il fiato, non riesco a respirare bene, e mi fa male la vescica....mentre quando dormo non riesco a stare tanto tempo su un fianco o sul l'altro, perché mi riempiono di calci se sto a destra o sinistra...quando li schiaccio :emozionee ....

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 set 2013, 17:00

Ciaoooooooooooooooooo
Domanda da un milione di eurozzi: avete mai acquistato su libraccio.it o su amazon.it?
Mia cognata non riesce a trovare libri usati per sua figlia che ora comincia il liceo scientifico. Qui i librai che vendono libri usati favoriscono gli amici :grrr quindi occorre trovare altre vie. Online ne ho trovati 10 su 10 usati! cioè tutti.... solo che vorrei sapere come funziona. Su amazon vanno per aste? non capisco che intendono con "1 offerta", "2 offerte"...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 set 2013, 17:07

Think, io compro continuamente libri :-D , io vado su ibs, libreria universitaria, unilibro....li' puoi trovarli anche usati, perché mi sono arrivate ora le mail che lo confermano, poi anche abebooks...ma su amazon non li ho mai presi, se vuoi chiedo a mio fratello che li ordina solo li praticamente...ora lo chiamo...

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 4 set 2013, 18:25

Mai ordinato nulla su amazon ne su libraccio.. mi spiace!!! :(

Wilba... :) bello coi gemelli!!! :) deve essere proprio una sensazione strana... già con una é particolare e ancora oggi ogni tanto mi stpisco dei suoi moviemnti..ma chissà con due!!! :)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 4 set 2013, 18:56

Think io su libraccio ho già comprato proprio libri usati e mi sono trovata benissimo, è un negozio diretto quindi te ordini e ti arrivano, amazon è leggermente diverso perchè è come se fosse l'unione di tanti venditori, quindi quando cerchi una cosa ti escono diversi "annunci" di diversi venditori a prezzi diversi, puoi fare più affari perchè alcuni sono privati, vedi te è affidabilissimo anche amazon ma non ho mai acquistato niente, per libraccio invece vai tranquilla! L'unica cosa ( :sorrisoo mi sembra di essere al lavoro che bello farlo dal pc :risatina: ) occhio sul libraccio o altri siti di vendita libri che la consegna sia modestamente vicina (io tollererei max 3-5 giorni) perchè se è di più vuol dire che non lo hanno, lo devono recuperare e quindi può essere che non arriva mai (mi è successo proprio così un'altra volta) ma di solito se è disponibile lo danno in 1-2 giorni lavorativi!

Asroma riposo assoluto!!!!

Rosellina hai trovato una socia!!!! Io AMO il Natale e come te sono contentissima che Sofia nasca in quel periodo non avrei potuto chiedere di meglio!!!!! Inoltre non so voi ma io amo anche l'autunno, le foglie che cadono, i colori caldi, le castagne, le zucche....è un periodo magico e tra l'altro Sofia dovrebbe nascere proprio in autunno se tutto va bene! e per non farci mancare niente durante i saldi all'h&m proprio perchè sono una stupidina natalizia ho comprato (a solo 3 € sennò col cavolo!) il vestitino stile babbo natale rosso con cappellino c'era solo taglia 1 mese ma fa niente giusto una foto la devo fare!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 set 2013, 19:11

ciao ragazze!!! new delle visite??? per Angel vado su fb e mi aggiorno anchìio ma leggo che c'è da star tranquilli :incrocini menomale!!!
Io oggi mi sono super riposata e fatta coccolare da mamma :emozionee il medico mi ha dato fino a domenica, poi cmq venerdì sento la gine e vediamo che dice...anche oggi mi ha tirato parecchio, leggermente di meno sarà che ieri sera sono riuscita ad andare al bagno :domanda ora sono tornata a casetta ed ho preparato il pollo coi peperoni...il socio si arrabbierà, ma non mi sono stancata troppo. Poi non posso mica pretendere che faccia tutto lui e in più mi sento una demente a star senza far niente! Tra l'altro oggi da lavoro mi hanno chiamata 4 volte...e non per chiedermi come sto :che_dici mi sa che se lavoro fino al settimo je' sta bene così se imparano che "nessuno è indispensabile"..si come no.
Rosellina anche io sono una NATALARA come te ed Ester se ( :incrocini :incrocini ) i nostri bimbi arriveranno in quel periodo lo trasformeranno in un momento ancor più magico :cuore
Grazie tante a tutte per i pensieri! Riposerò ve lo prometto!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 set 2013, 19:16

Wilba a me solo Accendino mi fa togliere il fiato a volte mi immagino i tuoi cucciolotti!
Mi ricordi le ultime gemelline di casa, le mie nipotine, che si vedevano ad un certo punto talmente bene che distintamente si notava il PIDE di Nicole di fianco alla TESTOLINA di Alexia :emozionee le mie bimbe :cuore che meozione che era vederle dalla pancia. E pensare che cambiavo i loro pannolini...ora hanno 15 anni :emozionee
Si...sono vecchia.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 set 2013, 21:18

wilba chissa che emozione raddoppiata!

ma secondo te. potresti partorire naturalmente?!
secondo me e' raro il parto gemellare naturale.

Te ne hanno gia' parlato?
:emozionee
♥ Sebastiano ♥

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 set 2013, 22:42

Ciao a tutte,
vi aggiorno molto velocemente prima di andare a dormire...visita ok, Bianca è 858 grammi per 36 cm di lunghezza, io ho preso 7 chili ma il ginecologo era soddisfatto!
Domani vi dico per bene, ciaoooo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 set 2013, 22:53

Caspita! Sono tutti così grandi questi pupetti?!
Possibile che il mio a 23+5 era 584 gr? I vostri mi sembrano più cresciuti! Mah! Vabel e scoccetta, a che settimana siete?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 5 set 2013, 7:33

Buongiorno, scappo a fare gli esami della tiroide!
Think, ieri ero a 25+5.

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 5 set 2013, 8:07

appena arrivata in ufficio anche io
dopo il solito prelievo emocromo/toxo + urine
(ahia l'ago! :risatina: )

vabel :emozionee ma che bella pupina!

cavoli ma in sto periodo sono gia' cosi' grandi?!

io non penso che il mio e' così

alla 19+4 secondo la misura del femore era 22.7 cm
...
percio' ora...boh......

Complimenti Bianca :cuore

poi dicci dei particolari quando torni!

(come mai esami della tiroide?!) :domanda
♥ Sebastiano ♥

Bloccato

Torna a “Dicembre”